Gita di 1 giorno a Bochnia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Bochnia Gite di un giorno a: le attività più consigliate

  • Cracovia: tour della miniera di sale di Bochnia

    1. Cracovia: tour della miniera di sale di Bochnia

    Il tour della miniera di sale di Bochnia è disponibile tutti i giorni, indipendentemente dal tempo, con il prelievo dall'hotel disponibile da tutti gli hotel di Cracovia. Il trasporto da e per la miniera di sale sarà organizzato in minivan con autista che parla inglese. La miniera di sale di Bochnia è una delle più antiche miniere di sale della Polonia ed è anche nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Le temperature sotterranee sono di circa 14-16 gradi Celsius e durante il tuo giro turistico sarai in grado di navigare nel sottosuolo in barca. Avrai un totale di 5-6 ore per la tua visita alla grotta e, al termine della tua esperienza, il tuo autista ti aspetterà per riportarti a Cracovia.

  • Cracovia: tour della miniera di sale di Bochnia

    2. Cracovia: tour della miniera di sale di Bochnia

    La storia dell'estrazione del sale nella regione di Bochnia risale al 3.500 aC Il sale fu acquisito facendo evaporare l'acqua della salamoia. La miniera di Bochnia fu aperta nel 1248 e divenne una struttura reale che generò molte entrate. Fino ad ora, la miniera è stata il più grande tesoro della regione e grazie ai suoi depositi di sale, è diventata una delle strutture economiche più importanti. Bochnia è anche elencata nella lista del patrimonio culturale e naturale mondiale dell'UNESCO. Il viaggio da Cracovia a Bochnia dura circa 1 ora. Una volta lì, avrai una breve pausa per il bagno e ti preparerai ad andare sottoterra con la tua guida turistica nella lingua prescelta. Durante la visita guidata, avrai la possibilità di visitare il livello di scavo più bello. Il percorso turistico è composto dalle camere e gallerie più mozzafiato con forme e strutture geologiche uniche, tra cui le p...

  • Cracovia: Unesco miniera e tour della Polonia rurale

    3. Cracovia: Unesco miniera e tour della Polonia rurale

    Dopo il trasferimento da Cracovia a Bochnia, sperimenterai la più antica miniera di sale in Polonia. Completa con una bella cappella sotterranea, esplorerai la miniera con il tuo simpatico guidatore di lingua inglese. La miniera presenta 300 chilometri di gallerie che sono piene di opere d'arte e statue scolpite in sale. La stessa miniera è stata aggiunta alla Lista del Patrimonio dell'UNESCO nel 2013. Successivamente, vi trasferirete a Tarnow, un'affascinante cittadina con un centro storico originariamente conservato che risale al XVIII secolo. L'ultima tappa del tuo tour sarà Zalipie, una vera perla della Polonia rurale. Qui scoprirai pittoresche casette dipinte con motivi floreali e visitare questo piccolo villaggio ti farà veramente sentire come se avessi viaggiato nel tempo. Alla fine del tuo tour, trasferirai di nuovo a Cracovia.

Bochnia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bochnia? Clicca qui per la lista completa.