Cose da fare a
Bodrum

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Bodrum

Bodrum: tour in barca dell'isola nera con pranzo

1. Bodrum: tour in barca dell'isola nera con pranzo

Sali a bordo di questo tour in barca per una giornata all'insegna del divertimento esplorando l'Isola Nera. Rilassati con un sacco di tempo per nuotare e scoprire le bellissime baie dell'isola. Goditi bevande alcoliche e analcoliche a bordo durante la tua giornata in mare. Inizia il tuo tour con una sosta per una nuotata rinfrescante nella grotta termale di Black Island. Quindi, scopri Meteor Bay, dove una meteora si è schiantata molti anni fa, e saltaci dentro. Sosta ad Aquarius Bay per una pausa pranzo e tempo per nuotare. Raggiungi Red Bay per una nuotata e goditi la frutta fresca in omaggio. Termina il tuo tour con una visita a Rabbit Bay. Goditi un po' di tè e biscotti prima di tornare a Bodrum.

Bodrum: escursione indipendente da Kos

2. Bodrum: escursione indipendente da Kos

In seguito al prelievo che avverrà dal porto di Kos, sali a bordo di una splendida imbarcazione che ti porterà nel Mar  Egeo  per una deliziosa crociera verso Bodurm. Dopo aver superato i controlli dei passaporti e alla dogana, goditi una giornata intera durante la quale esplorerai questa incredibile città in tutta autonomia.  Al tuo arrivo al porto potrai contemplare le bellissime case bianche edificate ad anfiteatro su un lato della collina, dozzine di barche a vela e yacht, oltre a uno dei più imponenti castelli del mondo. Passeggia tra le stradine pittoresche e ammira l'architettura dell'isola. Ammira luoghi storici e rovine antiche, che includono il castello e l'antica città di Alicarnasso, i  mulini a vento e l'antico teatro greco con 13.000 posti a sedere. Se non ami particolarmente la storia, potrai scegliere di passeggiare per gli stretti vicoli e scoprire la cucina locale. Goditi un caffè turco o un tè in una caffetteria tradizionale, prova un autenitico 'kebab' o delle 'mezedes' , e infine i dolci 'kazandibi', alcune delle più famose specialità turche. In seguito recati verso l'enorme bazar e metti alla prova le tue abilità di contrattazione. Acquista ogni tipo di souvenir, oggetti d'arte, di antiquariato e abbigliamento popolare. Goditi questa atmosfera incredibilmente vivace e l'aroma delle spezie e dei prodotti locali. Molti stand accettano gli euro e quasi tutti parlano greco o inglese. Per godere di un'autentica esperienza turca, visita un bagno turco e concediti un po' di relax. Scopri come gli  stabilimenti balneari  sono stati in grado di ricavarsi un posto speciale nella cultura turca durante i secoli. Immergiti nel vapore e rilassati mentre un massaggiatore professionista  allontanerà  lo stress e le tensioni che il tuo corpo ha immagazzinato in un intero anno. Al termine di questo meraviglioso tour di un giorno, salirai di nuovo a bordo dell'imbarcazione e ti dirigerai verso il porto di Kos, in tempo per proseguire il viaggio. 

Isola di Orak: tour in barca da Bodrum

3. Isola di Orak: tour in barca da Bodrum

La crociera per l'isola di Orak parte dal porto di Halikarnas, a Bodrum, alle 11:00, e fa la sua prima tappa in una baia, dove potrai goderti una breve nuotata. Continua fino all'isola di Orak per ammirare una delle più belle baie della regione. Avrai circa 2 ore per nuotare nelle acque cristalline e crogiolarti sulla spiaggia di sabbia bianca. Dopo aver lasciato la baia di Orak, altre 2 o 3 fermate sono previste in diverse baie per nuotare e fare snorkeling. L'itinerario esatto dipenderà dalle condizioni del mare il giorno della crociera, ma avrai sicuramente modo di visitare diverse baie lungo la penisola di Bodrum. A metà tragitto sarà servito il pranzo a bordo, preparato al momento dal personale di bordo. I pasti possono variare, ma di solito includono insalata fresca, pollo alla griglia e riso o pasta. Nel pomeriggio fai merenda con melone e tè turco con biscotti. Ammira la vista sulla splendida costa della penisola di Bodrum durante il viaggio di ritorno. Il tour termina alle 19:00 al porto di Bodrum.

Pamukkale e Ierapoli: tour di 1 giorno da Bodrum

4. Pamukkale e Ierapoli: tour di 1 giorno da Bodrum

Esplora le singolari terrazze di travertino di Pamukkale (letteralmente “castello di cotone” in turco) e goditi un'escursione di 1 giorno in una delle attrazioni più popolari della Turchia. Parti da Bodrum e raggiungi, a bordo di un autobus dotato di aria condizionata, Pamukkale, considerata da chi se ne intende “l'ottava meraviglia del mondo”. Esplora il paesaggio naturale di limpide piscine, vasche termali e terrazze di travertino, terrazze di minerali carbonati creatisi dai detriti dell'acqua. Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO dal 1988, Pamukkale attrae circa 2 milioni di visitatori l'anno. Dai un'occhiata alle terrazze dalle colline sul lato opposto della valle, nella città di Denizli. Poi, raggiungi le rovine dell'antica città greco-romana di Ierapoli, costruita sulla cima del "castello di cotone" nel II secolo a.C. Ammira i resti dell'anfiteatro romano e visita l'antico bagno turco, ora convertito in museo archeologico. Scopri dove nuotava Cleopatra e la monumentale tomba di San Filippo apostolo. Rimani a bocca aperta dinanzi alla necropoli dell'Anatolia, piena di sarcofagi, in particolare quello di Marco Aurelio Ammiano.

Tour di immersioni subacquee a Bodrum

5. Tour di immersioni subacquee a Bodrum

Ci sono più di 15 punti di immersione intorno a Bodrum con flora e fauna tipiche dell'Egeo e del Mediterraneo. I punti di immersione in acque poco profonde offrono immersioni senza correnti ma piene di pesci per i principianti, mentre alcuni punti più profondi hanno piccole correnti per i sub esperti. A volte la visibilità arriva fino a 40 metri, il che significa che ora ti stai immergendo in acque cristalline, letteralmente! Le formazioni rocciose nei punti di immersione offrono rifugio a cernie, polpi, learfish, barracuda e altre creature diverse. Potresti anche vedere anfore e ancore antiche che hanno più di 2000 anni. Ci sono due reef con profondità che vanno dai 7 ai 40 metri. Sono pieni di pesci con buone possibilità per la fotografia. Ci sono due caverne, la prima a 12 metri, una caverna a bolle. Il secondo è a 6 metri con aria all'interno e pareti che riflettono diverse sfumature di blu intenso. Drop-off ti permette di scoprire qualcosa di diverso.

Bodrum: gita in barca di un'intera giornata con pranzo

6. Bodrum: gita in barca di un'intera giornata con pranzo

Trascorri una giornata lontano dalla folla della località balneare di Bodrum e naviga in mare aperto in una divertente crociera lungo la costa. Salta su una barca a vela per scoprire isole e grotte nascoste, inclusi luoghi nascosti accessibili solo in barca. Durante la navigazione, fai molte pause per nuotare e fare snorkeling. In una delle tante baie, prendi il sole con una buona lettura o semplicemente osserva il mare calmo. Prosegui per Kara Ada, alias Isola Nera. Qui, tuffati nelle sue acque ricche di minerali e osserva se le sue rinomate qualità curative della pelle si avverano. Dal momento che quest'isola si trova nella leggendaria costa turchese della Turchia, tieni gli occhi aperti per lussuosi yacht e caicchi (le classiche barche a vela turche) che galleggiano lungo le rive. Verso la metà della crociera, fai una pausa a bordo per un pranzo preparato dal tuo equipaggio. Assapora il pollo alla griglia insieme a riso o pasta e insalata croccante o un pasto simile. Dopo una giornata di viaggio lungo la spettacolare penisola di Bodrum, inizia il tuo viaggio di ritorno al porto.

Bodrum: esperienza al bagno turco

7. Bodrum: esperienza al bagno turco

Vivi la pulizia e il relax che può darti un'esperienza del bagno turco. Il procedimento è simile a quello della sauna, ma è più strettamente legato alle pratiche per fare il bagno degli antichi Greci e Romani. Con questo tour di 2 ore presso il Bodrum Hammam avrai la possibilità di goderti trattamenti quali la sauna, il peeling, il massaggio con schiuma e il massaggio con olio - che ti faranno provare sensazioni incredibili sulla pelle. Questo trattamento completo ti farà sentire più in forma e in salute. Se durante il tuo soggiorno ricerchi calma e relax, concediti uno scrub corpo e un massaggio con il sapone, mentre scopri le tradizioni più singolari e piacevoli della Turchia.

Bodrum: crociera in barca privata di un'intera giornata con pranzo

8. Bodrum: crociera in barca privata di un'intera giornata con pranzo

Quando noleggi la nostra barca privata 3 opzioni di tour che puoi scegliere GIRO DELL'ISOLA NERA 1.Baia – Isola Nera 2.Baia – Baia delle Meteore 3.Baia – Porto di Poyraz 4.Bay - Redbay 5.Baia – Baia dei Conigli GIRO DELLA SPIAGGIA DEL CAMMELLO 1.Baia – Baia dell'Acquario 2.Baia – Baia di Bagla 3.Baia – Camel Beach 4.Baia - Baia di Haretem GIRO DELL'ISOLA DI ORAK 1.Bay – Redbay 2.Baia – Isola di Orak 3.Baia – Baia tedesca 4.Baia - Baia dei Conigli Dall'alto scegli uno dei tour e iniziamo il nostro viaggio. Puoi portare le tue bevande e alcolici dove ti forniamo una macchina per il caffè con macchina per il ghiaccio frigorifero. A vostra richiesta ci sarà un menù di pollo preparato per il pranzo, menù di polpette o menù di pesce. Godrai delle migliori baie di bodrum con il sole con la tua barca privata. Puoi riprodurre la tua musica tramite bluetooth sulla nostra barca. Hai una cabina dove puoi dormire usando wc e doccia. Possiamo organizzare gli orari di partenza e ritorno e il porto della nostra barca su vostra richiesta.

Bodrum mercato Visita e lezione di cucina

9. Bodrum mercato Visita e lezione di cucina

Alle 09:30, sarete prelevati dal vostro albergo o il porto delle navi da crociera. Alla vostra prima tappa, si incontra il vostro ospite e guida culinaria per una tazza di tè. Successivamente, si guida al mercato degli agricoltori per fare acquisti per gli ingredienti per rendere il vostro pranzo. Il pranzo sarà composto di tre antipasti freddi, un antipasto caldo, e un corso principale. Al mercato, si possono incontrare fornitori alimentari locali che vendono le olive nostrane, verdure di stagione selvatici, verdure e tagliatelle fatte in casa, marmellate, sottaceti, pane e formaggi. Una volta che avete comprato tutti gli ingredienti necessari, si guida a Erenler Sofrasi in un giardino di ulivi. La nostra ultima tappa è il ristorante Erenler Sofrasi dove verrà sarà guidato attraverso i deliziosi segreti della cucina regionale Egeo, un ramo speciale e particolarmente salutare della cucina turca. È possibile partecipare con le sessioni di cucina o guardare sorseggiando un bicchiere di vino turco. In entrambi i casi vi verrà dato ricette scritte di ogni piatto. Sarete serviti il pranzo di fronte al Mar Egeo mitologico. Alle 14:30, faremo ritorno alla posizione originale a Bodrum.

Da Bodrum: gita in barca di un'intera giornata con pranzo e bevande

10. Da Bodrum: gita in barca di un'intera giornata con pranzo e bevande

Salpa da una delle celebri città costiere della Turchia, Bodrum. Crogiolati al sole mentre navighi lungo la costa in questo tour di un'intera giornata delle sue baie, inclusa una sosta a Black Island Springs e un pranzo a bordo. Il tuo tour inizia quando parti in tarda mattinata per navigare nei mari turchesi della costa di Bodrum. Visita molte delle baie più belle della zona. Nuota e fai snorkeling a tuo piacimento in acque cristalline o semplicemente rilassati nella mite brezza costiera. Goditi panorami mozzafiato e perfeziona la tua abbronzatura al suono delle onde che si infrangono dolcemente. A Black Island, puoi fare il bagno nella grotta dove si crede che le calde acque minerali che sgorgano dalle rocce abbelliscano la carnagione. Concludi il tuo tour nel tardo pomeriggio.

Domande frequenti su Bodrum

Quali sono le migliori attrazioni di Bodrum?

Le attrazioni imperdibili di Bodrum sono:

Bodrum: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Pianifica la tua visita

  • Chiedi il permesso prima di fare fotografie

    Molti abitanti di Bodrum non vogliono essere fotografati per via delle loro credenze religiose, perciò è molto importante chiedere il permesso prima di scattare fotografie.

  • Togliti le scarpe

    Ricorda che è sempre opportuno togliersi le scarpe prima di entrare in una casa privata o in una moschea.

  • Codice d'abbigliamento: cosa indossare

    La città può essere piuttosto legata alle tradizioni, perciò agisci con discrezione nell'indossare pantaloni corti, gonne corte, canottiere e colori vivaci.

Da ricordare

  • Lingua
    Turco
  • Valuta
    Lira turca (₺)
  • Fuso Orario
    UTC (+02:00)
  • Prefisso Internazionale
    +90
  • Il periodo migliore per andare
    Da maggio a ottobre, le temperature sono calde e perfette per andare in spiaggia, ma ricorda che i mesi più caldi sono luglio e agosto, quando la popolazione cittadina raddoppia a causa dell'elevato afflusso di visitatori!

Bodrum: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bodrum? Clicca qui per la lista completa.

Bodrum: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 487 recensioni

baie con acque cristalline e venticello che invita a prendere il sole!

Consiglio di arrivare 10/15 min prima della partenza davanti al p. di ritrovo così da prendersi i posti davanti alla barca sui materassini! Esperienza bellissima: la barca non si ferma solo ad Orak ma in più tappe, nelle baie più belle attorno a Bodrum: acqua cristallina, venticello che ti invoglia a stare al sole e a tuffarti. Servizio buono: pranzo una pasta+pollo verdure e salsa yogurt. Nel pomeriggio anguria e melone e pure il the finale prima di tornare! Gentilissima Elisabeth e pronta a rispondere alle richieste. Disponibile anche il personale di bordo .Se avete intolleranze alimentare scrivete pure che vi trovano una soluzione! Lo consiglio vivamente

piccolo gruppo sulla barca che era buono senza sovraffollamento, bella barca pulita l'equipaggio è stato molto gentile ti ha fatto sentire il benvenuto. navigazione tranquilla quindi molto confortevole. il pranzo riempiva grandi porzioni, più tardi veniva servito il tè. nel complesso è stato eccellente

Equipaggio davvero ospitale, non poteva fare abbastanza per aiutarci a divertirci. Pranzo cucinato in casa incredibile. Un sacco di risate e posti incredibili per nuotare. Due ragazze inglesi molto felici.

trovandosi in questa parte della Turchia, vale la pena andare in Grecia. viaggio organizzato davvero bene. il tempo a Kos è sufficiente per visitare la città e per il cibo e la spiaggia

questa è una gita di un giorno molto meritevole, con panorami mozzafiato.