Turchia: Tour completo di 5 giorni a Bodrum

Da 268 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
5 giorni
Voucher sul cellulare accettato
Guida Turistica
Inglese

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Tour completo di 5 giorni nella città di Bodrum e in un villaggio rurale nelle vicinanze
  • Il tour della città di Bodrum include uno sguardo alla storia turca, grazie alla visita al Castello San Pietro e al Mausoleo
  • Escursione in un tipico villaggio rurale turco, con visita alla moschea locale e possibilità di acquistare autentici tappeti fatti a mano
  • Grande flessibilità: 2 giorni liberi, durante i quali potrai visitare Bodrum a tuo piacimento e in totale autonomia
  • Trasporto in autobus non fumatori, con aria condizionata
  • 4 colazioni e cene incluse
Riepilogo
Con le sue splendide coste, le acque limpide e l'animata vita cittadina, Bodrum si rivela la località ideale per una vacanza. Il tour include anche una visita in un villaggio fuori Bodrum, che ti consentirà di assaporare l'autentica vita rurale turca.
Cosa ti attende
1° Giorno - Bodrum - Arrivo (Cena inclusa)
Una volta arrivato all'aeroporto o alla stazione degli autobus di Bodrum, verrai trasferito direttamente all'hotel. L'alloggio sarà prenotato per te in anticipo quindi, subito dopo il check-in, potrai goderti un po' di relax e trascorrere il primo giorno di tour esplorando Bodrum a tuo piacimento.

2° Giorno - Visita del Villaggio (Colazione e cena incluse)
A un primo sguardo, Bodrum appare come un mix cosmopolita di negozi, bar e caffè. Tuttavia, a soli 20 minuti da questa località turistica, sorge un incontaminato villaggio di montagna dove potrai assaporare il vero stile di vita rurale turco, rimasto quasi del tutto immutato per secoli. Qui, incontrerai persone estremamente gentili e cordiali, particolarmente propense all'ospitalità. Avrai l'opportunità di immergerti nella cultura locale, visitando la casa del tè, la moschea e la casa locale, dove potrai assaggiare l'autentica cucina turca e i tipici liquori del posto. Inoltre, potrai anche ammirare un vasto assortimento di tradizionali tappeti e kilim, sapientemente tessuti a mano dalle donne del villaggio.

3° Giorno - Bodrum - Giornata libera (Colazione e cena incluse)
La terza giornata di tour sarà completamente libera. Parti alla scoperta della città e perditi tra le sue sinuose stradine, esplorando i tipici mercatini locali. Oppure, decidi di crogiolarti al sole, ammirando stupendi paesaggi e rilassandoti sulla spiaggia. In alternativa, potrai usufruire di una delle tante escursioni giornaliere a tua disposizione, come una gita al Parco Acquatico, un'immersione subacquea, una giornata di pesca e molto altro ancora.

4° Giorno - Tour della città di Bodrum (Colazione, pranzo e cena inclusi)
Subito dopo colazione, partirai alle 09:30 per un tour alla scoperta della città di Bodrum. Visiterai l'impressionante Castello San Pietro, simbolo di Bodrum e ottimo esempio di architettura crociata, costruito dai cavalieri di San Giovanni tra il 1402 e il 1409. Oggi, le stanze del castello sono adibite a museo, dove i visitatori vengono accolti da una vasta esposizione di artefatti culturali che spaziano dall'Età del Bronzo al periodo romano e bizantino. Inoltre, il castello è noto anche per ospitare il più ampio museo dedicato all'archeologia subacquea in Turchia, uno dei pochi esistenti al mondo. Sempre al suo interno, è custodita la struttura restaurata di un relitto, che vale sicuramente una visita. Terminato il tour del castello, avrai finalmente la possibilità di visitare il celebre Mausoleo di Alicarnasso, una delle Sette Meraviglie del Mondo Antico.

Il Mausoleo, costruito per ospitare la tomba di Re Mausolo, è un monumento davvero spettacolare, caratterizzato da dimensioni imponenti e da una superba architettura. Oggi è possibile ammirare la base e alcuni artefatti del Mausoleo. Alcune delle sue pietre furono utilizzate per la costruzione del castello e alcune parti della tomba sono custodite al British Museum di Londra.
Terminata la visita al Mausoleo, ti dirigerai all’Anfiteatro situato su una collina sovrastante Bodrum. Costruita durante il regno di Mausolo, questa eccezionale opera architettonica è uno dei pochi teatri pre-ellenistici sopravvissuti dell’Asia Minore e anche uno dei più antichi.

5° Giorno - Bodrum – Fine del tour (Colazione inclusa)
Dopo colazione, effettuerai il check-out all’hotel e sarai pronto per il rientro a casa. La TravelShop Turkey si augura che tua abbia gradito questo fantastico tour di 5 giorni a Bodrum e che sia stata un’esperienza unica e indimenticabile.
Cosa è incluso
  • Servizio di transfer all'arrivo, dall'aeroporto o dalla stazione autobus di Bodrum
  • 4 pernottamenti in hotel a Bodrum
  • 4 colazioni e 4 cene
  • Tour della città di Bodrum
  • Tour del villaggio vicino a Bodrum
  • Ingressi ai siti, come indicati nell'itinerario
  • Trasporto in autobus con aria condizionata, per non fumatori
  • Guida turistica professionista parlante inglese
  • Transfer per l'aeroporto o per la Stazione autobus di Bodrum, al termine del tour
Cosa è escluso
  • Cibi e bevande non menzionati nei servizi inclusi
Luogo di Ritrovo

Servizio di transfer all'arrivo all'aeroporto o alla stazione autobus di Bodrum (Apri in Google Maps)

Da 268 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (1 recensione)

Offerto da

TravelShop Turkey

Codice di riferimento: 12846