Cose da fare a
Boemia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività


I nostri consigli per Boemia

Svizzera boema e sassone: tour di 1 giorno da Praga

1. Svizzera boema e sassone: tour di 1 giorno da Praga

La guida ti verrà a prelevare al tuo alloggio a Praga, di mattina presto. Approfitta del comfort di un minivan climatizzato e con Wi-Fi e, durante il tragitto verso il Parco nazionale, scopri la cultura, la storia e le attrazioni della Repubblica Ceca. Assaggia degli snack tipici cechi e rinfrescati con le bevande offerte durante la giornata.  Usa l'abbondante tempo a disposizione per visitare i luoghi in cui sono state girate le scene del film "Le cronache di Narnia" , insieme a un gruppo di un massimo di 10 persone. Trascorri una giornata indimenticabile nel Parco Nazionale della Svizzera sassone e boema, una delle riserve naturali d'Europa, scegliendo tra una delle seguenti opzioni di tour:  il tour con escursione è la scelta perfetta per ammirare i luoghi principali di entrambi i parchi nazionali. Visita 2 Paesi in 1 giorno. La prima destinazione è il magnifico Ponte di Bastei. Lasciati ammaliare dal panorama mozzafiato che si apre sul canyon del Fiume Elba, circondato da formazioni rocciose di arenaria. Prosegui poi lungo un paesaggio collinare gremito di piccoli villaggi tedeschi e famose montagne dalla cima piatta. L'escursione che seguirà ti porterà vicino al simbolo principale della Svizzera boema, la Porta di Pravcicka, l'arco di arenaria più grande d'Europa. Pranza con pietanze della cucina del luogo (incluso nel tour), poi sali a bordo di un'imbarcazione simile a una gondola e salpa sul placido fiume Kamenice. L'escursione è di difficoltà media, percorrerai 10 km in 12 ore. Il tour fantasy unisce i 2 luoghi della regione in cui sono stati girati film fantasy. Visita la Svizzera sassone, attraversa il magnifico Ponte di Bastei e visita le rovine del Neurathen Castle; passa nella Svizzera boema e ammira un magnifico panorama dalla torre di avvistamento di Sneznik. Assapora un delizioso pranzo (incluso) in un ristorante locale e continua il tuo viaggio all'insegna di Narnia percorrendo il labirinto di arenaria delle Tyssa Walls. Si tratta di un percorso semplice di 9 km da percorrere in circa 10 ore.  Il tour invernale è la scelta ideale per chi vuole visitare la regione durante l'inverno. Lasciati incantare dalla bellezza delle torri di arenaria coperte di neve. Attraversa il Ponte sul Bastei e raggiungi le rovine medievali del castello di Neurathen. Ammira la Porta di Pravcicka proprio come era a Narnia. Recupera le energie con pranzo e bevande calde (inclusi nel prezzo) presso un ristorante del luogo. L'escursione è di difficoltà moderata, si percorrono 7 km in circa 10 ore.

Praga: tour guidato di 2 ore in trike elettrico Harley

2. Praga: tour guidato di 2 ore in trike elettrico Harley

La città delle cento guglie è conosciuta in tutto il mondo per i suoi panorami medievali mozzafiato e le vacanze. Esplora i suoi monumenti e i suoi luoghi storici, come il Castello di Praga, la Malá Strana, Ponte Carlo e la Città Vecchia, in un tour in triciclo elettrico con guida privata o riservato a piccoli gruppi. Inizia il tour in trike dall'indimenticabile zona della Città Vecchia per scoprire i suoi dintorni. Continua lungo le stradine per visitare un punto panoramico che ti consente di ammirare 5 ponti. Fermati di fronte al Castello di Praga e scopri la storia millenaria della Boemia dall'introduzione della guida. Esplora il secondo e il terzo cortile del complesso passando per gemme come la Cattedrale di San Vito, l'Antico Palazzo Reale e la Basilica di San Giorgio. Poi dirigiti verso un birrificio a Strahov, uno dei monasteri più antichi di Praga. Passa a Malá Strana, scrivi il tuo nome sul Muro di John Lennon e scatta una foto del ponte dell'amore originale. Dopo la visita al Ponte Carlo continua il tour ammirando la ricca architettura e la storia della città.

Gita di un giorno in Boemia e Svizzera Sassone da Dresda

3. Gita di un giorno in Boemia e Svizzera Sassone da Dresda

Scopri il meglio della Boemia e del Parco Nazionale della Svizzera Sassone con un tour guidato di un'intera giornata da Dresda. Trasferimento nel cuore della Boemia e nel Parco Nazionale della Svizzera Sassone, il parco nazionale più giovane della Repubblica Ceca. Fermati al ponte Bastei, arroccato sopra il fiume Elba. Goditi panorami mozzafiato mentre attraversi il ponte. Quindi, continua fino alla Porta Pravcika sul lato della Repubblica Ceca del parco. Ammira la più grande porta di arenaria naturale d'Europa. Fermati per il pranzo (incluso), prima di trasferirti alla gola di Kamenice. Qui salirai a bordo di un piccolo gommone per un viaggio panoramico attraverso un canyon scavato nelle profondità delle scogliere di arenaria. Arrivo al colorato villaggio di Hrensko alla confluenza dei fiumi Kamenice e Labe. Passeggia per l'ex stazione commerciale del XV secolo, prima del tuo trasferimento di ritorno a Dresda.

Da Dresda: gita di un giorno in Boemia e Svizzera sassone

4. Da Dresda: gita di un giorno in Boemia e Svizzera sassone

La tua guida locale ti verrà a prendere al tuo alloggio a Dresda la mattina presto. Da qui partirai per il Parco Nazionale mentre ti godrai il comfort di un veicolo con aria condizionata mentre impari la cultura locale, la storia e le principali attrazioni della zona lungo la strada. Arriverete alla Boemia e Svizzera sassone appena in tempo per battere la folla, offrendovi un'esperienza più privata del luogo. Tutte le tasse di ammissione e bagno sono incluse e per tutto il giorno avrete la possibilità di gustare deliziose bevande e snack. Nel tuo tour avrai tutto il tempo per ammirare il set cinematografico del film Chronicles of Narnia con il tuo gruppo. Trascorri una giornata indimenticabile nel Parco Nazionale della Boemia e della Svizzera Sassone - una delle riserve naturali più uniche d'Europa - scegliendo una delle seguenti opzioni di tour: Best of - Escursione a piedi: Se vuoi vedere i punti salienti principali di entrambi i Parchi Nazionali, questo è il tour giusto per te. Visita due paesi in un giorno! La prima destinazione è il magnifico ponte Bastei. Ammirate i panorami mozzafiato del canyon del fiume Elba, circondati da formazioni rocciose di arenaria uniche. Poi goditi il paesaggio ondulato pieno di piccoli villaggi tedeschi e famose montagne da tavolo. La seguente escursione ti porta vicino al simbolo principale della Svizzera Boema - la Porta della Pravcicka - il più grande arco di arenaria in Europa. Dopo aver assaporato la ricca cucina locale (pranzo incluso), naviga su una barca in stile gondola attraverso la rilassante gola del fiume Kamenice (12 ore di escursione attiva di 10 km). Best of - Winter Edition: Questo tour è la scelta ideale per chi desidera una visita attiva invernale della regione. Lasciati incantare dalla bellezza delle torri di arenaria coperte di neve e passeggia sul Ponte Bastei per raggiungere le rovine medievali del Castello Neurathen. Godetevi la Porta Pravcicka durante la stagione nella foto a Narnia. Riscaldati con delle deliziose bevande calde e goditi il pranzo in un ristorante locale (escursione moderata di 9 ore e 9 km). Tour dei momenti salienti della fantasia:   Goditi un tour che riunisce i due principali siti di film fantasy della regione. La prima tappa sarà lo stupefacente ponte Bastei. Le vedute mozzafiato del canyon del fiume Elba e le formazioni di arenaria circostanti saranno incise nella tua memoria per sempre. Prossima fermata, la torre panoramica Sneznik sul lato ceco del parco nazionale. I panorami saranno spettacolari. Dopo un delizioso pranzo nella taverna preferita dagli alpinisti, spostati nelle Tyssa Walls e vivi la magia del Labirinto di Narnia (escursione moderata di 11 ore e 9 km).

Tour di 1 giorno a Karlovy Vary da Praga con pranzo

5. Tour di 1 giorno a Karlovy Vary da Praga con pranzo

Con questa escursione di 9 ore e 30 minuti, sarai prelevato dal tuo hotel di Praga e partirai alla volta della più grande e famosa città termale della Repubblica Ceca. La storia di questa città boema risale al XIV secolo. Oggi, Karlovy Vary è anche famosa per il suo festival cinematografico che si svolge ogni anno. Fai una passeggiata lungo il colonnato che attraversa il centro storico, dove troverai le sorgenti termali. La sorgente più famosa, Vřídlo, spruzza acqua bollette fino a un'altezza di 12 metri. Prova le acque salutari delle fonti e fai un pranzo di 3 portate prima di goderti un po' di tempo libero per visitare una spa o il famoso museo Jan Becher. Alla fine del tour, tornerai a Praga e l'autista ti lascerà in centro o al tuo hotel.

Da Praga: tour scenico della Svizzera boema e sassone

6. Da Praga: tour scenico della Svizzera boema e sassone

Fuggi dal caos di Praga e immergiti nelle meraviglie naturali durante questo tour delle attrazioni del Parco Nazionale boemo e sassone. Visita luoghi che sono stati dichiarati "Destinazioni europee d'eccellenza" per la loro eccezionale bellezza, godi delle creazioni naturali più fotogeniche del Parco Nazionale e di passeggiate o trekking di difficoltà moderata nelle aree meglio preservate del parco. Visita l'attrazione naturale più popolare del Parco Nazionale della Svizzera boema,  la Porta di Pravcicka , famosa per essere il più grande arco di pietra arenaria d'Europa. Il sito venne utilizzato come luogo per le riprese del film Namia, e non c'è modo di sfuggire alle qualità magiche della porta. Misteriosa e stimolante, la porta è nascosta nel profondo del bosco e questo impressionante simbolo del Parco Nazionale si erige per 21 metri, lasciando tutti gli spettatori stupefatti. La tappa successiva è costituita dal pranzo, che comprende cibi adatti a vegetariani, vegani e anche ai carnivori. Goditi un pranzo ceco tradizionale presso una casa in pietra costruita sul canale nel 1905 a opera dei lavoratori tedeschi. Questo ristorante recentemente rinnovato ti sorprenderà con i suoi interni in stile steam punk, in quanto è decorato con ingranaggi, rivetti e un enorme orologio con ingranaggi visibili e suono della meccanica udibile . L'ultima tappa del tour è costituita dal  Bastei , nella parte Sassone del Parco Nazionale. La formazione rocciosa del  Bastei  ha diversi punti di belvedere sul canyon dell'Elba, situato sulla riva destra. Passeggia lungo il famoso ponte di pietra arenaria che collega il  Bastei  ed eplora le rovine dell'antico castello di roccia di  Neurathen .

Breslavia: Monti dei Giganti e Valle dei Palazzi

7. Breslavia: Monti dei Giganti e Valle dei Palazzi

Con questa escursione di 1 giorno visiterai i Monti Karkonosze, noti anche come i Monti dei Giganti, l'affascinante Valle dei Palazzi e dei Giardini e splendide tenute ottocentesche. La maggior parte dei siti si trova ai piedi della più alta catena montuosa nei Sudeti. L'itinerario panoramico ti porterà da Breslavia fino alla straordinaria torre trecentesca di Siedlecin. Potrai ammirare uno dei più importanti esempi di arte medievale: i policromi del XIV secolo che ritraggono scene delle leggende arturiane di Lancillotto. La tappa successiva è un palazzo del tardo-barocco a Staniszow, dove assaggerai l' Echt Stonsdorfer (liquore alle erbe tradizionale) del villaggio. Da qui, viaggerai per Karpacz, una delle più poplari località turistiche di montagna, situata direttamente ai piedi dei Monti dei Giganti. Qui potrai visitare la Chiesa Wang, considerata una delle più antiche chiese in legno della Polonia, nonché  un esempio unico di architettura romanica scandinava risalente al XII secolo. Questa chiesa fu costruita originariamente in Norvegia e trasportata nella Slesia da un re della Prussia nel XIX secolo.

Tour a Kutna Hora e alla Cappella delle Ossa da Praga

8. Tour a Kutna Hora e alla Cappella delle Ossa da Praga

Partecipa a un affascinante tour di 6 ore da Praga fino alla macabra Cappella delle Ossa di Kutná Hora e visita gli storici edifici del centro medievale della città. Durante l'escursione, visiterai tutti i siti principali del luogo, inclusi lo spettrale Ossario di Sedlec e la Chiesa di Santa Barbara, capolavoro dell'architettura gotica. Grazie alle fiorenti miniere d'argento, nel Medioevo Kutná Hora divenne la seconda città più importante del Regno di Boemia dopo Praga. Dichiarata Sito Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1995, oggi la città vanta un'infinità di pregevoli esempi di architettura gotica e barocca. Il tour ti consentirà così di visitare la miracolosa Chiesa di Santa Barbara, la Corte Italiana (Zecca Reale) e l'incredibile Ossario di Sedlec, dove ammirerai anche il più antico Monastero Cistercense di Boemia. Scoprirai la storia delle Guerre Hussite e dei giorni del boom, quando Kutná Hora era culturalmente ed economicamente in competizione con Praga per divenire la residenza favorita dei re di Boemia.

Karlovy Vary: tour di 1 giorno da Praga

9. Karlovy Vary: tour di 1 giorno da Praga

Parti da Praga e viaggia fino alla rinomata località termale di Karlovy Vary che si trova in Repubblica Ceca, nella Boemia occidentale. La storia della città risale al XIV secolo, al tempo di Carlo IV e agli effetti curativi delle sorgenti locali che venivano utilizzate per trattare personaggi come Pietro il Grande e Goethe. Una delle attrazioni più interessanti è costituita dalla sorgente che spruzza l'acqua termale a un'altezza di 12 metri. Visita i colonnati storici e moderni della città, caratteristica peculiare del posto, poi assaggia l'acqua naturale minerale di ben 12 sorgenti. Assaggia i wafer locali e il tradizionale liquore di Becherovka, ottenuto da una miscela di erbe e spezie.

Adršpach: The Chronicles of Narnia Location Tour

10. Adršpach: The Chronicles of Narnia Location Tour

Dopo un viaggio panoramico di 2 ore da Breslavia, arriva al pittoresco villaggio di Adrspach sul confine ceco-polacco. Cammina attraverso l'estesa città di rocce, che forma un labirinto di impressionanti gole. Durante la passeggiata, goditi viste spettacolari delle bizzarre formazioni rocciose e scopri i loro nomi insoliti come Lovers, Mayor and Mayor, Sugar Bread e Tooth Karkonosch. Poi vedi uno dei punti salienti principali - una bellissima cascata circondata dalle rocce che è stato conosciuto per aver stregato il più famoso poeta romantico tedesco Johann Wolfgang von Goethe nel 1790. Dopo la passeggiata, goditi un po 'di tempo libero per pranzare nel ristorante locale prima di fare un piacevole viaggio di ritorno a Wroclaw.

Domande frequenti su Boemia

Quali sono le migliori attrazioni di Boemia?

Boemia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Boemia? Clicca qui per la lista completa.

Boemia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 652 recensioni

Esperienza da fare assolutamente, abbiamo avuto come guida Misha un ragazzo simpatico che riesce a mettere passione in ciò che dice e riesce a farti interessare a tutto ciò che dice, consiglio questa esperienza a tutti!!

Il viaggio è andato perfettamente dall'inizio alla fine. Tutto era ben organizzato, i tempi nei musei erano sufficientemente pianificati. Posso consigliare questa escursione senza prenotazione.

Esperienza unica, treno, bus e ingressi inclusi nel prezzo, la guida Ilja molto preparato e cordiale, parla un Inglese comprensibilissimo. Esperienza che vale assolutamente i soldi spesi.

È stato molto educativo. Adam è stato in grado di dire molto sul campo, è stato in grado di rispondere bene alle domande e di trasmetterlo in modo interessante. La giornata è volata.

È stata una bella esperienza. Colorado David è stato eccezionale e molto istruttivo. Il cibo che abbiamo mangiato a pranzo al Kutna hora era delizioso.