Aggiungi date

Cose da fare
Bogotá

I nostri consigli per Bogotá

Bogotà: Tour della città in bicicletta

1. Bogotà: Tour della città in bicicletta

Scopri la capitale della Colombia da una prospettiva unica in questo tour in bicicletta di Bogotà. Guida la tua bicicletta verso i tradizionali mercati alimentari, una fabbrica di caffè, lo stadio della corrida, il cimitero centrale, il centro storico e attraverso le numerose piazze, parchi e quartieri di Bogotà. Il percorso esatto varia a seconda del giorno, del tempo e se ci sono o meno eventi speciali in corso in città, ma sei sempre garantito ed eclettico mix di divertimento e cultura. Ottieni una visione da insider di Bogotà e della Colombia mentre incontri gente del posto e visiti siti fuori dai sentieri battuti. Il terreno è prevalentemente pianeggiante e ci sono molte fermate, ma questo è un tour urbano quindi aspettati un po' di traffico e un discreto livello di esercizio.

Bogotá: tour a piedi a La Candelaria con rinfresco

2. Bogotá: tour a piedi a La Candelaria con rinfresco

Passeggia nel quartiere elettrico del centro di Bogotá, La Candelaria, con una guida locale. Prepara la tua macchina fotografica per il mix unico di stili architettonici e siti storici che rendono il quartiere un rinomato crogiolo culturale. Assapora la cultura culinaria locale con frutta fresca e caffè. Scopri come il vecchio si mescola con il nuovo ed esplora le case barocche, Art Déco e coloniali di La Candelaria. Passeggia tra i vicoli storici pieni di arte di strada prima di dirigerti verso il vivace mercato La Concordia per socializzare con la gente del posto. Assapora la fresca frutta tradizionale e ammira il lato meno turistico della zona. Segui la tua guida oltre il Museo dell'Oro e dirigiti verso Piazza Bolivar per conoscere la storia complessa e resiliente della Colombia. Termina il tour con alcuni dei migliori caffè in circolazione e scopri come viene prodotto.

Bogotà: tour di gruppo giornaliero di Guatavita e della Cattedrale del sale

3. Bogotà: tour di gruppo giornaliero di Guatavita e della Cattedrale del sale

Dopo esserti riunito in uno dei punti di incontro o essere stato prelevato dal tuo alloggio, inizierà la tua esperienza combinata a Bogotà. Prima visita alla Laguna di Guatavita, che è stata fonte di ispirazione per la leggenda di El Dorado e il film con lo stesso nome. La bellezza di questo posto ti travolgerà sicuramente e dopo un po 'attraverserai la savana. Nel pomeriggio, raggiungi la Cattedrale di sale di Zipaquirá, che è stata la prima meraviglia della Colombia per la sua imponente architettura. In un solo giorno, goditi la cosmogonia spirituale indigena, la spiritualità cristiana, la bellezza della natura e la grandiosità dell'architettura. Alla fine della tua esperienza, verrai ricondotto al punto di origine.

Bogotà: Tour giornaliero di gruppo della Cattedrale di Sale Zipaquira

4. Bogotà: Tour giornaliero di gruppo della Cattedrale di Sale Zipaquira

Viaggia per 2 ore a nord di Bogotá in direzione della località di Zipaquirá, dove visiterai la famosa cattedrale di sale. Conosciuto come un must da visitare in Colombia, si tratta di un monumento di fede che è diventato un pezzo architettonico unico.  Esplora questa chiesa cattolica romana costruita nelle antiche cavità di una miniera di sale, a 180 m sotto il livello del terreno. Ammira l'architettura della cattedrale costruita all'interno dei resti delle caverne e dei cunicoli della miniera.  Approfitta di 2 ore di tempo all'interno della cattedrale per visitare tutti i primcipali siti d'interesse mentre l'audioguida ti dà informazioni dettagliate sul processo di formazione del sale, sull'architettura e sull'attività mineraria. All'interno della miniera si trovano diversi pezzi di pietra e sculture che, per dimensioni e illuminazione, fanno di questa spettacolare meraviglia un gioiello di ingegneria, rinomato in tutto il mondo. Non perderti inoltre lo spettacolo di luci alla fine dei tunnel prima di tornare a Bogotá.

Zipaquirá: Tour di gruppo della Cattedrale di Sale con servizio di prelievo

5. Zipaquirá: Tour di gruppo della Cattedrale di Sale con servizio di prelievo

Parti per un tour di un giorno alla scoperta dell'incantevole Cattedrale di Sale di Zipaquirá. Esplora uno straordinario complesso di sale sotterraneo situato a 180 metri sotto la superficie terrestre e immergiti nelle sue straordinarie opere architettoniche. Inizia il tuo viaggio dalla Prima Stazione per assistere alla profonda Via Crucis. Passa poi alla Grande Cupola Centrale, una cattedrale sotterranea mozzafiato che vanta la più grande croce di sale sotterranea. Ammira la fusione tra l'architettura colombiana e la devozione dei minatori mentre esplori gli intricati tunnel del sale, ornati da sculture e intagli. Approfondisci il significato culturale di questo santuario sotterraneo unico nel suo genere mentre la guida ti racconta la storia e l'essenza spirituale della Cattedrale di Sale. Approfitta della tua visita con un servizio di prelievo e rientro dal tuo alloggio. Completa il tutto con un tour del centro di Zipaquirá con la tua guida.

Bogotà: trekking alla cascata più alta della Colombia

6. Bogotà: trekking alla cascata più alta della Colombia

Addentrati nella giungla andina in un'escursione di trekking alla volta delle bellissime cascate El Chiflón e La Chorrera. Impara a conoscere i coloratissimi uccelli nascosti in cima agli alberi, respira l'aria pulita di questo spettacolare paesaggio e mantieni alto il livello di energia grazie alla colazione e al pranzo inclusi.Incontra la tua guida esperta e bilingue a Bogotà e inizia la giornata con una tradizionale colazione colombiana in un autentico ristorante di quartiere. Poi, sali su un pulmino privato per raggiungere La Chorrera, la cascata più alta della Colombia. Attraversa le East Hills e fermati a fotografare il páramo (altopiano sopraelevato senza alberi) Cruz Verde. Arriva al parco e inizia l'escursione attraverso la lussureggiante foresta andina, imparando a conoscere la vita e le piante native dell'area a 2.600 metri di altitudine. Continua l'escursione fino alla Chorrera, un muro di acqua in cascata alto ben 590 metri. Goditi la vista mozzafiato della cascata più potente della Colombia in mezzo a un paese delle meraviglie di bellezze naturali.     Ricarica le energie con un pranzo in un bellissimo ristorante locale e goditi un panorama spettacolare prima di tornare a Bogotà.

Bogotà: trasferimento privato di sola andata da/per l'aeroporto di El Dorado

7. Bogotà: trasferimento privato di sola andata da/per l'aeroporto di El Dorado

Evita la seccatura di cercare un taxi al tuo arrivo in aeroporto. Approfitta di un servizio di trasferimento sicuro e senza problemi dall'aeroporto internazionale El Dorado al tuo alloggio o viceversa. Un autista amichevole e professionale ti aspetterà nella sala arrivi con un cartello con il tuo nome sopra. Rilassati in un veicolo privato con aria condizionata e abituati al dislivello. Approfitta del servizio porta a porta dall'aeroporto all'hotel o viceversa. Durante il tuo viaggio, un autista esperto sarà felice di darti consigli e suggerimenti per rendere il tuo soggiorno a Bogotà il più piacevole possibile.

Bogotà: tour alla scoperta del cibo

8. Bogotà: tour alla scoperta del cibo

Esplora i sapori unici di diverse regioni colombiane in questo tour gastronomico di Bogotà. Visita 7 luoghi nel quartiere La Candelaria e assaggia una varietà di cibi e bevande tradizionali. Fermati in diverse aziende a conduzione familiare per provare aborrajado, ajiaco e altri piatti speciali. In un solo pomeriggio potrai conoscere la cultura colombiana attraverso il suo cibo e la sua storia. Preparati a mangiare a pranzo e a cena, quindi assicurati di avere la pancia vuota.

Bogotà: Tour privato della città di Monserrate, Oro e Botero

9. Bogotà: Tour privato della città di Monserrate, Oro e Botero

Durante il tuo viaggio a Bogotá fai un tour guidato a piedi e scopri la bellezza e la storia della città con una guida privata. Visita Monserrate e ammira i panorami, fai una visita al Museo dell'Oro, visita Plaza de Bolívar e scopri altri luoghi imperdibili. Inizia con il ritiro dal tuo hotel e dirigiti a Monserrate. Sali sulla funivia fino a un'altezza di 3100 m, ammira il bellissimo Monastero di Monserrate e ammira le migliori viste panoramiche della città. Dirigiti al Museo dell'Oro e scopri la loro collezione di pezzi d'oro e il loro rapporto con la cultura Muisca che ha dato origine alla leggenda di El Dorado. Dirigiti verso il quartiere di Candelaria e visita il Museo Botero, così chiamato in onore del famoso pittore colombiano Fernando Botero. Poi scopri Plaza de Bolívar, dove si trovano il Palazzo di Giustizia, il palazzo presidenziale, l'ufficio del sindaco e la Cattedrale del Primate. Infine, cammina verso la zona del Chorro de Quevedo e scopri le diverse tradizioni e la fusione tra vecchio e nuovo.

Bogotá: Monserrate, La Candelaria e tour a piedi della città

10. Bogotá: Monserrate, La Candelaria e tour a piedi della città

In questo tour di Bogotà camminerai per le sue strade acciottolate, circondate dall'architettura coloniale. Ascolta la guida che racconta la transizione dalla colonizzazione indigena a quella spagnola nella piazza fondamentale Chorro de Quevedo e assaggia la chicha (una bevanda fermentata ancestrale a base di mais). Nelle vicinanze assaggerai anche un po' di sapore colombiano attraverso frutta e succhi naturali. Dirigiti a Piazza Bolivar e scopri come la politica e il conflitto si relazionano tra loro e le sfide attuali con un accordo di pace già firmato. Inoltre, potrai vedere gli edifici principali attorno a questa piazza: Palazzo di Giustizia, il Campidoglio Nazionale e il Municipio; così come il Palazzo Presidenziale e la Cattedrale Primaria della città. Dopo un appagante tour della città, concludi questo viaggio nel miglior modo possibile, assaggiando una tazza di caffè colombiano, in un luogo dove baristi locali e amichevoli ti insegneranno le basi del nostro prezioso bene. Naturalmente verrà fornito il tempo per il pranzo e i consigli della guida. Non puoi lasciare questo tour di Bogotà senza visitare la collina principale della città: Monserrate. Prenderai la funivia su per la montagna per goderti i panorami più incredibili e mozzafiato di questa città: l'intera lunghezza della valle dal miglior punto di osservazione. Vedrai anche la Basilica di Monserrate e capirai perché questo posto è così importante per la gente del posto. Oltre a visitare La Candelaria (e/o Monserrate) in questo tour di Bogotà, puoi passare al Museo Botero per vedere una selezione di alta qualità di arte nazionale e internazionale. Inoltre, scopri di più sui nostri antenati attraverso i resti di oggetti in metallo realizzati prima dell'arrivo degli spagnoli nel Museo dell'Oro. Due esperienze che renderanno l'esperienza del cammino un'introduzione completa alla città.

Le migliori attività

Bogotá: i luoghi da non perdere

Tutte le attività

246 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Bogotá

Bogotá: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Zipaquirá

Bogotá: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bogotá? Clicca qui per la lista completa.

Bogotá: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8
(2.327 recensioni)

È stato fantastico vedere il paesaggio e le cascate. È stata anche una bella escursione. Non troppo difficile e la vista valeva l'escursione. Nat è stata una guida straordinaria e anche le persone con cui sono andato erano di classe. Il cibo era ottimo e tutto era curato. Sicuramente consigliato.

una bellissima escursione immersa nel verde della cordigliera delle Ande. guida molto gentile, simpatica e qualificata. percorso consigliato a persone con un po' di allenamento fisico.

Tutto molto bene. Abbiamo avuto solo un piccolo ritardo perché la guida originale non poteva partecipare ma Lorena ci ha aiutato e il tour è stato incredibile.

Avevamo Diego come guida. Ha fatto un lavoro fantastico. Il cibo e l'escursione erano perfetti. Gita davvero consigliata

Ottima organizzazione, puntualità della guida, bella esperienza la consiglio a tutti