Aggiungi date
Bogotá

Architettura

Bogotá Architettura: le attività più consigliate

Bogotá: Monserrate, La Candelaria e tour a piedi della città

1. Bogotá: Monserrate, La Candelaria e tour a piedi della città

Immergiti nella diversità di Bogotá partecipando a un tour della città. Inizia la giornata incontrando la tua guida locale nel tuo hotel. Procedere prima verso i belvedere di Monserrate. Qui prenderai la funivia su per la montagna per goderti i panorami più incredibili e mozzafiato di questa città: l'intera lunghezza della valle dal miglior punto panoramico. Dopo essere tornato lungo La Candelaria, camminerai per le sue strade acciottolate, circondate dall'architettura coloniale, fino allo spettacolare Museo dell'Oro. Scopri gli antenati della regione attraverso i loro resti di lavori in metallo realizzati prima dell'arrivo degli spagnoli. La tua guida racconterà il passaggio dalla colonizzazione indigena a quella spagnola nella piazza fondamentale di Chorro de Quevedo. Assaggia un po' di chicha, una bevanda fermentata ancestrale a base di mais nelle vicinanze, oltre ad alcuni succhi e snack. Visita la piazza Simón Bolívar e scopri come la politica e il conflitto si relazionano tra loro e le sue sfide attuali con un accordo di pace già firmato. Quindi, dirigiti verso il Museo Botero e ammira alcune delle più grandi opere del pittore moderno colombiano Fernando Botero. Dopo una giornata appagante, concludi assaggiando una tazza di caffè colombiano, in un luogo dove baristi locali e amichevoli ti insegneranno le basi di una delle esportazioni più famose della Colombia. Scegli tu stesso la durata del tour. Può essere di 7 ore con Monserrate, Museo dell'Oro e Museo Botero, o 5 ore con Monserrate o musei.

Bogotá: tour privato della cattedrale del sale con biglietti d'ingresso

2. Bogotá: tour privato della cattedrale del sale con biglietti d'ingresso

Inizia la giornata con il comodo prelievo dall'hotel per iniziare comodamente il tuo viaggio verso la città di Zipaquirá. Questo sarà un po 'lungo di circa 2 ore, quindi sentiti libero di fare un pisolino, guardare la savana di Bogotá attraverso il finestrino o fare piccole chiacchiere con il tuo autista su qualsiasi cosa in Colombia. All'arrivo, la Cattedrale del sale di Zipaquirá sarà la prima tappa. Salta le linee del biglietto e vai direttamente all'ingresso per ritirare un'audioguida. Quindi, inizia a scoprire un incredibile monumento di fede che è una meraviglia architettonica unica. Al momento della prenotazione, puoi scegliere una guida dal vivo personale anziché un'audioguida, se preferisci. Una volta dentro, sarai guidato attraverso le stazioni che rappresentano la Via Crucis (Stazioni della Croce). Comprendi i dettagli in ogni angolo delle opere d'arte e visita luoghi famosi all'interno delle sale come gli specchi d'acqua, il teatro di realtà virtuale con i suoi film in 3D, la cupola e un balcone dove puoi osservare la più grande croce sotterranea del mondo. Avrai anche l'opportunità di visitare la Strada del minatore e prendere parte a un'officina del sale se selezioni l'opzione. Il percorso è un tour di 45 minuti in cui diventi minatore di sale per un giorno, mentre il seminario consiste in una spiegazione sull'estrazione del sale e la scultura. Per completare la tua esperienza, ritaglia il tuo pezzo di sale da portare a casa come souvenir. Dopo la tua visita, l'autista ti aspetterà fuori per riportarti al villaggio di Zipaquirá. Qui, goditi un po 'di tempo per dare un'occhiata in giro e pranzare in uno dei ristoranti locali. Da lì, verrai riportato a Bogotá e lasciato al tuo hotel.

Bogotá: tour guidato della fattoria del caffè di 5 ore

3. Bogotá: tour guidato della fattoria del caffè di 5 ore

Unisciti a noi nella nostra esperienza di Coffee Farm mentre partiamo dal centro della città e ci dirigiamo un'ora e mezza più in profondità nelle montagne di Bogotà! Inizieremo la giornata gustando insieme una colazione tradizionale colombiana e poi andremo a incontrare i nostri agricoltori locali. Discuteremo cosa significa essere una fattoria di caffè biologico e come sono le attività quotidiane di un agricoltore. Passeggia per la fattoria e ammira le oltre 8.000 piante di caffè. Impareremo a raccogliere a mano il caffè e lavorarlo, per poi gustare una deliziosa tazza di caffè preparata in modo unico. Se il tempo e la stagione lo permetteranno, potremo anche piantare il nostro caffè! Concludiamo il tour con la cucina locale per pranzo e iniziamo il viaggio di ritorno in città, facendo brevi soste per scattare foto degli ecosistemi di Paramos e del pittoresco skyline della città di Bogotá. Durata totale: 7-8 ore.

Bogotá: Cattedrale di sale Zipaquirá

4. Bogotá: Cattedrale di sale Zipaquirá

Un membro dello staff dell'azienda ti incontrerà in hotel a tua scelta al mattino o al pomeriggio. Da qui sarai accompagnato in un tour attraverso La Sabana de Bogota fino alla città di Zipaquira, il cui nome significa "Città di nostro Padre" nella lingua del Chibcha. Nei tempi pre-colombiani, il sale intorno all'area era la merce più importante e le "torte salate" erano l'unica valuta per il commercio. Nel corso del tempo, la tecnologia è migliorata e i "Muiscas" hanno iniziato a estrarre grandi quantità di sale. Di conseguenza, fu formato un deposito sotterraneo di sale ed è qui che fu costruita la Cattedrale del Sale, a 180 metri sotto la superficie. All'interno scoprirete una cappella intitolata "capilla de los mineros", che fu costruita come omaggio alla Vergine "Nostra Signora del Rosario di Guasá". Alla fine del tuo tour, tornerai in sicurezza a Bogotá.

Bogotá: tour privato di Zipaquirá e Cattedrale del sale

5. Bogotá: tour privato di Zipaquirá e Cattedrale del sale

Tour privato di Zipaquirá e Cattedrale del sale Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Bogotá alle 09:00 o all'ora che preferisci, quindi viaggia verso la città coloniale di Zipaquirá, famosa per la sua cattedrale di sale. Rilassati durante il viaggio di 60-90 minuti alla cattedrale, dove all'arrivo sarai accompagnato all'ingresso della miniera per un tour guidato di 2 ore in inglese o spagnolo. Situata nelle profondità della più grande riserva di roccia salata del mondo, la cattedrale di sale di Zipaquirá è stata adattata da un'antica miniera di sale per funzionare come luogo di culto. Lasciati incantare dalle icone, dagli ornamenti e dai dettagli architettonici scolpiti a mano nella roccia halite. Riemergi dalla miniera per goderti un tipico pranzo colombiano in uno dei migliori ristoranti di Zipaquirá. Scegli tra opzioni di pesce o vegetariane, oppure assapora diversi piatti di carne preparati in modo tradizionale sul fuoco. Quindi, esplora le principali attrazioni della città, tra cui Piazza Indipendenza e il centro coloniale. Ammira una delle chiese più antiche della Colombia. Torna a Bogotá per il rientro al tuo alloggio o prenota una delle seguenti opzioni per continuare l'esplorazione. Tour della cattedrale di sale e del lago Guatavitá con pranzo Dopo aver visitato la Cattedrale del sale e gustato un tipico pasto colombiano, vai nella città coloniale di Guatavitá. Fai una breve escursione guidata, ammira il paesaggio panoramico e scopri il luogo di nascita della leggenda di El Dorado. Durante il viaggio di ritorno a Bogotá, fermati al belvedere di La Calera per una vista panoramica della città. Tour della cattedrale di sale e della miniera di Nemocón con pranzo Dopo aver visitato la Cattedrale del sale e gustato un pranzo tradizionale colombiano, scopri i tunnel della miniera di sale di Nemocón. Prova come ci si sente a lavorare a 60 metri sotto terra. Fatti ricondurre a Bogotà alla fine del tour. Tour della Cattedrale di Sale e Villa de Levya senza pranzo Vai dalla Cattedrale del sale a Villa de Leyva, famosa per la sua piazza di ciottoli Plaza Mayor, che con i suoi 150.695 piedi quadrati è la più grande della Colombia. Scopri la storia di questa affascinante città prima di tornare al tuo alloggio a Bogotá.

Zipaquira: tour di mezza giornata nella cattedrale di sale

6. Zipaquira: tour di mezza giornata nella cattedrale di sale

In questo tour nella Cattedrale di Salt a Zipaquira, viaggerete in un luogo che è senza dubbio una visita imperdibile in Colombia, un monumento alla fede che è diventato un pezzo architettonico come nessun altro. Vicino a Bogotá, Zipaquira è una città coloniale nota per la sua bellezza, ma la sua architettura tipica non è la sua principale attrazione. 180 metri sotto terra, troverai un gioiello di ingegneria, famoso in tutto il mondo, noto come la Cattedrale di Sale. Visita un luogo unico che ti lascerà senza fiato. All'interno della miniera ci sono diversi pezzi di pietra lavorata e scultura che, grazie alle loro dimensioni e alla loro illuminazione, fanno di questa spettacolare meraviglia una destinazione incredibile.

Bogotá: tour panoramico della città

7. Bogotá: tour panoramico della città

In questo tour della città visiteremo l'intera città per conoscere le aree più importanti di Bogotá. Inizieremo al Parque la 93, poi andremo a vedere El Campín, il luogo dove si giocano le partite di calcio e si tengono grandi concerti. Arriveremo a La Candelaria dove potremo apprezzare il centro storico di Bogotá con vecchie strade e case e si può raccontare molta storia colombiana. Passeremo per il fronte di Monserrate. Continueremo il nostro tour per andare al centro internazionale dove vedremo diversi edifici; tra questi il Museo Nazionale, la Torre Colpatria e il Planetario. Proseguiremo verso la parte settentrionale di Bogotá, dove passeremo attraverso il quartiere di Chapinero, poi attraverso il centro finanziario e l'area gastronomica chiamata Quinta Camacho. Passando per queste zone, visiteremo una delle zone più frequentate -soprattutto di notte- che si chiama zona T. Dopo di che andremo nella zona di Usaquén, oggi è una delle più belle.

Bogotà: tour di Zipaquira, Cattedrale del sale e Lago Guatavita

8. Bogotà: tour di Zipaquira, Cattedrale del sale e Lago Guatavita

La giornata inizia con il prelievo dal tuo hotel a Bogotà e viaggia verso nord nella savana. Arrivo a Zipaquira, una vivace cittadina con una storia che risale al 1600. Visita la famosa Cattedrale del sale di Zipaquia, un imponente edificio sotterraneo che sorge su un'antica miniera di sale. Passeggia per le sale e ammira la straordinaria architettura della cattedrale mentre impari a conoscere la sua ricca storia. Una volta che hai un po' di appetito, goditi il pranzo con vista sul Tomine Reservoir, prima di proseguire verso lo spettacolare Parco Nazionale di Guatavita. All'arrivo, scopri il significato culturale del Lago Guatavitá e le caratteristiche di questo peculiare ecosistema. Dopo il parco, fai un'ultima tappa in un villaggio vicino e immergiti nell'atmosfera pittoresca e affascinante di questo luogo tradizionale. Alla fine di una giornata indimenticabile, siediti e rilassati durante il viaggio di ritorno a Bogotà.

Bogotá: tour della città con Monserrate Hill

9. Bogotá: tour della città con Monserrate Hill

Un membro dello staff dell'azienda ti incontrerà in hotel per accompagnarti in un tour del centro storico della città. Da qui la tua prima tappa sarà Plaza de Bolivar, dove camminerai lungo le strade e osserverai da vicino gli edifici più importanti della città. Esplorerai edifici come il National Capitol, che è il centro della vita legislativa del paese; Casa de los Comuneros; Casa de Nariño, che è la casa presidenziale; e il Museo della Chiesa di Santa Clara. Il tour include anche una visita al Museo dell'Oro, che espone circa 34.000 pezzi di metallo di varie culture ispaniche. Visiterai anche la Casa Museo Quinta de Bolivar, che un tempo apparteneva a Simon Bolivar. Il tour proseguirà poi verso l'iconico simbolo di Bogotà, la collina di Monserrate, che si erge fino a 3.152 metri sul livello del mare. Una volta saliti in cima alla collina, visiterai il santuario dove troverai la statua del Signore dei Miracoli. Questa vetta ti fornirà la migliore piattaforma per goderti il panorama di Bogotà.

Da Bogotá: tour delle miniere di sale di Nemocón e Andrés Carne De Res

10. Da Bogotá: tour delle miniere di sale di Nemocón e Andrés Carne De Res

Inizia con il prelievo in hotel alle 14:00 e viaggia verso la città di Nemocón per visitare la sua impressionante miniera di sale. Unisciti a una guida locale che ti condurrà attraverso i tunnel della miniera di sale. Goditi un tour educativo alla scoperta della storia delle miniere e dei loro impressionanti specchi d'acqua salata. All'interno della miniera, vedi stalattiti e stalagmiti, integrati da luci colorate d'atmosfera. Dopo aver scoperto la miniera, goditi un pasto abbondante e balla con la musica nel famoso ristorante Andrés Carne de Res di Chía. Arriva al ristorante intorno alle 18:00 e ammira la decorazione unica di questo famoso ristorante. Prova la cucina colombiana e scegli tra diversi tipi di carne e pesce, insalate e dessert, in un ambiente vivace. Dopo cena, torna al tuo alloggio a Bogotá.

  • Tour guidati
  • Biglietti di ingresso
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
15 attività trovate
Ordina per:

Bogotá: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bogotá? Clicca qui per la lista completa.