Aggiungi date
Bogotá

Escursionismo

Bogotá Escursionismo: le attività più consigliate

Da Bogotá: escursione alla cascata La Chorrera con pasti

1. Da Bogotá: escursione alla cascata La Chorrera con pasti

Addentrati nella giungla andina in un'escursione di 3 ore per vedere le grandi attrazioni delle cascate El Chiflón e La Chorrera. Dopo aver incontrato la tua guida bilingue con esperienza a Bogotá, spostati attraverso le East Hills e fermati per fare qualche foto al paramo di Cruz Verde.   Arriva in campagna e comincia l'escursione di circa 3 ore a/r attraverso la lussureggiante, verde foresta andina per conoscere la vita e le piante native della zona. Dopo circa 30 minuti arriva alla prima cascata, El Chiflón. Mettiti dietro l'acqua che scorre e senti la doccia rinfrescante apparentemente proveniente dal cielo.   Continua l'escursione per circa un'altra ora per il muro di acqua in cascata di 590 metri, La Chorrera. Goditi la vista mozzafiato della cascata più potente della Colombia in mezzo a un paese delle meraviglie di bellezze naturali.     In tutta l'escursione, ammira e conosci gli uccelli colorati nascosti in cima agli alberi e respira l'aria pulita in questo spettacolare paesaggio.   Questo tour include anche una prima colazione locale e un pranzo colombiano, così come un assaggio di formaggio prodotto dagli agricoltori della zona.

Bogotá: escursione guidata alle cascate di La Chorrera

2. Bogotá: escursione guidata alle cascate di La Chorrera

A breve distanza in auto da Bogotá, la cascata più alta della Colombia si trova in attesa: La Chorrera de Choachí. Unisciti a questa escursione alle Montagne della Luna ed esplora La Chorrera. Esplora questo fantastico parco naturale e scopri le peculiarità di queste foreste pluviali. Fitte di vegetazione e spesso nebbia, queste foreste sono piene di una mistica affascinante. Prima visita la cascata più piccola, El Chiflón, alta 55 metri, prima di scavare più a fondo nel parco. Scopri la storia del parco, l'ecosistema locale e le sfide recenti. Più in profondità nel parco, troverai La Chorrera: una cascata a più livelli di 590 metri. Ammira la vista grandiosa e riposa i piedi prima di riprendere il sentiero fuori dal parco. L'escursione termina nella città di Choachí, dove potrai unirti ad alcuni dei locali per un fantastico pranzo locale prima di tornare a Bogotá.

Bogotà: escursione privata alla cascata La Chorrera

3. Bogotà: escursione privata alla cascata La Chorrera

Questo fantastico viaggio inizierà alle 08:00 con un prelievo dal tuo hotel o alloggio. Dopo circa un'ora, arriverete alla cascata più alta a 590 metri. Sulla strada per La Chorrera, vedrai un'altra cascata conosciuta come El Chiflon, più piccola ma non meno bella, ti permetterà di andare sotto il suo manto per osservare un incredibile arcobaleno che si forma dalla sua caduta. Quindi, entrerai attraverso sentieri di pietra che puoi scalare, fornendo un tocco di avventura al tuo viaggio. Attraverserai una foresta di nebbia, vedrai palme e persino l'albero dei desideri. Finalmente a La Chorrera, sperimentate la certezza di essere piccoli sotto l'imponente caduta della sesta cascata più alta del Sud America.

Bogotá: equitazione da Guadalupe a Monserrate

4. Bogotá: equitazione da Guadalupe a Monserrate

Esplora le colline orientali di Bogotá a cavallo. Tra queste colline, i gemelli Guadalupe e Monserrate sono più conosciuti e visitati. Goditi la vista della vivace città sottostante mentre intraprendi un viaggio tra queste due colline. Inizia con il prelievo dal tuo hotel e viaggia verso Guadalupe, dove potrai gustare una deliziosa colazione locale. Inizia la tua passeggiata a cavallo sul sentiero che collega le due colline. Sali sul tuo cavallo e segui il sentiero che ti riporterà indietro nel tempo al periodo coloniale della Colombia. Attraversa montagne e foreste e scopri le varie tradizioni indigene e rurali e il loro legame con le colline. Raggiungerai quindi Monserrate con la sua bella chiesa e magnifiche vedute su tutta la città. Riposati un po 'e ammira le viste meravigliose. Quindi, sei il benvenuto ad esplorare Monserrate, con i suoi miti e leggende ancora vivi oggi. Prima di tornare in città, goditi un pranzo tradizionale, a tue spese, e visita il mercato artigianale locale. Infine, torna a Bogotá con la funivia o la funicolare, prima di tornare al tuo hotel.

Bogota: East Hills Mountain Hike

5. Bogota: East Hills Mountain Hike

Fai un'escursione sulle montagne vicino alla città di Bogotà. Sebbene la maggior parte di Bogotà sia piuttosto pianeggiante, i confini della città a est includono un'incredibile catena montuosa che segue le linee del territorio di Bogotà da sud a nord. Questa catena montuosa è quella che è conosciuta localmente come le Colline Orientali. Inizia la giornata presto, subito dopo l'alba. La tua guida ti verrà a prendere al tuo hotel e ti condurrà al punto di partenza, proprio ai margini della città. Lì camminerai per circa un'ora fino a raggiungere un belvedere perfetto con una vista privilegiata sulla città. Durante l'escursione, imparerai dalla tua guida esperta la lotta tra specie autoctone e straniere, i problemi ambientali che Bogotá sta affrontando e molto altro. Dopo circa 2 ore tornerai in città. Quindi fai il pieno con la colazione in una panetteria locale dove proverai diversi tipi di pane e bevande calde che compongono la tipica colazione di Bogotà. Infine, il tuo autista ti riporterà al tuo hotel o all'indirizzo di destinazione preferito.

Bogotá: tour a piedi del parco nazionale di Sumapaz con pranzo

6. Bogotá: tour a piedi del parco nazionale di Sumapaz con pranzo

Esplora l'ecosistema unico e diversificato del paesaggio andino di Páramo in un'escursione attraverso il Parco Nazionale di Sumapaz. Percorri i sentieri fangosi e ammira i panorami incredibili lungo il percorso. Dopo un prelievo dal tuo hotel a Bogotá, viaggia nella regione di Sumapaz, raggiungi altezze comprese tra 3.500 e 4.000 MSLA (circa 13.000 piedi). Sii calorosamente invitato nella casa di famiglia della guida e raccogli alcuni prodotti locali in un mercato vicino per pranzo, che sarà cucinato dalla famiglia mentre ti avventuri nel Sumapaz Páramo. Inizia con una passeggiata sulle pendici del paradiso di 178mila ettari. Scopri l'importanza ambientale di questo raro ecosistema e della sua straordinaria flora. Lasciati incantare dai pozzi d'acqua e dal paesaggio nebbioso. Ascolta le storie della tua guida sulle tradizioni indigene praticate prima della colonizzazione. Comprendere l'importanza di preservare il Páramos per la stabilità della regione e le sfide sociali e politiche che ha dovuto affrontare. Dopo l'escursione, riposa i piedi stanchi e assapora un delizioso pasto fatto in casa al Sumapaz Páramo, prima di tornare al tuo hotel a Bogotá.

  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
  • Attività avventurose
10 attività trovate
Ordina per:

Escursionismo a Bogotá: domande frequenti

Escursionismo: quali sono le altre cose da fare a Bogotá?

Le altre cose imperdibili da fare a Bogotá sono:

Escursionismo a Bogotá: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Bogotá: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bogotá? Clicca qui per la lista completa.

Bogotá: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 2 recensioni

Andrea, la nostra guida, è stato fantastico! Era molto ben informata sull'ambiente/Colombia e ha condiviso informazioni interessanti durante l'escursione. Una giornata ben spesa fuori dal sito della città a vedere. I pasti forniti erano cibo tradizionale colombiano di cui ero molto soddisfatto. Il tour è stato un po' più lungo di quanto pubblicizzato, ma ha permesso a tutti di fare un'escursione al proprio ritmo. Consiglierei questa escursione, anche un bel modo per incontrare persone!

Siamo stati benissimo durante la nostra escursione alle cascate di le chorrera e el chiffon. Fortunatamente per noi, la cascata era in piena forza, quindi abbiamo avuto una vista incredibile dell'intera scala. La nostra guida è stata incredibile, non solo ha insegnato molto sulla flora e la fauna della zona, ma lungo la strada ci ha anche dato una grande lezione di storia su Bogotà e sullo stile di vita della sua gente. Lo consiglierei sicuramente!

Giuly è fantastica. Simpatica e super disponibile per ogni evenienza e necessità.

Esperienza bellissima e la guida eccezionale!!! Grazie Nicholas