Aggiungi date
Bogotá

Mostre e musei

Bogotá Mostre e musei: le attività più consigliate

Bogotá: Monserrate, La Candelaria e tour a piedi della città

1. Bogotá: Monserrate, La Candelaria e tour a piedi della città

Immergiti nella diversità di Bogotá partecipando a un tour della città. Inizia la giornata incontrando la tua guida locale nel tuo hotel. Procedere prima verso i belvedere di Monserrate. Qui prenderai la funivia su per la montagna per goderti i panorami più incredibili e mozzafiato di questa città: l'intera lunghezza della valle dal miglior punto panoramico. Dopo essere tornato lungo La Candelaria, camminerai per le sue strade acciottolate, circondate dall'architettura coloniale, fino allo spettacolare Museo dell'Oro. Scopri gli antenati della regione attraverso i loro resti di lavori in metallo realizzati prima dell'arrivo degli spagnoli. La tua guida racconterà il passaggio dalla colonizzazione indigena a quella spagnola nella piazza fondamentale di Chorro de Quevedo. Assaggia un po' di chicha, una bevanda fermentata ancestrale a base di mais nelle vicinanze, oltre ad alcuni succhi e snack. Visita la piazza Simón Bolívar e scopri come la politica e il conflitto si relazionano tra loro e le sue sfide attuali con un accordo di pace già firmato. Quindi, dirigiti verso il Museo Botero e ammira alcune delle più grandi opere del pittore moderno colombiano Fernando Botero. Dopo una giornata appagante, concludi assaggiando una tazza di caffè colombiano, in un luogo dove baristi locali e amichevoli ti insegneranno le basi di una delle esportazioni più famose della Colombia. Scegli tu stesso la durata del tour. Può essere di 7 ore con Monserrate, Museo dell'Oro e Museo Botero, o 5 ore con Monserrate o musei.

Bogotá: tour privato della cattedrale del sale con biglietti d'ingresso

2. Bogotá: tour privato della cattedrale del sale con biglietti d'ingresso

Inizia la giornata con il comodo prelievo dall'hotel per iniziare comodamente il tuo viaggio verso la città di Zipaquirá. Questo sarà un po 'lungo di circa 2 ore, quindi sentiti libero di fare un pisolino, guardare la savana di Bogotá attraverso il finestrino o fare piccole chiacchiere con il tuo autista su qualsiasi cosa in Colombia. All'arrivo, la Cattedrale del sale di Zipaquirá sarà la prima tappa. Salta le linee del biglietto e vai direttamente all'ingresso per ritirare un'audioguida. Quindi, inizia a scoprire un incredibile monumento di fede che è una meraviglia architettonica unica. Al momento della prenotazione, puoi scegliere una guida dal vivo personale anziché un'audioguida, se preferisci. Una volta dentro, sarai guidato attraverso le stazioni che rappresentano la Via Crucis (Stazioni della Croce). Comprendi i dettagli in ogni angolo delle opere d'arte e visita luoghi famosi all'interno delle sale come gli specchi d'acqua, il teatro di realtà virtuale con i suoi film in 3D, la cupola e un balcone dove puoi osservare la più grande croce sotterranea del mondo. Avrai anche l'opportunità di visitare la Strada del minatore e prendere parte a un'officina del sale se selezioni l'opzione. Il percorso è un tour di 45 minuti in cui diventi minatore di sale per un giorno, mentre il seminario consiste in una spiegazione sull'estrazione del sale e la scultura. Per completare la tua esperienza, ritaglia il tuo pezzo di sale da portare a casa come souvenir. Dopo la tua visita, l'autista ti aspetterà fuori per riportarti al villaggio di Zipaquirá. Qui, goditi un po 'di tempo per dare un'occhiata in giro e pranzare in uno dei ristoranti locali. Da lì, verrai riportato a Bogotá e lasciato al tuo hotel.

Bogotà: tour della città privata all-in-one

3. Bogotà: tour della città privata all-in-one

Goditi un tour privato esclusivo di 8 ore delle principali attrazioni di Bogotà con un trasporto comodo e comodo tra le fermate. Lasciati prelevare dal tuo alloggio e dirigiti verso la cima di Montserrate, la collina che domina lo skyline di Bogotà. Ammira le splendide viste panoramiche della città da un luogo considerato sacro fin dai tempi precolombiani. Quindi dirigiti al famoso Museo dell'Oro, sede della più grande collezione al mondo di manufatti d'oro. Scopri l'affascinante storia, il pensiero e la cultura delle società indigene che fiorirono prima della conquista spagnola del territorio che costituisce l'attuale Colombia. Dopo aver preparato un appetito visitando il museo, goditi un pranzo a menu aperto in un ristorante che ha un approccio originale alla cucina tradizionale colombiana. Da lì, prosegui nello storico quartiere di La Candelaria e passeggia per le caratteristiche strade acciottolate, ammirando le case colorate e apprendendo di più sulla storia dinamica della Colombia mentre procedi. Infine, visita il museo dedicato all'opera dello scultore colombiano Fernando Botero. Conosci il suo stile "Boterismo", caratterizzato da forme esagerate e figure arrotondate.

Bogotá: tour della città con Monserrate Hill

4. Bogotá: tour della città con Monserrate Hill

Un membro dello staff dell'azienda ti incontrerà in hotel per accompagnarti in un tour del centro storico della città. Da qui la tua prima tappa sarà Plaza de Bolivar, dove camminerai lungo le strade e osserverai da vicino gli edifici più importanti della città. Esplorerai edifici come il National Capitol, che è il centro della vita legislativa del paese; Casa de los Comuneros; Casa de Nariño, che è la casa presidenziale; e il Museo della Chiesa di Santa Clara. Il tour include anche una visita al Museo dell'Oro, che espone circa 34.000 pezzi di metallo di varie culture ispaniche. Visiterai anche la Casa Museo Quinta de Bolivar, che un tempo apparteneva a Simon Bolivar. Il tour proseguirà poi verso l'iconico simbolo di Bogotà, la collina di Monserrate, che si erge fino a 3.152 metri sul livello del mare. Una volta saliti in cima alla collina, visiterai il santuario dove troverai la statua del Signore dei Miracoli. Questa vetta ti fornirà la migliore piattaforma per goderti il panorama di Bogotà.

Bogotá: tour privato di Monserrate

5. Bogotá: tour privato di Monserrate

Esplora uno dei luoghi di pellegrinaggio più famosi della Colombia e visita la chiesa di pellegrinaggio sul Monserrate di 10,407 piedi di altezza. Scopri questa importante destinazione di pellegrinaggio per una vista panoramica unica dell'intera città di Bogotá. Goditi un'escursione nel meraviglioso paesaggio montuoso. Durante il tour, prova un po 'dello stile di vita colombiano e prova la bevanda locale Canelazo con il suo gusto unico e dolce. Sta a te decidere come vorresti salire sul Monserrate: approfitta della funivia, della funicolare o prendi il sentiero. O ti offre una vista meravigliosa. Sulla via del ritorno, il quartiere Candelaria vi aspetta con i suoi edifici storici e la sua storia interessante. Dai un'occhiata al Congresso Nazionale, alla cattedrale, al Palazzo di Giustizia, al municipio e alla Casa del 20 luglio. Successivamente, prova un tipico piatto colombiano e goditi un programma culturale individuale nel pomeriggio. Hai la possibilità di visitare il Museo dell'Oro, il Museo Botero, il Museo di Bolivar Quintade, il Museo Nazionale o il Museo Militare.

Da Bogotá: Parco Jaime Duque e Cattedrale del sale con pranzo

6. Da Bogotá: Parco Jaime Duque e Cattedrale del sale con pranzo

Trascorri un'intera giornata esplorando la periferia di Bogotà con un tour all-inclusive del Parco Jaime Duque e una visita guidata della famosa Cattedrale del sale a Zipaquirá. Fatti venire a prendere dal tuo hotel o da un altro alloggio a Bogotá e guida fino al Parco Jaime Duque, situato a circa 35 minuti fuori città nel comune di Tocancipá. Il parco divertimenti offre una serie di attrazioni per famiglie. Goditi un tour guidato e all-inclusive con scenari storici, architettonici, tecnologici e ambientali. Scopri una replica del Taj Mahal, un castello medievale e il Museo dell'umanità, tra le altre attrazioni. Dopo il parco a tema, prosegui per Zipaquirá e goditi un tipico pranzo colombiano in uno dei migliori ristoranti della città. Scegli tra diversi piatti di carne tradizionalmente preparati sul fuoco o un pasto vegetariano. Successivamente, fai un tour della cattedrale sotterranea del sale di Zipaquirá e scopri le piazze principali della città coloniale. La Cattedrale di Sale è considerata una delle realizzazioni architettoniche e artistiche più importanti del paese. La tua guida turistica ti accompagnerà all'ingresso della miniera di sale dove inizia la visita guidata della chiesa. Il tour è in inglese o spagnolo e dura circa 2 ore. Prima di tornare a Bogotá, scopri la Plaza de la Independencia e la Plaza de Armas de Zipaquirá con una delle chiese più antiche della Colombia. Torna a Bogotá e fatti scendere al tuo hotel o luogo a tua scelta.

Bogotá: tour di un'intera giornata a Villa de Leyva con pranzo

7. Bogotá: tour di un'intera giornata a Villa de Leyva con pranzo

Scopri Villa de Leyva con un tour guidato di un'intera giornata. Ammira alcune delle strutture coloniali meglio conservate della Colombia e ammira la vivace cultura, i siti storici e la straordinaria bellezza naturale della città. Inizia la tua avventura nella splendida diga di Sisga. Quindi, dirigiti a nord verso Raquira, una piccola città nota per le sue ceramiche tradizionali. Quindi, fai un breve tragitto in auto fino a Piazza Villa de Leyva: la più grande piazza interamente acciottolata del Sud America. Visita il Museo Paleontologico e ammira i fossili prelevati dalla valle in cui si trova Villa de Leyva. Scopri la loro affascinante storia che risale al Cretaceo. Fermati per una pausa veloce in un ristorante tradizionale e gusta una colazione locale. Una volta pronti, proseguite verso le colline fino ai Pozos Azules. Ammira il riflesso blu-verde del cielo in queste piscine ricche di minerali. Prossima tappa: la Casa di Terracotta. Ammira la casa realizzata interamente in argilla e notoriamente chiamata "il più grande pezzo di ceramica del mondo". Prenditi del tempo per esplorare le strade pittoresche al tuo ritmo prima di fermarti ancora una volta per un delizioso pranzo.

Bogotá: tour privato della grande città

8. Bogotá: tour privato della grande città

Parti per un tour completo di Bogotá con una visita al Santuario di Monserrate sulle imponenti colline orientali della città a un'altitudine di 3.150 metri sul livello del mare. Sali in cima alla montagna con la funivia per raggiungere il luogo di pellegrinaggio più famoso della città e per ottenere le migliori viste panoramiche. Successivamente, andrai nel quartiere storico di La Candelaria e passeggerai per le pittoresche strade acciottolate che racchiudono oltre 400 anni di storia. Vivi l'atmosfera studentesca all'interno del campus dell'Universidad de los Andes, quindi scendi a valle, seguendo l'Eje Ambiental per vedere come si è sviluppata la città dal fiume che le ha dato vita. Lasciati stupire da uno dei progetti urbani più famosi dell'America Latina, realizzato dall'architetto Rogelio Salmona. Segui il fiume San Francisco fino a Jimenez Avenue per vedere un'impressionante collezione di manufatti d'oro indigeni al Museo dell'oro. Cogli l'occasione di fare acquisti al mercato dell'artigianato al Parque Santander, quindi entra nel quartiere storico di La Candelaria. Passeggia per le strade di ciottoli fino al Museo Botero, dove sono esposte le opere dell'eccentrico artista colombiano Fernando Botero. Sosta al Chorro de Quevedo per apprezzare i contrasti del centro storico, quindi sosta per il pranzo in un autentico ristorante locale. Prosegui verso Plaza de Bolívar per esplorare l'epicentro storico di Bogotá e vedere gli edifici amministrativi e governativi. Guarda all'interno della Cattedrale Primaziale, quindi guida verso il nord della città per una vista panoramica del Centro Internazionale, del quartiere La Macarena e del Parco Nazionale. Termina nell'accogliente quartiere di Usaquén, noto per le sue stradine e il mercato delle pulci del fine settimana.

Bogotá: tour privato a piedi della Candelaria e Museo dell'oro

9. Bogotá: tour privato a piedi della Candelaria e Museo dell'oro

Questa combinazione è perfetta per coloro che non vogliono perdersi le principali attrazioni turistiche e storiche di Bogotà, pur avendo anche del tempo libero per altre attività al tramonto. Inizia la giornata visitando il Museo dell'Oro, sede di una straordinaria collezione archeologica di eredità. Il museo è diventato un'attrazione imperdibile da non perdere. È diventato un orgoglio nazionale e reliquia per tutta la storia. Vedrai i metalli prendere vita e raccontare storie di fantasia, vita e morte. Inoltre, non c'è complimento migliore del percorso per il quartiere più antico e colorato chiamato "La Candelaria". Questo posto nasconde storie, aneddoti e segreti più incredibili dei nostri antenati e persino dei nostri ex sovrani. Visiterai i principali edifici governativi del paese e dove fu fondata la città.

Bogotá: tour di 5 ore della città e della collina di Monserrate

10. Bogotá: tour di 5 ore della città e della collina di Monserrate

Dopo il prelievo dal tuo alloggio a Bogotá, inizia la giornata alla scoperta di ciò che la più grande città della Colombia ha da offrire. Passeggia nel suo storico quartiere La Candelaria, visitando il Museo dell'Oro ed esplorando gli altri importanti punti di riferimento della zona. La città di Bogotà è anche famosa per essere situata proprio accanto alla collina di Monserrate, che offre le viste panoramiche più incredibili della capitale della Colombia. Da lassù, le vedute dall'alto di Bogotà sono semplicemente imbattibili. Più tardi, scopri altre gemme segrete di questa affascinante città mentre apprendi fatti interessanti che non dimenticherai presto. Al termine della tua esperienza, la tua guida ti riporta al tuo alloggio.

Mostre e musei a Bogotá: domande frequenti

Mostre e musei: quali sono le altre cose da fare a Bogotá?

Le altre cose imperdibili da fare a Bogotá sono:

Mostre e musei a Bogotá: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Bogotá: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bogotá? Clicca qui per la lista completa.