Aggiungi date
Cose da fare

Bol

I nostri consigli per Bol

Da Spalato: Trasferimento in traghetto per Bol sull'isola di Brac

1. Da Spalato: Trasferimento in traghetto per Bol sull'isola di Brac

Prenota in anticipo un biglietto per questo servizio di trasferimento in traghetto di sola andata tra Spalato e la città di Bol sull'isola di Brac. Goditi un breve viaggio su un moderno traghetto con aria condizionata e inizia la tua esplorazione di una delle isole più belle della costa dalmata. Sali a bordo dal porto di Spalato o nella città di Bol. Accomodatevi nella confortevole cabina climatizzata o sentite i raggi del sole e la rinfrescante brezza marina sul ponte esterno. All'arrivo a Bol, esplora le bellissime spiagge dell'isola a tuo piacimento. A ovest di Bol si trova la spiaggia Zlatni rat (Corno d'Oro), una delle più grandi e belle attrazioni dell'Adriatico. Con una comoda partenza mattutina da Spalato e un viaggio serale da Bol alla terraferma, puoi esplorare Brac in un giorno o scegliere di pernottare.

Brazza: tour di esplorazione dell'isola in jeep a quattro ruote motrici

2. Brazza: tour di esplorazione dell'isola in jeep a quattro ruote motrici

Al mattino verrai prelevato nel luogo di tua scelta. Preparati per un'avventura di 9 ore che inizia con l'antico porto romano ora conosciuto come l'affascinante baia di Splitska. Goditi la vista degli uliveti sulla strada per il più antico insediamento dell'isola chiamato Škrip. Mentre sei lì, guarda i due splendidi castelli e il Museo dell'olio d'oliva a conduzione familiare dove assaggerai i loro prodotti, ascolterai la storia della tradizione dell'olivicoltura e del processo di produzione. La strada storica del 19° secolo è il tuo percorso principale verso il punto più alto dell'isola, chiamato Vidova Gora, da dove puoi vedere la bellissima vista delle varie isole circostanti. Scendi su una strada fuoristrada circondata dalla foresta e attraversa sul lato sud fino alla famosa spiaggia del Corno d'Oro (Zlatni rat). Porta i tuoi costumi da bagno e fai una nuotata rinfrescante nel bellissimo mare Adriatico. Proseguendo, a pochi chilometri, sulla collina sopra Bol avrete organizzato il pranzo, che di certo non vi lascerà indifferenti una volta che avrete assaggiato grigliate di pesce (o carne) della casa, verdure, vino locale e liquori, in un'atmosfera scanzonata atmosfera, circondato da vigneti e vista mozzafiato sul mare sottostante. Per i prossimi 45 minuti, puoi rilassarti e goderti la vista sulla strada per il cuore dell'isola con un grande panorama blu sulla tua sinistra. Vicino a Donji Humac visiterai la famosa cava di pietra. Un posto fantastico con enormi pezzi di pietra tagliata e enormi superfici piane che sono gli avanzi del taglio della pietra. Per favore, presta attenzione all'eco pazza lì intorno. Alla fine del tour, sarai completamente stanco e pieno di informazioni e ricordi.

Da Supetar e Postira: tour in bicicletta da Vidova Gora a Dol

3. Da Supetar e Postira: tour in bicicletta da Vidova Gora a Dol

Questo tour in bicicletta inizia in cima a Vidova Gora, la vetta più alta dell'isola di Brač, e termina in riva al mare. Il percorso è lungo 22 chilometri e impiega circa 2,5 ore per attraversarlo. La parte interessante di questo tour è la vegetazione e il clima completamente diversi che sperimenterai sia sulla cima della montagna che in riva al mare. Il monte Vidova Gora offre non solo i migliori panorami dell'isola, ma anche una natura incontaminata e una fantastica pista ciclabile. Scendendo dalla montagna e riparati dai pini neri, ci si dirige verso i paesi. Passerai per Nerežišća, che si trova all'incrocio delle strade principali dell'isola e Škrip e il più antico insediamento di Brač, dove visiterai il Museo dell'Olio. Il museo presenta il tradizionale processo di produzione dell'olio d'oliva nell'isola ed espone un frantoio, un frantoio, un fuso per il serraggio della vite del torchio, sacchi, un camino per il riscaldamento dell'acqua e tutti gli strumenti tradizionali per il trasporto, la produzione e lo stoccaggio delle olive il petrolio. Insieme a una lezione sul prodotto più importante di Brazza, potrai degustare i migliori oli d'oliva e marmellate dolci locali e potrai anche goderti un aperitivo di benvenuto. Dopo questa sosta a Škrip ti sposterai verso Splitska, un antico villaggio che era anche un porto da cui veniva esportata la famosa pietra di Brazza. Il tuo tour terminerà quindi a Dol, un piccolo villaggio eco-etno con grotte uniche e case in pietra, dove imparerai di più sulle leggende locali.

Brazza: tour privato in motoscafo da Traù o Spalato

4. Brazza: tour privato in motoscafo da Traù o Spalato

Inizia la giornata partendo da Traù o da Spalato. Regalati un tour in barca alla volta di una delle spiagge più popolari della Croazia, con alcune soste nelle baie nascoste di Brazza. Siediti e rilassati durante la tua crociera privata e approfitta delle bevande a bordo.  Una volta a Brazza, attraccherai al villaggio di Bol, sulla costa sud dell'isola. L'attrazione principale di Bol è la spiaggia di Zlatni Rat (Corno d'Oro), una striscia di terra che si estende per 500 metri nel mare e che cambia forma con una frequenza di alcuni anni, quando è influenzata dalle forti correnti marine. Avventurati alla scoperta di molte altre spiagge e baie private a Bol e nell'area circostante. Brazza è caratterizzata da un clima molto piacevole: mite con inverni prevalentemente umidi ed estati calde, secche e soleggiate. Un vento locale regala una brezza rinfrescante nelle calde giornate estive, rendendo Bol un autentico paradiso per i surfisti. Dedica il tempo libero a tua disposizione a nuotare, pranzare e fare shopping, prima di tornare a Traù o a Spalato nel tardo pomeriggio.   

Da Spalato: gita giornaliera in motoscafo privato di Zlatni Rat e Hvar

5. Da Spalato: gita giornaliera in motoscafo privato di Zlatni Rat e Hvar

Esplora la maggior parte della Dalmazia centrale con un tour di un giorno in motoscafo. Combina cultura e storia con relax e prendere il sole mentre prendi i raggi del sole in un mare azzurro dell'Adriatico. Scopri le isole più famose della Dalmazia centrale. In questo tour dell'isola di un'intera giornata da Spalato, esplorerai i luoghi più interessanti delle isole vicine. Approfitta del tuo tempo libero sulla spiaggia croata più famosa: il Corno d'Oro. Usa ogni minuto per nuotare e fare snorkeling intorno a questa meraviglia naturale unica. Dopo aver rinfrescato, continuiamo a navigare verso la costa di Hvar, l'isola di Paklinski. Le isole Paklinski sono anche conosciute come un paradiso per i marinai e gli amanti della natura, a causa della loro bellezza selvaggia e incontaminata. La nostra ultima tappa della giornata sarà la città di Hvar sulla famosa isola di Hvar. Il sole della Croazia schizza l'isola di Hvar con più di 2.500 ore di sole all'anno e la rende una destinazione estiva perfetta. Avrai abbastanza tempo libero per scoprire tutti i suoi luoghi famosi. Da non perdere mentre sei a Hvar è scalare la fortezza di Fortica (Tvrđava Španjola), oltre a sperimentare la sua squisita architettura, sperimenterai un'indimenticabile vista panoramica della città di Hvar, dei suoi dintorni e delle isole Pakleni.

Spalato: spiaggia di Zlatni Rat con tour privato in barca di Hvar

6. Spalato: spiaggia di Zlatni Rat con tour privato in barca di Hvar

Inizia la tua giornata di avventura a Spalato, da cui farai un viaggio di 60 minuti verso una delle spiagge più famose dell'Adriatico, la spiaggia del Corno d'Oro sull'isola di Brac. Immergiti in uno dei luoghi più surreali della costa e scopri le sue bellezze naturali. Questa è una morbida spiaggia di ciottoli inghiottita da foreste di pini, dipinta da un mare cristallino, lo scenario perfetto per le tue foto. Goditi il windsurf, il nuoto o semplicemente rilassati sulla spiaggia tra i numerosi cocktail bar sulla spiaggia. Verso le 12, è ora di dirigersi verso la parte meridionale dell'isola, Hvar, mentre visiti le affascinanti isole Pakleni e uno dei suoi famosi beach club; Laganini o Carpe Diem. Laganini e Carpe Diem sono punti caldi per le celebrità quando visitano la Croazia. Mentre qui, puoi anche pranzare fantastico in un ristorante Meneghello di 400 anni nel mezzo del giardino botanico di Palmizana, una perla delle isole Pakleni. Continuando il tuo tour, fai una visita alla famosa città di Hvar, la città più soleggiata d'Europa e una delle città più visitate della Croazia. Questo posto è pieno di ristoranti alla moda, enoteche e negozi - non c'è da stupirsi che così tante celebrità vengano qui. Avrai due ore per esplorare la città e la sua fantastica architettura. Alle 17:00 è ora di iniziare il viaggio di ritorno a Spalato.

Da Brač: volo panoramico su Brač, Hvar, Šolta e Spalato

7. Da Brač: volo panoramico su Brač, Hvar, Šolta e Spalato

Questo percorso inizia con la partenza dall'aeroporto di Brač e un volo sulla bellissima spiaggia Zlatni rat vicino a Bol, una delle spiagge croate più famose, in direzione dell'isola di Hvar. Il volo prosegue verso Vrboska, uno dei villaggi più pittoreschi dell'isola di Hvar, e presto sorvolando le città di Jelsa e Starigrad. Una scena che attende i viaggiatori è la vista del castello Tvrdalj, residenza estiva di Petar Hektorović, con una vasca per pesci d'acqua di mare e una torre con una colombaia. Dopodiché, il volo prosegue verso la città di Hvar, il centro amministrativo dell'isola e una delle destinazioni turistiche di fama mondiale. Sopra la città si trova un osservatorio, utilizzato sia per scopi turistici che scientifici. Il volo prosegue attraversando il canale di Hvar verso l'isola di Šolta con alte scogliere intoccabili che sfociano nel mare sul lato sud dell'isola e diversi antichi villaggi di pescatori situati nelle baie sul lato nord dell'isola, come la romantica Stomorska . Il volo termina sorvolando la città di Spalato e tornando indietro attraverso il Canale di Brazza in direzione di Supetar, il centro amministrativo dell'isola di Brazza.

Isola di Brac: tour di un'intera giornata con pranzo

8. Isola di Brac: tour di un'intera giornata con pranzo

Scopri il meglio che la Croazia ha da offrire in una gita di un'intera giornata all'isola di Brac, accompagnata da una guida di lingua inglese. Scopri la storia della regione e vai fuori dai sentieri battuti. Esplora autentiche città mediterranee, tra cui Škrip, Zlatni Rat Bol Beach, Nerežišća e Supetar. Visita il museo dell'olio d'oliva e prova l'olio locale prodotto proprio lì sull'isola. Fai una pausa per un pranzo tradizionale a base di marmellata di arance amare o fichi, formaggio brac, prosciutto affumicato dalmata o acciughe salate, patè di olive verdi, insalata, olive nere salate e patè di olive nere.

Da Spalato: tour privato alle isole di Brac, Hvar e Pakleni

9. Da Spalato: tour privato alle isole di Brac, Hvar e Pakleni

Inizia la giornata unendoti allo skipper e all'host/hostess sulla barca. Dopo aver fatto conoscenza e aver seguito l'itinerario della giornata, siediti, rilassati e goditi il viaggio! Le soste sono pianificate con cura ma sono sempre soggette ai tuoi desideri e preferenze. La prima tappa è Bol sull'isola di Brac, sede di una delle spiagge più famose della Dalmazia, il Corno d'Oro. Quindi visita la famosa Hvar, dove avrai tempo più che sufficiente per esplorare e vagare per le affascinanti strade. L'ultima tappa saranno le Isole Pakleni. Questo arcipelago è conosciuto come meta gastronomica, nautica e di festa per tutti coloro che vogliono concedersi alcuni dei piccoli piaceri della vita.

Da Spalato: tour privato delle isole di Bol, Hvar e Pakleni

10. Da Spalato: tour privato delle isole di Bol, Hvar e Pakleni

Regalati una giornata di relax con un tour privato lungo la costa adriatica. Parti da Spalato a bordo di una comoda barca e scopri Bol con la sua famosa spiaggia del Corno d'Oro, la destinazione alla moda di Hvar, e le vicine isole Pakleni. Parti per il mare la mattina presto e goditi una vista perfetta delle acque turchesi e della splendida costa mentre ti dirigi verso Bol. Visita la famosa spiaggia del Corno d'Oro, una delle spiagge più belle d'Europa e probabilmente il simbolo più riconosciuto della costa adriatica. Prossima fermata, Hvar, una meta preferita dai jet set di tutto il mondo. Scopri il ricco patrimonio culturale dell'isola ed esplora le sue spiagge e calette naturali. Quindi, a solo una breve corsa in barca da Hvar, scopri la bellezza incontaminata delle isole Pakleni. Questa raccolta di 14 isole vanta spiagge e baie nascoste e lagune deserte. Prendi il sole, rinfrescati nelle limpide acque blu e goditi gli snack e le bevande gratuiti forniti a bordo. Poiché si tratta di un tour privato, il tuo itinerario può essere personalizzato, permettendoti di sfruttare al massimo ogni minuto del tuo tempo in paradiso.

Le migliori attività

Bol: i luoghi da non perdere

Bol: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bol? Clicca qui per la lista completa.