Aggiungi date

Bologna Accessibile in sedia a rotelle

Bologna Accessibile in sedia a rotelle: le attività più consigliate

Da Bologna: treno verso San Luca e degustazione gastronomica

1. Da Bologna: treno verso San Luca e degustazione gastronomica

La Basilica di San Luca è uno dei simboli della città di Bologna. Ubicato sul Monte Guardia, il santuario collega il centro cittadino tramite il più lungo porto continuo al mondo, composto da 666 arcate. Al punto d'incontro riceverai una mappa e una tabella con gli orari del treno di ritorno, disponibile ogni 45 minuti. Riceverai anche un voucher per la degustazione gastronomica. Questo tour parte ogni giorno e ti aiuterà a scoprire la città a bordo del treno San Luca Express, sul quale le audioguide, disponibili in 8 lingue, ti racconteranno la storia della città fino al tuo arrivo alla Basilica di San Luca. Avrai modo di visitare questo luogo sacro seguendo il tuo ritmo e potrai decidere a che ora tornare consultando gli orari sulla mappa. A bordo troverai del personale che ti accoglierà e risponderà alle tue domande. Al tuo ritorno potrai degustare dei prodotti tipici in uno dei mercati storici.  

Bologna: biglietto d'ingresso al FICO Eataly World

2. Bologna: biglietto d'ingresso al FICO Eataly World

Visita il FICO Eataly World, il nuovo parco tematico a tema agroalimentare di Bologna. FICO è il "parco da gustare" e combina la passione per il cibo italiano con il divertimento. Esplora 6 aree a tema dedicate all'eccellenza culinaria italiana (Salumi e Formaggi, Pasta e Pizza, Sport e Gioco, Vino, Olio e Dolci), e arricchite con giochi, giostre e attrazioni a tema gastronomico

Bologna: tour di degustazione di cibo senza guida con buoni

3. Bologna: tour di degustazione di cibo senza guida con buoni

Scopri i segreti della cucina cittadina con un tour enogastronomico di Bologna. Con una mappa e una serie di buoni per campioni di cibo locale, assaggia la città al tuo ritmo. Goditi un tour gastronomico autoguidato, passeggia per le stradine del centro storico, fai delle pause per le foto ed esplora i punti di interesse suggeriti dalla mappa. Raccogli degustazioni di cibi locali e tradizionali lungo il percorso. Prova i cioccolatini fatti a mano, il delizioso gelato e il famoso Tigellone con il tipico ragù , mentre gli adulti riceveranno anche un bicchiere di vino, un caffè e un assaggio di parmigiano. Ogni buono dice cosa include e dove usarlo, e puoi scansionare il codice QR per seguire il percorso su google maps.

Bologna: trasferimento in autobus dall'aeroporto Marconi da/per la città di Firenze

4. Bologna: trasferimento in autobus dall'aeroporto Marconi da/per la città di Firenze

Evita il fastidio dei trasporti pubblici prima o dopo il tuo viaggio in aereo. Siediti e rilassati a bordo di un Appennino Shuttle con aria condizionata e spazio extra per le gambe mentre vieni portato all'aeroporto o a Piazzale Montelungo nel centro di Firenze. Approfitta del personale disponibile che ti assisterà. Scegli un servizio navetta di sola andata da o per l'aeroporto. Fatti accogliere dal personale che ti aspetterà a bordo dell'autobus. Sali a bordo e metti al sicuro i tuoi bagagli. Rilassati su un moderno autobus con aria condizionata e goditi la vista della regione Toscana. Arrivo all'aeroporto di Bologna o al centro di Firenze.

Bologna: tour in City Red Bus e degustazione di cibi locali

5. Bologna: tour in City Red Bus e degustazione di cibi locali

Scopri Bologna a bordo di un comodo autobus scoperto, che ti permette di ammirare e fotografare tutte le attrazioni principali della città.  All'arrivo al punto d'incontro, il personale sarà lieto di accoglierti a bordo. Scegli l'audioguida disponibile in 10 lingue diverse e scopri di più su alcuni monumenti e sulla storia generale della città. Viaggia attraverso la città, e ammira alcuni dei punti di interesse più famosi. Sali e scendi a tuo piacimento ad alcuni punti importanti come: • La Basilica di San Petronio • Palazzo dei Notai • Palazzo Comunale • Palazzo di Re Enzo • Palazzo del Podestà, • Torre degli Asinelli e Garisenda • Museo Civico Archeologico • Archiginnasio • Palazzo Bevilacqua • Porta Saragozza • Palazzo Bentivoglio • Fontana del Nettuno • Teatro Comunale. Al termine del tour, goditi un tour gastronomico all'interno di uno storico mercato bolognese, dove potrai assaggiare alcune prelibatezze locali.

FICO Eataly World: biglietto con tour e degustazioni

6. FICO Eataly World: biglietto con tour e degustazioni

Visita FICO Eataly World, un parco divertimenti italiano a tema gastronomico a Bologna. Stimola i tuoi sensi combinando cucina italiana e divertimento. Goditi una visita guidata con 4 degustazioni da molti dei ristoranti disponibili Fatti accogliere da un ingresso di animali da fattoria ed esplora le 7 aree tematiche dedicate all'eccellenza culinaria italiana di salumi, formaggi, pasta, selvaggina, vino, olio e dolci. Fai il tuo tour e goditi 4 degustazioni mentre sei intrattenuto da uno scenario spettacolare ricco di attività ricreative, giostre e attrazioni a tema gastronomico.

Bologna: assaggia le specialità locali in un tour guidato a piedi

7. Bologna: assaggia le specialità locali in un tour guidato a piedi

Scopri il vivace centro storico di Bologna in questo tour a piedi. Ammira monumenti come la Basilica di San Petronio e la Loggia dei Mercanti. Fermati a provare le specialità in tre stabilimenti e goditi un bicchiere di delizioso vino locale. Inizia il tuo tour in Piazza del Nettuno, dove la tua guida condividerà con te approfondimenti sulla cultura bolognese. Ammira un eccellente esempio di architettura gotica italiana nella Basilica di San Petronio. Ammira le due torri simbolo di Bologna. Guarda la Loggia dei Mercanti, dove le attività commerciali e commerciali sono state supervisionate a Bologna per centinaia di anni. Cammina verso il vivace mercato del Quadrilatero. Passeggia tra i luoghi e gli odori di questo mercato che esiste dal Medioevo.

Bologna: tour con degustazione di vini in un'antica locanda

8. Bologna: tour con degustazione di vini in un'antica locanda

Regalati una straordinaria esperienza con degustazione di vini in una delle più antiche locande di Bologna. Ascolta la guida esperta mentre ti parla delle diverse varietà d'uva locali e degusta 3 vini DOC deliziosi. Durante il tour di 2 ore, scopri la qualità dei vini prodotti nelle principali regioni vinicole di Bologna: i Colli bolognesi e i Colli d'Imola. Scopri i vini locali, come i bianchi Pignoletto e Trebbiano, e le varietà d'uva rossa Sangiovese e Barbera. Nel corso degli anni sono stati introdotti nella regione dei vini stranieri: Chardonnay, Cabernet Sauvignon e Pinot. Termina il tour con la degustazione di 3 vini, accompagnati da prodotti tipici come la mortadella di Bologna, il pane e il formaggio.

Modena: aceto balsamico, Pavarotti e Ferrari da Bologna

9. Modena: aceto balsamico, Pavarotti e Ferrari da Bologna

Scopri il meglio di Modena con questo tour di 1 giorno alla scoperta di 3 eccellenze della regione. Inizia il tour con una visita nella casa del grande maestro Luciano Pavarotti. Visita la sua abitazione, oggi convertita in un museo. Esplora le stanze dove ha vissuto e scopri di più sulla sua vita e la sua epoca. Dopodiché, raggiungi il Museo della Ferrari a Maranello. Vivi il sogno del Cavallino Rampante in prima persona mentre esplori le mostre dedicate a questa leggendaria auto da corsa. Prova il brivido di guidare una Ferrari in uno dei simulatori, oppure viaggia indietro nel tempo mentre ripercorri l'esilarante storia del marchio automobilistico. Infine, scopri la storia e l'antica tradizionale del famoso "oro nero" di Modena con un tour guidato di uno stabilimento di aceto balsamico. Dopo il tour, partecipa ad alcune degustazioni con squisite prelibatezze locali. Durante il viaggio di ritorno a Bologna, ti fermerai per pranzo in una fattoria di campagna.

Bologna: degustazione di vini rossi e cibi italiani

10. Bologna: degustazione di vini rossi e cibi italiani

Sei un amante dei vini italiani e vuoi rilassarti durante il tuo tempo libero a Bologna? Questa attività ti permetterà di vivere il "tour dei vini italiani". Inizierai con un brindisi di benvenuto con del bianco frizzante locale. Successivamente, inizierai il tuo viaggio attraverso le più importanti regioni vinicole d'Italia con tre grandi rossi. Questa è l'attività ideale per chi ama scoprire i grandi vini rossi italiani. Un esperto di vini e un host locale saranno sempre disponibili per soddisfare la tua curiosità sui vini e sulla città. La tua degustazione di vini sarà perfettamente abbinata e accompagnata da una selezione di prodotti e piatti tipici.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Transfer
  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività
  • Workshop e lezioni
55 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 4

Domande frequenti su Bologna

Bologna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bologna? Clicca qui per la lista completa.

Bologna: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 356 recensioni

Sono salito a bordo del San Luca express alle 16:10 e ci hanno fornito le cuffie per ascoltare il tour lungo il percorso. Siamo arrivati alla Basilica di San Luca circa 30 minuti dopo - ci ha portato lungo la strada adiacente ai Portici dove le persone possono camminare fino alla Basilica - è utilizzata come luogo di esercizio anche per gli sportivi. Quando siamo arrivati, avevamo circa 50 minuti fino al prossimo San Luca Express. Potevamo scattare foto dall'esterno, visitare la Basilica all'interno e rendere omaggio (era un luogo di pellegrinaggio che molti credenti avrebbero visitato). Era una serata gloriosa e si vedeva una vista sulle montagne della periferia di Bologna.

Un po' caotico salire sul treno in una giornata impegnativa, ma una volta scesi è magico e divertente. La basilica è davvero bella e i panorami sono sbalorditivi in una buona giornata. Se è chiaro, vale la pena al 100% di pagare un extra in cima per salire sul ponte di osservazione della cupola. I biglietti gratuiti per il pranzo sono fantastici ma potrebbero non riempirti troppo! Rilassati, divertiti e ridi ai buffoni che sono corsi su per tutto il portico.

Un bel tour in treno, con una vista incredibile mentre ascolti nella tua lingua la storia di Bologna e della Basilica di San Luca. PIN di sicurezza.

La guida era eccellente, ben informata, amichevole ed entusiasta. Era piena di informazioni interessanti.

Ottima organizzazione e tour di alto spessore culturale