Aggiungi date

Bologna Attività per gruppi

Bologna Attività per gruppi: le attività più consigliate

Bologna: tour a piedi del centro città

1. Bologna: tour a piedi del centro città

Il giro inizia da Piazza del Nettuno. Scoprirai Piazza Maggiore e la Basilica di San Petronio e la Meridiana. Visita la più antica biblioteca del mondo e Piazza Santo Stefano, dove vedrai la meravigliosa Basilica che si affaccia sulla piazza. Ammira le Torri di Bologna, gli Asinelli e la Garisenda, prima di esplorare lo storico mercato del Quadrilatero per vedere i negozi storici e riempirti i polmoni dei profumi del cibo locale. Infine, scopri il Palazzo del Re Enzo che si affaccia sulla piazza ed è la sede del comune.

Bologna: tour gastronomico segreto di 3 ore

2. Bologna: tour gastronomico segreto di 3 ore

Dirigiti verso l'area del Quadrilatero, il cuore vibrante di Bologna, per iniziare il tuo tour gastronomico di 3 ore. Esci dalle aree più conosciute, scopri luoghi inaspettati e ascolta storie incredibili sulle origini e le tradizioni della città. Innanzitutto, raggiungi una piccola trattoria e assaggia il tradizionale Ragù alla Bolognese. Assapora i prodotti tipici e scopri perché un Parmigiano Reggiano di cinque anni è così speciale e degusta l'aceto balsamico di Modena invecchiato da 12 a 24 anni. Assaggia una selezione di salumi dell'Emilia Romagna accuratamente scelti e scopri come la pasta fresca fatta in casa viene creata dalle sfogline di Bologna (i pastai). Prima di terminare la tua deliziosa passeggiata per la città, prova il miglior gelato artigianale dell'area. La gastronomia italiana è infusa nel cuore di questa città medievale, in alcuni dei migliori luoghi segreti in cui mangia la gente del posto, lontani dai punti più turistici.

Bologna: Corso pratico di cucina casalinga

3. Bologna: Corso pratico di cucina casalinga

Sarete ospitati in un accogliente appartamento a Bologna. Impara a cucinare come un bolognese in una tipica casa bolognese. Ottieni aiuto pratico per preparare il tuo pranzo o la tua cena da uno chef amichevole durante questa attività. Questa esperienza consiste nella preparazione di alcune specialità della tradizione culinaria bolognese. Iniziate preparando l'impasto per la vostra pasta. Imparate a fare le tagliatelle e i tortelloni poi farciteli con ricotta, Parmigiano Reggiano, aglio, prezzemolo, noce moscata, pepe bianco e sale. Poi preparate dei buonissimi ragù per la vostra pasta. Dopo, goditi la tua pasta con del delizioso vino e un dessert locale.

Bologna: assaggia le specialità locali in un tour guidato a piedi

4. Bologna: assaggia le specialità locali in un tour guidato a piedi

Scopri il vivace centro storico di Bologna in questo tour a piedi. Ammira monumenti come la Basilica di San Petronio e la Loggia dei Mercanti. Fermati a provare le specialità in tre stabilimenti e goditi un bicchiere di delizioso vino locale. Inizia il tuo tour in Piazza del Nettuno, dove la tua guida condividerà con te approfondimenti sulla cultura bolognese. Ammira un eccellente esempio di architettura gotica italiana nella Basilica di San Petronio. Ammira le due torri simbolo di Bologna. Guarda la Loggia dei Mercanti, dove le attività commerciali e commerciali sono state supervisionate a Bologna per centinaia di anni. Cammina verso il vivace mercato del Quadrilatero. Passeggia tra i luoghi e gli odori di questo mercato che esiste dal Medioevo.

Bologna: tour con degustazione di vini in un'antica locanda

5. Bologna: tour con degustazione di vini in un'antica locanda

Regalati una straordinaria esperienza con degustazione di vini in una delle più antiche locande di Bologna. Ascolta la guida esperta mentre ti parla delle diverse varietà d'uva locali e degusta 3 vini DOC deliziosi. Durante il tour di 2 ore, scopri la qualità dei vini prodotti nelle principali regioni vinicole di Bologna: i Colli bolognesi e i Colli d'Imola. Scopri i vini locali, come i bianchi Pignoletto e Trebbiano, e le varietà d'uva rossa Sangiovese e Barbera. Nel corso degli anni sono stati introdotti nella regione dei vini stranieri: Chardonnay, Cabernet Sauvignon e Pinot. Termina il tour con la degustazione di 3 vini, accompagnati da prodotti tipici come la mortadella di Bologna, il pane e il formaggio.

Da Bologna: Tour Enogastronomico Emilia Excellence

6. Da Bologna: Tour Enogastronomico Emilia Excellence

Parti per un viaggio gastronomico unico in Emilia-Romagna. Fai visite guidate a un caseificio, a un'azienda vinicola locale e a un sito di produzione di aceto. Guarda come viene prodotto il Parmigiano Reggiano e goditi un pranzo tipico. Fatti prelevare dal tuo alloggio a Bologna e goditi un viaggio panoramico attraverso l'Emilia-Romagna. Scopri le fasi di produzione di 3 rinomati prodotti di eccellenza e il loro ruolo nella cultura italiana: il vino, il Parmigiano Reggiano e l'aceto balsamico tradizionale di Modena. Goditi 3 visite guidate con degustazioni enogastronomiche direttamente dai produttori. Goditi un gustoso pranzo con prodotti tipici al termine dei tour.

Bologna: tour privato tra i segreti della città

7. Bologna: tour privato tra i segreti della città

Partecipa a un tour a piedi da Piazza Nettuno ai Bagni di Mario insieme a una guida professionista. Scopri un po' dell'interessante passato di Bologna e visita un affascinante pezzo di storia del Rinascimento.  Al livello superiore osserva una spettacolare sala ottagonale. Guarda le 8 piccole vasche originariamente destinate a raccogliere l’acqua proveniente da quattro condotti che si inoltrano nella collina di Valverde. Scopri come l'acqua uscisse depurata grazie a un processo di decantazione. Ammira uno splendido camino di aerazione completamente ricoperto da incrostazioni calcaree secolari.

Bologna: Guida e audio in-app per l'introduzione della città

8. Bologna: Guida e audio in-app per l'introduzione della città

Cammina attraverso un bellissimo percorso della città, scopri gemme nascoste e visita oltre 10 delle attrazioni e dei luoghi più importanti. Scopri alcune informazioni introduttive su ogni luogo e storie interessanti sulla città in generale. Scarica l'app 'World City Trail' dallo store e accedi. Leggi le istruzioni e vai al punto di partenza. Sblocca le foto dell'esterno e dell'interno della location. Ascolta o leggi alcune informazioni riguardanti l'attrazione e continua a camminare fino al prossimo checkpoint. Nota cosa ti è piaciuto e cosa non ti è piaciuto e crea la tua lista dei desideri per i prossimi giorni! Inizia la tua passeggiata in qualsiasi momento, senza orari. Mettilo in pausa per pranzo, bevi qualcosa, visita un'attrazione a tua scelta e continua più tardi o anche un altro giorno. Con la funzione mappe, non ti perderai mai. Inizia il tuo tour alle Torri di Bologna simbolo della città! Visita la Biblioteca Salaborsa con i suoi archivi unici. Fotografa il complesso comunale di Palazzo d'Accursio con la sua cappella unica e ammira il Santuario di Santa Maria della Vita con il suo stile gotico unico e le sculture realistiche. Il Palazzo Salina davanti ad una piazza mitica vi stupirà. Allora l'Osteria Le Sette Chiese vi aspetta, non dimenticate di fare foto. Piazza Minghetti vi lascerà senza parole con la sua bellezza. Ammira la Basilica di San Domenico e i suoi splendidi interni! Il piccolo ma miracoloso Oratorio dello Spirito Santo vale il tuo tempo e lo spazio sulla tua memoria mobile, mentre la ciliegina sulla torta di questo tour unico sarà la Chiesa del Santissimo Salvatore che ti sorprenderà con la pace che emana...

Bologna: tour guidato del vino a piedi del centro città

9. Bologna: tour guidato del vino a piedi del centro città

Scopri Bologna al di là della sua architettura e del cibo rinomato con un tour guidato a piedi della città, incentrato sulla scena vinicola meno conosciuta della città. Assapora diverse varietà, impara da un vero esperto di vini ed esplora la città. Parti per un tour di alcune delle migliori cantine del centro città, guidato da un vero esperto di vini locali. Scopri la regione vinicola dei Colli Bolognesi mentre esplori. Passa da un'enoteca a un'osteria, dove avrai la possibilità di degustare i veri vini dei Colli Bolognesi e della regione vinicola dell'Emilia Romagna. Tutti i vini verranno spiegati e tutte le vostre curiosità soddisfatte. A seconda della durata del tour selezionato, goditi da 2 a 5 diversi vini prodotti nella regione. Se scegli il tour di 3 ore, potrai anche gustare del cibo locale nella taverna più antica della città.

Da Bologna: tour della degustazione di vini della Regione Romagna

10. Da Bologna: tour della degustazione di vini della Regione Romagna

Se sei un amante del vino, non puoi perderti questa gita di un giorno in un'azienda vinicola romagnola a conduzione familiare. Dopo il trasferimento mattutino dal tuo hotel, ti dirigerai con il tuo gruppo nel cuore della Romagna per visitare una delle sue cantine più famose. Situata nella Valle Romagna, questa è una delle aziende più storiche della zona. Una volta arrivato, una guida ti accompagnerà in un tour privato di 1 ora dell'azienda vinicola, dove le innovazioni moderne si mescolano al rispetto delle antiche tradizioni di famiglia. Dopo il tour, verrai accolto da un sommelier nell'area degustazione, dove degusterai 5 bicchieri di vino DOC (Denominazione di Origine Controllata). Senti il calore della Romagna e vedi se riesci a discernere i gusti complessi. La giornata prosegue con la visita ad una seconda azienda vinicola immersa nel verde. Concludi la tua visita con un pranzo a base di prodotti tipici locali.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività
  • Workshop e lezioni
17 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Bologna

Bologna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bologna? Clicca qui per la lista completa.

Bologna: le opinioni degli altri viaggiatori

Guida molto preparata, gentile e simpatica. Il tour è molto ben strutturato e completo. Ci siamo andati anche con nostro figlio di 11 anni e anche per lui è stato interessante e non si è mai annoiato perchè la guida ha arricchito il tour con aneddoti molto divertenti e interessanti che hanno dato appeal all'arte e alla storia. Nel tour siamo anche passati davanti a negozi storici della città perchè in questa regione viene data molta importanza al cibo locale ed è molto apprezzabile. Consiglio a tutti di fare questi tour guidati anche se si è già stati in una città perchè si riesce a vedere la città sotto un altro aspetto (cosa assolutamente impossibile in autonomia). Per evitare che la confusione ed i rumori cittadini impediscano l'ascolto della guida, alla partenza vengono date a tutti delle cuffiette nuove e personali che consentono di sentire anche a distanza di qualche metro la guida che parla e questo consente anche maggior flessibilità mentre si cammina in giro per la città.

Esperienza molto soddisfacente, la guida molto preparata e cordiale...ha cercato in 2 ore di farci visitare più cose possibili senza perde tempo.. Super consigliata

complimenti alla guida, il tour è stato molto interessante con descrizioni molto dettagliate,siamo molto soddisfatti

Bellissima esperienza! Baldassare, la guida, ė risuscito a tenera alta l'attenzione per l'intera durata del tour.

Guida preparate e tour molto interessante. Consigliato