1. Italia
  2. Emilia Romagna
  3. Bologna
  4. Museo Ferrari

Bologna: la terra dei motori Ferrari-Pagani-Lamborghini

Codice di riferimento: 82353
Galleria
Scopri la "Terra dei Motori" d'Italia e alcune delle supercar migliori al mondo con questo tour di 7 ore al Museo Ferrari di Maranello, al nuovo Museo Pagani e al nuovo Museo Lamborghini e la fabbrica nel comune di Sant'Agata Bolognese.
Informazioni sul biglietto
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Si accettano voucher elettronici e stampati
Durata: 8 ore
Orario di inizio 8:30
Conferma immediata
Autista

Servizio di prelievo incluso

8.15 al tuo hotel
Accessibile in sedia a rotelle

Seleziona il numero dei partecipanti e la data:

Sto caricando...

La tua esperienza

Cosa ti attende
  • Scopri le auto da corsa storiche realizzate da Ferrari
  • Ammira le preziose vetture d'epoca e le auto da corsa
  • Scopri il nuovo Museo Pagani a San Cesareo sul Panaro.
  • Visita il nuovo Museo Lamborghini e la fabbrica a Sant'Agata Bolognese
Descrizione completa
Scopri la storia dei produttori, i musei di auto e moto e visita le collezioni più belle e preziose di auto e moto d'epoca. Visita il  Museo Ferrari a Maranello, il nuovissimo  Museo Pagani  e il  Museo Lamborghini  di Sant'Agata Bolognese , con le sue collezioni storiche. Testa la tua auto veloce preferita ( test di guida opzionale non incluso) e  goditi  un  pranzo leggero (3 portate, vino incluso) presso un ristorante tipico.

La tua prima sosta sarà presso Sant'Agata Bolognese, la città natale di Lamborghini. Inaugurato nel 2016, il nuovo museo Lamborghini racchiude tutte le tappe importanti raggiunte dalla Casa del Toro Scatenato, con un'incursione nel passato che ha un fortissimo impatto emotivo sugli appassionati di auto di lusso super sportive. Il Murciélago è stato il primo capolavoro messo in mostra in questa stimolante località d'Italia dedicata ai motori. Lì vicino è presente una vasta collezione che comprende la Miura S. e le sue "ciglia" iconiche, la 350 S, la GT, la Countach, la Jalpa, la Espada, la Sesto Elemento, la Reventón e altre super auto esclusive che hanno trasformato il Toro Scatenato in leggenda. Motori, modelli e foto contriburanno a fornire ai visitatori una panoramica completa della storia di questa saga automobilistica, che continua sulla scia dell'idea visionaria di Ferruccio Lamborghini.

La prossima tappa sarà costituita dal nuovo marchio Pagani e dal Museo San Cesareo sul Panaro. Avrai  il privilegio di visitare il nuovo museo e la struttura. Pagani Automobili produce esclusive auto da corsa e sportive come Zonda e  Huayra, l'auto  più veloce al mondo e realizzata  interamente a mano. Rimarrai a bocca aperta non solo per la bellezza delle vetture ma soprattutto per l'atmosfera modesta e tranquilla che si respira in fabbrica. Goditi un pranzo leggero comprensivo di bevande in un prestigioso ristorante di Maranello situato vicino la fabbrica della Ferrari, poi visita il Museo Ferrari ubicato accanto ad essa e la pista di prova di Fiorano. Il museo ripercorre la storia del marchio più importante al mondo. I display multimediali daranno delle informazioni in merito agli oggetti in mostra, compresi i trofei, le auto che includono la monoposto che ha fatto vincere a Ferrari il suo primo campionato al mondo nel 1951 e l'auto F1 che ha conquistato tutto guidata da Michael Schuhmacher. Al termine di questa giornata fantastica, l'autista ti porterà al tuo hotel o alla stazione ferroviaria di Bologna.
Cosa è incluso
  • Trasporto privato in minivan climatizzato con autista professionista
  • Prelievo e rientro da/verso il tuo hotel/alloggio al centro di Bologna/alla stazione ferroviaria/all'aeroporto di Bologna G. Marconi
  • Tour della fabbrica e del Museo Lamborghini
  • Tour della fabbrica e del Museo Pagani
  • Tour di Maranello e del Museo Ferrari
  • Ingresso privilegiato, biglietti e prenotazioni per tutte le attrazioni
  • Pranzo leggero presso un ristorante locale e vino
Cosa è escluso
  • Mance
  • Tour della fabbrica Ferrari
  • Test drive su strade vere
L'attività non è adatta a
  • Minori di 6 anni

Preparati per l'attività

Punto di incontro

8:30 stazione centrale di Bologna. Attendere alla lobby dello Starhotels Excelsior di Viale Pietramellara 51. L'hotel si trova di fronte all'uscita della stazione ferroviaria denominata Piazza delle Medaglie d'Oro.

Apri in Google Maps ⟶
Importante
Informazioni utili
• I bambini sotto i 6 anni non possono accedere alla fabbrica
• Indossare scarpe comode
• Se desideri fare un giro di prova in Ferrari o in Lamborghini (facoltativo), non dimenticare la patente di guida

Da 298 € a persona

Recensioni dei clienti
Valutazione generale
4,7 / 5
basata su 7 recensioni
Dettagli della valutazione
Servizio
5,0/5
Organizzazione
5,0/5
Qualità-prezzo
3,8/5
Sicurezza
5,0/5

Organizzato da

AMAZING ITALY TOURS

Codice di riferimento: 82353