Aggiungi date
Bologna

Esperienze private

Bologna Esperienze private: le attività più consigliate

Bologna: tour di degustazione di cibo autoguidato con voucher

1. Bologna: tour di degustazione di cibo autoguidato con voucher

Scopri i segreti della cucina cittadina con un tour enogastronomico di Bologna. Con una mappa e una serie di buoni per campioni di cibo locale, assapora la città al tuo ritmo. Goditi un tour gastronomico autoguidato, passeggia per le stradine del centro storico, fai delle pause per scattare foto ed esplora i punti di interesse suggeriti dalla mappa. Raccogli degustazioni di cibi locali e tradizionali lungo il percorso. Prova i cioccolatini fatti a mano, il delizioso gelato e il famoso Tigellone con il tipico ragù , mentre gli adulti riceveranno anche un bicchiere di vino, un caffè e un campione di parmigiano. Ogni buono dice cosa include e dove usarlo, e puoi scansionare il codice QR per seguire il percorso su google maps.

Da Bologna o Modena: tour di un'intera giornata in Ferrari

2. Da Bologna o Modena: tour di un'intera giornata in Ferrari

Trascorri un'intera giornata alla scoperta del mondo Ferrari. Il tour include visite a diversi musei e pranzo in agriturismo. Inizia il tour con un prelievo dal tuo hotel. Quindi, parti per Maranello, dove andrai a visitare il Museo Ferrari. Successivamente, fai una visita guidata in autobus dalla fabbrica e dalla pista di Fiorano prima di pranzare in un agriturismo vicino a Maranello. Visita il Museo Casa Enzo Ferrari di Modena e poi torna indietro.

Bologna: esperienza culinaria a casa di un locale

3. Bologna: esperienza culinaria a casa di un locale

Immergiti in un'esperienza culinaria privata a casa di un locale, mentre ti godi uno spettacolo di cucina esclusivo e assaggi le ricette autentiche custodite nei libri di cucina di famiglia tramandati dalle vere "Mamma" italiane. Questa esperienza ti permetterà di sentire il calore dell'ospitalità italiana mentre ti connetti con la gente del posto. Ti godrai un menu di 4 portate che include un antipasto, una pasta, un piatto principale con contorno e un dessert. Sono incluse anche le bevande, composte da acqua, una selezione di vini rossi e bianchi delle cantine regionali e caffè.

Bologna: tour con degustazione di vini in un'antica locanda

4. Bologna: tour con degustazione di vini in un'antica locanda

Regalati una straordinaria esperienza con degustazione di vini in una delle più antiche locande di Bologna. Ascolta la guida esperta mentre ti parla delle diverse varietà d'uva locali e degusta 3 vini DOC deliziosi. Durante il tour di 2 ore, scopri la qualità dei vini prodotti nelle principali regioni vinicole di Bologna: i Colli bolognesi e i Colli d'Imola. Scopri i vini locali, come i bianchi Pignoletto e Trebbiano, e le varietà d'uva rossa Sangiovese e Barbera. Nel corso degli anni sono stati introdotti nella regione dei vini stranieri: Chardonnay, Cabernet Sauvignon e Pinot. Termina il tour con la degustazione di 3 vini, accompagnati da prodotti tipici come la mortadella di Bologna, il pane e il formaggio.

Bologna: Tour Guidato in E-Bike con Brunch o Aperitivo

5. Bologna: Tour Guidato in E-Bike con Brunch o Aperitivo

Esci dai sentieri battuti di Bologna e pedala in e-bike. Scopri i gioielli nascosti delle colline e dei giardini e impara la loro storia significativa. Visita i produttori locali di formaggi tradizionali e fai una degustazione. Prova diversi vini delle cantine e goditi l'opzione per il pranzo in una fattoria. Scegli un tour di mezza o intera giornata e incontra la tua guida presso il negozio di noleggio bici a Casalecchio di Reno. Impara le basi della guida di una e-bike, perfetta per tutti i livelli di fitness. Parti per la tua avventura e scopri le bellezze naturali di Bologna. Trova i luoghi segreti e le splendide viste perse da molti sulla pista turistica standard. Sorvola le colline, ammira i giardini e stimola l'appetito per il vino e il formaggio locali. Fermati e goditi una degustazione di formaggio domestico e abbinalo a del buon vino di un vigneto locale.

Bologna: tour privato con un accompagnatore locale

6. Bologna: tour privato con un accompagnatore locale

Partecipa a questo tour privato e personalizzato alla scoperta del meglio di Bologna. Approfitta inoltre della prenotazione di biglietti o attrazioni in base alle tue esigenze. Prenota questa attività e il partner locale ti contatterà entro 24 ore dalla prenotazione stessa per farti alcune domande personalizzate a proposito delle tue preferenze e dei tuoi interessi. In questo modo potrà definire il profilo ideale della guida da assegnarti: un vero bolognese con interessi affini ai tuoi. Approfitta della presenza di guide appassionate che amano trascorrere il tempo libero a condividere la loro conoscenza del posto con viaggiatori con interessi affini ai propri. In base alle tue risposte, sarà preparato un itinerario su misura per te. Il programma del tour che verrà stabilito sarà comunque flessibile. Potrai incontrare la guida nel luogo più conveniente per te. Se durante il tour vuoi cambiare direzione o se la guida ritiene che un sito o un'esperienza particolari possano interessarti, te lo consiglierà e modificherà insieme a te l'itinerario. Divertiti a scoprire luoghi incredibili di Bologna che non conosci, difficili da trovare sulle guide cartacee o in rete, in quanto meno conosciuti ai turisti, ma molto amati dalle persone del posto. La giornata ruota intorno ai tuoi interessi, perciò goditi il tour privato e lascia che la guida locale ti conduca alla scoperta della Bologna che ami.

Bologna: mercato e lezione di cucina

7. Bologna: mercato e lezione di cucina

Fai la spesa come un locale, goditi il caratteristico mercato locale italiano e impara a riconoscere i migliori prodotti della terra. Quindi immergiti in un corso di cucina in una casa locale, imparando i segreti dei piatti più famosi della cucina regionale e assapora il frutto del tuo lavoro accompagnato dai vini locali. Durante la lezione, il cuoco svelerà i trucchi del mestiere per tre autentiche ricette locali. Divertiti a mettere alla prova le tue abilità culinarie. Avrai a disposizione una postazione attrezzata con utensili e tutti gli ingredienti per realizzare i piatti. Quindi, assaggia tutto ciò che hai preparato accompagnato da una selezione di vini locali rossi e bianchi. Invece di caricare la valigia di souvenir, porta a casa le abilità culinarie italiane che rimarranno con te per tutta la vita.

Bologna: Palazzo di Varignana degustazione olio e vino

8. Bologna: Palazzo di Varignana degustazione olio e vino

Una selezione di eventi ed esperienze uniche per vivere al meglio l'anima più autentica di Varignana. Palazzo di Varignana è un progetto imperniato sul recupero e la rigenerazione di edifici storici, terreni rurali abbandonati, casali e coltivazioni dismesse. Fondata nel 2015, la nostra tenuta agricola si estende oggi su 300 ettari di terreno. Grazie al recupero delle antiche varietà di olivi autoctoni, che si estendono per 150 ettari, siamo orgogliosi di produrre uno degli oli extravergine di oliva più premiati e riconosciuti al mondo. Accanto agli uliveti ci sono anche 42 ettari di vigneto, 3.000 mq di orti, un vasto frutteto e un'originale e rara coltivazione di zafferano. La linea di prodotti a marchio "Palazzo di Varignana" comprende 5 tipologie di pregiatissimo olio extravergine di oliva (di cui tre monocultivar e due blend), il Sangiovese Superiore Doc, deliziose confetture, e succhi di frutta, preziosi pistilli di zafferano , sali aromatizzati con erbe officinali e bacche di Goji. Anche l'offerta vinicola si amplia ulteriormente, grazie anche all'imminente apertura della nuova cantina: 1.100 mq che raccolgono un'ottima selezione di vini. Questo progetto intende portare avanti valori come tradizione, territorio, eccellenza e salute.

Modena: aceto balsamico, Pavarotti e Ferrari da Bologna

9. Modena: aceto balsamico, Pavarotti e Ferrari da Bologna

Scopri il meglio di Modena con questo tour di 1 giorno alla scoperta di 3 eccellenze della regione. Inizia il tour con una visita nella casa del grande maestro Luciano Pavarotti. Visita la sua abitazione, oggi convertita in un museo. Esplora le stanze dove ha vissuto e scopri di più sulla sua vita e la sua epoca. Dopodiché, raggiungi il Museo della Ferrari a Maranello. Vivi il sogno del Cavallino Rampante in prima persona mentre esplori le mostre dedicate a questa leggendaria auto da corsa. Prova il brivido di guidare una Ferrari in uno dei simulatori, oppure viaggia indietro nel tempo mentre ripercorri l'esilarante storia del marchio automobilistico. Infine, scopri la storia e l'antica tradizionale del famoso "oro nero" di Modena con un tour guidato di uno stabilimento di aceto balsamico. Dopo il tour, partecipa ad alcune degustazioni con squisite prelibatezze locali. Durante il viaggio di ritorno a Bologna, ti fermerai per pranzo in una fattoria di campagna.

Bologna: tour privato a piedi con guida

10. Bologna: tour privato a piedi con guida

Esplora tutti i principali punti salienti della pittoresca città di Bologna in un tour a piedi. Ammira la straordinaria architettura e l'atmosfera vibrante della città con una guida esperta. Scopri la piazza centrale di Bologna, la Piazza Maggiore con molti edifici medievali che la circondano. Visita l'iconica Basilica di San Petronio, Palazzo d'Accursio e il Palazzo del Podestà. Fai una passeggiata per le strade animate e ammira i resti dei periodi passati a Bologna. Ammira la bellezza della Fontana del Nettuno con le preziose sculture tardo rinascimentali del Giambologna. Prosegui verso il quartiere universitario e ammira gli edifici principali come la Biblioteca Aechiginnasio e Palazzo Poggi. Quindi, passeggia tra i pittoreschi vicoli del Mercato di Mezzo, il mercato vecchio e i suoi favolosi negozi di alimentari. Esplora i vicoli e ammira le minuscole finestre tipiche delle case in questa parte della città. Entra nel Quadrilatero, una zona vivace della città, ed esplora gli antichi negozi unici della città. La tua guida ti parlerà dello stile di vita unico della città. Approfitta di questo tour per visitare una delle città più belle d'Italia. Goditi la ricchezza della cultura e della storia della pittoresca cittadina con un tour a piedi.

Esperienze private a Bologna: domande frequenti

Esperienze private: quali sono le altre cose da fare a Bologna?

Le altre cose imperdibili da fare a Bologna sono:

Esperienze private a Bologna: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Bologna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bologna? Clicca qui per la lista completa.

Bologna: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 21 recensioni

Siamo stati particolarmente fortunati ad aver vissuto un tour divertente con molti luoghi importanti con la nostra guida Manuela. Ci ha meravigliosamente avvicinati a questa metropoli molto bella, troppo spesso meno nota. La tua conoscenza storica è profonda. Il rapporto qualità-prezzo è stato molto buono.

Manuela è stata una guida eccezionale e molto simpatica! Ha reso la nostra visita davvero piacevole e interessante!!!

Il punto d'incontro potrebbe essere descritto più precisamente - Ingresso informazioni turistiche.

Le persone sono cordiali, autista veramente gentile su tutto. Veramente da provare assolutamente

Tour molto istruttivo e divertente, storicamente valido, ma mai noioso. Noi raccomandiamo!