1. Italia
  2. Emilia Romagna
  3. Ferrara
  4. Tour di 1 giorno

Ferrara: tour privato guidato di 2 ore da Bologna

Codice di riferimento: 74585
Galleria
Regalati un tour privato e guidato a piedi nell'affascinante città di Ferrara, un tesoro di storia e bellezza del paesaggio culturale italiano. Passeggia tra le sue strade e le sue piazze e scopri i siti d'interesse di questa città rinascimentale.
Informazioni sull'attività
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Si accettano voucher elettronici e stampati
Durata: 4 ore
Orario di inizio 10:00
Conferma immediata
Guida
Spagnolo, Inglese, Francese, Tedesco, Italiano

Seleziona il numero dei partecipanti, la data e la lingua:

Sto caricando...

La tua esperienza

Cosa ti attende
  • Goditi un tour guidato completo di Ferrara e dei suoi monumenti ed edifici storici principali
  • Scopri la Ferrara del Rinascimento, quando ospitava la corte di Casa d'Este
  • Visita il Palazzo Schifanoia, il Duomo di Ferrara, il cortile dell'ex Palazzo Ducale e il Castello d'Este, passeggiando fino al Palazzo dei Diamanti
Descrizione completa
Con questo tour privato di 2 ore di Ferrara, potrai scoprire i più importanti tesori di questa città. Esplora alcuni dei suoi siti più famosi e rinomati e scopri di più sulla sua affascinante storia durante il Rinascimento. La città di Ferrara è caratterizzata da strade ampie e numerosi palazzi risalenti al XIV e al XV secolo, quando ospitava la corte della Casa d'Este. Per via della sua bellezza e della sua importanza culturale, è stata inserita dall' UNESCO tra i siti patrimonio dell'umanità.

Il tour inizia con una visita al Palazzo Schifanoia, una delle cosiddette "Delizie" della famiglia d'Este. Al suo interno, potrai visitare la Sala dei Mesi con i suoi affreschi del XV secolo raffiguranti il più grande ciclo di affreschi pagani esistenti in Europa. Alcuni dei maggiori pittori locali del Rinascimento, come Cosmé Tura, Francesco del Cossa ed Ercole Roberti, lavorarono qui. 

Il tour prosegue poi con una visita alla cattedrale gotico-romanica con l'abside rinascimentale e al cortile dell'ex Palazzo Ducale e poi con una breve passeggiata fino al Castello d'Este. Dopodiché, procederai nella città rinascimentale con i suoi viali eleganti e il famoso Palazzo dei Diamanti. Preparati a scattare splendide foto dei palazzi, delle piazze, delle strade tipiche della città vecchia e dei pittoreschi edifici rinascimentali.
Cosa è incluso
  • Tour privato condotto da una guida esperta
  • Transfer privato da/per Bologna
Cosa è escluso
  • Cibi e bevande

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Il punto d'incontro è la stazione ferroviaria di Bologna. Esci dalla stazione e prendi la prima ampia strada sulla destra. Prosegui dritto per alcuni metri e troverai l'autista ad attenderti nell'area di parcheggio dei taxi, sul lato destro della strada.

Apri in Google Maps ⟶
Importante
Informazioni utili
• La durata del transfer è di circa 1 ora a tratta (la durata esatta dipenderà dall'orario e dalle condizioni del traffico)
• Il tour non include l'entrata ai siti che non sono menzionati nella descrizione. Per visitare l'interno di questi luoghi, sarà necessario acquistare i biglietti sul posto
• Il tour avrà luogo anche in caso di pioggia. In caso di pioggia battente, il tour sarà cancellato e rimborsato per intero

Da 275 € a persona

Organizzato da

Faberest

Codice di riferimento: 74585