Bologna
Cooking Classes

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Bologna Lezioni di cucina: le attività più consigliate

Bologna: Corso pratico di cucina casalinga

1. Bologna: Corso pratico di cucina casalinga

Sarai ospitato in un piccolo e accogliente appartamento a Bologna. La cucina è piccola ma questo minuscolo ambiente renderà la tua classe ancora più autentica. Impara a cucinare come un bolognese in una tipica casa bolognese. Ottieni aiuto pratico per preparare il tuo pranzo o la tua cena da uno chef amichevole durante questa attività. Questa esperienza consiste nella preparazione di alcune specialità della tradizione culinaria bolognese. Iniziate preparando l'impasto per la vostra pasta. Imparate a fare le tagliatelle e i tortelloni poi farciteli con ricotta, Parmigiano Reggiano, aglio, prezzemolo, noce moscata, pepe bianco e sale. Quindi preparate un delizioso ragù per la vostra pasta. Dopo, goditi la tua pasta con del delizioso vino e un dessert locale.

Bologna: mercato e lezione di cucina

2. Bologna: mercato e lezione di cucina

Fai la spesa come un locale, goditi il caratteristico mercato locale italiano e impara a riconoscere i migliori prodotti della terra. Quindi immergiti in un corso di cucina in una casa locale, imparando i segreti dei piatti più famosi della cucina regionale e assapora il frutto del tuo lavoro accompagnato dai vini locali. Durante la lezione, il cuoco svelerà i trucchi del mestiere per tre autentiche ricette locali. Divertiti a mettere alla prova le tue abilità culinarie. Avrai a disposizione una postazione attrezzata con utensili e tutti gli ingredienti per realizzare i piatti. Quindi, assaggia tutto ciò che hai preparato accompagnato da una selezione di vini locali rossi e bianchi. Invece di caricare la valigia di souvenir, porta a casa le abilità culinarie italiane che rimarranno con te per tutta la vita.

Bologna: tour a piedi e workshop di cucina tradizionale

3. Bologna: tour a piedi e workshop di cucina tradizionale

Scopri Bologna come una persona del posto e impara i segreti culinari emiliani con un cuoco e guida. Prima dell'inizio della sessione, avrai modo di passeggiare per il centro della città e di esplorare le strade acciottolate dell'antico mercato alimentare e Piazza Maggiore, la vera anima di Bologna. Al Mercato delle Erbe scoprirai molti luoghi nascosti che rivelano la storia della città, dal passato al presente. Apprezza il vero spirito di Bologna, ammira la bellezza del suo panorama e scopri la ricchezza della sua tradizione culinaria. Quindi, entra a casa del tuo chef e impara a fare piatti diversi. Scopri tutto sui tipici tortellini e poi preparali. Fai la pasta fresca, il ripieno e poi gusta i frutti del tuo lavoro. Fai un brindisi con del vino locale insieme al tuo chef e dei nuovi amici.

Bologna: lezione di cucina a casa di un locale

4. Bologna: lezione di cucina a casa di un locale

Immergiti in un corso di cucina in una casa locale, imparando i segreti dei piatti più famosi della cucina regionale e assapora il frutto del tuo lavoro accompagnato dai vini locali. Durante la lezione, il cuoco svelerà i trucchi del mestiere per tre autentiche ricette locali. Divertiti a mettere alla prova le tue abilità culinarie. Avrai a disposizione una postazione attrezzata con utensili e tutti gli ingredienti per realizzare i piatti. Quindi, assaggia tutto ciò che hai preparato accompagnato da una selezione di vini locali rossi e bianchi. Invece di caricare la valigia di souvenir, porta a casa le abilità culinarie italiane che rimarranno con te per tutta la vita.

Bologna: Biglietto d'Ingresso Fico + Pasta + Fattoria Luna

5. Bologna: Biglietto d'Ingresso Fico + Pasta + Fattoria Luna

Scopri il "parco da gustare", stimola i 5 sensi e unisci la tua passione per il cibo italiano al divertimento. Trova un nuovo ingresso con gli animali della fattoria, 7 aree tematiche dedicate alle grandi eccellenze enogastronomiche italiane (Area Salumi, Formaggi, Pasta, Selvaggina, Vino, Olio, Dolci) divise da nuovi e spettacolari scenari e arricchite da giochi, giostre e cibo -attrazioni a tema. Inoltre, con il biglietto puoi accedere alla Luna Farm, il parco divertimenti a tema fattoria e divertirti sulle 12 attrazioni senza limiti.

Bologna: FICO Eataly World, Pizzaiolo e Luna Farm

6. Bologna: FICO Eataly World, Pizzaiolo e Luna Farm

Goditi una giornata di divertimento e cibo al parco a tema del cibo italiano di Bologna, FICO Eataly World. Esplora le sette aree tematiche del parco, goditi le attrazioni del parco divertimenti Luna Farm e partecipa a un corso di cucina sulla pizza. Al parco trova un nuovo ingresso con animali da fattoria e sette aree tematiche dedicate alle eccellenze culinarie italiane (Salumi, Formaggi, Pasta, Selvaggina, Vino, Olio, Dolci), il tutto suddiviso da nuovi scenari e arricchito da giochi, giostre e cibo -attrazioni a tema. Oltre all'ingresso al parco, ottieni l'accesso illimitato alle 12 attrazioni della Luna Farm, il parco divertimenti a tema fattoria. Quindi, completa la tua esperienza con un corso pratico di cucina sulla pizza.

Bologna: lezione di cucina con pasta e tiramisù a domicilio

7. Bologna: lezione di cucina con pasta e tiramisù a domicilio

Impara i segreti dei piatti di pasta e del tiramisù più famosi di Bologna in una casa locale, quindi assapora i frutti del tuo lavoro a pranzo oa cena accompagnati da vini regionali. Durante una lezione di cucina privata da un amichevole ospite locale, impara come preparare da zero 2 ricette di pasta distintive e un dessert al tiramisù. La tua esperta cesarina ospite svelerà i trucchi del mestiere dietro questi piatti iconici durante un'esperienza divertente e istruttiva. Sfida te stesso mettendo alla prova le tue abilità culinarie e stupisci i tuoi amici e la tua famiglia una volta a casa con un delizioso pasto italiano.

Tour del mercato di Bologna, dimostrazione di cucina casalinga e cena

8. Tour del mercato di Bologna, dimostrazione di cucina casalinga e cena

Scopri i segreti delle ricette di famiglia italiane durante i tuoi viaggi, la tua guida o Cesarina condivideranno la loro saggezza, che è stata tramandata nelle loro famiglie per generazioni. Fai la spesa come un locale con il tuo ospite, goditi il caratteristico mercato locale italiano e impara a riconoscere i migliori prodotti della terra. Torna a casa della tua Cesarina, partecipa a una dimostrazione di cucina privata in cui il tuo ospite condividerà il segreto del suo libro di cucina di famiglia mentre finisci uno dei piatti davanti a te. Siediti a un autentico tavolo italiano e goditi un menu stagionale di 4 portate che include antipasto, pasta, piatto principale con contorno e dessert accompagnato da una selezione di vini locali rossi e bianchi. Senti il calore dell'ospitalità italiana mentre entri in contatto con la gente del posto.

Bologna: FICO con Gelato Cooking Class e Biglietto Luna Farm

9. Bologna: FICO con Gelato Cooking Class e Biglietto Luna Farm

FICO Eataly World invita i visitatori a conoscere e sperimentare la creazione dietro le quinte del cibo e delle bevande italiane. Percorri i percorsi didattici e visita le aree multimediali che descrivono i principali prodotti e scoperte del mondo agroalimentare. Nel parco troverete un nuovo ingresso con animali da fattoria, 7 aree tematiche dedicate alle grandi eccellenze culinarie italiane (Area Salumi, Formaggi, Pasta, Selvaggina, Vino, Olio, Dolci) suddivise da nuovi e spettacolari scenari e arricchite da giochi , giostre e attrazioni a tema gastronomico. Inoltre, con il biglietto potrai accedere alla Luna Farm, il parco divertimenti a tema fattoria e divertirti sulle 12 attrazioni senza limiti.

Bologna: lezione privata di preparazione della pasta a casa di un locale

10. Bologna: lezione privata di preparazione della pasta a casa di un locale

Immergiti in una lezione privata di preparazione della pasta a casa della Cesarina, impara i segreti dei piatti di pasta più famosi della regione e assapora il frutto del tuo lavoro accompagnato da un bicchiere di vino locale. Durante la lezione, la Cesarina vi svelerà i trucchi del mestiere di 3 autentiche ricette di pasta regionale. Divertiti a mettere alla prova le tue abilità culinarie. Ogni partecipante avrà a disposizione una postazione attrezzata con utensili e tutti gli ingredienti per realizzare i piatti. Quindi, assaggia tutto ciò che hai preparato accompagnato da una selezione di vini locali rossi e bianchi.

Lezioni di cucina a Bologna: domande frequenti

Lezioni di cucina: quali sono le altre cose da fare a Bologna?

Le altre cose imperdibili da fare a Bologna sono:

Lezioni di cucina a Bologna: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Bologna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bologna? Clicca qui per la lista completa.

Bologna: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 109 recensioni

Antonio è stata una fantastica guida turistica e host. Mi è piaciuta la sua passione per tutto e, cosa più importante, ci ha aiutato a cucinare cibo fantastico. nel complesso, un'esperienza brillante

Corso di cucina italiana molto carino a casa di un'adorabile famiglia italiana?