Bologna
Museums & Exhibitions

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Bologna Mostre e musei: le attività più consigliate

Da Bologna o Modena: tour di un'intera giornata in Ferrari

1. Da Bologna o Modena: tour di un'intera giornata in Ferrari

Trascorri un'intera giornata alla scoperta del mondo Ferrari. Il tour include visite a diversi musei e pranzo in agriturismo. Inizia il tour con un prelievo dal tuo hotel. Quindi, parti per Maranello, dove andrai a visitare il Museo Ferrari. Successivamente, fai una visita guidata in autobus dalla fabbrica e dalla pista di Fiorano prima di pranzare in un agriturismo vicino a Maranello. Visita il Museo Casa Enzo Ferrari di Modena e poi torna indietro.

FICO Eataly World: biglietto con tour e degustazioni

2. FICO Eataly World: biglietto con tour e degustazioni

Visita FICO Eataly World, un parco divertimenti a tema gastronomico italiano a Bologna. Stimola i tuoi sensi unendo cucina italiana e divertimento. Goditi una visita guidata con 4 degustazioni da molti dei punti ristoro disponibili e accedi al centro divertimenti per bambini Luna Farm. Fatti accogliere da un ingresso di animali da fattoria ed esplora le 7 aree tematiche dedicate all'eccellenza culinaria italiana di salumi, formaggi, pasta, selvaggina, vino, olio e dolci. Fai il tuo tour e goditi 4 degustazioni mentre sei intrattenuto da uno scenario spettacolare pieno di attività ricreative, giostre e attrazioni a tema gastronomico. Con il tuo biglietto accedi alla Luna Farm, un parco divertimenti a tema fattoria con 12 diverse attrazioni per bambini.

Bologna: Torre dell'Orologio con audioguida e degustazione

3. Bologna: Torre dell'Orologio con audioguida e degustazione

Scopri Palazzo d'Accursio, uno dei luoghi più iconici e suggestivi di Bologna. Scopri la Torre dell'Orologio e i suoi monumenti grazie all'audioguida a bordo. Usa il tuo smartphone per ascoltare fatti interessanti mentre ti fai strada attraverso le varie parti della Torre dell'Orologio fino a raggiungere finalmente il meccanismo interno che fa funzionare l'orologio. Ammira le Collezioni d'Arte Comunali, ricche di tesori artistici che svelano la storia di Bologna. Ascolta gli aneddoti su come l'edificio ha funzionato nel corso dei secoli. Concludi la giornata con una degustazione di prodotti tipici nel cuore della città per vivere a 360 gradi l'esperienza di Bologna.

Modena: aceto balsamico, Pavarotti e Ferrari da Bologna

4. Modena: aceto balsamico, Pavarotti e Ferrari da Bologna

Scopri il meglio di Modena con questo tour di 1 giorno alla scoperta di 3 eccellenze della regione. Inizia il tour con una visita nella casa del grande maestro Luciano Pavarotti. Visita la sua abitazione, oggi convertita in un museo. Esplora le stanze dove ha vissuto e scopri di più sulla sua vita e la sua epoca. Dopodiché, raggiungi il Museo della Ferrari a Maranello. Vivi il sogno del Cavallino Rampante in prima persona mentre esplori le mostre dedicate a questa leggendaria auto da corsa. Prova il brivido di guidare una Ferrari in uno dei simulatori, oppure viaggia indietro nel tempo mentre ripercorri l'esilarante storia del marchio automobilistico. Infine, scopri la storia e l'antica tradizionale del famoso "oro nero" di Modena con un tour guidato di uno stabilimento di aceto balsamico. Dopo il tour, partecipa ad alcune degustazioni con squisite prelibatezze locali. Durante il viaggio di ritorno a Bologna, ti fermerai per pranzo in una fattoria di campagna.

Bologna: FICO Eataly World, Pizzaiolo e Luna Farm

5. Bologna: FICO Eataly World, Pizzaiolo e Luna Farm

Goditi una giornata di divertimento e cibo al parco a tema del cibo italiano di Bologna, FICO Eataly World. Esplora le sette aree tematiche del parco, goditi le attrazioni del parco divertimenti Luna Farm e partecipa a un corso di cucina sulla pizza. Al parco trova un nuovo ingresso con animali da fattoria e sette aree tematiche dedicate alle eccellenze culinarie italiane (Salumi, Formaggi, Pasta, Selvaggina, Vino, Olio, Dolci), il tutto suddiviso da nuovi scenari e arricchito da giochi, giostre e cibo -attrazioni a tema. Oltre all'ingresso al parco, ottieni l'accesso illimitato alle 12 attrazioni della Luna Farm, il parco divertimenti a tema fattoria. Quindi, completa la tua esperienza con un corso pratico di cucina sulla pizza.

Da Firenze: gita di un giorno a Maranello e Bologna

6. Da Firenze: gita di un giorno a Maranello e Bologna

Trascorri la giornata in Emilia-Romagna, visitando la città di Maranello e la città di Bologna. Avere la possibilità di fermarsi al Museo Ferrari e conoscere la storia della casa automobilistica italiana e l'ingegneria di livello mondiale. Successivamente, esplora la vibrante città di Bologna e vivi la cultura italiana mentre cammini per le sue strade medievali. Il tuo autista privato ti incontrerà al tuo hotel a Firenze e ti condurrà prima a Maranello, sede della leggendaria Ferrari SpA e della Scuderia Ferrari di Formula 1 scuderia. Cogli l'occasione per visitare il Museo Ferrari dove imparerai a conoscere la storia della famosa casa automobilistica. Il museo comprende anche un'esposizione di veicoli d'epoca e moderni, disegni tecnici di Enzo Ferrari e una mostra permanente dedicata alla Formula 1 e al Campionato del Mondo. Dopo aver trascorso del tempo a Maranello, il tuo autista ti porterà a Bologna dove avrai l'opportunità di passeggiare per le strade del centro storico. Il tuo autista ti lascerà a pochi passi da Piazza Maggiore, dalla Basilica di San Petronio e dalla pittoresca Fontana del Nettuno. Da Bologna, rilassati mentre il tuo autista ti riporta a Firenze.

Mostre e musei a Bologna: domande frequenti

Mostre e musei: quali sono le altre cose da fare a Bologna?

Le altre cose imperdibili da fare a Bologna sono:

Bologna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bologna? Clicca qui per la lista completa.

Bologna: le opinioni degli altri viaggiatori

Ben organizzato e qualità prezzo eccellente: le degustazioni da poter fare quando si vuole sono molto buone e facilk da raggiungere. CONSIGLIATO

Le persone sono cordiali, autista veramente gentile su tutto. Veramente da provare assolutamente

esperienza bellissima, con degustazioni, tour guidato e vari giochi. lo consiglio.