Bologna
Visite guidate a piedi

80 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Bologna

Bologna

Bologna Visite guidate a piedi: le attività più consigliate

Bologna: tour a piedi del centro città

Bologna: tour a piedi del centro città

Partecipa a un classico tour a piedi per le vie del centro di Bologna. Con questo tour guidato scoprirai la storia di Bologna e le sue principali attrazioni culturali. Fai una sosta alla Torre degli Asinelli, alla Fontana del Nettuno e alla Basilica di San Petronio. Incontra la tua guida e cammina per le strade della città ammirando l'architettura e scoprendo le attrazioni culturali più famose. Ammira le torri di Bologna e stupisciti della loro altezza e del loro significato. Poi passeggia per il Mercato del Quadrilatero e scopri importanti fatti storici. Esprimi un desiderio alla fontana di Nettuno e vedi se si avvera. Poi ammira la Basilica di San Petronio, mentre la tua guida ti racconta la sua storia e ti dà il benvenuto nella città di Bologna.

Bologna: tour gastronomico a piedi con una guida locale

Bologna: tour gastronomico a piedi con una guida locale

Parti per un viaggio gastronomico con un locale a Bologna ed esplora le gemme nascoste che solo la gente del posto conosce. Assaggia salumi, diversi tipi di formaggi e vino e scopri cosa rende speciale la cucina italiana. Dopo aver incontrato la tua guida, sperimenta com'è la vita quotidiana di un locale a Bologna. Inizia con una vera colazione all'italiana nella migliore pasticceria della città, prima di passare all'acquisto e alla degustazione di salumi, formaggi e pane. Puoi anche assaggiare del vino locale. Quindi, passeggia per il centro storico e ascolta alcuni aneddoti storici sulla città e sulla sua cucina. Prova due iconiche paste fatte in casa in una classica Osteria Bolognese, abbinate al vino locale, insieme a un piatto locale a sorpresa. Concludi il tuo viaggio gastronomico con il miglior gelato della città.

San Luca Express: biglietto a/r per il treno e degustazione

San Luca Express: biglietto a/r per il treno e degustazione

Il santuario della Madonna di San Luca è uno dei simboli della città di Bologna. Ubicato sul Monte Guardia, il santuario è collegato al centro cittadino tramite il più lungo porto continuo al mondo, composto da 666 arcate. Al punto d'incontro riceverai una mappa e una tabella con gli orari del treno di ritorno, disponibile ogni 45 minuti. Riceverai anche un voucher per la degustazione gastronomica.  Questo tour parte ogni giorno e ti aiuterà a scoprire la città a bordo del treno San Luca Express, sul quale le audioguide, disponibili in 8 lingue, ti racconteranno la storia della città fino al tuo arrivo al santuario della Madonna di San Luca. Visita la basilica al ritmo che preferisci e decidi a che ora tornare consultando gli orari sulla mappa. A bordo troverai un membro dello staff che ti darà il benvenuto e ti fornirà tutte le informazioni che desideri. Al ritorno potrai assaggiare i prodotti tipici in uno dei mercati storici.

Bologna: Caccia al tesoro e tour autoguidato dei punti salienti

Bologna: Caccia al tesoro e tour autoguidato dei punti salienti

Scopri Bologna al ritmo che preferisci grazie a questo tour interattivo a piedi con caccia al tesoro disponibile sul tuo dispositivo mobile. Decifra gli enigmi, interagisci con le attrazioni più importanti della città e sblocca aneddoti e leggende. Goditi un'attività all'aria aperta ideale per tutti: visitatori di Firenze per la prima volta, coppie, gruppi, famiglie con bambini oppure aziende che cercano un'ottima esperienza di team building. Risolvi enigmi al di fuori di dieci attrazioni di Bologna. Approfitta degli indizi in ogni attrazione per svelare la destinazione successiva. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per completare il gioco. Prova la soddisfazione di risolvere ogni enigma. A ogni tappa, scopri di più sul sito di interesse e cerca di risolvere un indovinello: potrai riuscirci solo se ti trovi nel luogo specifico. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e svelare la destinazione successiva del gioco. Metti in pausa il gioco e decidi tu quando riprenderlo. Ammira la città al tuo ritmo. Scopri informazioni e fatti interessanti sulla città. Scatta tutte le foto che desideri.  Puoi iniziare a giocare in qualsiasi momento, il programma è indicativo. Inizia il tour dalle Torri di Bologna. Visita la Biblioteca Salaborsa e i suoi archivi unici. Scatta foto uniche al complesso comunale di Palazzo d'Accursio e alla cappella. Ammira il Santuario di Santa Maria della Vita con il suo originale stile gotico e le sue sculture realistiche. Raggiungi quindi il Palazzo Bolognini Amorini Salina e l'Osteria Le Sette Chiese per fare foto impareggiabili. Osserva la bellissima Piazza Minghetti e l'interno della basilica patriarcale di San Domenico. Dedica del tempo per visitare l'oratorio dello Spirito Santo e la chiesa del Santissimo Salvatore, ciliegina sulla torta del tour.

Bologna: tour in autobus della città e degustazione di cibi locali

Bologna: tour in autobus della città e degustazione di cibi locali

Esplora Bologna a bordo di un comodo autobus scoperto. Ammira e scatta foto memorabili di tutte le attrazioni principali della città.  All'arrivo al punto d'incontro, il personale sarà lieto di accoglierti a bordo. Scegli l'audioguida disponibile in 10 lingue diverse e scopri di più su alcuni monumenti e sulla storia della città. Attraversa la città e ammira alcuni dei punti d'interesse più famosi. Sali e scendi a tuo piacimento ad alcuni punti importanti come: • Basilica San Petronio • Palazzo dei Notai • Palazzo Comunale • Palazzo di Re Enzo • Palazzo del Podestà • Torre degli Asinelli e Garisenda • Museo Civico Archeologico • Archiginnasio • Palazzo Bevilacqua • Porta Saragozza • Palazzo Bentivoglio • Fontana del Nettuno • Teatro Comunale. Al termine del tour, goditi un tour gastronomico all'interno di uno storico mercato bolognese e assaggia alcune prelibatezze locali.

Bologna: Biglietto d'ingresso al Museo Lamborghini

Bologna: Biglietto d'ingresso al Museo Lamborghini

Esplora la storia di Lamborghini, i suoi modelli iconici e i tour delle linee di produzione all'interno del Museo Automobili Lamborghini. Scopri i prodotti di 60 anni di innovazione che proiettano Lamborghini nel futuro. Vivi la storia di Lamborghini, dalle prime visionarie creazioni del genio di Ferruccio Lamborghini, come la Miura e la Countach. Scopri le supersportive più recenti ed esclusive, come la Huracán Performante, l'Aventador SVJ e le poche uscite Centenario, Sesto Elemento e Veneno, per arrivare ai giorni nostri con le prime Lamborghini con tecnologia ibrida, la Sian e la Countach LPI 800-4.

Bologna: Transfer aeroportuale Marconi da/per Firenze città

Bologna: Transfer aeroportuale Marconi da/per Firenze città

Evita il fastidio dei trasporti pubblici prima o dopo il tuo viaggio in aereo. Siediti e rilassati a bordo di un Appennino Shuttle con aria condizionata e spazio extra per le gambe mentre vieni portato all'aeroporto o a Piazzale Montelungo nel centro di Firenze. Approfitta del personale disponibile che ti assisterà. Scegli un servizio navetta di sola andata da o per l'aeroporto. Fatti accogliere dal personale che ti aspetterà a bordo dell'autobus. Sali a bordo e metti al sicuro i tuoi bagagli. Rilassati su un moderno autobus con aria condizionata e goditi la vista della regione Toscana. Arrivo all'aeroporto di Bologna o al centro di Firenze.

Bologna: tour gastronomico di 3 ore

Bologna: tour gastronomico di 3 ore

Dirigiti verso la zona del Quadrilatero, il cuore vibrante di Bologna, per iniziare il tuo tour gastronomico di 3 ore. Esci dai sentieri battuti, scopri luoghi inaspettati e ascolta storie straordinarie sulle origini e le tradizioni della città. Inizieremo con un tradizionale dolce di benvenuto. Successivamente visiteremo una delle salumerie più antiche della città per assaggiare una selezione di salumi locali. Ti godrai il Parmigiano Reggiano, il Prosciutto di Parma e molti altri salumi regionali. Successivamente visiteremo un negozio di pasta per una dimostrazione e un assaggio della pasta fresca fatta a mano fatta apposta per noi. Al Quadrilatero sorseggeremo diverse tipologie di aceto balsamico di Modena invecchiato 8,12,25 anni. Ci fermeremo nella più antica osteria di Bologna per un bicchiere del miglior vino locale. Concluderai in dolcezza, con un tradizionale gelato artigianale. Come per tutti i nostri tour, c'è il nostro delizioso piatto segreto.

Stay Hungry Stay Bologna

Stay Hungry Stay Bologna

SEGUI il mio IG @stayhungrystaybologna per vedere altre foto del corso e mandami un SMS per ricevere in regalo una bottiglia di vino della mia collezione personale da portare a casa! ELENCO DELLE 50 ESPERIENZE MONDIALI DEL 2023 su TripAd !!! Il pasto sarà servito nel mio accogliente salotto con un'atmosfera rilassante a luce di candela di notte e musica jazz nel backgorund. Aria condizionata in tutti gli appartamenti per un completo relax, luce di candela e musica jazz italiana come sottofondo durante il pasto :) Inizieremo con un aperitivo con un bicchiere di vino e la mia PIZZA FATTA IN CASA molto gustosa! Come piatto principale imparerai a preparare 2 DIVERSI TIPI DI PASTA tipici della città. Tortelloni Tagliatelle CUCINATI CON DUE SALSE: Ragu' (salsa bolognese) Salsa di pomodorini freschi e basilico Trasformerai un semplice uovo in un vero e proprio piatto partendo da zero. Sarai tu a preparare l'impasto manualmente e io ti insegnerò tutti i segreti dello chef. Durante il pasto, ti offrirò una rilassante degustazione di vini, guidandoti attraverso alcune delle migliori uve italiane. Imparerai la storia di ogni bottiglia e produttore e come abbinare il vino perfetto al cibo giusto. Una selezione molto accurata delle MIGLIORI uve italiane tra cui potrai SCEGLIERE: sangiovese, merlot, chianti, pinot grigio, chardonnay da produttori biologici italiani. Il vino è incluso illimitatamente, possiamo aprire tutte le bottiglie che vuoi :) Menù vegetariano' 100% possibile, tutte verdure biologiche DESSERT: Il miglior TIRAMISU della tua vita, te lo assicuro! La ricetta di mia nonna che si tramanda da generazioni nella mia famiglia da 80 anni...! Super cremoso e gustoso! Ho un bel gattino rosso in casa che si chiama Ragu' :)

Bologna/Maranello: Biglietto d'ingresso al Museo Lamborghini e Ferrari

Bologna/Maranello: Biglietto d'ingresso al Museo Lamborghini e Ferrari

Ottieni un biglietto cumulativo 2 in 1 per il Museo Ferrari di Maranello e il Museo Lamborghini. Immergiti nel passato e nel presente di Ferrari e Lamborghini e ammira un'ampia collezione di auto esposte. Durante il tuo viaggio a Maranello scopri il museo che ospita uno dei marchi più prestigiosi al mondo, la Ferrari. Se sei un appassionato di motori o semplicemente vuoi scoprire l'eccellenza italiana, cogli questa entusiasmante opportunità nella "terra delle rosse". A Bologna, scopri 60 anni di innovazione che proiettano la Lamborghini nel futuro attraverso modelli iconici e tour delle linee di produzione all'interno del Museo Lamborghini. Vivi un'esperienza interattiva grazie al simulatore di guida che amplifica la scoperta dei veicoli esposti. Ammira le prime visionarie creazioni di Ferruccio Lamborghini, come la Miura e la Countach, seguite dalle recenti supersportive come la Huracán Performante, l'Aventador SVJ, e le poche decappottabili Centenario, Sesto Elemento e Veneno, fino alle prime auto ibride Sian e Countach LPI 800-4.

Visite guidate a piedi a Bologna: domande frequenti

Visite guidate a piedi: quali sono le altre cose da fare a Bologna?

Le altre cose imperdibili da fare a Bologna sono:

Le migliori attrazioni a Bologna

Cose da fare a Bologna

Italia: altre città

Bologna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bologna? Clicca qui per la lista completa.