Bologna
Tour delle enoteche e degustazione vini

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Bologna Tour delle enoteche e degustazione vini: le attività più consigliate

Bologna: tour in City Red Bus e degustazione di cibi locali

1. Bologna: tour in City Red Bus e degustazione di cibi locali

Scopri Bologna a bordo di un comodo autobus scoperto, che ti permette di ammirare e fotografare tutte le attrazioni principali della città.  All'arrivo al punto d'incontro, il personale sarà lieto di accoglierti a bordo. Scegli l'audioguida disponibile in 10 lingue diverse e scopri di più su alcuni monumenti e sulla storia generale della città. Viaggia attraverso la città, e ammira alcuni dei punti di interesse più famosi. Sali e scendi a tuo piacimento ad alcuni punti importanti come: • La Basilica di San Petronio • Palazzo dei Notai • Palazzo Comunale • Palazzo di Re Enzo • Palazzo del Podestà, • Torre degli Asinelli e Garisenda • Museo Civico Archeologico • Archiginnasio • Palazzo Bevilacqua • Porta Saragozza • Palazzo Bentivoglio • Fontana del Nettuno • Teatro Comunale. Al termine del tour, goditi un tour gastronomico all'interno di uno storico mercato bolognese, dove potrai assaggiare alcune prelibatezze locali.

FICO Eataly World: biglietto con tour e degustazioni

2. FICO Eataly World: biglietto con tour e degustazioni

Visita FICO Eataly World, un parco divertimenti a tema gastronomico italiano a Bologna. Stimola i tuoi sensi unendo cucina italiana e divertimento. Goditi una visita guidata con 4 degustazioni da molti dei punti ristoro disponibili e accedi al centro divertimenti per bambini Luna Farm. Fatti accogliere da un ingresso di animali da fattoria ed esplora le 7 aree tematiche dedicate all'eccellenza culinaria italiana di salumi, formaggi, pasta, selvaggina, vino, olio e dolci. Fai il tuo tour e goditi 4 degustazioni mentre sei intrattenuto da uno scenario spettacolare pieno di attività ricreative, giostre e attrazioni a tema gastronomico. Con il tuo biglietto accedi alla Luna Farm, un parco divertimenti a tema fattoria con 12 diverse attrazioni per bambini.

Bologna: tour a piedi e workshop di cucina tradizionale

3. Bologna: tour a piedi e workshop di cucina tradizionale

Scopri Bologna come una persona del posto e impara i segreti culinari emiliani con un cuoco e guida. Prima dell'inizio della sessione, avrai modo di passeggiare per il centro della città e di esplorare le strade acciottolate dell'antico mercato alimentare e Piazza Maggiore, la vera anima di Bologna. Al Mercato delle Erbe scoprirai molti luoghi nascosti che rivelano la storia della città, dal passato al presente. Apprezza il vero spirito di Bologna, ammira la bellezza del suo panorama e scopri la ricchezza della sua tradizione culinaria. Quindi, entra a casa del tuo chef e impara a fare piatti diversi. Scopri tutto sui tipici tortellini e poi preparali. Fai la pasta fresca, il ripieno e poi gusta i frutti del tuo lavoro. Fai un brindisi con del vino locale insieme al tuo chef e dei nuovi amici.

Da Bologna: tour della degustazione di vini della Regione Romagna

4. Da Bologna: tour della degustazione di vini della Regione Romagna

Se sei un amante del vino, non puoi perderti questa gita di un giorno in un'azienda vinicola romagnola a conduzione familiare. Dopo il trasferimento mattutino dal tuo hotel, ti dirigerai con il tuo gruppo nel cuore della Romagna per visitare una delle sue cantine più famose. Situata nella Valle Romagna, questa è una delle aziende più storiche della zona. Una volta arrivato, una guida ti accompagnerà in un tour privato di 1 ora dell'azienda vinicola, dove le innovazioni moderne si mescolano al rispetto delle antiche tradizioni di famiglia. Dopo il tour, verrai accolto da un sommelier nell'area degustazione, dove degusterai 5 bicchieri di vino DOC (Denominazione di Origine Controllata). Senti il calore della Romagna e vedi se riesci a discernere i gusti complessi. La giornata prosegue con la visita ad una seconda azienda vinicola immersa nel verde. Concludi la tua visita con un pranzo a base di prodotti tipici locali.

Bologna: tour guidato in e-bike di 4 ore e degustazione di vini

5. Bologna: tour guidato in e-bike di 4 ore e degustazione di vini

Pedala dal centro di Bologna alle colline storiche con un tour guidato in E-bike. Attraversa i tranquilli parchi della città e sali nei paesi di Mongardino Grotta e Sasso Marconi. Ammira Parco Talon e assapora il gusto del formaggio e del vino locali. Raggiungi il negozio di noleggio biciclette e preparati per un'avventura a Bologna e nei suoi pittoreschi dintorni. Pedala sulla tua E-bike per il centro della città, ammirandone l'architettura. Segui la tua guida nei bellissimi parchi che si estendono e sali sulle colline. Ammira panorami mozzafiato mentre attraversi i piccoli paesi di Mongardino Grotta e Sasso Marconi. Attraversa il sereno Parco Talon, un tempo di proprietà di un marchese, prima di celebrare il tuo tour e la tua fatica concedendoti una squisita esperienza di degustazione di formaggi e vini.

Bologna: tour guidato in E-Bike con degustazione di formaggi e vini

6. Bologna: tour guidato in E-Bike con degustazione di formaggi e vini

Esci dai sentieri battuti di Bologna e pedala in e-bike. Scopri i gioielli nascosti delle colline e dei giardini e impara la loro storia significativa. Visita i produttori locali di formaggi tradizionali e fai una degustazione. Prova diversi vini delle cantine e goditi l'opzione per il pranzo in una fattoria. Scegli un tour di mezza o intera giornata e incontra la tua guida presso il negozio di noleggio bici a Casalecchio di Reno. Impara le basi della guida di una e-bike, perfetta per tutti i livelli di fitness. Parti per la tua avventura e scopri le bellezze naturali di Bologna. Trova i luoghi segreti e le splendide viste perse da molti sulla pista turistica standard. Sorvola le colline, ammira i giardini e stimola l'appetito per il vino e il formaggio locali. Fermati e goditi una degustazione di formaggio domestico e abbinalo a del buon vino di un vigneto locale.

Bologna: tour con degustazione di vini in un'antica locanda

7. Bologna: tour con degustazione di vini in un'antica locanda

Regalati una straordinaria esperienza con degustazione di vini in una delle più antiche locande di Bologna. Ascolta la guida esperta mentre ti parla delle diverse varietà d'uva locali e degusta 3 vini DOC deliziosi. Durante il tour di 2 ore, scopri la qualità dei vini prodotti nelle principali regioni vinicole di Bologna: i Colli bolognesi e i Colli d'Imola. Scopri i vini locali, come i bianchi Pignoletto e Trebbiano, e le varietà d'uva rossa Sangiovese e Barbera. Nel corso degli anni sono stati introdotti nella regione dei vini stranieri: Chardonnay, Cabernet Sauvignon e Pinot. Termina il tour con la degustazione di 3 vini, accompagnati da prodotti tipici come la mortadella di Bologna, il pane e il formaggio.

Bologna: degustazione di vini rossi e prodotti alimentari italiani

8. Bologna: degustazione di vini rossi e prodotti alimentari italiani

Dal comodo punto d'incontro, passeggia nell'area del Quadrilatero a Bologna e scopri gli scorci della città medievale. Successivamente, arriva all'enoteca per la tua degustazione dove riceverai un calice di benvenuto di vino bianco frizzante Metodo Classico. Quindi, fai un viaggio incantevole nelle cantine italiane mentre bevi i migliori vini rossi selezionati. Scegli 3 vini da degustare da una vasta selezione tra cui nebbiolo, barolo, barbaresco, barbera, aglianico, Amarone della Valpolicella e molto altro. I tuoi bicchieri saranno accompagnati da una raffinata selezione di salumi e formaggi di produzione locale da gustare con pane e grissini fatti in casa. Sarai anche circondato da un'atmosfera bolognese molto familiare dove puoi chattare con chi ti sta intorno, fare nuove amicizie che condividono la tua passione per la passione del vino e fare un brindisi insieme.

Bologna: biglietto FICO con Wine Class e Luna Farm

9. Bologna: biglietto FICO con Wine Class e Luna Farm

Vivi FICO, un "parco da gustare" unico che stimola i 5 sensi e unisce la passione per il cibo italiano e il divertimento. Entra nel parco attraverso un ingresso con animali da fattoria per incontrare 7 aree tematiche dedicate all'eccellenza culinaria italiana. Le aree sono dedicate a Salumi, Formaggi, Pasta, Selvaggina, Vino, Olio e Dolci, e sono tutte arricchite da giochi, giostre e attrazioni a tema gastronomico. Approfitta di una lezione di degustazione di vini di 1 ora inclusa come parte di questo pacchetto. Avrai anche accesso a Luna Farm, il parco divertimenti a tema fattoria con accesso illimitato alle sue 12 attrazioni.

Tour del mercato di Bologna, dimostrazione di cucina casalinga e cena

10. Tour del mercato di Bologna, dimostrazione di cucina casalinga e cena

Scopri i segreti delle ricette di famiglia italiane durante i tuoi viaggi, la tua guida o Cesarina condivideranno la loro saggezza, che è stata tramandata nelle loro famiglie per generazioni. Fai la spesa come un locale con il tuo ospite, goditi il caratteristico mercato locale italiano e impara a riconoscere i migliori prodotti della terra. Torna a casa della tua Cesarina, partecipa a una dimostrazione di cucina privata in cui il tuo ospite condividerà il segreto del suo libro di cucina di famiglia mentre finisci uno dei piatti davanti a te. Siediti a un autentico tavolo italiano e goditi un menu stagionale di 4 portate che include antipasto, pasta, piatto principale con contorno e dessert accompagnato da una selezione di vini locali rossi e bianchi. Senti il calore dell'ospitalità italiana mentre entri in contatto con la gente del posto.

Tour delle enoteche e degustazione vini a Bologna: domande frequenti

Tour delle enoteche e degustazione vini: quali sono le altre cose da fare a Bologna?

Le altre cose imperdibili da fare a Bologna sono:

Tour delle enoteche e degustazione vini a Bologna: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Bologna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bologna? Clicca qui per la lista completa.

Bologna: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 133 recensioni

Antonio è stata una fantastica guida turistica e host. Mi è piaciuta la sua passione per tutto e, cosa più importante, ci ha aiutato a cucinare cibo fantastico. nel complesso, un'esperienza brillante

La nostra guida Sonya è stata fantastica, parla 3 lingue, una cultura molto competente e un senso dell'umorismo. Ci siamo trovati benissimo insieme, assaggiando ottime viti.

Non lontano da Piazza del Nettuno. Non proprio un tour, ma buon vino (e cibo) con ottima compagnia! La padrona di casa è stata molto gentile!

Corso di cucina italiana molto carino a casa di un'adorabile famiglia italiana?

esperienza bellissima, con degustazioni, tour guidato e vari giochi. lo consiglio.