Aggiungi date

Bologna Tour interattivi e team building

Bologna Tour interattivi e team building: le attività più consigliate

Bologna: Corso pratico di cucina casalinga

1. Bologna: Corso pratico di cucina casalinga

Sarete ospitati in un accogliente appartamento a Bologna. Impara a cucinare come un bolognese in una tipica casa bolognese. Ottieni aiuto pratico per preparare il tuo pranzo o la tua cena da uno chef amichevole durante questa attività. Questa esperienza consiste nella preparazione di alcune specialità della tradizione culinaria bolognese. Iniziate preparando l'impasto per la vostra pasta. Imparate a fare le tagliatelle e i tortelloni poi farciteli con ricotta, Parmigiano Reggiano, aglio, prezzemolo, noce moscata, pepe bianco e sale. Poi preparate dei buonissimi ragù per la vostra pasta. Dopo, goditi la tua pasta con del delizioso vino e un dessert locale.

Bologna: biglietto d'ingresso al FICO Eataly World

2. Bologna: biglietto d'ingresso al FICO Eataly World

Visita il FICO Eataly World, il nuovo parco tematico a tema agroalimentare di Bologna. FICO è il "parco da gustare" e combina la passione per il cibo italiano con il divertimento. Esplora 6 aree a tema dedicate all'eccellenza culinaria italiana (Salumi e Formaggi, Pasta e Pizza, Sport e Gioco, Vino, Olio e Dolci), e arricchite con giochi, giostre e attrazioni a tema gastronomico

FICO Eataly World: biglietto con tour e degustazioni

3. FICO Eataly World: biglietto con tour e degustazioni

Visita FICO Eataly World, un parco divertimenti a tema gastronomico italiano a Bologna. Stimola i tuoi sensi combinando cucina italiana e divertimento. Goditi una visita guidata con 4 degustazioni da molti dei punti ristoro disponibili Fatti accogliere da un ingresso di animali della fattoria ed esplora le 7 aree tematiche dedicate alle eccellenze culinarie italiane di salumi, formaggi, pasta, selvaggina, vino, olio e dolci. Fai il tuo tour e goditi 4 degustazioni mentre sei intrattenuto da uno scenario spettacolare pieno di attività ricreative, giostre e attrazioni a tema gastronomico.

Bologna: tour autonomo a piedi con caccia al tesoro

4. Bologna: tour autonomo a piedi con caccia al tesoro

Esplora Bologna con un tour interattivo su smartphone. Immergiti nella città mentre risolvi enigmi basati sulla posizione in questo tour a piedi. Lasciati stupire dalle due torri pendenti  Asinelli e Garisenda. Ammira la chiesa del Santissimo Salvatore del XII secolo. Risolvi enigmi fuori dalle dieci attrazioni di Bologna. Usa gli indizi in ogni attrazione per trovare la tua prossima destinazione. Goditi la sfida di usare la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per completare il gioco. Prova la soddisfazione di risolvere ogni enigma. Avere la libertà di mettere in pausa o riprendere il tour quando vuoi. Ammira la città al tuo ritmo. Scopri informazioni e fatti interessanti sulla città. Scatta tutte le foto che vuoi. Puoi iniziare a giocare in qualsiasi momento, il programma è indicativo. Inizia il tuo tour alle Torri di Bologna. Visita la Biblioteca Salaborsa con i suoi archivi unici. Fotografa il complesso comunale di Palazzo d'Accursio e la cappella e ammira il Santuario di Santa Maria della Vita con il suo originale stile gotico e le sculture realistiche. Poi dirigiti al Salina Palace e all'Osteria Le Sette Chiese per alcune opportunità fotografiche imbattibili. Ammira la bellissima Piazza Minghetti e l'interno della Basilica di San Domenico. Il piccolo ma miracoloso Oratorio dello Spirito Santo merita il tuo tempo, e la ciliegina sulla torta è la Chiesa del Santissimo Salvatore.

Bologna: mercato e corso di cucina

5. Bologna: mercato e corso di cucina

Fai la spesa come un locale, goditi il caratteristico mercato locale italiano e impara a riconoscere i migliori prodotti della terra. Quindi immergiti in un corso di cucina presso una casa locale, imparando i segreti dei piatti più famosi della cucina regionale e assapora il frutto del tuo lavoro accompagnato da vini locali. Durante la lezione il cuoco svelerà i trucchi del mestiere per tre autentiche ricette locali. Divertiti a mettere alla prova le tue abilità culinarie. Avrai una postazione attrezzata con utensili e tutti gli ingredienti per realizzare i piatti. Quindi, assaggia tutto ciò che hai preparato accompagnato da una selezione di vini locali rossi e bianchi. Invece di caricare la tua valigia di souvenir, porta a casa abilità culinarie italiane che rimarranno con te per tutta la vita.

Bologna: gioco di esplorazione delle gemme nascoste della città vecchia

6. Bologna: gioco di esplorazione delle gemme nascoste della città vecchia

Lasciati guidare in un entusiasmante tour autoguidato nel centro storico di Bologna mentre giochi una ricerca mobile con i tuoi amici e la tua famiglia. Risolvi gli indizi e scopri l'affascinante storia dietro i monumenti e le attrazioni. Scarica l'app, vai al punto di partenza e inizia l'avventura. Segui gli indizi che ti riporteranno indietro nel tempo per conoscere le origini di alcuni degli edifici e dei siti turistici più iconici della città. Ecco un'anteprima della trama: “Sei uno scrittore emergente di Londra, il cui romanzo d'esordio è stato un successo. Ma ora è scoppiato il blocco degli scrittori. L'anno è il 1815. [...] Nella tua disperazione, sei venuto a Bologna. Hai sentito che i molti segreti e l'estro artistico della città ispirano molti artisti. Speri di essere il prossimo..." Sblocca le storie segrete dei luoghi che visiti mentre risolvi il problema e indovini le risposte. Scopri i sette segreti che avvolgono Bologna di mistero, le strade del Quadrilatero e altro ancora. Usa gli indizi per condurti da un sito all'altro. Ogni indizio ti fornisce indicazioni esatte, quindi non avrai bisogno di una mappa, un GPS o una guida. Completa il tour in circa 1,5 ore, tuttavia, non c'è limite di tempo, permettendoti di andare al tuo ritmo. Gioca in gruppo o dividi in gruppi/squadre più piccoli e competi contro gli altri. Ogni persona può anche giocare da sola, separata dal gruppo, e incontrare il gruppo alla fine del tour.

Bologna: FICO Eataly World, Pizzaiolo

7. Bologna: FICO Eataly World, Pizzaiolo

Goditi una giornata all'insegna del divertimento e del cibo al parco a tema gastronomico italiano di Bologna, Fico Eataly World. Esplora le sette aree tematiche del parco e segui un corso di cucina per la pizza. Al parco trovi un nuovo ingresso con gli animali della fattoria e sette aree tematiche dedicate alle eccellenze enogastronomiche italiane (Salumi, Formaggi, Pasta, Selvaggina, Vino, Olio, Dolci), tutte divise da nuovi scenari e arricchite da giochi, giostre e cibo attrazioni a tema. Goditi la tua esperienza con un corso pratico di cucina sulla pizza.

Bologna: Old Town Murder Mystery City Game

8. Bologna: Old Town Murder Mystery City Game

Scopri i segreti nascosti di Bologna seguendo indizi e risolvendo enigmi in questo gioco di esplorazione del mistero dell'omicidio giocato sul tuo telefono. Scopri nuovi luoghi e storie incredibili con un'app come guida. Inizia da Porta Galliera. Da lì, segui semplicemente il percorso e le istruzioni del gioco. Esplora al tuo ritmo: metti in pausa il gioco e riprendi in qualsiasi momento da qualsiasi posizione in cui l'hai messo in pausa. Mentre risolvi le sfide, la storia si svolge e le indicazioni sul tuo telefono ti guideranno alla fermata successiva. Esplora Via dell'Indipendenza e Santa Maria della Vita insieme a luoghi meno conosciuti. Scopri il mercato più famoso della città. Mentre esplori, scopri le storie dietro la città, inclusa la sconcertante storia della Vecchia Università, fondata nel 1088 da una corporazione organizzata di studenti. Scegli di giocare da solo, in un gruppo numeroso o in diversi gruppi più piccoli per competere l'uno contro l'altro e correre fino all'ultima tappa del gioco. Goditi un'esperienza che è il mix perfetto tra un tour, un gioco di fuga all'aperto e una caccia al tesoro. L'intero gioco richiederà da 1,5 a 2 ore per essere completato.

Bologna: Escape Tour - Citygame autoguidato

9. Bologna: Escape Tour - Citygame autoguidato

È scoppiata la guerra tra le città italiane di Bologna e Modena. I bolognesi sono in guerra con i modenesi e hanno catturato Enzio, re di Sardegna. Vogliono tenerlo in città fino alla sua morte. Enzio sa che deve cercare di scappare. Le due guardie davanti alla sua cella parlano di un'uscita segreta. Enzio non esita e fugge dalla sua cella inosservato. La prima parte è stata completata! Ora deve trovare l'uscita nascosta da Bologna... Lo aiuterai a trovare l'uscita segreta? Scegli il tuo orario di inizio con i tuoi compagni di squadra, iniziando in qualsiasi momento del giorno o della notte. Fatti strada attraverso la città, controllando le attività per trovare tutti gli indizi necessari per raggiungere il passaggio segreto. Mentre cerchi indizi, ammira le bellezze della città. Passa davanti a Piazza Maggiore, passeggia per le deliziose strade e tieni d'occhio i numerosi edifici storici del centro città. Lavora velocemente e tu e il tuo team potreste stabilire il record per il tour più veloce. Buona fortuna! The Escape Tour Bologna è disponibile nelle seguenti lingue: olandese

Da Bologna: Franciacorta Lunch e Wine Tasting

10. Da Bologna: Franciacorta Lunch e Wine Tasting

Scopri la Franciacorta, terra di produzione di uno dei vini più prestigiosi d'Italia. Visita alcune delle migliori cantine della zona, degusta i vini e fai un suggestivo pranzo tra i vigneti. Il transfer privato ti verrà a prendere al tuo hotel e ti porterà nella zona della Franciacorta. Al mattino, visita la prima azienda vinicola, dove verrai accompagnato in una visita guidata. Scopri la storia dell'azienda e i processi di produzione di uno dei vini più prestigiosi d'Italia e, al termine, farai una degustazione di vini. Successivamente, ti sposterai in un'altra azienda vinicola dove, dopo la visita guidata e la degustazione, vivrai la suggestiva esperienza di un picnic immerso nei vigneti.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Altre attività
  • Workshop e lezioni
  • Tour privati
10 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Bologna

Bologna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bologna? Clicca qui per la lista completa.

Bologna: le opinioni degli altri viaggiatori

Bel modo di vedere i siti principali al tuo ritmo. Abbiamo trascorso solo un giorno a Bologna, quindi volevamo sfruttarlo al meglio e questa caccia al tesoro è stata semplicemente favolosa.

Questo è stato un fantastico tour autonomo della città, che ha fornito la possibilità di esplorare una serie di attrazioni al nostro ritmo e continuare il tour.

Un modo fantastico per conoscere ed esplorare la città al tuo ritmo. Io e il mio partner ci siamo divertiti moltissimo a completare questo in tutta la città

Esperienza divertente e ben organizzata! Abbiamo trascorso 2/3 ore alla ricerca e alla scoperta della città.

ho portato i miei bambini e ci siamo divertiti tantissimo. Da rifare sicuramente