Aggiungi date
Bologna

Tour interattivi

Bologna Tour interattivi: le attività più consigliate

Bologna: Corso pratico di cucina casalinga

1. Bologna: Corso pratico di cucina casalinga

Sarete ospitati in un accogliente appartamento a Bologna. Impara a cucinare come un bolognese in una tipica casa bolognese. Ottieni aiuto pratico per preparare il tuo pranzo o la tua cena da uno chef amichevole durante questa attività. Questa esperienza consiste nella preparazione di alcune specialità della tradizione culinaria bolognese. Iniziate preparando l'impasto per la vostra pasta. Imparate a fare le tagliatelle e i tortelloni poi farciteli con ricotta, Parmigiano Reggiano, aglio, prezzemolo, noce moscata, pepe bianco e sale. Poi preparate dei buonissimi ragù per la vostra pasta. Dopo, goditi la tua pasta con del delizioso vino e un dessert locale.

Bologna: tour autonomo a piedi con caccia al tesoro

2. Bologna: tour autonomo a piedi con caccia al tesoro

Esplora Bologna con un tour interattivo su smartphone. Immergiti nella città mentre risolvi enigmi basati sulla posizione in questo tour a piedi. Ammira le due torri pendenti Asinelli e Garisenda. Ammira la chiesa del Santissimo Salvatore del XII secolo . Risolvi enigmi al di fuori delle dieci attrazioni di Bologna. Usa gli indizi in ogni attrazione per trovare la tua prossima destinazione. Goditi la sfida di usare logica, immaginazione, osservazione e spirito di squadra per completare il gioco. Prova la soddisfazione di risolvere ogni enigma. Avere la libertà di mettere in pausa o riprendere il tour quando vuoi. Ammira la città al tuo ritmo. Scopri informazioni e fatti interessanti sulla città. Scatta tutte le foto che vuoi. Puoi iniziare a giocare in qualsiasi momento, il programma è indicativo. Visiterai: Le Due Torri - punto di partenza Biblioteca Salaborsa Santa Maria della Vita Palazzo Salina Basilica dei protomartiri San Vitale Piazza Minghetti Basilica di San Domenico Oratorio dello Spirito Santo Chiesa del Santissimo Salvatore - punto di arrivo e altro ancora...

FICO Eataly World: biglietto con tour e degustazioni

3. FICO Eataly World: biglietto con tour e degustazioni

Visita FICO Eataly World, un parco divertimenti a tema gastronomico italiano a Bologna. Stimola i tuoi sensi unendo cucina italiana e divertimento. Goditi una visita guidata con 4 degustazioni da molti dei punti ristoro disponibili e accedi al centro divertimenti per bambini Luna Farm. Fatti accogliere da un ingresso di animali da fattoria ed esplora le 7 aree tematiche dedicate all'eccellenza culinaria italiana di salumi, formaggi, pasta, selvaggina, vino, olio e dolci. Fai il tuo tour e goditi 4 degustazioni mentre sei intrattenuto da uno scenario spettacolare pieno di attività ricreative, giostre e attrazioni a tema gastronomico. Con il tuo biglietto accedi alla Luna Farm, un parco divertimenti a tema fattoria con 12 diverse attrazioni per bambini.

Bologna: mercato e lezione di cucina

4. Bologna: mercato e lezione di cucina

Fai la spesa come un locale, goditi il caratteristico mercato locale italiano e impara a riconoscere i migliori prodotti della terra. Quindi immergiti in un corso di cucina in una casa locale, imparando i segreti dei piatti più famosi della cucina regionale e assapora il frutto del tuo lavoro accompagnato dai vini locali. Durante la lezione, il cuoco svelerà i trucchi del mestiere per tre autentiche ricette locali. Divertiti a mettere alla prova le tue abilità culinarie. Avrai a disposizione una postazione attrezzata con utensili e tutti gli ingredienti per realizzare i piatti. Quindi, assaggia tutto ciò che hai preparato accompagnato da una selezione di vini locali rossi e bianchi. Invece di caricare la valigia di souvenir, porta a casa le abilità culinarie italiane che rimarranno con te per tutta la vita.

Bologna: Palazzo di Varignana degustazione olio e vino

5. Bologna: Palazzo di Varignana degustazione olio e vino

Una selezione di eventi ed esperienze uniche per vivere al meglio l'anima più autentica di Varignana. Palazzo di Varignana è un progetto imperniato sul recupero e la rigenerazione di edifici storici, terreni rurali abbandonati, casali e coltivazioni dismesse. Fondata nel 2015, la nostra tenuta agricola si estende oggi su 300 ettari di terreno. Grazie al recupero delle antiche varietà di olivi autoctoni, che si estendono per 150 ettari, siamo orgogliosi di produrre uno degli oli extravergine di oliva più premiati e riconosciuti al mondo. Accanto agli uliveti ci sono anche 42 ettari di vigneto, 3.000 mq di orti, un vasto frutteto e un'originale e rara coltivazione di zafferano. La linea di prodotti a marchio "Palazzo di Varignana" comprende 5 tipologie di pregiatissimo olio extravergine di oliva (di cui tre monocultivar e due blend), il Sangiovese Superiore Doc, deliziose confetture, e succhi di frutta, preziosi pistilli di zafferano , sali aromatizzati con erbe officinali e bacche di Goji. Anche l'offerta vinicola si amplia ulteriormente, grazie anche all'imminente apertura della nuova cantina: 1.100 mq che raccolgono un'ottima selezione di vini. Questo progetto intende portare avanti valori come tradizione, territorio, eccellenza e salute.

Bologna: ingresso al FICO Eataly World e al Luna Farm

6. Bologna: ingresso al FICO Eataly World e al Luna Farm

Visita FICO, il nuovo parco divertimenti italiano a tema alimentare a Bologna. FICO è il "parco da gustare" e combina la passione italica per il cibo con il divertimento. Visita 7 aree tematiche, scopri gli animali della fattoria ed esplora il Luna Park contadino al Luna Farm. Esplora 7 aree tematiche dedicate alle grandi eccellenze della cucina italiana (area degli affettati, del formaggio, della pasta, della selvaggina, dell'olio, dei dolci), divise da uno scenario nuovo e spettacolare con giostre, giochi e attrazioni a tema alimentare. Accedi al Luna Farm, il parco divertimenti contadino, e divertiti senza limiti con le 12 attrazioni presenti. Trova un nuovo ingresso con i simpatici animali della fattoria.

Bologna: gioco di esplorazione delle gemme nascoste della città vecchia

7. Bologna: gioco di esplorazione delle gemme nascoste della città vecchia

Lasciati guidare in un entusiasmante tour autoguidato nel centro storico di Bologna mentre giochi una ricerca mobile con i tuoi amici e la tua famiglia. Risolvi gli indizi e scopri l'affascinante storia dietro i monumenti e le attrazioni. Scarica l'app, vai al punto di partenza e inizia l'avventura. Segui gli indizi che ti riporteranno indietro nel tempo per conoscere le origini di alcuni degli edifici e dei siti turistici più iconici della città. Ecco un'anteprima della trama: “Sei uno scrittore emergente di Londra, il cui romanzo d'esordio è stato un successo. Ma ora è scoppiato il blocco degli scrittori. L'anno è il 1815. [...] Nella tua disperazione, sei venuto a Bologna. Hai sentito che i molti segreti e l'estro artistico della città ispirano molti artisti. Speri di essere il prossimo..." Sblocca le storie segrete dei luoghi che visiti mentre risolvi il problema e indovini le risposte. Scopri i sette segreti che avvolgono Bologna di mistero, le strade del Quadrilatero e altro ancora. Usa gli indizi per condurti da un sito all'altro. Ogni indizio ti fornisce indicazioni esatte, quindi non avrai bisogno di una mappa, un GPS o una guida. Completa il tour in circa 1,5 ore, tuttavia, non c'è limite di tempo, permettendoti di andare al tuo ritmo. Gioca in gruppo o dividi in gruppi/squadre più piccoli e competi contro gli altri. Ogni persona può anche giocare da sola, separata dal gruppo, e incontrare il gruppo alla fine del tour.

Tour del mercato di Bologna, dimostrazione di cucina casalinga e cena

8. Tour del mercato di Bologna, dimostrazione di cucina casalinga e cena

Scopri i segreti delle ricette di famiglia italiane durante i tuoi viaggi, la tua guida o Cesarina condivideranno la loro saggezza, che è stata tramandata nelle loro famiglie per generazioni. Fai la spesa come un locale con il tuo ospite, goditi il caratteristico mercato locale italiano e impara a riconoscere i migliori prodotti della terra. Torna a casa della tua Cesarina, partecipa a una dimostrazione di cucina privata in cui il tuo ospite condividerà il segreto del suo libro di cucina di famiglia mentre finisci uno dei piatti davanti a te. Siediti a un autentico tavolo italiano e goditi un menu stagionale di 4 portate che include antipasto, pasta, piatto principale con contorno e dessert accompagnato da una selezione di vini locali rossi e bianchi. Senti il calore dell'ospitalità italiana mentre entri in contatto con la gente del posto.

Da Bologna: Franciacorta Lunch e Wine Tasting

9. Da Bologna: Franciacorta Lunch e Wine Tasting

Scopri la Franciacorta, terra di produzione di uno dei vini più prestigiosi d'Italia. Visita alcune delle migliori cantine della zona, degusta i vini e fai un suggestivo pranzo tra i vigneti. Il transfer privato ti verrà a prendere al tuo hotel e ti porterà nella zona della Franciacorta. Al mattino, visita la prima azienda vinicola, dove verrai accompagnato in una visita guidata. Scopri la storia dell'azienda e i processi di produzione di uno dei vini più prestigiosi d'Italia e, al termine, farai una degustazione di vini. Successivamente, ti sposterai in un'altra azienda vinicola dove, dopo la visita guidata e la degustazione, vivrai la suggestiva esperienza di un picnic immerso nei vigneti.

Tour interattivi a Bologna: domande frequenti

Tour interattivi: quali sono le altre cose da fare a Bologna?

Le altre cose imperdibili da fare a Bologna sono:

Tour interattivi a Bologna: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Bologna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bologna? Clicca qui per la lista completa.

Bologna: le opinioni degli altri viaggiatori

Ottimo modo per vedere alcuni dei siti di Bologna! In precedenza ho vissuto a Bologna per 7 mesi e ho anche visto alcune nuove aree. Ti fa davvero pensare.

Un bel passatempo economico a Bologna. Vedi vicoli, sentieri e piazze che altrimenti non vedresti. Prenoterò anche in altre città.

Bella idea per visitare la città. Gli indovinelli/quiz erano simpatici e stimolanti.

esperienza bellissima, con degustazioni, tour guidato e vari giochi. lo consiglio.

Un po in difficoltà con biglietti ma era prima volta adesso e rapido e facile