Aggiungi date

Bologna Tour per piccoli gruppi

Bologna Tour per piccoli gruppi: le attività più consigliate

Bologna: tour a piedi del centro città

1. Bologna: tour a piedi del centro città

Il giro inizia da Piazza del Nettuno. Scoprirai Piazza Maggiore e la Basilica di San Petronio e la Meridiana. Visita la più antica biblioteca del mondo e Piazza Santo Stefano, dove vedrai la meravigliosa Basilica che si affaccia sulla piazza. Ammira le Torri di Bologna, gli Asinelli e la Garisenda, prima di esplorare lo storico mercato del Quadrilatero per vedere i negozi storici e riempirti i polmoni dei profumi del cibo locale. Infine, scopri il Palazzo del Re Enzo che si affaccia sulla piazza ed è la sede del comune.

Bologna: tour gastronomico segreto di 3 ore

2. Bologna: tour gastronomico segreto di 3 ore

Dirigiti verso l'area del Quadrilatero, il cuore vibrante di Bologna, per iniziare il tuo tour gastronomico di 3 ore. Esci dalle aree più conosciute, scopri luoghi inaspettati e ascolta storie incredibili sulle origini e le tradizioni della città. Innanzitutto, raggiungi una piccola trattoria e assaggia il tradizionale Ragù alla Bolognese. Assapora i prodotti tipici e scopri perché un Parmigiano Reggiano di cinque anni è così speciale e degusta l'aceto balsamico di Modena invecchiato da 12 a 24 anni. Assaggia una selezione di salumi dell'Emilia Romagna accuratamente scelti e scopri come la pasta fresca fatta in casa viene creata dalle sfogline di Bologna (i pastai). Prima di terminare la tua deliziosa passeggiata per la città, prova il miglior gelato artigianale dell'area. La gastronomia italiana è infusa nel cuore di questa città medievale, in alcuni dei migliori luoghi segreti in cui mangia la gente del posto, lontani dai punti più turistici.

Da Bologna o Modena: tour gastronomico di Parma con pranzo

3. Da Bologna o Modena: tour gastronomico di Parma con pranzo

Scopri la produzione di due eccellenze della cucina italiana, il Parmigiano Reggiano e il Prosciutto di Parma, in un tour gastronomico da Bologna. Dopo essere stato prelevato dal tuo alloggio a Bologna o Modena Scopri di più su Parma e la sua cucina locale, così popolare che spesso finisce per dominare le conversazioni tra la gente del posto. Visita una storica fabbrica di Parmigiano Reggiano dove una guida esperta ti illustrerà le fasi di produzione e potrai assaggiare alcuni dei formaggi prodotti dalla fabbrica. Quindi, scopri di più sulla produzione del Prosciutto di Parma. Scopri i segreti di questa prelibatezza italiana seguita da una degustazione abbinata a un bicchiere di vino locale. Dopo la tua visita al Prosciuttificio di Parma, goditi un pranzo leggero in un prosciuttificio con prodotti e piatti tipici. Infine, torna al tuo alloggio a Bologna o Modena.

Bologna: mercato e corso di cucina

4. Bologna: mercato e corso di cucina

Fai la spesa come un locale, goditi il caratteristico mercato locale italiano e impara a riconoscere i migliori prodotti della terra. Quindi immergiti in un corso di cucina presso una casa locale, imparando i segreti dei piatti più famosi della cucina regionale e assapora il frutto del tuo lavoro accompagnato da vini locali. Durante la lezione il cuoco svelerà i trucchi del mestiere per tre autentiche ricette locali. Divertiti a mettere alla prova le tue abilità culinarie. Avrai una postazione attrezzata con utensili e tutti gli ingredienti per realizzare i piatti. Quindi, assaggia tutto ciò che hai preparato accompagnato da una selezione di vini locali rossi e bianchi. Invece di caricare la tua valigia di souvenir, porta a casa abilità culinarie italiane che rimarranno con te per tutta la vita.

Bologna: Torre dell'Orologio con audioguida e degustazione

5. Bologna: Torre dell'Orologio con audioguida e degustazione

Scopri Palazzo d'Accursio, uno dei luoghi più iconici e suggestivi di Bologna. Scopri la Torre dell'Orologio e i suoi monumenti grazie all'audioguida a bordo. Usa il tuo smartphone per ascoltare fatti interessanti mentre ti fai strada attraverso le varie parti della Torre dell'Orologio fino a raggiungere finalmente il meccanismo interno che fa funzionare l'orologio. Ammira le Collezioni d'Arte Comunali, ricche di tesori artistici che svelano la storia di Bologna. Ascolta gli aneddoti su come l'edificio ha funzionato nel corso dei secoli. Concludi la giornata con una degustazione di prodotti tipici nel cuore della città per vivere a 360 gradi l'esperienza di Bologna.

Bologna: Tour Guidato in E-Bike al Sasso Marconi con Aperitivo

6. Bologna: Tour Guidato in E-Bike al Sasso Marconi con Aperitivo

Pedala dal centro di Bologna alle colline storiche con un tour guidato in E-bike. Attraversa i tranquilli parchi della città e sali nei paesi di Mongardino Grotta e Sasso Marconi. Ammira Parco Talon e vivi i sapori di un aperitivo italiano. Raggiungi il negozio di noleggio biciclette e preparati per un'avventura a Bologna e nei suoi pittoreschi dintorni. Pedala sulla tua E-bike per il centro della città, ammirandone l'architettura. Segui la tua guida nei bellissimi parchi che si estendono e sali sulle colline. Ammira panorami mozzafiato mentre attraversi i piccoli paesi di Mongardino Grotta e Sasso Marconi. Attraversa il sereno Parco Talon, un tempo di proprietà di un marchese, prima di celebrare il tuo tour e la tua fatica concedendoti una squisita esperienza di degustazione di formaggi e vini.

Bologna: Old Town Murder Mystery City Game

7. Bologna: Old Town Murder Mystery City Game

Scopri i segreti nascosti di Bologna seguendo indizi e risolvendo enigmi in questo gioco di esplorazione del mistero dell'omicidio giocato sul tuo telefono. Scopri nuovi luoghi e storie incredibili con un'app come guida. Inizia da Porta Galliera. Da lì, segui semplicemente il percorso e le istruzioni del gioco. Esplora al tuo ritmo: metti in pausa il gioco e riprendi in qualsiasi momento da qualsiasi posizione in cui l'hai messo in pausa. Mentre risolvi le sfide, la storia si svolge e le indicazioni sul tuo telefono ti guideranno alla fermata successiva. Esplora Via dell'Indipendenza e Santa Maria della Vita insieme a luoghi meno conosciuti. Scopri il mercato più famoso della città. Mentre esplori, scopri le storie dietro la città, inclusa la sconcertante storia della Vecchia Università, fondata nel 1088 da una corporazione organizzata di studenti. Scegli di giocare da solo, in un gruppo numeroso o in diversi gruppi più piccoli per competere l'uno contro l'altro e correre fino all'ultima tappa del gioco. Goditi un'esperienza che è il mix perfetto tra un tour, un gioco di fuga all'aperto e una caccia al tesoro. L'intero gioco richiederà da 1,5 a 2 ore per essere completato.

Bologna: tour guidato a piedi della storia della città - piccoli gruppi

8. Bologna: tour guidato a piedi della storia della città - piccoli gruppi

Viaggia indietro nel tempo mentre esplori la storia di Bologna in questo tour guidato a piedi. Visualizza attrazioni come l'Università di Bologna e le tombe dei Glossatori. Passeggia per piazze come Palazzo della Mercanzia, Palazzo Poggi e Piazza Verdi. Fatti accogliere dalla tua guida e inizia il tuo tour a piedi attraverso la città. Ascolta la storia millenaria dello Studium. Ammira le tombe monumentali dei Glossatori e ammira l'università più antica al mondo in continuo funzionamento all'Università di Bologna. Passeggia nella città natale di Guglielmo Marconi, insignito del Premio Nobel e padre della radiocomunicazione. Fermati davanti all'edificio dell'Archiginnasio che ospita la più grande collezione di stemmi del mondo. Ammira un monumento allo scienziato Luigi Galvani in Piazza Galvani. Attraversa il Palazzo della Mercanzia dove puoi ammirare lo stile romanico-lombardo della Loggia dei Mercanti. Prosegui per piazza Palazzo Poggi. Termina il tuo tour in piazza Giuseppe Verdi dove puoi vedere il Teatro Comunale e la Basilica di San Giacomo Maggiore. Partecipa a questa passeggiata guidata facile e rilassante per ripercorrere rapidamente la storia dello sviluppo accademico della città. Si prega di notare che la durata totale dell'attività è compresa tra 1:30 e 2 ore

Laboratorio di salsa Mojo con tour in cantina

9. Laboratorio di salsa Mojo con tour in cantina

Fai una visita guidata della nostra cantina per conoscere la storia dei nostri vini e poi imparare come cucinare uno dei piatti tipici canari e le patate canarie”. Il “MojoPicón” è una salsa tipica delle Isole Canarie e può essere rossa o verde; a base di coriandolo, prezzemolo o zucca. Il nostro chef ti guiderà attraverso i passaggi così puoi ottenere il miglior sapore quando fai uno dei sette gastronomici meraviglie della Spagna. Preparati per un'esperienza straordinaria!!!

Bologna: tour enogastronomico con pasto di 3 portate

10. Bologna: tour enogastronomico con pasto di 3 portate

Scopri l'esperienza esclusiva per eccellenza: la serata gourmet bolognese completa! Fai una passeggiata con il nostro esperto locale e inizia a goderti la serata con un rilassante aperitivo con vista incantevole sul centro storico. Allora preparati per una cena tradizionale bolognese: un nostro esperto ti accompagnerà in uno dei migliori ristoranti del centro città, dove gusterai una cena completa di alta qualità. Scegli tra tagliatelle al ragù e tortellini, o magari lasagne, a seconda della stagione. Allora potresti provare la comodità di una cotoletta alla Bolognese, perfettamente abbinata ai migliori vini locali. E non te ne andrai prima di aver bevuto un dolce e una tazza di caffè espresso. È così che i veri bolognesi festeggiano insieme il sabato sera o la domenica a pranzo. Unisciti al nostro stile di vita e diventa un vero bolognese per una notte.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Workshop e lezioni
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
  • Altre attività
18 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Bologna

Bologna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bologna? Clicca qui per la lista completa.

Bologna: le opinioni degli altri viaggiatori

Tiziana è stata la guida perfetta per scoprire la bellezza della città di Bologna: passione, competenza e gentilezza ci hanno accompagnato in un tour speciale. Tra cultura, storia ma anche gastronomia e luoghi caratteristici abbiamo assaporato le tante sfaccettature della città. Super approvato!

Passeggiata attorno ai principali edifici del centro di Bologna con spiegazione di aneddoti e un focus sulla basilica di San Petronio

La guida si è dimostrata molto competente e vivace, rendeno il tour molto istruttivo e piacevole/divertente al tempo stesso.

Comoda e veloce la prenotazione, efficiente il servizio. Non ho alcuna critica da fare..(forse un po' alto il costo)

Guida preparate e tour molto interessante. Consigliato