Bologna
Trasporti

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Bologna Trasporti: le attività più consigliate

Bologna: tour in City Red Bus e degustazione di cibi locali

1. Bologna: tour in City Red Bus e degustazione di cibi locali

Scopri Bologna a bordo di un comodo autobus scoperto, che ti permette di ammirare e fotografare tutte le attrazioni principali della città.  All'arrivo al punto d'incontro, il personale sarà lieto di accoglierti a bordo. Scegli l'audioguida disponibile in 10 lingue diverse e scopri di più su alcuni monumenti e sulla storia generale della città. Viaggia attraverso la città, e ammira alcuni dei punti di interesse più famosi. Sali e scendi a tuo piacimento ad alcuni punti importanti come: • La Basilica di San Petronio • Palazzo dei Notai • Palazzo Comunale • Palazzo di Re Enzo • Palazzo del Podestà, • Torre degli Asinelli e Garisenda • Museo Civico Archeologico • Archiginnasio • Palazzo Bevilacqua • Porta Saragozza • Palazzo Bentivoglio • Fontana del Nettuno • Teatro Comunale. Al termine del tour, goditi un tour gastronomico all'interno di uno storico mercato bolognese, dove potrai assaggiare alcune prelibatezze locali.

Bologna: tour privato con un accompagnatore locale

2. Bologna: tour privato con un accompagnatore locale

Partecipa a questo tour privato e personalizzato alla scoperta del meglio di Bologna. Approfitta inoltre della prenotazione di biglietti o attrazioni in base alle tue esigenze. Prenota questa attività e il partner locale ti contatterà entro 24 ore dalla prenotazione stessa per farti alcune domande personalizzate a proposito delle tue preferenze e dei tuoi interessi. In questo modo potrà definire il profilo ideale della guida da assegnarti: un vero bolognese con interessi affini ai tuoi. Approfitta della presenza di guide appassionate che amano trascorrere il tempo libero a condividere la loro conoscenza del posto con viaggiatori con interessi affini ai propri. In base alle tue risposte, sarà preparato un itinerario su misura per te. Il programma del tour che verrà stabilito sarà comunque flessibile. Potrai incontrare la guida nel luogo più conveniente per te. Se durante il tour vuoi cambiare direzione o se la guida ritiene che un sito o un'esperienza particolari possano interessarti, te lo consiglierà e modificherà insieme a te l'itinerario. Divertiti a scoprire luoghi incredibili di Bologna che non conosci, difficili da trovare sulle guide cartacee o in rete, in quanto meno conosciuti ai turisti, ma molto amati dalle persone del posto. La giornata ruota intorno ai tuoi interessi, perciò goditi il tour privato e lascia che la guida locale ti conduca alla scoperta della Bologna che ami.

Family Day a Bologna, a modo tuo

3. Family Day a Bologna, a modo tuo

Prenota un bolognese locale per un tour personalizzato. Abbandona le guide di viaggio, decidi dove andare, cosa vedere, cosa fare insieme alla tua guida privata, personale e che la pensa allo stesso modo. Con un amico che sa cosa ti piace la città ti svelerà il suo meglio. Prenota questo tour e i tuoi host ti contatteranno entro 24 ore e ti faranno domande sulle tue preferenze e interessi, in modo che possano abbinarti al profilo giusto e assegnare un bolognese locale che la pensa come te. Sarai abbinato a guide appassionate del luogo che chiamano casa e che scelgono di trascorrere il loro tempo libero condividendolo con viaggiatori che la pensano allo stesso modo. Tenendo a mente le tue risposte personali, metteranno insieme un itinerario su misura, solo per te. Si prega di notare che questo sarà delineato ma flessibile. Organizzeranno un incontro con la tua guida nel posto più conveniente per te. Se durante il tour hai voglia di cambiare direzione, o la tua guida crede che ti piacerebbe uno spettacolo o un'esperienza diversa, ti suggerirà e discuterà con te le modifiche all'itinerario. Divertiti a scoprire posti meravigliosi di Bologna che non conosci e che sono difficili da trovare in qualsiasi guida o su Internet, perché sono meno conosciuti dalla folla ma amati dalla gente del posto! La giornata ruota attorno ai tuoi desideri, quindi goditi il tuo tour privato e lascia che il tuo locale ti mostri la Bologna che adorerai.

Aeroporto di Bologna: trasferimento privato

4. Aeroporto di Bologna: trasferimento privato

Evita lo stress del viaggio in aeroporto con un comodo e semplice trasferimento privato da o per l'aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna. Ottieni il monitoraggio del volo monitorato per accogliere il tuo arrivo, sia che il tuo volo arrivi in anticipo o in ritardo. Fatti accogliere dal tuo simpatico autista, che si occuperà di caricare e scaricare i bagagli dall'auto. Goditi un viaggio sicuro e confortevole in un veicolo con aria condizionata.

Bologna: tour privato a piedi personalizzato

5. Bologna: tour privato a piedi personalizzato

Questa esperienza è fondamentale per chiunque voglia esplorare a fondo il meglio di Bologna. Grazie a un esperto locale potrai scoprire il fascino e il carattere vivace di questa città estremamente vibrante. Potrai iniziare la giornata con un caffè espresso in uno dei bar sotto i "portici", proprio come fa la gente del posto. Cammina lungo una delle strade principali, passa davanti a uno dei teatri più importanti e arriva al mercato della Montagnola. Esplora le stradine del ghetto ebraico, dove potrai ammirare le tipiche finestrelle delle case di questa parte della città e spunta proprio sotto le due torri, che sono il simbolo di Bologna. Fermati per una fetta di pizza in uno dei posti che di solito è pieno di studenti dell'Università più antica del mondo. Dedica il pomeriggio ad assaporare la cultura e a scoprire la zona di Santo Stefano, dove l'arte contemporanea si incontra con quella antica. Ci sono molte perle nascoste che la gente del posto adora e che sono difficili da scovare su una mappa. Se il tempo lo permette, concediti un gelato rinfrescante. Fai un salto in alcuni dei negozi di antiquariato più belli per vedere oggetti unici e scoprire curiosità, poi vai in uno dei tanti locali del posto per un aperitivo e per sorseggiare un bel bicchiere di Prosecco. Nel frattempo, riceverai consigli per ristoranti e magari potrai annotare un paio di ricette tradizionali. Prenota questo tour con un bolognese e il partern locale ti contatterà entro 24 ore per conoscere i tuoi interessi e le tue preferenze. Approfitta della presenza di una guida appassionata che ama trascorrere il tempo libero a condividere la sua conoscenza del posto con viaggiatori con interessi affini ai propri. Replica l'esperienza di passare del tempo in città con un amico che vive lì: i momenti migliori di un viaggio, infatti, sono quando si scava sotto la superficie di una destinazione per scoprirla con gli occhi di un abitante del posto.  In base a ciò che vorrai vedere e fare, sarà preparato un itinerario su misura per te. Verrà delineato un programma del tour, ma sarà flessibile. Se durante il tour vorrai cambiare direzione o se la tua guida ritiene che un sito o un'esperienza particolari possano interessarti, potrai parlarne con lei e modificare l'itinerario. Potrai concordare un punto d'incontro e un orario con la tua guida nel luogo che ti verrà più comodo.  Divertiti a scoprire luoghi incredibili di Barcellona che non conosci, difficili da trovare sulle guide turistiche o in rete, ma che sono molto amati dalle persone del posto. Lascia che la tua guida del posto ti mostri la Bologna che amerai.

Bologna: tour privato da Piazza Maggiore alle due torri

6. Bologna: tour privato da Piazza Maggiore alle due torri

Prenota questo tour privato di 2 o 3 ore e il partner locale ti contatterà per conoscere meglio i tuoi interessi e le tue preferenze. Incontra un abitante del luogo che condivide i tuoi stessi gusti. Approfitta della presenza di guide appassionate che amano trascorrere il tempo libero a condividere la loro conoscenza del posto con viaggiatori con interessi affini ai propri. In base alle tue risposte, sarà preparato un itinerario su misura per te. Se durante il tour vuoi cambiare direzione o se la guida ritiene che un sito o un'esperienza particolari possano interessarti, te lo consiglierà e modificherà insieme a te l'itinerario. Scopri i luoghi meno noti di Bologna, ma molto amati dalle persone del posto. La giornata ruota intorno ai tuoi interessi, perciò goditi il tour privato e lascia che la guida locale ti conduca alla scoperta della Bologna che ami.

Bologna: gita di un giorno a Verona e Valpolicella con pranzo in cantina

7. Bologna: gita di un giorno a Verona e Valpolicella con pranzo in cantina

Vivi la magia di Verona in una gita di un giorno da Bologna. Segui la tua guida in un tour di questa antica città. Dirigetevi verso la verdeggiante campagna della Valpolicella per un tour di una cantina. Stuzzica il tuo palato con un delizioso pranzo e un'esperienza di degustazione di vini. Fatti prelevare dalla tua guida a Bologna. Siediti e rilassati durante il viaggio verso Verona. Lascia che la tua guida ti mostri in giro per Verona. Ammira le principali attrazioni e alcune gemme nascoste prima di dirigerti verso i vigneti della Valpolicella. Scopri il processo di vinificazione mentre la tua guida ti porta in una cantina storica. Assapora tre distinti vini locali. Assaggia un vino Amarone ricco e secco, uno dei vini rossi per cui la regione è famosa. Fai un pranzo leggero prima di tornare a Bologna.

Da Milano: gita giornaliera privata a Parma e Bologna

8. Da Milano: gita giornaliera privata a Parma e Bologna

Goditi un tour privato di Parma e Bologna da Milano per dodici ore con una guida turistica privata per due ore in ogni città e un veicolo privato di lusso con un autista che ti verrà a prendere e ti lascerà dal tuo hotel a Milano. Una volta che il tuo autista privato ti ha prelevato, oltre alla tua guida turistica privata, andrai alla tua prima destinazione. Scoprirai Parma, una città nel nord Italia che ha una notevole architettura medievale e bellissime foreste che la circondano. La tua guida turistica privata ti mostrerà le attrazioni turistiche della città come la cattedrale in stile romanico, il teatro dell'opera, il battistero in stile romanico e gotico e molto altro. Al termine della visita a Parma, proseguirai verso la tua destinazione, Bologna, una delle città storiche meglio conservate e con uno dei centri storici medievali più grandi d'Europa. Visiterai anche le attrazioni turistiche di Bologna come le due famose torri medievali, la Piazza Maggiore, la Basilica di San Petronio nota per essere una delle più grandi chiese esistenti, la Basilica di San Francesco nota per essere una chiesa gotica e molto di piu. Dopo aver visitato le due città, il tuo autista privato ti lascerà al tuo hotel a Milano o al tuo luogo preferito all'interno della città.

Milano: gita giornaliera privata a Bologna con giro turistico

9. Milano: gita giornaliera privata a Bologna con giro turistico

Esplora i monumenti e gli angoli affascinanti della città medievale di Bologna in questo tour di un'intera giornata da Milano. Ammira luoghi come la Basilica di San Petronio, la Fontana del Nettuno e la prima Università di Bologna in un tour guidato. Prendi del tempo libero dove puoi provare la cucina locale. Fatti prelevare dalla tua destinazione a Milano e viaggia a bordo di un'auto per gruppi fino a 3, un furgone per gruppi fino a 6 e un autobus per gruppi fino a 19. Rilassati durante il viaggio panoramico verso Bologna. Incontra la tua guida e inizia il tuo tour. Visita Piazza Maggiore nel centro storico e geografico di Bologna. Ammira il suo stile medievale e ammira la Basilica di San Petronio, costruita nel 1390 e dove avvenne l'incoronazione di Carlo V. Ammira la Fontana del Nettuno, creata nel 1563 da Tommaso Lauretti. Scopri la prima Università di Bologna, considerata la più antica università del mondo ancora funzionante. Si ritiene che sia stata fondata nel 1088 da Irnerio. Attira molti studenti dall'Italia e da tutto il mondo, il che conferisce vivacità alla città. Passa accanto al mercato del Quadrilatero, alle torri Asinelli e Garisenda, al Palazzo dell'Archiginnasio e all'architettura romanica della Basilica di San Domenico. Trascorri un po' di tempo libero esplorando la città al tuo ritmo e avrai la possibilità di acquistare della deliziosa cucina locale. Ritorna al tuo punto di incontro a Milano al termine del tour.

Trasferimento tra Firenze e Venezia con visite Interrompe

10. Trasferimento tra Firenze e Venezia con visite Interrompe

Scegliere in questo modo ideale per trasferire tra le popolari destinazioni italiane di Firenze e Venezia. Viaggia ad un ritmo che garantisce un viaggio divertente attraverso paesaggi panoramici e scoprire un altro angolo d'Italia sulla strada. Su questo trasferimento di 6 ore si viaggia in auto di lusso o di un furgone con un professionista autista di lingua inglese / guida. Otterrete spunti utili su luoghi si decide di visitare. È possibile visitare qualsiasi punto di interesse lungo il percorso, con un massimo di uno stop di 3 ore. Alcune delle tappe suggerite in questo trasferimento sono Bologna, Ferrara, Padova, o Ravenna. Tutte queste città popolari sono attraente per la loro storia, la cultura, e offerte culinarie. Ci sarà tempo per il pranzo in ristorante locale prima di proseguire per la destinazione finale. Il trasferimento può iniziare sia a Firenze o Venezia e il servizio è porta a porta.

Trasporti a Bologna: domande frequenti

Trasporti: quali sono le altre cose da fare a Bologna?

Le altre cose imperdibili da fare a Bologna sono:

Bologna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bologna? Clicca qui per la lista completa.

Bologna: le opinioni degli altri viaggiatori

Ottima guida difficile da organizzare

Ho fatto un fantastico tour privato con una guida locale esperta. Tuttavia, l'arrangiamento è stato molto difficile. Hanno prenotato GetYourGuide che ha stipulato un contratto con CityUnscripted. Non ho avuto loro notizie, quindi ho dovuto avviare diverse comunicazioni. Mi è stato detto che stavano "cercando di trovare una guida", quindi non avevano fiducia che ne avrebbero trovata una. Alla fine l'hanno fatto e il tour è andato bene. Ma l'installazione è stata molto frustrante, soprattutto perché viaggiavo con comunicazioni vocali ed e-mail limitate

Abbiamo apprezzato molto il tour con Lorenza Simoni. Ci ha raccontato molti fatti interessanti su Bologna.

Perfetto ! Cordiale e molto professionale. Eccellenti momenti di relax e di piacere attivo

La dirigenza era molto vivace. Abbiamo visto tutto al centro. Non è mai diventato noioso.

Ci siamo davvero divertiti e abbiamo imparato molto! Davvero consigliato!!!