Bonn
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a

Bonn: cosa vedere e cosa visitare

Bonn: visualizza tutti i tour e le attività

Le 7 attrazioni da non perdere a Bonn

Il placido scorrere del Reno scandisce il ritmo di una visita a Bonn. Questa città dall'atmosfera rilassata offre numerose attività diurne, oltre a una vivace vita notturna che saprà intrattenerti anche dopo il tramonto. Non perdere le nostre 7 attrazioni preferite!

Museum Koenig

La tua scoperta della città dovrebbe iniziare con l'impressionante museo di storia naturale di Bonn. Si tratta di un luogo unico per gli amanti degli animali e già che ci sei, visita anche le mostre permanenti Pianeta Blu, Savana Africana e Artide/Antartide.

Castello di Poppelsdorf

Una vacanza in Germania non è completa senza una visita in uno dei suoi castelli o schloss e Bonn non fa eccezione. Il Castello di Poppelsdorf vanta degli splendidi prati curati e organizza diversi concerti nei mesi estivi. Sappi peró che trovare un parcheggio non è un'impresa semplice.

Foto: Carole Raddato@Flickr (CC BY-SA 2.0)

Museo Rheinisches

Questo museo archeologico è uno dei più antichi di tutta la Germania e custodisce reperti storici autentici, tra cui alcuni busti romani e uno scheletro di Neanderthal. L'ingresso è gratuito e il museo è chiuso il lunedì.

Kunstmuseum Bonn

Dedicato all'arte tedesca del periodo post-bellico e all'Espressionismo renano, questa mecca dell'arte moderna espone eclettiche mostre temporanee: consulta il sito web per scoprire le principali opere d'arte esposte. Il biglietto d'ingresso viene 7 €.

Post Tower

Il Post Tower è l'edificio moderno più alto ed emblematico di Bonn ed è stato progettato da Helmut Jahn. Situato all'angolo del Parco Freizeit, il grattacielo è particolarmente suggestivo di sera, quando è tutto illuminato.

Beethoven-haus

Visita il luogo dove nacque il cittadino più illustre di Bonn: Ludvig van Beethoven. Il museo espone strumenti appartenuti al noto compositore, tra cui il suo pianoforte e altri cimeli storici.

Foto: Martin Brochhaus@Flickr (CC BY-SA 2.0)

Duomo di Bonn

Regalati un po' di pace visitando una delle chiese più antiche della Germania. Ammira questa basilica in stile romanico in tutta la sua bellezza dalla piazza adiacente. I visitatori sono ben accetti anche all'interno, soprattutto i bambini.

Visitare Bonn: i nostri suggerimenti

Dove si trova Bonn e come raggiungerla?

Bonn si trova nella parte più occidentale della Germania e dista circa 30 Km da Colonia (30 minuti in treno o in auto), il ché la rende la base ideale per un'escursione in giornata. Inoltre, la città dista meno di 80 Km da Düsseldorf (1 ora in auto) e circa 150 Km da Francoforte. Infine, si trova a circa 600 Km da Berlino, raggiungibile con un viaggio in treno di 5 ore o con un volo di un'ora.

Qual è l'aeroporto più vicino e come raggiungerlo?

L'aeroporto di Bonn-Colonia si trova tra le città di Colonia e Bonn. I treni Express City collegano regolarmente entrambe le città.

Da ricordare

  • Lingua
    Tedesco
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Prefisso Internazionale
    +49
  • Il periodo migliore per andare
    La primavera è la stagione ideale per visitare Bonn, data la scarsità di piogge e di umidità, la presenza di temperature gradevoli e giornate più lunghe.

Cose da fare a Bonn

Bonn: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bonn?  Clicca qui per la lista completa.


Bonn
3.4
Basato sul 52 di recensioni dei clienti di GetYourGuide