Bonn

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cancellazione gratuita

Cancella fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.

Le 7 attrazioni da non perdere a Bonn

Il placido scorrere del Reno scandisce il ritmo di una visita a Bonn. Questa città dall'atmosfera rilassata offre numerose attività diurne, oltre a una vivace vita notturna che saprà intrattenerti anche dopo il tramonto. Non perdere le nostre 7 attrazioni preferite!

  • Museum Koenig

    1. Museum Koenig

    La tua scoperta della città dovrebbe iniziare con l'impressionante museo di storia naturale di Bonn. Si tratta di un luogo unico per gli amanti degli animali e già che ci sei, visita anche le mostre permanenti Pianeta Blu, Savana Africana e Artide/Antartide.

  • Castello di Poppelsdorf

    2. Castello di Poppelsdorf

    Una vacanza in Germania non è completa senza una visita in uno dei suoi castelli o schloss e Bonn non fa eccezione. Il Castello di Poppelsdorf vanta degli splendidi prati curati e organizza diversi concerti nei mesi estivi. Sappi peró che trovare un parcheggio non è un'impresa semplice.

  • Museo Rheinisches

    3. Museo Rheinisches

    Questo museo archeologico è uno dei più antichi di tutta la Germania e custodisce reperti storici autentici, tra cui alcuni busti romani e uno scheletro di Neanderthal. L'ingresso è gratuito e il museo è chiuso il lunedì.

  • Kunstmuseum Bonn

    4. Kunstmuseum Bonn

    Dedicato all'arte tedesca del periodo post-bellico e all'Espressionismo renano, questa mecca dell'arte moderna espone eclettiche mostre temporanee: consulta il sito web per scoprire le principali opere d'arte esposte. Il biglietto d'ingresso viene 7 €.

  • Post Tower

    5. Post Tower

    Il Post Tower è l'edificio moderno più alto ed emblematico di Bonn ed è stato progettato da Helmut Jahn. Situato all'angolo del Parco Freizeit, il grattacielo è particolarmente suggestivo di sera, quando è tutto illuminato.

  • Beethoven-haus

    6. Beethoven-haus

    Visita il luogo dove nacque il cittadino più illustre di Bonn: Ludvig van Beethoven. Il museo espone strumenti appartenuti al noto compositore, tra cui il suo pianoforte e altri cimeli storici.

  • Duomo di Bonn

    7. Duomo di Bonn

    Regalati un po' di pace visitando una delle chiese più antiche della Germania. Ammira questa basilica in stile romanico in tutta la sua bellezza dalla piazza adiacente. I visitatori sono ben accetti anche all'interno, soprattutto i bambini.

Pianifica la tua visita

  • Dove si trova Bonn e come raggiungerla?

    Bonn si trova nella parte più occidentale della Germania e dista circa 30 Km da Colonia (30 minuti in treno o in auto), il ché la rende la base ideale per un'escursione in giornata. Inoltre, la città dista meno di 80 Km da Düsseldorf (1 ora in auto) e circa 150 Km da Francoforte. Infine, si trova a circa 600 Km da Berlino, raggiungibile con un viaggio in treno di 5 ore o con un volo di un'ora.

  • Qual è l'aeroporto più vicino e come raggiungerlo?

    L'aeroporto di Bonn-Colonia si trova tra le città di Colonia e Bonn. I treni Express City collegano regolarmente entrambe le città.

Da ricordare

  • Lingua
    Tedesco
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Prefisso Internazionale
    +49
  • Il periodo migliore per andare
    La primavera è la stagione ideale per visitare Bonn, data la scarsità di piogge e di umidità, la presenza di temperature gradevoli e giornate più lunghe.

Bonn: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bonn? Clicca qui per la lista completa.