Cose da fare a
Bonn

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le nostre attività seguono le linee guida sanitarie locali per permetterti di vivere al meglio la tua esperienza.

I nostri consigli per Bonn

Colonia: tour gastronomico di 3 ore Südstadt

1. Colonia: tour gastronomico di 3 ore Südstadt

Inizia il tuo tour a piedi di 3 ore a Chlodwigplatz, nel cuore di Südstadt. Scopri alcuni fatti culinari sul distretto prima di goderti il tuo primo assaggio. Ascolta la storia della Südstadt mentre la passeggiata continua. Fermati per la tua seconda visita gastronomica internazionale. Continua tra fantastici negozi di seconda mano, negozi di fumetti e il Mangal Döner, l'ultimo progetto di Lukas Podolski. Visita un birrificio di Colonia prima di fermarti per uno spuntino tipico di Colonia. Ottieni maggiori informazioni dalla tua guida e ascolta la storia della Casa Balchem, di St. Severin e della sponda sbagliata del Reno. Assapora un'altra prelibatezza internazionale e poi concludi il tour con una dolce specialità.

...
Colonia: tour nostalgico in tedesco in autobus d'epoca

2. Colonia: tour nostalgico in tedesco in autobus d'epoca

Immergiti nel passato di Colonia e goditi un viaggio nostalgico attraverso la città. Vivi gli anni '50 e '60 durante questo emozionante viaggio nel tempo. Sali a bordo dell'autobus vintage e fatti accogliere dalla tua guida, che indosserà una sottoveste ‒ la famosa gonna soffice. Guarda la città attraverso i finestrini di un vecchio autopostale svizzero o di un autobus d'epoca del 1960 e vivi un pezzo del vivido passato. Scopri tutti gli aspetti di Colonia dopo la ricostruzione. Inizia vicino alla cattedrale, il punto di riferimento di Colonia. Attraversare il Gerlingsquartier, le tangenziali e il Griechenmarktviertel fino ad arrivare a Südstadt. Dai un'occhiata al pittoresco centro storico prima di tornare sulla Komödienstraße vicino alla cattedrale.

...
Bonn: Regio WelcomeCard con Guidebook

3. Bonn: Regio WelcomeCard con Guidebook

Scopri Bonn e le zone circostanti in una maniera semplice ed economica con la Bonn Regio WelcomeCard. Esplora la città in autonomia, sali sui mezzi di trasporto gratuitamente, ottieni l'ingresso gratuito in oltre 20 musei e goditi ulteriori sconti. Visita le seguenti attrazioni di Bonn e dell'area circostante: Palazzo delle Arti e delle Esposizioni della Repubblica Federale di Germania: una mostra gratuita Kunstmuseum Bonn (museo di arte): sconto del 50% all'ingresso Haus der Geschichte (casa della storia): ingresso gratuito Museo Koenig: ingresso gratuito Deutsches Museum: ingresso gratuito LVR-Landesmuseum Bonn: ingresso gratuito Museo Max Ernst: ingresso gratuito Adenauer Haus: ingresso gratuito Museo Egizio di Bonn: ingresso gratuito Museo di Arte Accademica: ingresso gratuito Arithmeum: ingresso gratuito Museo Arp: ingresso gratuito August-Macke-Haus: ingresso gratuito Beethoven-Haus: ingresso gratuito Orchestra di Beethoven: sconto del 10% all'ingresso Bonner Kunstverein: ingresso gratuito Burg Wissem: ingresso a 2 euro Museo delle Donne di Bonn: ingresso gratuito Museo di Rheinbach Glass: ingresso gratuito Heimatmuseum Altwindeck: ingresso gratuito Castello Brühl: sconto del 50% all'ingresso Castello di Drachenburg: ingresso ridotto Biblioteca musicale Schumann House: ingresso gratuito Siebengebirgsmuseum a Königswinter: ingresso gratuito Museo cittadino di Siegberg: ingresso gratuito Museo cittadino e Ernst Moritz Arndt House: ingresso gratuito Tour della città di Bonn: 30% di sconto Ferrovia Drachenfels: 20% di sconto Museo dei Profumi a Colonia: 50% di sconto Itour: 1 euro di sconto Museo della Cioccolata a Colonia: 17% sconto Ridotta: Spielbank Bad Neuenahr: ingresso gratuito Sauna Park Siebengebirge: 10% di sconto Bonner Personen Schiffahrt (giro in barca): 30% di sconto KD Köln Düsseldorfer (giro in barca): 20% di sconto Personenschiffahrt Siebengebirge (giro in barca): 20% di sconto Brauhaus Bönnsch (birrificio): 1 Bönnsch per pranzo Stattreisen Bonn Rrleben (tour della città): 25% di sconto Fischereimuseum Bergheim an der Sieg: ingresso gratuito Willy-Brandt-Forum: ingresso gratuito Terme di Ban Neuenahr: 10% di sconto Kameha Spa: 10% di sconto City-Marketing Bad Godesberg: passeggiata all'ambasciata per 10 euro a persona Der KölnShop: 15% di sconto Guide con informazioni turistiche di Colonia: 15% di sconto Frau Holle Fashion Art Café: 1 cappuccino per colazione DINEA Café & Restaurant nella Galeria Kaufhof: 20% di sconto (ordine minimo di 5 euro) Parkrestaurant Rheinaue: 1 bicchiere di spumante con un pasto Kameha Brasserie Next Level: 1 bicchiere di Kameha Bubbles Cava con un pasto Ristorante Rolandsbogen: 1 bicchiere di spumante con un pasto

...
Tour di Colonia Südstadt in tedesco

4. Tour di Colonia Südstadt in tedesco

Colonia Südstadt - tre "Veedel" (quartieri), ognuno con un carattere diverso ma anche il suo fascino. Visita il Severinsviertel, un ex quartiere operaio, il Rheinauhafen e il borghese Neustadt Süd. Lascia che la tua guida ti spieghi la stretta connessione dei tre Veedel nonostante le loro differenze. Ulteriori informazioni sull'impatto dell'industrializzazione su Colonia. Scopri come l'amministrazione previdente della città ha implementato un concetto di tangenziale e quali personaggi famosi hanno modellato Severinsviertel e Südstadt.

...

Pianifica la tua visita

  • Dove si trova Bonn e come raggiungerla?

    Bonn si trova nella parte più occidentale della Germania e dista circa 30 Km da Colonia (30 minuti in treno o in auto), il ché la rende la base ideale per un'escursione in giornata. Inoltre, la città dista meno di 80 Km da Düsseldorf (1 ora in auto) e circa 150 Km da Francoforte. Infine, si trova a circa 600 Km da Berlino, raggiungibile con un viaggio in treno di 5 ore o con un volo di un'ora.

  • Qual è l'aeroporto più vicino e come raggiungerlo?

    L'aeroporto di Bonn-Colonia si trova tra le città di Colonia e Bonn. I treni Express City collegano regolarmente entrambe le città.

Da ricordare

  • Lingua
    Tedesco
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Prefisso Internazionale
    +49
  • Il periodo migliore per andare
    La primavera è la stagione ideale per visitare Bonn, data la scarsità di piogge e di umidità, la presenza di temperature gradevoli e giornate più lunghe.

Bonn: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bonn? Clicca qui per la lista completa.

Bonn: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 539 recensioni

Una bella città.

La casa di Beethoven è un must, così come il giardino botanico e il parco. Non fare il tour di Beethoven se ci stai pensando: l'unica parte che vale il tuo tempo è la casa. Il resto dei luoghi segnati sulla mappa del tour non sono accessibili ai turisti e hanno solo un cartello che dice che Beethoven era solito stare qui o suonava qui per un po'. Ci sono altre cose più interessanti da fare a Bonn.