Bor Safajah
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a

Bor Safajah: cosa vedere e cosa visitare

Bor Safajah: visualizza tutti i tour e le attività

Le 7 attrazioni da non perdere a Safaga

Situata sulla costa del Mar Rosso, Safaga è una tranquilla città portuale famosa per le numerose sorgenti naturali dalle proprietà terapeutiche. Durante la tua visita a Safaga, concediti un bagno tonificante in una delle sue sorgenti mineralizzate, rilassati nelle rinfrescanti acque del Mar Rosso oppure cimentati in qualche divertente sport acquatico.

Escursione di un giorno a Luxor

Se soggiorni a Safaga, un'escursione di un giorno a Luxor è un'attività assolutamente da non perdere: visita il museo per conoscere qualcosa sulla storia locale e poi parti alla scoperta dell'area a dorso di un cammello!

Mar Rosso

Le varie città portuali dell'Egitto sono rinomate per le loro incredibili opportunità di immersioni marine. A Safaga, i subacquei potranno esplorare i fondali del Mar Rosso e conoscere da vicino l'incredibile fauna e flora acquatica del luogo.

Centro di sport acquatici Big Dayz

Il Centro di Sport Acquatici Big Dayz è il luogo migliore della città dove praticare windsurf, kitesurf e molti altri sport. Anche se sei un principiante, siamo certi che sarai affascinato dall'infinità di sport acquatici che potrai provare a Safaga.

Immersioni subacquee

Il Mar Rosso è famoso per le immersioni nelle sue splendide acque cristalline e per l'abbondanza di creature marine tropicali. Scopri in prima persona una parte di questo favoloso paradiso sottomarino.

Escursioni nell'entroterra

Durante il tuo soggiorno a Safaga, partecipa a un'escursione nell'entroterra egiziano per conoscere la storia antica del paese. Uno dei luoghi da non perdere è sicuramente la Valle dei Re, dove potrai ammirare la famosa tomba del Faraone Tutankhamon.

Windsurf e Kitesurf

Le acque calme e le onde tranquille di Safaga si rivelano perfette per chi vuole imparare a praticare un nuovo sport acquatico: mettiti alla prova e cimentati subito con il windsurf!

Tour di un giorno a Safaga

Un tour di un giorno a Safaga è uno dei modi migliori per ammirare questa deliziosa città portuale. Un'esperienza del genere ti aiuterà anche a scoprire il Tempio di Karkan, il Colosso di Memnone e il Tempio della Regina Hapshetsut.

Visitare Bor Safajah: i nostri suggerimenti

Muoversi a Safaga e dintorni

Il trasporto pubblico locale è caratterizzato dai tuk-tuk, reperibili in tutta la città e in grande quantità alla stazione ferroviaria e nei porticcioli turistici. Se preferisci il taxi, puoi anche chiamarne uno appartenente alle varie società di taxi della città. Tuttavia, una passeggiata a piedi è il modo migliore per scoprire le attrazioni cittadine, ancora più affascinanti se ammirate da vicino.

Quanti giorni trascorrere a Safaga?

A seconda del tuo itinerario, ti consigliamo un soggiorno dai 3 ai 5 giorni. Prenditi il tempo necessario per esplorare i porticcioli turistici di questa località portuale, per nuotare nel Mar Rosso o, ancora meglio, per immergerti nei fondali marini! Dato il vasto numero di siti storici presenti in Egitto, è consigliabile prendersi un'ulteriore vacanza dalla vacanza a Safaga per visitarli tutti!

Da ricordare

  • Lingua
    Arabo moderno standard
  • Valuta
    Egyptian Pound EGP (£)
  • Fuso Orario
    UTC (+02:00)
  • Prefisso Internazionale
    +20
  • Il periodo migliore per andare
    Il clima a Safaga è piuttosto gradevole tutto l'anno e ciò significa che la città è perfetta per sfuggire alle rigide temperature invernali! Visita Safaga in qualsiasi stagione per goderti un po' di sole e di caldo.

Cose da fare a Bor Safajah

Bor Safajah: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bor Safajah?  Clicca qui per la lista completa.


Bor Safajah
4.6
Basato sul 15 di recensioni dei clienti di GetYourGuide