Aggiungi date

Cose da fare
Bordeaux

Tradizione vinicola, atmosfera cosmopolita e una gastronomia locale eccellente: questo e molto altro ti attende in questa incantevole città francese.

I nostri consigli per Bordeaux

La Cité du Vin: biglietto di ingresso prioritario e degustazione di vini

1. La Cité du Vin: biglietto di ingresso prioritario e degustazione di vini

Goditi il percorso permanente de La Cité du Vin, comprensivo di 18 mostre sul tema del vino. Trascorri circa 3 ore visitando le varie esposizioni con l'aiuto di una comoda compagna, ovvero una guida digitale disponibile in 8 lingue. Alla fine del tour, sali all'8° piano e raggiungi il belvedere. Da qui potrai ammirare una vista panoramica a 360° di Bordeaux e dell'area circostante. Approfitta dell'opportunità di assaggiare un bicchiere di vino durante una sessione di degustazione scegliendo da una selezione regolarmente rinnovata di 15 vini provenienti da tutto il mondo. Dopo l'attività, potrai curiosare nella boutique in loco e visitare la cantina enologica che vanta un'ampia scelta di vini internazionali, i ristoranti (quello al settimo piano offre anche una vista panoramica) e la sala lettura.

Bordeaux: Crociera sul fiume Garonna con un bicchiere di vino

2. Bordeaux: Crociera sul fiume Garonna con un bicchiere di vino

Scopri Bordeaux dalla Garonna a bordo dello yacht Le Luna. Goditi una prospettiva diversa sulla città storica con commenti di esperti mentre sorseggi il tuo vino, bevanda calda o bibita analcolica a tua scelta e goditi una fetta di torta canelé. Dal fiume, ammira alcuni dei luoghi più famosi della città, tra cui la cattedrale gotica, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Ammira palazzi e musei d'arte del XVIII e XIX secolo. Scopri la ricca storia della città dalla tua guida esperta durante la tua crociera su uno yacht vintage del dopoguerra. Godetevi un bicchiere di vino locale e un piccolo dolce tradizionale della regione, noto come canelé.

Bordeaux: crociera guidata sul fiume

3. Bordeaux: crociera guidata sul fiume

Esplora Bordeaux da una nuova prospettiva durante una crociera fluviale sulla Garonna con commento informativo. Naviga nel cuore della regione vinicola francese e ammira il Port de la Lune, dichiarato sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Scopri di più sulla sua architettura medievale e rinascimentale mentre ti rilassi a bordo. Raggiungi il pontile vicino a Pont de Pierre e incontra la tua guida e il gruppo con cui dondividerai il tour. Prendi posto sulla barca e inizia la crociera lungo la Garonna. Ascolta il commento informativo della guida mentre ammiri gli splendidi edifici che costeggiano le rive del fiume. Passa per la piazza storica di Place de la Bourse, per il quartiere di Saint-Pierre e l'iconica Cité du Vin.

Saint-Emilion Grand Cru Classé: tour guidato e degustazione

4. Saint-Emilion Grand Cru Classé: tour guidato e degustazione

Durante questo tour ammirerai 2 diverse cantine vinicole. Per prima cosa, scopri un'azienda tradizionale con un'autentica cantina e l'architettura tipica di Saint-Émilion, dove viene prodotta la varietà di vino tradizionale della regione. La seconda azienda è più futuristica e vanta una cantina moderna dalla tecnologia innovativa. Comprendi come i produttori vinicoli utilizzano tecnologia e tecniche di viticoltura all'avanguardia per perfezionare il processo di vinificazione e creare una varietà di vino diversa e innovativa. Conosci il processo di produzione del vino dalle viti, i monovitigni, l'invecchiamento e tutto il resto. La visita sarà seguita dalla degustazione di 3 vini Saint-Émilion Grand Cru nelle varie tenute con un'introduzione sulle tecniche di degustazione enologica.

Da Bordeaux: Tour di mezza giornata a Saint-Émilion e degustazione di vini

5. Da Bordeaux: Tour di mezza giornata a Saint-Émilion e degustazione di vini

Scopri Saint-Emilion, i suoi vini e la sua storia in un tour guidato da Bordeaux. Visita un castello storico e prova 3 diversi vini di alta qualità. Incontra il centro di Bordeaux e viaggia in furgone verso la regione vinicola di Saint Emilion. Per prima cosa, visita il villaggio di Saint-Emilion, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ammira i suoi monumenti storici con un breve tour guidato. Successivamente, visiterai un castello e godrai di una degustazione di 3 vini. Scopri di più sulle specificità di questa denominazione, compresi i vitigni e le tecniche di vinificazione utilizzate per creare questi vini unici.

Da Bordeaux: Degustazione pomeridiana di vini di Saint-Emilion

6. Da Bordeaux: Degustazione pomeridiana di vini di Saint-Emilion

Fai un giro panoramico nella splendida regione vinicola di Saint-Emilion e visita questo patrimonio dell'umanità. Scopri l'intimità di un castello privato, impara i segreti della produzione del vino e assaggia alcuni dei vini più pregiati. Parti da Bordeaux nel pomeriggio e visita un'affascinante azienda vinicola a conduzione familiare sulla riva destra del fiume Dordogna. Visita la tradizionale sala dei tini e la cantina di questo castello privato. Impara le fasi della corretta degustazione del vino durante un corso di degustazione. Allena il tuo naso a riconoscere gli aromi del vino prima di degustare alcuni vini pregiati. Successivamente, visita una tenuta vinicola "Grande Crescita Classificata" (Grand Cru Classé) con vista sui vigneti di Saint-Emilion. Scopri il processo di vinificazione e premiati con un aperitivo servito con pane fresco e formaggio di qualità. Poi, in prima serata, partecipa a una visita guidata del borgo medievale di Saint-Emilion e scopri perché è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Ritorna a Bordeaux per la riconsegna alla fine del tour.

Bordeaux: Tour dei vigneti della campagna vinicola con degustazioni di vini locali

7. Bordeaux: Tour dei vigneti della campagna vinicola con degustazioni di vini locali

Prenditi qualche ora per visitare la regione vinicola di Bordeaux con un tour guidato. Scopri Medoc, Saint-Emilion, Graves, Sauternes o Entre-deux-Mers, ognuno con il suo fascino. La regione vinicola dipende dal giorno della tua visita. Partendo dall'Ufficio del Turismo di Bordeaux, scoprirai diversi tipi di châteaux e assaggerai i colori dei vini a seconda della regione vinicola. Durante il viaggio, la tua guida ti spiegherà il vino di Bordeaux e ti darà molte informazioni. Dal martedì al sabato, fai tappa in 2 aziende vinicole, visita la parte tecnica con le botti di quercia, i tini e impara a conoscere il processo di vinificazione. Scopri la prevalenza delle stagioni che determinano le varietà di sapori e molto altro ancora. Al termine di ogni visita, goditi una degustazione di due vini della proprietà con consigli sulle fasi dell'arte della degustazione (la quantità è limitata dalla legge francese). La domenica e il lunedì la destinazione è Saint-Emilion, uno dei luoghi più famosi al mondo per il vino e il patrimonio culturale. Segui la tua guida attraverso il villaggio di Saint-Emilion per ammirare alcuni degli antichi e notevoli edifici ed entrare nella sorprendente chiesa sotterranea. La seconda parte del pomeriggio prevede una visita a un'azienda vinicola e una degustazione di due vini. Durante il viaggio di ritorno a Bordeaux la guida potrà rispondere a qualsiasi domanda o dare consigli. Arrivo a Bordeaux in serata. Lunedì: Saint-Emilion o Fronsac Martedì: Medoc Mercoledì: Graves e Sauternes Giovedì: Entre-deux-Mers Venerdì: Bourg e Blaye Sabato: Medoc Domenica: Saint-Emilion

Da Bordeaux: tour gastronomico di Saint-Émilion

8. Da Bordeaux: tour gastronomico di Saint-Émilion

Parti dal centro di Bordeaux a bordo di un van alla scoperta di Saint-Émilion, oltre che dei suoi vini e della sua storia. Visita tre cantine e rilassati con un picnic in un castello. Scopri la storia di Saint-Émilion, sito patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, e i suoi monumenti storici. Ascolta i segreti di questa città medievale e il ruolo di culla della viticoltura bordolese che ricopre. A mezzogiorno, approfitta di una degustazione di tre vini in un castello. Gusta un picnic preparato da un produttore artigianale secondo tradizione, che offre prodotti freschi locali presentati in barattoli, oltre a salumi dei Paesi Baschi e formaggi, il tutto accompagnato da un bicchiere di vino. Quindi, visita un secondo castello e partecipa a una degustazione di 2 vini. Scopri le specificità di questa denominazione, tra cui i vitigni e le tecniche di vinificazione da cui nascono questi vini unici. Per concludere la giornata, recati in un altro castello per una degustazione finale di 3 vini.

Bordeaux: tour guidato a piedi

9. Bordeaux: tour guidato a piedi

Ammira le attrazioni di Bordeaux grazie a un tour a piedi di 2 ore del centro storico e scopri perché la città è diventata sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Incontra la guida presso l'ufficio turistico di Bordeaux nel Cours du 30 Juillet. Scopri i suoi eccezionali paesaggi urbani e le meraviglie architettoniche. Cammina tra i teatri, i municipi e le residenze private, inframmezzati da piazze, parchi e fontane, per godere di un'interessante prospettiva su una città che sta subendo un fantastico cambiamento. Osserva alcuni tra i nuovi progetti economici e artistici. Il tour ti invita ad apprezzare la varietà del patrimonio di Bordeaux, passando per gli ampi viali dei quartieri neoclassici intorno a Place des Quinconces, fino al Grand Théâtre e ai vicoli stretti del quartiere di Saint-Pierre. Scopri la storia di Bordeaux e i filosofi dell'Illuminismo che hanno influenzato il paesaggio urbano della città.

Bordeaux: tour in bicicletta del centro storico e del quartiere Chartrons

10. Bordeaux: tour in bicicletta del centro storico e del quartiere Chartrons

Il modo migliore per scoprire l'estesa città di Bordeaux è in bicicletta e questo itinerario segue una pianificazione accurata per mostrarti tutti i monumenti da non perdere. Con una guida, scoprirai l'arte di strada, gli spazi verdi e le attrazioni storiche lungo un percorso di 14 km, ascoltando la storia e i segreti di Bordeaux. Ancora meglio: Il numero massimo di partecipanti è di 12 persone per tour, per un'esperienza turistica più intima. - Coprite più terreno di quanto fareste con un tour a piedi di Bordeaux - Trova le attrazioni e i punti di interesse fotografico che potrebbero essere difficili da trovare da soli - Abbinare un'esperienza di visita turistica a un po' di esercizio fisico all'aria aperta - Pedala in un piccolo gruppo di 12 persone per assicurarti che l'assistenza sia sempre nelle vicinanze

Le migliori attività

Bordeaux: i luoghi da non perdere

Tutte le attività

213 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Bordeaux

Bordeaux: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Saint-Émilion

Bordeaux: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bordeaux? Clicca qui per la lista completa.

Bordeaux: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 7.362 recensioni

Esperienza molto bella! È la mia quarta volta a Bordeaux e la prima volta in crociera!ho imparato tantissime cose che Non conoscevo assolutamente, la guida era davvero preparata e chiarissima in ogni dettaglio. Il giro in barca è stato molto piacevole e rilassante. È stato davvero bello! Da fare!

Le spiegazioni sono state presentate in modo molto eloquente e divertente (anche in tedesco). Anche la degustazione è stata molto accattivante, ma il nome Bordeaux quasi obbliga. La barca era piuttosto stretta e permetteva solo una circolazione comoda.

Era davvero fantastico. Il personale è adorabile e il pasto è stato molto buono. Nessun reclamo. grazie

La guida è stata fantastica. Un grande grazie per questo momento molto piacevole

Castello molto bello. Buona presentazione e degustazione interessante