Bordeaux

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Bordeaux: le migliori attrazioni

7 luoghi d'interesse da non perdere a Bordeaux

Probabilmente, Bordeaux è nota soprattutto per il suo pregiato vino, ma la città vanta molte altre attrazioni interessanti assolutamente da non perdere!

  • Pont de Pierre

    1. Pont de Pierre

    Il "Ponte di Pietra" è ormai divenuto uno dei simboli romantici di Bordeaux, con le sue suggestive lanterne e i tram che lo attraversano diverse volte al giorno!

  • Giardino Botanico

    2. Giardino Botanico

    Il Giardino Botanico di Bordeaux merita senz'altro una visita, soprattutto per la presenza di erbe medicinali risalenti al XVII secolo.

  • 3. Museo del Vino e del Commercio

    Ripercorri la storia dell'industria vinicola di Bordeaux partendo dal luogo in cui è nata. Quando il Re Enrico II di Inghilterra sposò la Duchessa francese Eleonora di Aquitania, il vino della regione divenne un affare internazionale!

  • Duna di Pilat

    4. Duna di Pilat

    Affacciata sul Bacino di Arcachon, la Duna di Pilat è un autentico gioiello dell'Europa atlantica. Ogni anno, migliaia di visitatori si riversano qui per godere delle splendide spiagge di sabbia bianca, praticare windsurf e osservare gli uccelli nella vicina riserva naturale di Banc d'Arguin.

  • Gran Teatro

    5. Gran Teatro

    Questo sensazionale teatro in stile neoclassico oggi è la sede del balletto e dell'opera nazionale di Bordeaux. Nel 1871 ha persino ospitato l'Assemblea Nazionale Francese!

  • Basilica di San Michele

    6. Basilica di San Michele

    Secondo la tradizione francese, San Michele era un eroe locale che riuscì a uccidere un drago e oggi la storia è raffigurata sul pulpito della basilica, affinchè tutti possano ammirarla e conoscerla. Con un'altezza di 114 metri, il campanile della basilica è il secondo più alto di tutta la Francia.

  • Degustazione di vino

    7. Degustazione di vino

    Un viaggio a Bordeaux non sarebbe completo senza una visita nel dietro le quinte dell'industria vinicola! Partecipa a un tour nel vicino villaggio medievale di Saint Emilion e scopri il vasto patrimonio e le varietà dei vigneti della regione.

Pianifica la tua visita

  • Identificazione

    La legge francese richiede di avere sempre con sè un documento d'identità emesso dal proprio governo, preferibilmente il passaporto.

  • Età legale

    Sebbene in Francia l'età legale per bere vino sia 16 anni, nel caso dei tour con degustazione di vino viene fatta un'eccezione: anche ai ragazzi più giovani viene concesso di bere un sorso di vino. Tuttavia, l'ultima parola spetta sempre ai genitori!

  • Trasporto pubblico

    Bordeaux vanta un'ottima rete di tram e autobus. Puoi acquistare i biglietti nelle apposite rivendite o alle biglietterie automatiche situate alle fermate: ricorda sempre di convalidare il biglietto quando sali a bordo.

  • Proteggiti dal sole

    Non dimenticare di proteggerti dal sole mentre ti lasci ammaliare dalle meraviglie di Bordeaux. Applica la protezione solare più volte al giorno e riparati all'ombra nelle ore centrali della giornata.

Da ricordare

  • Lingua
    Francese
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+02:00)
  • Prefisso Internazionale
    +33
  • Il periodo migliore per andare
    Bordeaux affaccia sull'Atlantico, perciò le condizioni meteo sono imprevedibili e possono cambiare all'improvviso. La primavera e l'autunno godono di un clima mite e sono i periodi migliori per visitare la città. L'estate è molto affollata, dato l'alto numero di francesi e turisti in vacanza. Se intendi visitare le cantine vinicole, evita la metà di settembre, dato che molte sale di degustazione sono chiuse per la vendemmia.

Bordeaux: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bordeaux? Clicca qui per la lista completa.

Bordeaux: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 3.308 recensioni

Esperienza da fare assolutamente a Saint Émilion

Posti incantevoli resi magnifici da una guida super attenta e preparata che ci ha condotti nel mondo dei vini di Saint Emilion. Assaggio di ottimi vini e possibilità di acquistarne con spedizione in ogni nazione. Viene mostrato l’intero processo di lavorazione dell’uva per ottenere i vini dello Chateau. Esperienza che consiglio molto, non ve ne pentirete.

Degustazione vini bordolesi in terrazza su vigna

La degustazione è ben condotta da ragazzi simpatici e preparati. Si potrebbe migliorare con ulteriori informazioni sui vini, sulle modalità di coltivazione, e sul territorio. Le quantità dei vini somministrati potrebbero essere aumentate

Eccellente organizzazione , puntuale e professionale .

Però € 130 mi sembrano veramente esagerate considerando che il pasto non è incluso ! Inoltre alcuni vini in degustazione sono mediocri