Bordeaux

Bordeaux: le migliori attrazioni

7 luoghi d'interesse da non perdere a Bordeaux

Probabilmente, Bordeaux è nota soprattutto per il suo pregiato vino, ma la città vanta molte altre attrazioni interessanti assolutamente da non perdere!

  • Pont de Pierre

    1. Pont de Pierre

    Il "Ponte di Pietra" è ormai divenuto uno dei simboli romantici di Bordeaux, con le sue suggestive lanterne e i tram che lo attraversano diverse volte al giorno!

  • Giardino Botanico

    2. Giardino Botanico

    Il Giardino Botanico di Bordeaux merita senz'altro una visita, soprattutto per la presenza di erbe medicinali risalenti al XVII secolo.

  • 3. Museo del Vino e del Commercio

    Ripercorri la storia dell'industria vinicola di Bordeaux partendo dal luogo in cui è nata. Quando il Re Enrico II di Inghilterra sposò la Duchessa francese Eleonora di Aquitania, il vino della regione divenne un affare internazionale!

  • Duna di Pilat

    4. Duna di Pilat

    Affacciata sul Bacino di Arcachon, la Duna di Pilat è un autentico gioiello dell'Europa atlantica. Ogni anno, migliaia di visitatori si riversano qui per godere delle splendide spiagge di sabbia bianca, praticare windsurf e osservare gli uccelli nella vicina riserva naturale di Banc d'Arguin.

  • Gran Teatro

    5. Gran Teatro

    Questo sensazionale teatro in stile neoclassico oggi è la sede del balletto e dell'opera nazionale di Bordeaux. Nel 1871 ha persino ospitato l'Assemblea Nazionale Francese!

  • Basilica di San Michele

    6. Basilica di San Michele

    Secondo la tradizione francese, San Michele era un eroe locale che riuscì a uccidere un drago e oggi la storia è raffigurata sul pulpito della basilica, affinchè tutti possano ammirarla e conoscerla. Con un'altezza di 114 metri, il campanile della basilica è il secondo più alto di tutta la Francia.

  • Degustazione di vino

    7. Degustazione di vino

    Un viaggio a Bordeaux non sarebbe completo senza una visita nel dietro le quinte dell'industria vinicola! Partecipa a un tour nel vicino villaggio medievale di Saint Emilion e scopri il vasto patrimonio e le varietà dei vigneti della regione.

Pianifica la tua visita

  • Identificazione

    La legge francese richiede di avere sempre con sè un documento d'identità emesso dal proprio governo, preferibilmente il passaporto.

  • Età legale

    Sebbene in Francia l'età legale per bere vino sia 16 anni, nel caso dei tour con degustazione di vino viene fatta un'eccezione: anche ai ragazzi più giovani viene concesso di bere un sorso di vino. Tuttavia, l'ultima parola spetta sempre ai genitori!

  • Trasporto pubblico

    Bordeaux vanta un'ottima rete di tram e autobus. Puoi acquistare i biglietti nelle apposite rivendite o alle biglietterie automatiche situate alle fermate: ricorda sempre di convalidare il biglietto quando sali a bordo.

  • Proteggiti dal sole

    Non dimenticare di proteggerti dal sole mentre ti lasci ammaliare dalle meraviglie di Bordeaux. Applica la protezione solare più volte al giorno e riparati all'ombra nelle ore centrali della giornata.

Da ricordare

  • Lingua
    Francese
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+02:00)
  • Prefisso Internazionale
    +33
  • Il periodo migliore per andare
    Bordeaux affaccia sull'Atlantico, perciò le condizioni meteo sono imprevedibili e possono cambiare all'improvviso. La primavera e l'autunno godono di un clima mite e sono i periodi migliori per visitare la città. L'estate è molto affollata, dato l'alto numero di francesi e turisti in vacanza. Se intendi visitare le cantine vinicole, evita la metà di settembre, dato che molte sale di degustazione sono chiuse per la vendemmia.

Flere reisetips for Bordeaux

Vil du vite mer om aktiviteter i Bordeaux? Trykk her for full oversikt

Bordeaux: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 3.910 recensioni

Esperienza da fare assolutamente a Saint Émilion

Posti incantevoli resi magnifici da una guida super attenta e preparata che ci ha condotti nel mondo dei vini di Saint Emilion. Assaggio di ottimi vini e possibilità di acquistarne con spedizione in ogni nazione. Viene mostrato l’intero processo di lavorazione dell’uva per ottenere i vini dello Chateau. Esperienza che consiglio molto, non ve ne pentirete.

Degustazione vini bordolesi in terrazza su vigna

La degustazione è ben condotta da ragazzi simpatici e preparati. Si potrebbe migliorare con ulteriori informazioni sui vini, sulle modalità di coltivazione, e sul territorio. Le quantità dei vini somministrati potrebbero essere aumentate

Eccellente organizzazione , puntuale e professionale .

Però € 130 mi sembrano veramente esagerate considerando che il pasto non è incluso ! Inoltre alcuni vini in degustazione sono mediocri