Aggiungi date

Bordeaux Attività adatte alle famiglie

Bordeaux Attività adatte alle famiglie: le attività più consigliate

Bordeaux: crociera sulla Garonna con bicchiere di vino

1. Bordeaux: crociera sulla Garonna con bicchiere di vino

Ammira Bordeaux dal fiume Garonna a bordo dello yacht Le Luna. Apprezza la città storica da una prospettiva diversa e approfitta del commento informativo da parte di una persona esperta mentre gusti del vino, una bevanda calda o una bevanda analcolica insieme a un canelé. Osserva dal fiume alcune delle attrazioni più famose di Bordeaux, tra cui la cattedrale gotica, sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Non perderti palazzi e musei d'arte del XVIII e del XIX secolo. Scopri di più sulla ricca storia della città grazie alla guida esperta, mentre navighi a bordo di uno yacht d'epoca, risalente al dopoguerra. Goditi un bicchiere di vino locale e canelé, un dolcetto tradizionale della regione.

Bordeaux: crociera guidata sul fiume Garonna

2. Bordeaux: crociera guidata sul fiume Garonna

Esplora Bordeaux da una nuova prospettiva con una crociera fluviale sulla Garonna con commento dal vivo. Naviga nel cuore della regione vinicola francese e ammira Port de la Lune, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Scopri l'architettura del Medioevo e del Rinascimento mentre ti rilassi a bordo. Dirigiti verso il pontone vicino a Pont de Pierre e incontra la tua guida amichevole e il gruppo per la giornata. Accomodati sulla tua barca e inizia la tua crociera lungo il fiume Garonna. Ascolta i commenti dal vivo della tua guida mentre ammiri gli splendidi edifici che costeggiano le rive del fiume. Passa accanto alla storica piazza Place de la Bourse, al quartiere di Saint-Pierre e all'iconica Cite du Vin.

Bordeaux: gioco di esplorazione della città della città vecchia

3. Bordeaux: gioco di esplorazione della città della città vecchia

Risolvi enigmi con un'app sul tuo telefono per scoprire le principali attrazioni del centro storico di Bordeaux. Visita i monumenti e le gemme nascoste della città in qualsiasi momento della giornata e al tuo ritmo. Naviga la città a piedi in questo tour interattivo senza bisogno di una mappa, GPS o una guida. Questo gioco di città inizia al Monument aux Girondins. Ci vorranno da 1 a 2 ore per completare e puoi anche esplorare al tuo ritmo: metti in pausa il gioco e riprendi in qualsiasi momento dal punto in cui l'hai messo in pausa. Finirai a Grosse Cloche. Mentre risolvi le sfide, la storia si svolge e le indicazioni esatte sul tuo telefono ti guideranno verso il luogo successivo. Dopo la prenotazione riceverai un'e-mail con le istruzioni su come scaricare e giocare al gioco sul tuo telefono. Puoi giocare da solo, in un gruppo numeroso o in diversi gruppi più piccoli che competono l'uno contro l'altro e si incontrano all'ultima tappa del gioco.

Bordeaux: tour a piedi misterioso di 1,5 ore in francese

4. Bordeaux: tour a piedi misterioso di 1,5 ore in francese

Ottieni una visione privilegiata del passato misterioso e mitico di Bordeaux in un tour a piedi di gruppo di un'ora e mezza della città con una guida di lingua francese. Inizia la tua avventura a piedi in città incontrando la tua guida presso la Basilica di San Severino. Ammira le tortuose strade di ciottoli, le grandi piazze e i vicoli stretti mentre cammini da nord a sud della città, ascoltando storie e leggende affascinanti che hanno perseguitato i residenti per secoli lungo il tuo percorso. Scopri i legami di Carlo Magno con la città, perché gli abitanti furono imprigionati e scopri l'incredibile bestiario che terrorizzava i cittadini della città un tempo medievale.

Bordeaux: biglietto d'ingresso al Museo Les Bassins des Lumières

5. Bordeaux: biglietto d'ingresso al Museo Les Bassins des Lumières

Prenota il tuo biglietto d'ingresso al più grande museo d'arte digitale del mondo, il Bassin des Lumières, situato in una base sottomarina tedesca della seconda guerra mondiale a Bordeaux. Assisti a diverse opere d'arte che combinano movimento, musica e architettura. Esplora sei aree museali che mettono in mostra i dipinti di Venezia, i suoi gioielli architettonici e i grandi artisti della pittura italiana. Senti come se stessi passeggiando tra i canali della città italiana con coinvolgenti dipinti digitali 3D. Il centro d'arte digitale di 12.000 m² è un'attività divertente per tutta la famiglia. Ammira il movimento delle opere sulle pareti, sul terreno e sull'acqua.

Bordeaux: gioco di fuga per smartphone all'aperto di Harry Potter

6. Bordeaux: gioco di fuga per smartphone all'aperto di Harry Potter

Vivi l'epopea magica di Harry Potter a Bordeaux! Un incantesimo ha condannato la traccia 9 ¾! Non è più accessibile dalla stazione di King's Cross. L'accesso all'Hogwarts Express sarebbe ora nella capitale del vino... Sta a voi, Babbani, contrastare questa maledizione e trovare l'accesso alla pista! Il punto di partenza di questa magica epopea è la teatrale Place de la Comédie. Ma attenzione: il treno passerà tra 2 ore! Utilizzando il tuo smartphone, cercherai la posizione di ogni casa. L'obiettivo è raccogliere 4 parole in codice per casa entro il limite di tempo. Ti permetteranno di trovare la posizione della traccia. Ogni visita ad una casa permetterà inoltre di raccogliere indizi chiave da mettere insieme per trovare LA parola in codice che validerà ogni passaggio. In programma: risolvere enigmi, incontrare maghi o persino calderoni bonus. L'Hogwarts Express partirà tra 120 minuti. Tic tac tac... Questo gioco è accessibile a tutti e multigenerazionale. Hai la possibilità di giocare in squadra, per questo solo una persona per squadra dovrà inserire l'identificativo e il codice univoco sul proprio dispositivo. Quindi puoi iniziare il gioco contemporaneamente. Potrai confrontare i tuoi punti e il tempo ottenuto alla fine del gioco. Nota: questa attività è un gioco di fuga all'aperto in cui la trama non è direttamente correlata alla città (sebbene si svolga in luoghi attraenti nel centro della città). È un gioco a tema e non una visita guidata della città.

Bordeaux: gioco digitale festivo dei mercatini di Natale

7. Bordeaux: gioco digitale festivo dei mercatini di Natale

Sfoglia il Mercatino di Natale della Bella Addormentata! Approfitta di questo incantevole periodo per scoprire o riscoprire il mercatino di Natale sotto una nuova luce! Divertente, interattivo, divertente e che crea memoria, questo gioco è adatto a famiglie e gruppi di amici di tutte le età! La missione è semplice: raccogli più punti possibile! Come si fa? Abbiamo disseminato tutti i tipi di sfide e domande sul mercatino di Natale: MCQ da risolvere, foto insolite da scattare, video folli da realizzare o persino canzoni classiche da rivisitare; capirai: non ci sarà noia! Più rispondi correttamente, più punti guadagnerai! Lascia che il profumo del Natale riaccenda il tuo spirito infantile con questo gioco accessibile a tutti e completamente insolito! L'unica cosa di cui hai bisogno? Uno smartphone e la tua sete di scoperta! Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)

Domande frequenti su Bordeaux

Quali sono le migliori attrazioni di Bordeaux?

Bordeaux: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Saint-Émilion

Bordeaux: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bordeaux? Clicca qui per la lista completa.

Bordeaux: le opinioni degli altri viaggiatori

L'imbarco è stato semplicissimo e la guida del tour, una giovane donna attualmente stagista, è stata fantastica! Cordiale e molto istruttivo sia per chi parla inglese che francese. Avevamo anche un bambino di 2 anni con noi e il personale era super cordiale (e comprensivo!). Lo consiglio vivamente se hai tempo da fare all'inizio della tua vacanza mentre impari tanto e cos'altro puoi vedere / fare mentre sei a Bordeaux.

La giovane signora era accogliente, cordiale e molto ben informata. Parlava correntemente l'inglese ed è riuscita a passare dal francese all'inglese senza esitazione, è stata in grado di rispondere a tutte le nostre domande e ha mantenuto un senso dell'umorismo. Buona esperienza a tutto tondo.

Il sistema audio non funzionava, ma la guida ha fatto grandi sforzi per educare e intrattenere in egual misura, camminando su e giù per la barca in modo che tutti potessimo sentire. Il suo entusiasmo era contagioso.

Crociera consigliata! L’hostess a bordo ha raccontato e spiegato molto bene, in francese e inglese, cosa si incontrava via via che si navigava.

Personale gentilissimo e molto preparato, da rifare! Laura e Lori