Bordeaux
Biglietti

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Bordeaux Biglietti: le attività più consigliate

Bordeaux: ingresso rapido alla Cité du Vin e degustazione

1. Bordeaux: ingresso rapido alla Cité du Vin e degustazione

Regalati un tour alla scoperta della collezione permanente della Cité du Vin, che copre 19 mostre a tema enologico. Trascorri circa 3 ore visitando le varie esposizioni con l'aiuto di una comoda compagna, ovvero una guida digitale disponibile in 8 lingue. Alla fine del tour, sali all'8° piano e raggiungi il suo belvedere, dove potrai ammirare una vista panoramica a 360 gradi di Bordeaux e dell'area circostante. Avrai anche l'opportunità di assaggiare un bicchiere di vino durante una sessione di degustazione scegliendo da una selezione regolarmente rinnovata di 20 vini di tutto il mondo. Dopo la visita, potrai curiosare nella boutique in loco e visitare la cantina enologica che vanta un'ampia scelta di vini internazionali, i ristoranti (quello al settimo piano offre anche una vista panoramica) e la sala lettura.

Bordeaux Métropole City Pass: 48 o 72 ore

2. Bordeaux Métropole City Pass: 48 o 72 ore

Il Bordeaux Métropole City Pass è disponibile per 48 o 72 ore consecutive per viaggiatori singoli e offre l'accesso gratuito o a prezzo ridotto a servizi e attrazioni turistiche. La validità della card inizia al primo utilizzo. Insieme alla card viene fornita una guida cartacea. Vantaggi con i pass da 48 e 72 ore • Accesso gratuito alla rete di trasporto pubblico TBM (tram, bus, navetta fluviale) • Accesso gratuito a 15musei e ai monumenti  • Ingresso gratuito alle attrazioni turistiche • Sconto sulle tariffe di escursioni enologiche, giri in barca con pranzo o cena, visite e degustazioni presso aziende vinicole ed escursioni turistiche sul bateau-mouche lungo il fiume Garonna • Accedi alla Cité du Vin prima delle 12:00 (dopo le 12:00 c'è un costo extra di 5 €) • Scegli tra il trenino turistico, l'autobus con piano panoramico o il tour a piedi guidato • Ingresso ai Bacini delle Luci • Ingresso alla Città del Vino (prima di mezzogiorno)  • Scopri Les Bassins de Lumières alla Base Sous-Marine, un nuovo centro artistico digitale • 1 tour della città a scelta  • Molti altri sconti

Saint-Émilion: tour enologico per piccoli gruppi

3. Saint-Émilion: tour enologico per piccoli gruppi

Parti da Bordeaux e viaggia fino al suggestivo villaggio medievale di Saint-Émilion e del suo sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Visita una prestigiosa cantina per una degustazione dei vini locali e scopri qualcosa in più sulla storia dell'area. Dopodiché, passeggia nel villaggio per immergerti nella sua affascinante atmosfera, prima di partecipare a un'altra degustazione di vini. Scopri un villaggio caratterizzato da chiese romaniche e rovine che si estendono per tutta la lunghezza dei suoi sinuosi vicoli.  Concludi il pomeriggio in una cantina vinicola a conduzione familiare, dove potrai assaggiare alcune prelibate specialità regionali, come affettati e formaggi locali in accompagnamento ai vini: un modo perfetto per conoscere lo stile di vita francese!

Bordeaux: ingresso al Museo del vino e del commercio

4. Bordeaux: ingresso al Museo del vino e del commercio

Prenota in anticipo il biglietto d'ingresso al Museo del vino e del commercio di Bordeaux e goditi i vantaggi aggiuntivi come la presentazione del vigneto e una degustazione guidata di due vini abbinati a snack locali. Ricevi una guida cartacea per esplorare in autonomia le cantine. Il Museo del vino e del commercio di Bordeaux rende omaggio ai grandi mercanti di vino e alla ricca storia vinicola di Bordeaux. Ambientato nell'edificio del mediatore reale di Luigi XV, scoprirai tre secoli di storia e fama dei grandi vini di Bordeaux. Le cantine a volta, costruite nel 1720, ripercorrono il lavoro dei bottai e l'affinamento del vino in botti nella tradizione dei mercanti di vino dell'Ottocento. Passeggia attraverso le due cantine sfruttando una guida cartacea inclusa. Al termine della tua visita, potrai assistere a una presentazione dei vigneti di Bordeaux e scoprire nozioni sulle varietà di viti, sulla denominazione d'origine controllata, sul terroir e molto altro. Oltre alla degustazione di vini commentata con vini locali selezionati, puoi degustare l'uvetta dorés (uvetta ricoperta) e i canelés de Bordeaux (piccola pasticceria francese aromatizzata al rum). Prima del termine dell'attività, potrai degustare altri vini della cantina (non incluso nel prezzo). 

Da Bordeaux: tour privato della valle di Lascaux e della Dordogna

5. Da Bordeaux: tour privato della valle di Lascaux e della Dordogna

Ammira le famose pitture rupestri preistoriche ed esplora la regione della Dordogna con una guida-autista privata di lingua inglese. Parti da Bordeaux e guida per circa due ore a est, nel cuore della Dordogna. La prima visita è alla Grotte de Rouffignac, la grotta dei 1000 mammut. Per questa visita racconterai un viaggio su un piccolo treno elettrico nelle profondità della grotta per vedere alcuni fenomenali disegni di cavalli, uri, bisonti, pecore cornute e mammut. Quindi dirigiti a Les Eyzies-de-Tayac, un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO dove sono stati trovati i primi cinque scheletri di Cro-Magnon, i primi esempi conosciuti di homo sapiens. Questo è un buon posto dove fermarsi per un pranzo veloce. Successivamente, guida a Lascaux per vedere l'incredibile nuovo centro internazionale di Lascaux per l'arte rupestre, un luogo davvero impressionante.

Bordeaux: visita guidata al Museo del vino e del commercio e degustazione di vini

6. Bordeaux: visita guidata al Museo del vino e del commercio e degustazione di vini

Quale posto migliore per affinare il tuo apprezzamento per il vino francese se non la capitale francese del vino? Immergiti in due antiche cantine di mercanti di vino durante una visita guidata! Scopri di più sulla storia della città di Bordeaux, l'organizzazione del nostro commercio, le famose classificazioni dei Grands Crus e il lavoro nelle cantine! Alla fine, goditi una degustazione di due vini, commentata da uno dei nostri professionisti del vino e partecipa a una presentazione dei vigneti di Bordeaux. I vini di Bordeaux non avranno segreti per te!

Biglietti a Bordeaux: domande frequenti

Biglietti: quali sono le altre cose da fare a Bordeaux?

Bordeaux: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bordeaux? Clicca qui per la lista completa.

Bordeaux: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 538 recensioni

Combinazione molto buona ed economica. Prima il tour della città per conoscere tutto, poi puoi visitare i singoli punti salienti. Trasferimento con i mezzi pubblici a Bordeaux perfetto, puoi arrivare ovunque. È inoltre possibile noleggiare una bicicletta presso le numerose stazioni (V3). Tuttavia, questo non è incluso nel City Pass. L'unico inconveniente: il voucher deve essere prima cambiato con il City Pass presso l'ufficio turistico, orario di apertura purtroppo solo dalle 9:30 alle 17:00. Altrimenti tutto bene!

Bellissima la struttura architettonica e la vista su Bordeaux. Mi aspettavo un museo più tangibile e di sapore storico mentre è tutto molto digitale e con esperienze sensoriali simpatiche ed interessanti. Per chi conosce il vino, non molto da imparare ma comunque bello.

La Bordeaux city pass è stata davvero conveniente, abbiamo fatto e visto tutto quello che ci interessava in modo gratuito e preso tutti i mezzi pubblici che era necessario.

Il City Pass è spesso una buona scelta in quanto è vincente fare 2 o 3 attività più i trasporti. Per noi è stato ancora così a Bordeaux.

Bel tour, buoni vini, Saint Emilion carina da visitare, Jonathan (la guida) simpatico e professionale