Bordeaux
Giro turistico a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Bordeaux Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Bordeaux: crociera guidata sul fiume Garonna

1. Bordeaux: crociera guidata sul fiume Garonna

Sali a bordo per una crociera guidata di un'ora e mezza. Rimarrai stupito dalla nuova prospettiva offerta dal fiume. Dai un'occhiata al bellissimo centro storico della città: il Moon Harbour. A bordo dell'Aquitania, prenditi del tempo per ammirare il patrimonio del Medioevo, del Rinascimento, del XVIII secolo... e i resti della seconda guerra mondiale. Scopri il patrimonio di Bordeaux di ieri, oggi e domani inserito nel Patrimonio mondiale dell'UNESCO. Vedrai le belle facciate del XVIII secolo e la mozzafiato "Place de la Bourse", il grande simbolo di questa epoca. Avrai l'opportunità di ammirare anche l'architettura moderna, passerai sotto il famoso ponte di sollevamento Chaban-Delmas e lungo la "Cité du Vin" (centro del vino). Lascia che la tua guida ti racconti tutto su questa città, la sua architettura, la sua storia, le sue storie... Sali a bordo di "Croisières Burdigala" e guarda Bordeaux come non l'hai mai vista prima! Programma del tour: - 14:00 : Imbarco al Pontoon d'Honneur - 14:30 : Partenza per una crociera di un'ora e mezza con una guida turistica (commento sia in francese che in inglese) - 16:00 : Ritorno al Pontoon d'Honneur

Saint-Émilion: tour con degustazione di vini da Bordeaux

2. Saint-Émilion: tour con degustazione di vini da Bordeaux

Visita Saint-Émilion in un tour di mezza giornata da Bordeaux, ed esplora vigneti e vini della regione. La guida ti aspetta davanti all'ufficio turistico di Bordeaux, da qui parti poi per Saint-Émilion. Goditi una sessione di degustazione di vini presso Château La Croizille e Tour Baladoz, dove il personale ti spiegherà la loro storia e ti farà conoscere l'arte della produzione e della degustazione del vino. Dopo di che, la tua guida ti condurrà in una passeggiata attraverso il centro di  Saint-Émilion. Esplora questa città medievale ben conservata, con i suoi ripidi e tortuosi vicoli e il labirinto di passaggi nascosti. Avrai la possibilità di gustare un macaron, la specialità locale, prima di rientrare a Bordeaux dove rientrerai presso l'ufficio turistico alle 18 circa.

Saint-Émilion: tour enologico da Bordeaux

3. Saint-Émilion: tour enologico da Bordeaux

Regalati un tour di mezza giornata nel suggestivo villaggio di Saint-Émilion e assaggia una raffinata selezione di vini. La storia del villaggio ha origine in epoca medievale e l'intera giurisdizione è classificata come Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO per il suo paesaggio naturale. Viaggerai in compagnia di un piccolo gruppo e all'arrivo effettuerai un tour di questo incantevole villaggio, ricco di affascinanti chiese e rovine romaniche sparse su strette e ripide stradine. Furono i Romani a introdurre la produzione di vino nel villaggio nel II secolo. Alcune tracce delle tecniche romane per la viticoltura sono ancora visibili in alcune tenute, come lo Chateau Bellevue di proprietà della rinomata azienda vinicola Angelus. Il villaggio deve il suo nome al monaco Emilian, un confessore itinerante che si stabilì in un eremo ricavato dalla roccia nell'VIII secolo. Segui la guida in un interessante tour a piedi del villaggio per scoprirne tutte le bellezze principali.  Dopodiché, potrai concederti una degustazione di vini in un Grand Cru Chateau della regione vinicola di Saint Emilion. Durante la visita, conoscerai la storia e i segreti della tenuta, così come le tecniche utilizzate per produrre questo famosissimo vino. Al termine, farai ritorno a Bordeaux.

Saint Emilion: tour guidato delle cantine e degustazione

4. Saint Emilion: tour guidato delle cantine e degustazione

Durante questo tour ammirerai 2 diverse cantine vinicole. Per prima cosa, scoprirai un'azienda tradizionale con un'autentica cantina e l'architettura tipica di Saint Emilion, dove viene prodotta la varietà di vino tradizionale della regione. La seconda azienda è più futuristica e vanta una cantina moderna dalla tecnologia innovativa. Scopri come i produttori vinicoli utilizzano tecnologia e tecniche di viticoltura all'avanguardia per perfezionare il processo di vinificazione e creare una varietà di vino diversa e innovativa. Apprendi di più sul processo di produzione del vino dalle viti, i monovitigni, l'invecchiamento e tutto il resto. La visita sarà seguita dalla degustazione di 3 vini Saint Emilion Grand Cru nelle varie tenute con un'introduzione sulle tecniche di degustazione enologica.

Saint-Émilion: tour guidato di 2 cantine e pranzo al sacco

5. Saint-Émilion: tour guidato di 2 cantine e pranzo al sacco

Durante questo tour visiterai 2 diverse cantine vinicole. Per prima cosa, scoprirai un'azienda tradizionale con un'autentica cantina e l'architettura tipica di Saint-Emilion, dove viene prodotta la varietà di vino tradizionale della regione. La seconda azienda è più futuristica e vanta una cantina moderna dalla tecnologia innovativa. Scopri come i produttori vinicoli utilizzano tecnologia e tecniche di viticoltura moderne per perfezionare il processo di vinificazione e creare una varietà di vino diversa e innovativa. Apprendi di più sui vini, i monovitigni, l'invecchiamento e tutto il resto. La visita sarà seguita dalla degustazione di 3 vini Saint Emilion Grand Cru nelle varie tenute con un'introduzione alle tecniche di degustazione enologica. La visita e la degustazione sarà poi seguita da un picnic, accompagnato da un calice di vino a tua scelta.

Bordeaux: tour guidato a piedi

6. Bordeaux: tour guidato a piedi

Ammira i luoghi d'interesse di Bordeaux con un tour a piedi di 2 ore del centro storico e scopri perché la città è diventata Patrimonio mondiale dell'umanità dall'UNESCO. Incontra la tua guida presso l'ufficio turistico di Bordeaux a Cours du 30 Juillet. Scopri i suoi eccezionali paesaggi urbani e le meraviglie architettoniche. Passeggia tra i teatri, i municipi e le residenze private, inframmezzate da piazze, parchi e fontane, per godere di un'interessante prospettiva su una città che sta subendo un fantastico cambiamento. Osserva alcuni tra i nuovi progetti economici e artistici. Il tour ti invita a scoprire la varietà del patrimonio di Bordeaux, passando per gli ampi viali dei quartieri neoclassici intorno a Place des Quinconces, fino al Grand Théâtre e ai vicoli stretti del quartiere di Saint-Pierre. Scopri la storia di Bordeaux e i filosofi dell'Illuminismo che hanno influenzato il paesaggio urbano della città.

Bordeaux: tour in moto d'acqua guidato

7. Bordeaux: tour in moto d'acqua guidato

Ammira i monumenti di Bordeaux da una prospettiva diversa con un giro in moto d'acqua sulla Garonna. Scopri alcuni dei tesori nascosti del fiume e goditi una scarica di adrenalina lungo il percorso. Usufruisci dei servizi di un istruttore che garantirà la tua sicurezza e descriverà ciò che vedrai. Approfitta dei consigli su come utilizzare la moto d'acqua per provare la migliore esperienza possibile. Parti dal centro di Bordeaux e guida fino a Place de la Bourse per vedere il Miroir d'eau, il più grande specchio d'acqua artificiale del mondo. Lasciati incantare dalla quantità di ponti, castelli e monumenti della città. 

Bordeaux: degustazione di vini e formaggi

8. Bordeaux: degustazione di vini e formaggi

Stuzzica le tue papille gustative in una storica cantina e assaggia diversi vini e formaggi che rendono la regione di Bordeaux così famosa in tutto il mondo. Goditi l'atmosfera rilassata mentre assaggi 9 formaggi DOC provenienti da ogni angolo della Francia, accompagnati da 3 vini regionali di Bordeaux. Scopri come accoppiare vino e formaggio e sperimenta una vasta gamma di sapori e aromi grazie a questo tour.

Bordeaux: tour a piedi misterioso di 1,5 ore in francese

9. Bordeaux: tour a piedi misterioso di 1,5 ore in francese

Ottieni una visione privilegiata del passato misterioso e mitico di Bordeaux in un tour a piedi di gruppo di 1,5 ore della città con una guida di lingua francese. Inizia la tua avventura urbana a piedi incontrando la tua guida nella Basilica di San Severino. Ammira le tortuose strade acciottolate, le grandi piazze e i vicoli stretti mentre cammini da nord a sud della città, ascoltando affascinanti racconti e leggende che hanno perseguitato i residenti per secoli lungo la tua strada. Scopri i legami di Carlo Magno con la città, perché gli abitanti furono imprigionati e scopri l'incredibile bestiario che terrorizzava i cittadini della città un tempo medievale.

Bordeaux: giro turistico in auto laterale

10. Bordeaux: giro turistico in auto laterale

Vivi il meglio della pittoresca Bordeaux, una città situata nel mezzo di una delle regioni vinicole più famose del mondo. Goditi un tour all'aperto in un'auto laterale alla moda con una guida esperta e un autista di moto. Ammira alcuni dei siti storici e culturali più importanti della città, tra cui Place des Quinconces, Place de la Bourse, la Basilica di Saint Michel, il campanile della Grosse Cloche, la Torre della Cattedrale di Pey Berland e la Grand Opera. La tua guida fornirà commenti dal vivo mentre procedi, offrendoti informazioni sulla storia, l'architettura e la vita quotidiana della città. Partendo da un comodo punto di incontro proprio di fronte all'ufficio turistico di Bordeaux, il tuo itinerario può variare in base ai tuoi desideri e al traffico. Il prezzo si intende per 1 o 2 passeggeri/auto laterale. Se il tuo gruppo è più grande di due, puoi prenotare più sidecar contemporaneamente.

Giro turistico a piedi a Bordeaux: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Bordeaux?

Giro turistico a piedi a Bordeaux: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Bordeaux: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bordeaux? Clicca qui per la lista completa.

Bordeaux: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 814 recensioni

MOLTE informazioni, il che è stato fantastico. Interessante confrontare vecchie e nuove cantine. Estelle è stata molto efficiente. Il tour delle 9 del mattino era un po' troppo presto per fare domande e risposte, ma comunque divertente. La nostra guida dell'azienda vinicola, Morgan, è stata meravigliosa. La degustazione è stata fantastica. È interessante notare che né io né i miei 2 compagni irlandesi del tour siamo stati eliminati dal vino più costoso. Morgan non era affatto snob.

Estelle era così ben informata e una guida turistica molto calorosa. Abbiamo visitato due cantine di proprietà dell'unico proprietario. Un castello utilizzava tecniche più antiche e tradizionali e il secondo castello era più moderno e contemporaneo. Abbiamo fatto il tour dalle 14:00 e c'erano 8 persone in totale in tour che si sono mescolate molto bene. Lo consiglierei sicuramente ad un amico.

Escursione molto bella: visita alla cantina davvero interessante e ottime degustazioni. Congratulazioni a Estelle, la nostra guida, per la ricchezza delle sue informazioni.

È stato stupefacente . La guida turistica molto gentile e spiega tutto con molta calma e con dettagli. La guida dei vini è stata molto gentile e sapeva tutto molto bene.

Tout était bien organizza! Les visites, le temps de trajet, les histoires, c'est parfait! Merci beaucoup à toute l'équipe.