Aggiungi date

Cose da fare
Borgarnes

I nostri consigli per Borgarnes

Da Reykjavik: tour di un'intera giornata della penisola di Snæfellsnes

1. Da Reykjavik: tour di un'intera giornata della penisola di Snæfellsnes

Parti da Reykjavik e dirigiti verso la penisola di Snæfellsnes, grazie a un'escursione di un giorno in autobus per scoprire le diverse bellezze naturali islandesi. Ammira il paesaggio costituito da cime vulcaniche, scogliere, spiagge dorate e fiordi scintillanti. Visita incantevoli villaggi di pescatori, come Grundarfjordur, Arnarstapi e Hellnar. Ammira spettacolari montagne e crateri vulcanici, tra cui il monte Kirkjufell e il vulcano Ljósufjöll. Rivolgi lo sguardo alla spiaggia di sabbia nera di Djúpalónssandur, contempla il maestoso ghiacciaio di Snæfellsjökull. Fai una sosta fotografica alla famosa Chiesa Nera di Budir e scorgi le foche che si rilassano sulla spiaggia di Ytri Tunga. Esplora questi luoghi in tutta tranquillità e lasciati incantare dal magnifico scenario della penisola. Il tour copre un'ampia varietà di paesaggi in una regione compatta, immortalata da Jules Verne nel suo libro "Viaggio al centro della terra". 

Reykjavik: gita di un giorno alla penisola di Snaefellsnes e Kirkjufell

2. Reykjavik: gita di un giorno alla penisola di Snaefellsnes e Kirkjufell

Visita la penisola di Snaefellsnes in questa gita guidata di un giorno da Reykjavik. Scopri cosa ha da offrire l'Islanda in un viaggio, inclusi i campi di lava di Berserkjahraun, il vulcano Snaefellsjokull e la Kirkjufell mmontagna. Scopri le leggende locali e osserva una colonia di foche. Inizia il tuo viaggio nella città locale di Borgarnes. Prendi degli spuntini prima di dirigerti verso la penisola e prova a catturare un picco dello stratovulcano Snaefellsjokull ricoperto di ghiaccio. Arriva al campo di lava di Berserkjahraun e scopri l'origine del suo nome. Successivamente, dirigiti verso Kirkjufell, famoso per il suo ruolo nello show televisivo "Il Trono di Spade" e per essere la montagna più fotografata dell'intero paese. Visita la vicina cascata e lasciati travolgere dalla magia. Quindi sali la scalinata fino alla cima del Saxholl (visitabile solo da marzo a novembre), un cratere vulcanico alto 100 metri. Raggiungi la cima e sarai ricompensato dalle viste mozzafiato di questa prodezza della natura di 3000 anni. Scopri le leggende locali e la storia della forte ascendenza islandese. Avventurati nell'insediamento disabitato di Djupalonssandur e metti alla prova la tua forza come facevano gli uomini locali sulla spiaggia. Dirigetevi verso il villaggio di pescatori di Arnarstapi e ammirate le splendide scogliere erose e la scultura di Barour Snaefellsas. Infine, scopri una comprensione più approfondita della storia islandese a Budakirkja, o la "Chiesa Nera". Visualizza manufatti storici del XIX secolo. Prosegui verso l'incantevole spiaggia color oro di Ytri-Tunga (solo da marzo a novembre). Assisti a un'enorme colonia di foche, sdraiata sugli scogli e che si gode il sole.

Reykjavik: Tour guidato in minibus di Snaefellsnes e del monte Kirkjufell

3. Reykjavik: Tour guidato in minibus di Snaefellsnes e del monte Kirkjufell

Esplora un'oasi di tranquillità nell'ovest dell'Islanda e riscopri la terra dei mille segreti e dei paesaggi antichi con questo tour di gruppo da Reykjavík. Visita i punti di maggior interesse della penisola di Snæfellsnes a bordo di un minibus climatizzato. Raggiungi la meravigliosa penisola di Snæfellsnes, dove campi di lava attraversati da profonde crepe rivelano le tensioni a cui la terra è stata sottoposta. Lasciati incantare dalle rocce vulcaniche di forme impensabili che emergono dalla terra in forme vorticose. Cammina vicino alle scogliere frastagliate di Arnarstapi e ammira gli splendidi archi di Hellnar, dove le colonne di basalto salgono lentamente dal mare implacabile. Osserva lo spettacolare sfondo della vetta del ghiacciaio di Snæfellsjökull. Percorri le strade meno battute per scovare spiagge di lava e rocce vulcaniche levigate a Djupalónssandur. Esplora il lato nord della penisola e il famoso monte Kirkjufell. Scopri il soggetto da sogno di ogni fotografo: la chiesa nera di Budir che sorge in un luogo isolato. Tieni gli occhi aperti per avvistare le simpatiche foche sulla spiaggia dorata di Ytri Tunga, l'ultima tappa del tour. Fai quindi ritorno al punto d'incontro a Reykjavík. Approfitta dell'ampia conoscenza ed esperienza delle guide. La guida condividerà con te le sue conoscenze del luogo, storie favolose e consigli personali per rendere la tua vacanza in Islanda unica e memorabile.

Reykjavik: tour del Silver Circle, dei bagni del canyon e delle cascate

4. Reykjavik: tour del Silver Circle, dei bagni del canyon e delle cascate

Inizia da Reykjavik e dirigiti verso Borgarnes, la porta dell'Islanda occidentale. Fai la tua prima sosta a Deildartunguhver, la sorgente termale più potente d'Europa, che è così forte da fornire acqua calda ed elettricità alla gente del posto per miglia intorno. Trascorri un po' di tempo camminando tra le fumanti nuvole di vapore. Spostati su Hraunfossar, conosciuta anche come le "cascate di lava". Ammira la vista da diverse piattaforme di osservazione e osserva come l'acqua si estende per quasi un chilometro su antichi campi di lava, con l'acqua di disgelo del ghiacciaio Langjokull che si riversa nel fiume Hvita. A pochi metri di distanza si trova Barnafoss, conosciuta anche come "la cascata dei bambini", dal nome della tragica storia di due bambini del posto. La tua prossima tappa è Husafell, un'oasi boschiva mozzafiato e un sito storico con tradizionali case in erba e persino alcune "capanne degli elfi" per deliziare anche i bambini. Ammira opere intriganti di artisti locali, così come la famosa "Pietra di Husafell". Da Husafell, fatti trasportare in auto 4x4 nell'entroterra fino al Deildargil Canyon, dove vedrai Langifoss, un'imponente cascata a due livelli fuori dai sentieri battuti e che pochi conoscono. Prosegui fino al momento clou del tour, i Canyon Baths, per una tradizionale esperienza termale islandese in una località remota e sostenibile che si trova nel profondo del magnifico canyon di Hringsgil. Fai il bagno in 3 piscine in pietra riscaldate geotermicamente a temperature variabili (30-41°C o 86-105°F), insieme a una piscina di acqua fredda e una cascata rinfrescante. Sentiti rilassato in un'atmosfera tranquilla, grazie alla capacità limitata di 20 visitatori alla volta. Immagina com'era per i primi coloni fare il bagno allo stesso modo. Fai la tua ultima tappa a Reykholt, che era la casa medievale di Snorri Sturluson, un famoso storico e capo tribù islandese. Visita Snorralaug (Snorri's Pool), un'altra tradizionale sorgente termale naturale, dove la gente del posto si bagna dal 12° secolo. Da lì, torna nella capitale, dopo una giornata di meraviglie ed esplorazioni nelle terre selvagge dell'Islanda occidentale.

Snæfellsnes: Tour per piccoli gruppi dei tesori nascosti dell'ovest

5. Snæfellsnes: Tour per piccoli gruppi dei tesori nascosti dell'ovest

In un piccolo gruppo, esplora la penisola di Snæfellsnes. Cammina lungo la riva del mare vicino ad Arnarstapi e guarda da lontano questo minuscolo villaggio di pescatori. Successivamente, visiterai le formazioni rocciose formate dal mare a Lóndrangar. Noterai che la spiaggia di ciottoli di Djúpalónssandur è anche il luogo di un naufragio del 1948. Per secoli i pescatori hanno remato da qui verso l'Oceano Atlantico. Prova una delle "pietre di sollevamento" per vedere se la tua forza è all'altezza! Quindi, dai un'occhiata al vulcano Saxhóll, formatosi in un'eruzione quasi 4000 anni fa. Per una vista spettacolare delle formazioni laviche e del parco nazionale, puoi salire in cima tramite una scalinata. Alla fine, visiterai una delle montagne più famose d'Islanda: il Kirkjufell. Riconoscerai la forma del cappello quando lo vedrai. Per la vista migliore, percorri il suo percorso circolare e ammira la cascata Kirkjufellsfoss. Curiosità: Kirkjufell è apparso in Game of Thrones (stagione 6 e 7) come "Arrowhead mountain".

Reykjavik: tour ovest di 2 giorni con Snæfellsnes e Silver Circle

6. Reykjavik: tour ovest di 2 giorni con Snæfellsnes e Silver Circle

Giorno 1: Dopo essere stato prelevato a Reykjavik, il tour inizia percorrendo la strada panoramica 1 fino alla città di Borgarnes. Da lì, prosegui verso l'area di Borgarfjodur, dove visiterai le uniche cascate di lava chiamate Hraunfossar e le vicine cascate di Barnafossar. Visita Glanni Watefall, Deildartunguhver - la sorgente termale più potente d'Europa e il sito storico di Reykholt. L'ultima tappa sarà a Husafell, l'oasi boschiva. Da qui puoi scegliere la tua prossima avventura. Puoi entrare nella più grande grotta di lava in Islanda chiamata Vidgelmir o fare un tour in fuoristrada per visitare i rilassanti bagni del canyon, fermandoti lungo la strada per immergerti nella vista della cascata a due livelli di Langifoss. Trascorrerai quindi la notte a Borgarnes, la capitale dell'Islanda occidentale situata nel fiordo. Troverai affascinanti caffetterie e ristoranti, oltre a case di torba. L'aurora boreale è anche famosa per suonare la sua incredibile sinfonia di luci in quest'area se le condizioni sono favorevoli. Giorno 2: Il secondo giorno, viaggia prima verso la penisola di Snæfellsnes, dove ti divertirai a guardare le foche giocare sulla spiaggia e ammirare alcuni panorami incredibili delle tante meravigliose creazioni della natura nella zona. Ammira il ghiacciaio Snæfellsnesjökull mentre il tuo tour continua intorno alla penisola. Ammira la bellissima e fotogenica montagna di Kirkjufell. Snæfellsnes ospita anche la grande colonia di foche che avrai la possibilità di vedere a Ytri-Tunga Beach, prima di tornare a Reykjavik.

eSIM Islanda: Piano dati Internet 4G/5G

7. eSIM Islanda: Piano dati Internet 4G/5G

Scopri la bellezza ultraterrena e la cultura unica dell'Islanda senza perdere un colpo! La nostra eSIM ti garantisce una connessione ad alta velocità, sia che tu stia assistendo alla spettacolare aurora boreale, sia che tu stia facendo un bagno nella Laguna Blu o esplorando i paesaggi spettacolari del Circolo d'Oro. Come funziona: 1. Acquisto: Seleziona il pacchetto dati più adatto ai tuoi piani di viaggio. 2. Scansiona e attiva: Al momento dell'acquisto, riceverai un codice QR. Scansionalo con il tuo dispositivo compatibile con la eSIM e sei pronto a partire! 3. Resta connesso: Goditi una connettività ininterrotta durante la tua avventura in Islanda. Compatibilità: Assicurati che il tuo dispositivo supporti la eSIM. Controlla la nostra lista di compatibilità su https://esimfox.com/pages/compatible-devices per maggiori dettagli.

Reykjavik: tour di 8 giorni in Islanda per piccoli gruppi

8. Reykjavik: tour di 8 giorni in Islanda per piccoli gruppi

La tua avventura islandese di 8 giorni inizia con il prelievo da Reykjavik, quindi parte lungo il Golden Circle, passando per la cascata di Gullfoss, Geysir e il parco nazionale Þingvellir. Mentre ammiri l'acqua calda che sgorga dalla terra, scopri la storia dell'Islanda dalle tue guide esperte. Il secondo giorno, visita le cascate di Skogafoss e Seljalandsfoss, dove puoi camminare dietro le cascate e fare un'escursione su un antico ghiacciaio. Il momento clou della giornata è una gita alla famosa spiaggia di sabbia nera di Reynisfjara. Esplora lo Skaftafell National Park il 3° giorno e ammira le bianche lastre di ghiaccio che contrastano con la sabbia nera e dura. Successivamente, esplora una grotta di ghiaccio e blocchi di ghiaccio galleggianti nella laguna glaciale di Jökulsárlon. Trascorri la serata guardando la splendida aurora boreale, un'opportunità davvero unica nella vita. Il giorno 4, segui le tue guide attraverso i fiordi orientali alla ricerca di animali selvatici autoctoni come le renne selvatiche. Mentre passi accanto al lago Lagarfljót, dove si dice viva un mostro, scopri la cultura e lo stile di vita nei piccoli villaggi vicini. Dopo un'accogliente notte in un sonnolento villaggio islandese, esplora la regione geotermica del lago Mývatn e osserva i pilastri di lava di Dimmuborgir. Quindi continua verso il passo Námaskarð dove la terra ribolle e bolle davanti ai tuoi occhi. Il giorno 6, visita il fiordo di Eyjafjörður, trascorri un po' di tempo per conoscere gli agricoltori locali a Kaffi Kú e fermati a Hauganes per un tour di osservazione delle balene. Prova alcune prelibatezze islandesi se ti va, quindi pernotta a Borgarnes. Il giorno 7, esplora la capitale del nord a tuo piacimento, prima di dirigerti verso il Saga Trail per visitare Reykholt, dove visse il poeta medievale Snorri Sturluson. Il giorno 8, ammira l'incredibile ghiacciaio Snæfellsjökull sulla penisola di Snæfellsnes e ammira lo scenario mozzafiato che ti circonda. Goditi un tour sotterraneo facoltativo della grotta di lava di Vatnshellir. In serata, tornerai a Reykjavik, dove termina la tua avventura di 8 giorni.

Da Reykjavík: tour di 3 giorni dei fiordi del selvaggio West

9. Da Reykjavík: tour di 3 giorni dei fiordi del selvaggio West

Vivi l'esperienza di una vita in questo tour guidato di 3 giorni nei selvaggi fiordi occidentali, con partenza da Reykjavík. Vedrai la bellezza mozzafiato di una delle zone più incontaminate dell'Islanda, piena di luoghi emozionanti da visitare, dove la natura regna sovrana! Giorno 1 Parti per la tua avventura nei Fiordi Occidentali con un prelievo nella capitale e un viaggio panoramico fino a Borgarnes. Lungo la strada visiteremo Eiriksstaðir, il museo del patrimonio vichingo, dove potrai esplorare la casa dal tetto in torba che un tempo era la dimora di Eirik il Rosso e di suo figlio Leif il Fortunato. Mentre proseguiamo, potrai ammirare panorami mozzafiato delle scogliere costiere di Breiðafjörður, la porta d'accesso ai fiordi occidentali. Innumerevoli fiordi ti aspettano in questo viaggio, con tantissime opportunità per fermarti e ammirare il magnifico scenario. Uno dei punti salienti sarà la Riserva Naturale Vatnsfjörður, che ospita le cascate di Þingmanná e uno splendido canyon. Un'altra tappa sarà a Birkimel Bay con la sua spiaggia sabbiosa, dove potrai provare (facoltativo) la piscina Krosslaug, un vero gioiello islandese. Questa piscina naturale, gestita dall'Associazione giovanile locale, offre la possibilità di rilassarsi e immergersi nelle calde acque geotermiche mentre si godono gli splendidi dintorni. Attraversando l'imponente catena montuosa Kleifaheiði, rimarrai stupito dalla statua di pietra alta 5 metri chiamata Kleifabúi, testimonianza della dedizione degli ingegneri che costruirono la strada di montagna. Giorno 2 Goditi gli incredibili panorami del Fiordo Occidentale mentre esplori le imponenti scogliere di Látrabjarg, un luogo perfetto per l'avvistamento degli uccelli. Fai attenzione al relitto della Garðar lungo la strada! Questo è il punto più occidentale dell'Islanda, dove migliaia di uccelli marini (comprese le pulcinelle di mare!) si fanno strada ogni estate. Fai una passeggiata sulle sabbie multicolori di Rauðisandur e goditi la vista della cascata Fossfjörður e dell'iconica "A-House". Quindi, osserva con meraviglia Dynjandi, la cascata a forma di torta nuziale con la sua "scala a cascata" a sette gradini. Concludi la tua seconda giornata con una fantastica serata fuori a Ísafjörður, la capitale dei fiordi occidentali. Giorno 3 La giornata inizia con la visita in cima al Bolafjall (638 m) e la passeggiata sulla piattaforma panoramica costruita su ripide scogliere. Quindi, ci fermeremo nell'incantevole villaggio di pescatori di Ósvör (insieme di edifici con il tetto in torba) e nel faro di Óshólaviti. Quindi è il momento di iniziare il viaggio attraverso la Seven Fjords Road. La strada abbraccia la costa e offre viste ininterrotte di fiordi, montagne e ghiacciai in tutte le direzioni. Potrai godere di panorami indimenticabili ovunque guardi mentre la strada percorre su e giù sette fiordi mozzafiato. Le volpi artiche vagano per questa zona, quindi tieni gli occhi aperti per avvistare qui l'unico mammifero terrestre nativo dell'Islanda! Se non avrai fortuna, potrai comunque incontrarli all'Arctic Fox Center e contribuire alla loro protezione. Ci sarà anche una sosta a Hvitanes, uno dei luoghi più accessibili per avvistare le foche nei fiordi occidentali, quindi daremo un'occhiata a queste affascinanti creature qui. L'ultima tappa sarà presso i colorati crateri vulcanici di Grabrok.

Penisola di Snaefellsness : Tour privato guidato di un giorno

10. Penisola di Snaefellsness : Tour privato guidato di un giorno

Il nostro tour giornaliero privato su misura della penisola di Snaefellsnes è un'esperienza unica e indimenticabile che ti immerge nella straordinaria bellezza naturale della costa occidentale dell'Islanda. Partendo da Reykjavik, la tua guida privata ti condurrà in un viaggio panoramico attraverso campi di lava, oltre imponenti montagne e pittoreschi villaggi di pescatori e lungo tortuose strade costiere che offrono viste mozzafiato sull'Oceano Atlantico. Durante tutto il tour, la tua guida ti delizierà con storie e leggende sulla zona, condividendo la loro conoscenza della storia, della cultura e della geografia islandesi. Avrai molte opportunità per fermarti e scattare foto e la tua guida sarà lieta di consigliarti ristoranti e caffè locali dove potrai gustare un delizioso pasto o uno spuntino. Esperienza personalizzata: il nostro tour privato di Snaefellsnes offre un'esperienza personalizzata che soddisfa gli interessi e le esigenze specifiche di ogni visitatore. Ciò significa che puoi esplorare la regione al tuo ritmo e concentrarti sulle attrazioni che ti interessano di più. Guida esperta: la nostra guida esperta ed esperta ti condurrà nei posti migliori di Snaefellsnes e ti fornirà affascinanti spunti sulla storia, la cultura e le meraviglie naturali della regione. Imparerai molto e ti divertirai un mondo a farlo! Veicolo confortevole: il nostro veicolo spazioso e confortevole è dotato di tutti i comfort necessari per rendere il tuo viaggio il più piacevole possibile. Potrai rilassarti e ammirare lo scenario mozzafiato senza preoccuparti della logistica dei trasporti. Flessibilità: il nostro tour privato di Snaefellsnes è completamente flessibile, il che significa che puoi personalizzare il tuo itinerario in base alle tue preferenze. Sia che tu voglia trascorrere più tempo facendo escursioni, visite turistiche o scattando foto, possiamo soddisfare le tue esigenze. Ricordi indimenticabili: Snaefellsnes è una delle regioni più belle e uniche dell'Islanda e il nostro tour privato di un giorno è progettato per aiutarti a creare ricordi indimenticabili che dureranno tutta la vita. Vedrai paesaggi incredibili, incontrerai persone del posto amichevoli e vivrai la magia dell'Islanda in un modo che pochi visitatori fanno. Ecco un itinerario dettagliato per un tour giornaliero privato della penisola di Snaefellsnes: Prelievo dall'hotel a Reykjavik Visita la spiaggia di Ytri-Tunga per vedere le foche Esplora il villaggio di Arnarstapi e le scogliere costiere Pausa pranzo a Stykkisholmur Visita la montagna e la cascata di Kirkjufell Fermati alla spiaggia di sabbia nera di Djupalonssandur Esplora il cratere Saxholl e i campi di lava Rientro in hotel a Reykjavik Questo itinerario offre molto tempo per vedere alcuni dei luoghi più belli e unici della penisola di Snaefellsnes. Tieni presente che questo è solo un itinerario suggerito e può essere personalizzato in base ai tuoi interessi e preferenze.

16 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Borgarnes

Borgarnes: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Borgarnes? Clicca qui per la lista completa.

Borgarnes: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7
(483 recensioni)

La nostra gita di un giorno a Snaefellsnes è stata meravigliosa! La nostra guida, Ragnar, era gentile e ben informata, condividendo molte curiosità lungo il percorso verso ciascuna destinazione. Ha anche fatto diverse soste per i servizi igienici poiché non ci sono servizi igienici sul furgone / autobus del tour. Abbiamo avuto la fortuna di accarezzare i cavalli islandesi e di vederne dozzine sulle foche, oltre a catturare molti splendidi panorami durante le soste che abbiamo fatto. Consiglio vivamente questo tour a chiunque venga in Islanda, sono felice di averlo fatto in aggiunta al nostro tour della costa meridionale/Golden Circle che abbiamo fatto all'inizio della settimana. Mille grazie a Ragnar per un'esperienza meravigliosa e memorabile!

Tour molto vario in una regione impressionante e variegata dell'Islanda. Ottima guida (Addi 10) con molte informazioni, anche l'autista era gentile e bravo. Un gruppo più piccolo è meglio di un grande allenatore. Tutto va più veloce e c'è abbastanza tempo per le numerose fermate. Consigliamo vivamente questa prenotazione. Il rapporto qualità-prezzo è proprio qui.

Itinerario molto buono con tempo sufficiente per vedere tutto intorno a Snæfellsnes e, fortunatamente, il tempo è stato abbastanza bello! La nostra guida Alain è stata molto gentile e ha dato molti appunti interessanti durante il lungo viaggio.

Mi è piaciuto molto lo scenario di Snæfellsnes e la bellissima costa montuosa. Sicuramente un posto meno turistico del Golden Circle o della South Coast.

Molto bella portatevi il rivestimento per scarpe per andare sulla neve sarete più tranquilli