Borgo Marinari

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Borgo Marinari: le attività e i tour più consigliati

Napoli: tour guidato in bici del meglio della città

1. Napoli: tour guidato in bici del meglio della città

Lasciati stupire dal mix di influenze italiane e greche mentre ammiri i punti salienti di Napoli grazie a questo tour in bicicletta. Attraversa il centro storico e scopri l'influenza greca mentre percorri le strade di Via dei Tribunali e Anticaglia. Inizia il tour percorrendo il Lungomare di Napoli. Goditi la vista sul mare con il Vesuvio che incombe sullo sfondo. Passa accanto al castello sul mare di Castel dell'Ovo. Attraversa i bar e i negozi sul mare mentre attraversi Borgo Marinari. Procedi verso est su Via Caracciolo fino a raggiungere la maestosa Piazza del Plebiscito dove puoi vedere il Palazzo Reale e la chiesa di San Francesco di Paola. Svolta nella vivace Via Toledo, da dove si raggiungono le piazze Piazza Carità e Piazza del Gesù. Prosegui per l'antico cuore greco di Napoli nel quartiere dei Decumani. Scopri le strutture greche mentre percorri le stradine di questo centro storico. Pedala lungo Via dei Tribunali e Anticaglia per vedere le dozzine di chiese antiche e alcune piazze affascinanti.

Napoli: tour panoramico in E-Bike

2. Napoli: tour panoramico in E-Bike

Parti dall'antica strada di Spaccanapoli situata nel cuore della storica città di Napoli per raggiungere Piazza del Municipio dove si trova il castello Maschio Angioino e poi dirigiti verso Piazza Plebiscito con il suo palazzo reale e il teatro San Carlo. Prosegui sulla passeggiata lungo la pista ciclabile dove ti fermerai nell'antico borgo di Marinaro che ospita Castel dell'Ovo, il più antico castello di Napoli e fonte di antiche leggende come quello della sirena Parthenope. Di fronte al castello, vedrete il Monte Echia, considerato il primo insediamento della Neapolis dai greci. Il tour proseguirà poi attraversando la magnifica costa dallo splendido scenario del golfo caratterizzato dal Vesuvio, dalla Penisola Sorrentina e dalle isole di Capri, Ischia e Procida. La tua prossima tappa sarà al Parco Naturale Virgiliano da dove potrai facilmente scalare la collina di Posillipo. Da qui, lascerete per attraversare l'ex area industriale di Bagnoli e visitare il molo Nord (una passeggiata di 1000 metri sul mare e un'opera di architettura industriale che era il vecchio pontone di ILVA). Infine, ritorna al centro attraverso l'ovest della città.

Napoli: tour privato in Fiat 500 o 600 d'epoca

3. Napoli: tour privato in Fiat 500 o 600 d'epoca

Se hai mai sentito l'espressione "Vedi Napoli e poi muori", allora questo tour panoramico di 5 ore ti mostrerà perché, senza l'ultima parte. Scopri le bellezze di Napoli a bordo di una Fiat 500 o 600 d'epoca, una delle automobili icone prodotte in Italia. L'autista ti porterà lungo un itinerario che include il Parco Virgiliano (ingresso), il piccolo villaggio di pescatori di Marechiaro e i panorami di Nisida e non solo. Scenderai lungo Via Petrarca e Via Orazio per vedere il santuario di Sant'Antonio a Posillipo e la passeggiata di Largo Sermoneta. Tra gli altri luoghi di particolare interesse ci sono Castel dell'Ovo e il porto di Borgo Marinari. Potrai ammirare alcune splendide piazze, come piazza Trieste e Trento e Piazza del Plebiscito, e l'indimenticabile vista sul Golfo di Napoli dalle terrazze della Certosa di San Martino. (chiusa di mercoledì, in quel giorno viene sostituita dalla fortezza di Castel Sant'Elmo, da cui si può ammirare una vista a 360 gradi di Napoli). La Fiat 600 D è senza dubbio il simbolo della crescita economica degli anni '60. Progettata dall'ingegnere Dante Giacosa, la Fiat 600 è un gioiellino di macchina, che occupa un posto di rilievo nella storia italiana. Le Fiat 500 e 600 sono auto classiche che ti faranno vivere il fascino di un prodigio italiano. Girando in questi veicoli unici, ti accorgerai degli sguardi nostalgici dei passanti memori della loro Fiat 600 di un tempo.

Borgo Marinari: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Borgo Marinari? Clicca qui per la lista completa.

Borgo Marinari: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 10 recensioni

All'inizio avevo paura di non poter attraversare la trafficata Napoli in bicicletta, ma sicuramente non era poi così male!! Tino, la nostra meravigliosa guida, ci ha guidato senza difficoltà e poi ci siamo goduti i dintorni lungo la costa. È stato un bel viaggio attraverso la città, quindi siamo riusciti a trovare la nostra strada attraverso la città più velocemente in seguito. Quindi davvero consigliato!!

Pista ciclabile molto bella per una prima introduzione a Napoli. Guida locale molto amichevole che spiega tutto in modo piacevole e ti guida attraverso le parti più trafficate senza problemi. Fantastiche e-bike che ti permettono di sfidare facilmente i dislivelli. La guida è felice di rispondere a tutte le tue domande e di darti ottimi consigli. Superiore!

Esperienza consigliatissima, Grazia una guida disponibile e gentile che ci ha fatto conoscere i punti più importanti della città.

Che divertente tour in bicicletta con la nostra guida Gilbert! Visto molto e sentito storie fantastiche.

Partite in orario, le bici erano buone... Ale ha risposto a tutte le domande.