Borgogna
Noleggio

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Borgogna Noleggio: le attività più consigliate

Digione: tour guidato in bici gourmet di mezza giornata

1. Digione: tour guidato in bici gourmet di mezza giornata

Percorri la pista ciclabile attraverso uno dei vigneti più famosi di Francia, pedalando tra splendidi paesaggi e storia millenaria. Pedala attraverso le pittoresche città vinicole di Marsannay-la-Côte, Fixin, Brochon e Gevrey-Chambertin. Assapora il motivo per cui questi villaggi sono responsabili di aver dato alla zona della Borgogna la sua grande reputazione come produttore di vino. Prova il vino bianco e il vino di ribes nero, oltre a carne, formaggio e pane della Borgogna. Un corso facile, il tour è adatto a tutti i livelli di abilità e forma fisica. Punteggiato da pause per ammirare il paesaggio, parlare del vigneto e assaporare le specialità locali, preparati per una rilassante incursione di 3 ore nella natura e nella cucina francese.

...
Da Beaune: tour di una giornata in bicicletta e vino in Borgogna

2. Da Beaune: tour di una giornata in bicicletta e vino in Borgogna

Questo tour di un'intera giornata ti porta nei vigneti della Côte de Beaune. Dopo aver regolato il tuo casco e un breve briefing su come utilizzare le biciclette, cavalcherai nel cuore della regione vinicola della Borgogna. Questo tour in bicicletta in Borgogna offre di tutto, dalla degustazione di vini, alla visita dell'affascinante castello medievale del XIII secolo che ospitò un conte e una contessa di Borgogna. Goditi un ciclo mozzafiato tra le colline della Côte de Beaune passando per vigneti, villaggi e campi. Ammira i panorami, gli odori e i suoni prima di sederti ad un pranzo completo in un piccolo ristorante immerso tra le colline di Beaune. Dopo pranzo pedalerai in discesa verso il Grand Cru di Puligny-Montrachet. Potrete godere di una degustazione di vini in vigna e conoscere i diversi vitigni in Borgogna. Qui capirai di più sulla pianta, sul suolo e sul perché il vino della Borgogna è uno dei migliori. Un produttore locale aprirà la sua cantina per una visita della sua tenuta e della sua cantina in pietra. Qui assaggerete 3-4 vini della zona. Hai anche la possibilità di acquistare alcune bottiglie direttamente dal venditore - l'enologo consegnerà le bottiglie al tuo hotel o potrebbe inviarlo a casa per te. Tornerai a Beaune attraverso una facile strada in discesa.

...
Digione: tour in bicicletta e degustazioni nei vigneti della Borgogna

3. Digione: tour in bicicletta e degustazioni nei vigneti della Borgogna

Dopo aver incontrato la tua guida, inizierai la tua corsa lungo le piste ciclabili di uno dei vigneti più prestigiosi della Francia, tra vecchie pietre e un profondo patrimonio. La tua visita guidata attraverserà molte delle affascinanti città e villaggi che creano la reputazione dei grandi vini della Borgogna, come Marsannay-la-Côte, Fixin, Brochon e Gevrey-Chambertin. Non c'è nessuna difficoltà per questo corso, con questa passeggiata adatta a tutti. Sarà punteggiato da pause in cui si può godere l'arredamento, parlare del vigneto e gustare specialità locali come il prosciutto e i formaggi prezzemolo. Tutto questo naturalmente accompagnato dal vino della regione!

...

Borgogna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Borgogna? Clicca qui per la lista completa.