Borgogna
Tour a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Borgogna Tour a piedi: le attività più consigliate

Borgogna: tour privati di lusso tra i vigneti

1. Borgogna: tour privati di lusso tra i vigneti

Scegli tra 2 o 3 degustazioni da 9 a 20 vini con un tour di lusso della Borgogna, e assaggia vini eccezionali, tra cui il Premier Cru e il Grand Cru. Parti da Beaune o Digione alle 09:30 e attraversa i paesi di una delle regioni vitivinicole più famose al mondo. Ammira i vigneti della Côte de Beaune, dove vengono prodotti ottimi vini come il Meursault e lo Chassagne-Montrachet. Fermati sulla collina di Corton per vivere un luogo unico per i vini rossi e bianchi Grands Cru. Partecipa a una degustazione di vini pregiati in una cantina, e assapora eleganti Pinot Noirs e vini bianchi non cotti. Goditi un pranzo con degustazione di vini presso una tenuta a conduzione familiare nella Côte de Nuits o nella Côte de Beaune, dove potrai scegliere i vini che accompagneranno piatti e formaggi tipici della Borgogna (chiuso la domenica). In alternativa, pranza in un idilliaco ristorante tra i vigneti, che serve una cucina elegante e tradizionale. Percorri gli "Champs-Elysées" della Borgogna sulla Route des Grands Crus e scopri i pittoreschi paesi vitivinicoli della regione della Côte de Nuits, come Vosne-Romanée, Gevrey-Chambertin e Chambolle-Musigny. Fermati a Romanée Conti e Clos de Vougeot. Dopo pranzo, smaltisci le calorie con una passeggiata tra i vigneti per scoprire le pratiche enologiche locali e la storia dei vini della Borgogna. Visita un'azienda vinicola artigianale e incontra il viticoltore mentre assapori le migliori varietà di Pinot Nero in relazione al terroir (terreno). Torna al punto di rientro alle 17:30 circa.

...
Digione: tour guidato in bici gourmet di mezza giornata

2. Digione: tour guidato in bici gourmet di mezza giornata

Percorri la pista ciclabile attraverso uno dei vigneti più famosi di Francia, pedalando tra splendidi paesaggi e storia millenaria. Pedala attraverso le pittoresche città vinicole di Marsannay-la-Côte, Fixin, Brochon e Gevrey-Chambertin. Assapora il motivo per cui questi villaggi sono responsabili di aver dato alla zona della Borgogna la sua grande reputazione come produttore di vino. Prova il vino bianco e il vino di ribes nero, oltre a carne, formaggio e pane della Borgogna. Un corso facile, il tour è adatto a tutti i livelli di abilità e forma fisica. Punteggiato da pause per ammirare il paesaggio, parlare del vigneto e assaporare le specialità locali, preparati per una rilassante incursione di 3 ore nella natura e nella cucina francese.

...
Veuve Ambal: tour della cantina con degustazione di vino

3. Veuve Ambal: tour della cantina con degustazione di vino

Raggiungi la Maison Veuve Ambal, una cantina vinicola a conduzione familiare situata a Montagny-lès-Beaune, con un tour di 1 ora e 30 minuti della cantina con degustazione di vini. La Maison fu fondata nel cuore della Borgogna più di un secolo fa e produce vini di qualità sin dal 1898. Al tuo arrivo, parteciperai a un tour guidato delle cantine di invecchiamento e dei laboratori. Ammira i robot e i macchinari che producono il vino frizzante e scopri di più sul processo di vinificazione. Prosegui poi per il negozio di Veuve Ambal, dove parteciperai a una degustazione guidata di 3 bevande Crémant de Bourgogne. Dopodiché, passa del tempo curiosando nel negozio e parlando di vino. Le visite iniziano alle: 10:30, 11:30, 14:30, 15:30, 16:30 (anche alle 17:30 dal 1 aprile al 30 settembre).

...
Digione: Best of Burgundy - Private Tour w / 6 Grands Crus

4. Digione: Best of Burgundy - Private Tour w / 6 Grands Crus

Questo tour vi porterà alla Grands Crus Strada del vino da Gevrey-Chambertin per Chassagne-Montrachet tramite Vosne-Romanée. Una passeggiata attraverso i vigneti e le spiegazioni sulla leggendaria trame Grands Crus: Romanée Conti, Richebourg, La Tache, Echézeaux, Chambertin, Clos de Vougeot, Corton-Charlemagne e Montrachet. Godere di una visita privata di un acclamato tenuta nella Côte de Beaune per un grande degustazione attraverso diverse annate. L'esperienza di un pranzo Grands Crus in una tenuta a conduzione familiare nella Côte de Beaune o Côte de Nuits. (Chiuso la domenica) Godetevi una selezione dei migliori Pinot Neri del proprietario e vini bianchi tra cui Premier Cru e Grand Cru classificati vini. Avere un cibo e abbinamento di vini con un menù regionale a 3 portate di formaggi locali. Visitare le cantine della tenuta a conduzione familiare piena di botti di rovere e vecchie annate dopo pranzo. Trascorrere il pomeriggio nelle prestigiose denominazioni Côte de Nuits: Vosne-Romanée, Gevrey-Chambertin, Nuits-Saint-Georges, Chambolle-Musigny, Morey Saint-Denis ... casa di rossi di Borgogna di fama mondiale. In seguito, una degustazione in una cantina a volta privato. Godetevi la selezione di un insider di vini di proprietà non aperti al pubblico. Scopri gemme nascoste locali difficili da trovare al di fuori di Borgogna.

...
Tour dei vigneti della Côte de Nuits di mezza giornata di lusso in Borgogna

5. Tour dei vigneti della Côte de Nuits di mezza giornata di lusso in Borgogna

Scegli tra 1 o 2 degustazioni da 5 a 11 vini. Opzione 1: seguire le tracce dei monaci cistercensi nel castello del Clos de Vougeot. Scopri le antiche strutture vinicole e la cantina del monaco, costruita tra il XII e il XVI secolo. Opzione 2: sosta nel villaggio di Gevrey-Chambertin, il re dei vini di Borgogna. Quindi visita le cantine di un'azienda vinicola ricca di storia familiare, con botti di rovere e vecchie annate. Degustazione privata di vini Pinot Nero prodotti in armonia con il Terroir (terreni).

...

Borgogna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Borgogna? Clicca qui per la lista completa.

Borgogna: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 57 recensioni

L'esperienza di una vita che non sarà mai dimenticata!

Questo tour del vino è stato un vero incanto! Io e mia moglie adoriamo il vino della Borgogna, quindi l'opportunità di visitare e assaggiare era qualcosa che non potevamo perdere. La nostra guida, Antonin, è stata assolutamente fenomenale! La sua conoscenza del vino e della Borgogna in particolare è estremamente sfumata - ci ha spiegato come è organizzata la regione, come interpretare le etichette dei vini della Borgogna, ha evidenziato le principali differenze tra vigneti / villaggi in termini di gusto / terroir del vino e molto altro. Durante le degustazioni con Antonin, discutere del naso, del bouquet e dello sviluppo del vino è stato molto divertente - ricordo ancora di aver inchiodato descrizioni di note particolari che stavamo raccogliendo, condividendo storie e facendo molte risate. Mia moglie ed io abbiamo avuto la sensazione che tutti e tre fossimo amici da molto tempo, anche se ci eravamo appena incontrati. I tour stessi erano belli e affascinanti - le guide erano molto g

Authentica Tours ha offerto un'esperienza fenomenale. Dal primo giorno un coordinatore di viaggio è stato in contatto con me per aiutarmi a realizzare un tour privato personalizzato. Sono stati anche flessibili con me sulla pianificazione di una proposta per la mia ragazza di fronte a uno splendido vigneto. Il giorno del tour, una brillante guida ci è venuta a prendere proprio sulla piattaforma del treno a Digione. Il suo inglese era eccellente, il veicolo privato era spazioso e la sua conoscenza del vino era ben oltre ciò che potevamo imparare in soli due giorni. In ogni luogo ci è stata data una degustazione privata guidata dalla nostra guida. È stato estremamente utile nel tradurre e comunicare sia con noi in inglese che con i produttori di vino in francese. Durante le degustazioni ha ribadito che non vi era alcuna pressione per l'acquisto di qualsiasi vino, ma quando lo abbiamo fatto ha preso il carico di lavoro di coordinamento con un servizio di spedizione per averlo risp

Molto ben fatto. Qui puoi imparare tutto sulla storia e anche sulla produzione utilizzando le audioguide e anche molte immagini e display. Tutto qui è anche in inglese e tedesco. Puoi sempre andare al magazzino o guardare la produzione. Ottimo lavoro Quindi degustazione, a seconda di quale si desidera provare. Molto bene

Ho visto molto e ho imparato molto

Le due cantine visitate erano molto particolari con ottimi vini. Ci ha anche fornito una spiegazione dettagliata e interessante del Château Clos Vougeot. Si consiglia il ristorante selezionato all'ora di pranzo.

eccellente

la nostra guida Jerenie Durand era molto professionale e ben informata mia moglie ed io abbiamo trascorso una giornata davvero fantastica bravo magnifico