Aggiungi date

Cose da fare
Borjomi

I nostri consigli per Borjomi

Da Tbilisi: escursione guidata di Borjomi, Rabati e Vardzia

1. Da Tbilisi: escursione guidata di Borjomi, Rabati e Vardzia

Visita Borjomi, il Castello Rabati e Vardzia con un tour guidato di un'intera giornata da Tbilisi. Bevi acqua curativa nel Borjomi Central Park e scopri la storia georgiana dalla tua guida durante il giorno. Incontra la tua guida al punto d'incontro a Tbilisi, quindi sali a bordo del tuo trasporto con aria condizionata per la giornata. Dirigiti prima a Borjomi, una piccola località turistica. Una volta lì, goditi l'aria fresca e ammira l'ambiente naturale di fiumi e boschi. Visita il Parco Centrale di Borjomi e prova l'acqua minerale della zona, famosa per le sue proprietà curative, sotto la cupola blu del parco. Goditi il tempo libero per prendere la funivia o dedicarti ad altre attività facoltative (a tue spese), come l'equitazione, il rafting o un tour in quadriciclo. Successivamente, dirigiti al Castello Rabati, un piccolo castello nel punto più alto della città di Akhaltsikhe. Scopri la lunga storia del castello, che cadde lentamente in rovina dopo essere stato preso dall'esercito imperiale russo durante la guerra russo-turca del 1828-1829 prima di essere completamente rinnovato nel 2011-2012. Successivamente, prosegui per Vardzia, un complesso monastico rupestre scavato nella roccia nei secoli XII-XIII. Lasciati stupire da uno dei monumenti più pittoreschi della Georgia, la cui costruzione iniziò come fortezza ma fu designato monastero fortificato dalla regina Tamar. Visita la Chiesa dell'Assunzione di Maria, una delle 15 chiese del monastero. Ammira un bellissimo murale raffigurante Giorgi III, la regina Tamar e altri nobili dell'epoca della costruzione del monastero. Dopo aver scoperto alcuni dei 600 magazzini, refettori, baracche, dispense, depositi di riserva, 25 cantine e 185 giare di vino del monastero, tornerai a Tbilisi. Durante la giornata è prevista una sosta per il pranzo in un ristorante, a proprie spese.

Da Tbilisi: Tour guidato delle grotte di Borjomi, Rabati e Vardzia

2. Da Tbilisi: Tour guidato delle grotte di Borjomi, Rabati e Vardzia

Immergiti nell'incantevole mondo della natura e dell'affascinante storia in questo viaggio di un'intera giornata. Inizia la tua avventura a Borjomi, dove capirai subito perché questa regione e i suoi dintorni sono spesso chiamati "paradiso verde". Continua il tuo viaggio e goditi i panorami mozzafiato della Gola di Borjomi, ricca di foreste, che si apriranno davanti a te. Approfondisci la scoperta delle sorgenti minerali della regione, impara a conoscere gli importanti scavi archeologici effettuati in queste terre e comprendi lo sviluppo della città turistica di Borjomi. Potrai ammirare una pittoresca cascata, ascoltare le storie del Prometeo georgiano e assaporare la famosa acqua minerale in un padiglione decorato nel parco cittadino di Borjomi. Raggiungi la fortezza medievale di Rabat, dove incontrerai uno dei monumenti più espressivi e colorati della Georgia. Ammira la fortezza, che funge da ponte unico tra due mondi, assorbendo l'energia delle culture cristiana e musulmana come punto di passaggio cruciale. Esplora le sale del palazzo, decorate nell'antico stile georgiano, e lasciati stupire dalla grandezza e dagli intricati ornamenti della fortezza. Prosegui e raggiungi le straordinarie grotte di Vardzia, testimonianza della storia monastica del XII secolo. Ammira le grotte, una città multiforme che si estende su 13 livelli e comprende oltre 500 stanze, tra cui chiese, cappelle, celle residenziali, magazzini, bagni, refettori, tesorerie e biblioteche. Scopri la sua storia affascinante, che sicuramente ti lascerà un segno indelebile. Fatti accompagnare da una guida che parla inglese e russo e che ti farà divertire e immergere nella straordinaria storia di questo angolo della Georgia.

Trasferimento privato dall'aeroporto di Tbilisi

3. Trasferimento privato dall'aeroporto di Tbilisi

Un servizio di ritiro auto privato dall'aeroporto di Tbilisi. Non dovrai condividere il veicolo con nessun altro gruppo di passeggeri e non dovrai aspettare che qualcun altro parta dall'aeroporto. Il tuo autista ti aspetterà nella sala arrivi con uno striscione personalizzato con il tuo nome. Ti dirigerai quindi direttamente al tuo veicolo, senza ulteriori soste lungo il percorso diretto al tuo hotel. La tua auto sarà abbastanza spaziosa con una capacità che va da 1-2 passeggeri, 3-7 passeggeri e 8-10 passeggeri a seconda delle tue esigenze. Questo è un servizio 24 ore su 24 per la tua comodità, progettato per eliminare tutti gli stress regolari che l'arrivo e il tentativo di partenza da un aeroporto possono fornire. Viene fornito anche a coloro che viaggiano dal proprio alloggio all'aeroporto. Puoi prenotare trasferimenti da/per - Tiblisi, - Stepantsminda (Kazbegi, Camere hotel), -Gudauri, -Batumi, - Borjomi o Bakuriani. Potrebbero essere disponibili anche altre opzioni.

Vardzia: tour guidato con partenza da Tbilisi

4. Vardzia: tour guidato con partenza da Tbilisi

Rivivi la storia di Vardzia, l'incredibile città-monastero risalente al XII secolo, scavata nel fianco del monte Erusheti. Scopri le meraviglie nascoste nella roccia, dalle celle dei monaci all'imponente ingresso, dal tesoro alla cattedrale. Segui le orme della prima sovrana donna della Georgia, la Regina Tamar, e scopri le infinite battaglie che qui si sono svolte. Dopo di che, esplora il Castello di Rabati, la fortezza militare in stile asiatico eretta nel XIII secolo. Scopri i vari assedi a cui è stata sottoposta nel corso dei secoli, come sia stata più volte distrutta e come le diverse culture e religioni passate di qui ne abbiano modificato l'assetto.  Prosegui quindi per la pittoresca città di Borjomi. Ammira gli incredibili paesaggi naturali del suo Parco Nazionale e assaggia la sua famosa acqua minerale, che, a tutt'oggi, è il primo prodotto di esportazione della Georgia.

Servizio di transfer aeroportuale privato a Tbilisi

5. Servizio di transfer aeroportuale privato a Tbilisi

Trasferimento privato dall'aeroporto di Tbilisi: • Comodo ed esclusivo servizio di ritiro auto privato • Nessuna condivisione con altri passeggeri • Ritiro immediato presso la sala arrivi con striscione personalizzato • Trasferimento diretto in hotel senza fermate aggiuntive • Veicoli spaziosi per gruppi di 1-2, 3-7 o 8-10 passeggeri • Disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, sia per gli arrivi che per le partenze in aeroporto • Trasferimenti da/per Tbilisi, Stepantsminda (Kazbegi), Gudauri, Batumi, Borjomi e Bakuriani • Ulteriori destinazioni possono essere disponibili su richiesta Goditi un viaggio comodo e senza problemi con il nostro servizio di trasferimento privato dall'aeroporto di Tbilisi.

Tbilisi: tour della stazione sciistica di Bakuriani con attività invernali

6. Tbilisi: tour della stazione sciistica di Bakuriani con attività invernali

Parti per un incredibile tour di un giorno a Bakuriani e Borjomi, due destinazioni pittoresche immerse nel cuore dei paesaggi naturali mozzafiato della Georgia. Scia, fai snowboard o semplicemente goditi la neve a Bakuriani e rinfrescati nella tranquilla bellezza del Parco Nazionale di Borjomi-Kharagauli. Incontra gli accoglienti abitanti del luogo e sperimenta l'autentica ospitalità georgiana. Inizia il tuo viaggio a Bakuriani, un'incantevole località montana nota per i suoi pendii innevati e le sue foreste lussureggianti. Esplorando questo paese delle meraviglie invernale, avrai l'opportunità di dedicarti ad attività emozionanti come lo sci, lo snowboard o semplicemente di fare una piacevole passeggiata nei dintorni incontaminati. Poi, avventurati a Borjomi, una rinomata località termale famosa per le sue sorgenti minerali naturali. Preparati a rimanere ipnotizzato dallo splendido Parco Nazionale di Borjomi-Kharagauli, mentre fai una piacevole escursione attraverso i suoi pittoreschi sentieri. Respira l'aria fresca, ascolta i suoni rilassanti della natura e ammira i magnifici paesaggi che ti circondano. Durante il tuo soggiorno a Borjomi, visiterai anche l'iconico Parco Borjomi, dove potrai assaggiare la famosissima acqua minerale Borjomi direttamente dalla fonte. Goditi le qualità rinfrescanti e curative di questo tesoro naturale, che si ritiene abbia numerosi benefici per la salute. Durante il tour, la tua guida amichevole e competente ti fornirà informazioni affascinanti sulla storia, la cultura e i punti di riferimento significativi di Bakuriani e Borjomi. Cogli l'opportunità di incontrare gli accoglienti abitanti del luogo e di sperimentare l'autentica ospitalità georgiana. Quando la giornata volge al termine, prenditi un momento per riflettere sull'indimenticabile bellezza e tranquillità di Bakuriani e Borjomi. Torna a Tbilisi con i ricordi più cari, lo spirito rinvigorito e un profondo apprezzamento per le meraviglie naturali della Georgia.

Servizio di trasferimento privato dall'aeroporto di Tbilisi

7. Servizio di trasferimento privato dall'aeroporto di Tbilisi

Prova il transfer aeroportuale di Tbilisi verso destinazioni incantevoli come Kazbegi, Gudauri, Kakheti, Bakuriani, Borjomi, Signaghi e Telavi. Il nostro servizio affidabile offre un'auto spaziosa e ben tenuta, dotata di WiFi gratuito, sette comodi posti a sedere e spazio aggiuntivo per i bagagli. Approfitta della comodità di un autista multilingue che parla correntemente il georgiano, il russo, il tedesco e l'inglese, assicurandoti un viaggio comodo e senza stress, adatto alle tue preferenze. Scegli noi per un'esperienza di viaggio che unisce comfort, affidabilità e versatilità linguistica.

Tour di un giorno Birjomi Vardzia e Rabat con una guida

8. Tour di un giorno Birjomi Vardzia e Rabat con una guida

Offriamo un'escursione di 1 giorno al Parco Nazionale di Borjomi, dove potrai assaggiare l'acqua minerale più famosa della Georgia proveniente da fontane naturali. Da Borjomi andremo alla Fortezza di Rabat, dove potrai ammirare la bellezza del Medioevo e la fusione di culture e architetture europee e asiatiche. Vardzia, la perla del nostro viaggio, è una città di 12 piani scavata nel mare e risale all'XI-XII secolo. Le splendide viste da Vardzia non lasceranno nessuno indifferente e i tunnel, le uscite del tesoro e la perla principale, gli affreschi del re Tamar, conservati in perfetto stato, ti mostreranno come i nostri antenati vivevano e costruivano le città.

Vardzia, Rabati e Borjomi: tour privato da Tbilisi

9. Vardzia, Rabati e Borjomi: tour privato da Tbilisi

Parti da Tbilisi e raggiungi Borjomi, dove puoi visitare il resort Balneologico situato nella Georgia sudorientale, nelle gole del fiume Agura. Scopri questo luogo pittoresco e le sue foreste di conifere e di piante a foglia larga, circondate dalle maestose montagne del Caucaso. Borjomi è un luogo molto noto per le sue acque minerali, la cui sorgente si trova nel parco cittadino (Central Park), dove sarà possibile assaggiarla.  In seguito, raggiungi Akhaltsikhe, situata su entrambe le sponde del piccolo fiume Potskhovi. Prendi parte a un tour di questa antica città e visita il castello di Rabati, un complesso composto da vari edifici storici come castelli, torri e chiese. Concentrati in particolare sulle grandi sale e lasciati incantare dall'architettura georgiana. Nella parte inferiore della fortezza troverai un centro informazioni turistiche, un ristorante, un caffè e negozi di souvenir che potrai visitare a tuo piacimento.  Successivamente, visita Vardzia, un monastero scavato in una grotta rocciosa a mezzo chilometro di profondità e che si innalza fino a tredici piani, collegati tra loro con un complesso sistema di tunnel. Qui, scopri la bellissima reception, i quartieri con le abitazioni, le biblioteche, le cantine, l'acqua e le sorgenti termali. Visita la Chiesa della Dormizione, il focus spirituale e monumentale del sito. Sulla stessa parete nord sono presenti i ritratti dei fondatori reali, re Giorgi III e sua figlia, la regina Tamar. Dopodiché, rientra a Tibilisi.

Tour di gruppo di Vardzia, Rabati e Borjomi nell'antica Georgia

10. Tour di gruppo di Vardzia, Rabati e Borjomi nell'antica Georgia

Rabati è una fortezza medievale che è stata ricostruita e restaurata nel corso dei secoli e offre ai visitatori un mix unico di architettura islamica e ortodossa. Il complesso comprende anche un bazar e una moschea, dando ai visitatori la possibilità di sperimentare la cultura georgiana da una prospettiva diversa. Borjomi, invece, è una bellissima città situata nella Georgia centrale, circondata dal Parco Nazionale Borjomi-Kharagauli, il più grande parco nazionale del paese. I visitatori possono esplorare gli splendidi paesaggi naturali del parco e assaggiare la famosa acqua minerale di Borjomi, che si dice abbia proprietà curative.

Tutte le attività

72 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Borjomi

Quali sono le migliori attrazioni di Borjomi?

Borjomi: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Vardzia

Borjomi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Borjomi? Clicca qui per la lista completa.

Borjomi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8
(346 recensioni)

Tutto davvero perfetto, la guida è stata davvero brava e ha fornito molte informazioni, anche il ristorante era buono e abbiamo visto tutti i posti pianificati. L'unica cosa che era un po' stonata era l'autobus, che era davvero molto vecchio e non aveva quasi nessun indicatore funzionante (velocità, livello del carburante, pressione non funzionante, solo giri/h!)

Posto fantastico 🥰🫶🧡 Anche Vardzia 💯🙌 e Rabati 🧡, ma non c'è molto tempo per visitarlo, purtroppo 😔 siamo arrivati molto, molto tardi (con 40 minuti prima della chiusura), quindi era già notte, a causa della strada molto lunga, .... ...e la guida parlava sia russo che inglese, secondo me ha perso tempo con la traduzione.😔

Guida informativa e di supporto che potrebbe passare facilmente dal russo all'inglese. Il tour è stato ben organizzato per ottenere abbastanza da raggiungere la posizione.

Un buon tour per esplorare Vardzia. Un piccolo inconveniente è stato che eravamo soli nel castello Rabati e nel parco di Borjomi.