Bosco Verticale

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Bosco Verticale: le attività e i tour più consigliati

Milano: tour a piedi di Porta Nuova

1. Milano: tour a piedi di Porta Nuova

Se vuoi scoprire il volto della nuova Milano, questo tour fa proprio al caso tuo. Negli ultimi anni, Milano ha vissuto un periodo di profonda trasformazione, che ha portato anche al rilancio del quartiere di Porta Nuova, il quale ha cambiato totalmente il panorama della città.  Partecipa ad un tour a piedi di un'ora e mezza in compagnia di una guida monolingue che ti porterà attraverso grattacieli e torri ed ammira l'architettura che oggi giorno caratterizza questo quartiere. Visita il Bosco Verticale, un complesso di due alti palazzi residenziali coperti di verde, la Torre Diamante, un alto grattacielo dalla forma di diamante e molti altri panorami incredibili. Successivamente, rilassati e goditi un po' di tempo libero nel nuovo polmone di Milano: la Biblioteca degli Alberi, uno spazio verde unico che ti colpirà senza ombra di dubbio. Poi, segui la tua guida per corso Como (una via che vanta molti negozi e ristoranti) e Piazza Gae Aulenti, considerato il cuore di questa moderna città. Scopri l'incantevole storia di quest'area e la sua architettura unica.  Preparati ad un tour fatto di scoperte e scatta magnifiche foto della nuova Milano. 

Milano: tour privato tra vini e cibi gourmet

2. Milano: tour privato tra vini e cibi gourmet

Lasciati guidare nelle spettacolari costruzioni in vetro e tra l'architettura moderna del quartiere di Porta Nuova con questo tour. Questo impressionante progetto fu costruito per l'Expo 2015 di Milano, che vide la partecipazione di grandi star come il New Yorker Perr & Cobbs, Cèsar Pelli e l'italiano Stefano Boeri dello Studio Boeri, che progettò la Foresta Verticale dichiarata "la costruzione multipiano più bella e innovativa al mondo". Mentre passeggi per l'area, avrai una visione nuova di una città sostenibile dove il passato incontra il presente in armonia e sarai in grado di visitare le storiche aree di Porta Garibaldi e Porta Nuova Isola. Il tour culturale termina con un'esperienza gourmet dove gusterai cibi e vini "made in Italy". Inizia con un aperitivo (Milano è la casa dell'aperitivo) e delizia il palato con i deliziosi cibi locali come il parmigiano, la mozzarella e il prosciutto crudo di Parma servito con focaccia cremosa. La guida ti accompagnerà e ti parlerà dei cibi e dei vini che degusterai. Dopo il tour, potrai acquistare cibi e vini così da portare a casa con te le tue prelibatezze preferite da regalare ad amici e familiari (o solo a te!).

Milano: tour a Piazza Gae Aulenti e Casa della Memoria

3. Milano: tour a Piazza Gae Aulenti e Casa della Memoria

Partecipa a questo tour privato alla scoperta degli edifici più rappresentativi dello skyline di Milano. Incontra la guida all'ingresso di Eataly Milano Smeraldo. Prosegui quindi a piedi lungo Corso Como, una delle più caratteristiche e interessanti strade pedonali della città, nonché centro del design, dell'arte e della vita notturna. Raggiungi Piazza Gae Aulenti, circondata da importanti grattacieli e impreziosita da fontane, luci e installazioni artistiche. Attraversa il nuovo bellissimo parco "Biblioteca degli Alberi" fino alla Casa della Memoria. Dirigiti, in seguito, verso la Fondazione Riccardo Catella, situata all'interno di un delizioso palazzo art nouveau. Osserva il panorama che ti circonda e cerca di individuare il quartiere Isola e il suo edificio più distintivo, il Bosco Verticale. Formato da due palazzi residenziali e progettato da Stefano Boerifor, lo riconoscerai dalla presenza di ben novecento alberi distribuiti sui numerosi balconi.

Milano: tour privato a piedi di Porta Nuova

4. Milano: tour privato a piedi di Porta Nuova

Scopri di più su grattacieli come la Torre Unicredit, il Diamantone e il Bosco Verticale in questo tour privato a piedi a Milano. Incontra la tua guida e passeggia per Porta Nuova per ammirare lo stile architettonico d'avanguardia degli edifici. Scopri l'architettura ecosostenibile. Ascolta la storia del quartiere. A piedi, Piazza Gae Aulenti, uno degli edifici più rappresentativi del centro urbano milanese. Lasciati stupire dal verdeggiante Bosco Verticale disegnato da Stefano Boeri. Prosegui verso la Torre Unicredit di César Pelli che domina la piazza davanti alla sua guglia alta 226 metri. Ammira la forma a diamante del Diamantone che contrasta con l'architettura storica di Piazza Repubblica. Visita la Biblioteca degli Alberi, il moderno polmone verde di Milano. Ascolta la tua guida rivelare queste cattedrali hi-tech sotto una nuova luce.

Milano: tour a piedi di Piazza Gae Aulenti e Torre UniCredit

5. Milano: tour a piedi di Piazza Gae Aulenti e Torre UniCredit

Questo tour a piedi di 1 ora e 30 minuti ti porta alla scoperta dell'anima contemporanea di Milano. Inizia il tour da Palazzo Lombardia, dove potrai visitare la nuova sede della giunta regionale. Poi, insieme alla tua guida, raggiungi Piazza Gae Aulenti, il sorprendente centro del quartiere Porta Nuova. Qui potrai ammirare i grattacieli costruiti a partire dal 2009, come la Torre Pelli e il Bosco Verticale. Proseguirai poi passeggiando lungo Corso Como fino a Eataly, situato nell'ex Teatro Smeraldo. Questo centro gastronomico vanta un'ampia varietà di tipici prodotti italiani di alta qualità. Qui, alla fine del tour, potrai decidere di abbandonarti allo shopping gastronomico e a incredibili esperienze di degustazione, oppure potresti goderti un aperitivo in uno dei numerosi caffè presenti.

Milano: tour privato a piedi di Porta Nuova con degustazione di cibo

6. Milano: tour privato a piedi di Porta Nuova con degustazione di cibo

Scopri lo skyline di Milano con questo tour guidato. Scopri come è cambiata la città negli ultimi anni. La tua guida turistica professionale ti mostrerà il progetto di riqualificazione urbana dell'area di Porta Nuova, avvenuto negli ultimi anni. Ammira Palazzo Lombardia, il Bosco Verticale noto come Bosco Verticale, realizzato dall'architetto italiano Stefano Boeri. Guarda la Diamond Tower realizzata da Kohn Pedersen Fox Associates. Quindi, visita Piazza Gae Aulenti, famosa per le sue installazioni artistiche, giochi d'acqua, giochi di luce e la Torre Unicredit. Da Piazza Gae Aulenti, godetevi una bella passeggiata attraverso Corso Como fino a Eataly Smeraldo. Dove godrai di un'autentica esperienza di degustazione di cibo italiano. Scopri l'ex Teatro Smeraldo e la loro filosofia. L'itinerario è stato selezionato con l'aiuto di guide certificate per mostrarvi qualcosa di più delle semplici attrazioni turistiche che tutti conoscono. Con questo tour, ti garantiamo un'esperienza unica. Guarda il nuovo skyline di Milano e assicurati di avere la tua macchina fotografica con te per non perdere opportunità fotografiche.

Bosco Verticale: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bosco Verticale? Clicca qui per la lista completa.

Bosco Verticale: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.7 / 5

basata su 74 recensioni

vedi la faccia di 21. secolo di Mailan

Grande architettura nella zona di Porta Nuova a Milano - spettacolare Bosco Verticale. Questa parte della città ti dà un'idea di come potrebbero apparire i nuovi quartieri delle grandi città, quando la natura ne fa parte. La mia guida turistica Emmanuela mi ha fornito molte informazioni di base sui concetti di sviluppo della città, edifici e architetti - vale davvero la pena tempo e denaro.

Il viaggio è stato ben organizzato e c'è stato abbastanza tempo per visitare tutte le attrazioni. Il compagno di viaggio è stato molto gentile e motivato a spiegare tutto.

Grazie a "Corona", Milano non era sovraffollata. Quindi l'intero soggiorno è stato molto rilassato. Il tour è stato informativo e per niente noioso.

Tour completo dei luoghi più conosciuti ed interessanti di Milano. Un'incentivo per rivisitarli poi da vicino. Consigliatissimo.

Grazie al volontario del club francese a MILANO

Visita molto buona Scambio molto bello MAGNIFICA CITTÀ DI MILANO