Aggiungi date

Cose da fare Boscotrecase

I nostri consigli per Boscotrecase

Boscotrecase: tour di degustazione di vini del Vesuvio con pranzo

1. Boscotrecase: tour di degustazione di vini del Vesuvio con pranzo

Campania Overland con questo tour di degustazione, ti darà l'opportunità di scoprire la storia e tutti i segreti delle tecniche di produzione dei vini a km0, alle pendici del Vesuvio. All'inizio del tour incontrerai la nostra guida all'interno del vigneto, da qui partirai per un piccolo tour all'interno del vigneto. La guida vi illustrerà le tecniche, tramandate di generazione in generazione, attraverso le quali attualmente vengono prodotti i vini di altissima qualità, uno dei simboli delle eccellenze campane, tra cui il ribattezzato Lacrima Christi. Al termine del tour potrete finalmente degustare un pranzo in famiglia preparato da Donna Angela, dove verranno abbinati i nostri vini. Un piccolo viaggio sensoriale attraverso i sapori della tradizione, potrete gustare i mitici spaghetti al pomodoro del piennolo, un must del menù. La degustazione e il pranzo si svolgeranno circondati da un paesaggio unico nel suo genere, l'unione tra mare e montagna, tra Napoli e Sorrento e ovviamente la vista dell'imponente Vesuvio vi terrà compagnia.

Napoli: tour dei vigneti del Vesuvio con pranzo e degustazione di vini

2. Napoli: tour dei vigneti del Vesuvio con pranzo e degustazione di vini

Esplora un vigneto panoramico nascosto alle pendici dell'imponente Vesuvio. Allontanati dal trambusto di Napoli per un approfondito tour di degustazione di vini nella tranquilla campagna. Scopri la storia, le tecniche e i segreti della produzione vinicola locale e goditi un delizioso pranzo. Incontra la tua guida all'interno del vigneto per un breve tour della tenuta. Scopri le antiche tecniche di produzione che sono state tramandate di generazione in generazione, consentendo l'attuale produzione di vini di alta qualità. Successivamente, degusta alcuni vini durante un pranzo di gruppo cucinato in casa. Vivi un viaggio sensoriale unico mentre assapori i vini locali abbinati ai sapori tradizionali. Prenditi del tempo per ammirare i tuoi splendidi dintorni. Proprio a metà strada tra Napoli e Sorrento, gli incredibili panorami dell'imponente Vesuvio ti terranno compagnia.

Vesuvio, Pompei, Cantina Bosco dei Madici

3. Vesuvio, Pompei, Cantina Bosco dei Madici

La tua esperienza sul Vesuvio inizierà con il tuo trasferimento al parcheggio in vetta, dove dopo una salita di 20-25 minuti raggiungerai il cratere. L'ingresso è incluso, insieme a una guida interna del vulcano che ti spiegherà tutta la sua storia eruttiva. Successivamente, ti fermerai alle Cantine del Vesuvio che si trovano sulle basse colline del vulcano e offrono una vista spettacolare sul Golfo di Pompei e Castellammare di Stabia. Il programma è strutturato con una visita guidata all'interno dei 4 ettari della cantina a ridosso del sito archeologico di Pompei, tra testimonianze storiche, i vigneti e le eleganti strutture della cantina. Il tour si conclude con una degustazione di 4-5 tipi di vino, oltre a un menù leggero della tradizione napoletana con piatti ispirati all'antica Roma. Avrai quindi 2,5 ore per esplorare le famose antiche rovine di Pompei con una guida privata professionista, su richiesta. Lì puoi ammirare i resti di una città romana di oltre 2000 anni. Potrai visitare il Foro con i suoi edifici pubblici, e vedrai anche mercati, una basilica, terme pubbliche, case e negozi caratteristici, il pistrinum e il termopolio . Una volta terminato, puoi passeggiare per la piazza principale di Pompei e goderti un po' di shopping o bere una bibita fresca, prima di tornare al punto di ritiro.

Attività disponibili

  • Altre attività
  • Attività avventurose
  • Tour privati
3 attività trovate
Ordina per:

Boscotrecase: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Boscotrecase? Clicca qui per la lista completa.