Aggiungi date

Cose da fare
Boscotrecase

I nostri consigli per Boscotrecase

Napoli: tour dei vigneti del Vesuvio con pranzo e degustazione di vini

1. Napoli: tour dei vigneti del Vesuvio con pranzo e degustazione di vini

Esplora un vigneto panoramico nascosto tra le pendici dell'imponente Vesuvio. Allontanati dal trambusto di Napoli per un approfondito tour di degustazione di vini nella quiete della campagna. Scopri la storia, le tecniche e i segreti della produzione vinicola locale e goditi un delizioso pranzo. Incontra la tua guida all'interno del vigneto per un breve tour della tenuta. Scopri le antiche tecniche di produzione che sono state tramandate di generazione in generazione, consentendo l'attuale produzione di vini di alta qualità. Successivamente, assaggia alcuni vini durante un pranzo di gruppo cucinato in casa. Vivi un viaggio sensoriale unico mentre ti godi i vini locali abbinati ai sapori tradizionali. Prenditi del tempo per ammirare i tuoi splendidi dintorni. Proprio a metà strada tra Napoli e Sorrento, le meravigliose vedute dell'imponente Vesuvio ti terranno compagnia. Il menu degustazione comprende una selezione dei seguenti vini: Lacryma Christi Rosato DOP, Lacryma Christi Rosso DOP, Frupa - IGT Piedirosso, Don Paolo Aglianico IGT e Passito IGT Pompeiano Fior di Ginestre. Intanto, l'abbinamento gastronomico è composto da bruschette con olio extra vergine di oliva, salame napoletano, pane casatiello, verdure biologiche grigliate, pasta allo scarpariello e una selezione di formaggi e marmellate biologiche. È disponibile anche un menu per bambini di bruschette e pasta al pomodoro e formaggio.

Boscotrecase: tour di degustazione di vini del Vesuvio con pranzo

2. Boscotrecase: tour di degustazione di vini del Vesuvio con pranzo

Campania Overland con questo tour di degustazione, ti darà l'opportunità di scoprire la storia e tutti i segreti delle tecniche di produzione dei vini a km0, alle pendici del Vesuvio. All'inizio del tour incontrerai la nostra guida all'interno del vigneto, da qui partirai per un piccolo tour all'interno del vigneto. La guida vi illustrerà le tecniche, tramandate di generazione in generazione, attraverso le quali attualmente vengono prodotti i vini di altissima qualità, uno dei simboli delle eccellenze campane, tra cui il ribattezzato Lacrima Christi. Al termine del tour potrete finalmente degustare un pranzo in famiglia preparato da Donna Angela, dove verranno abbinati i nostri vini. Un piccolo viaggio sensoriale attraverso i sapori della tradizione, potrete gustare i mitici spaghetti al pomodoro del piennolo, un must del menù. La degustazione e il pranzo si svolgeranno circondati da un paesaggio unico nel suo genere, l'unione tra mare e montagna, tra Napoli e Sorrento e ovviamente la vista dell'imponente Vesuvio vi terrà compagnia.

Mt. Vesuvio, Pompei, Cantina del Vesuvio

3. Mt. Vesuvio, Pompei, Cantina del Vesuvio

L'esperienza del Vesuvio inizierà con te portato al parcheggio in cima a 1000 metri, quindi una passeggiata di 20-25 minuti per raggiungere il cratere. L'ingresso insieme ad una guida interna del vulcano dovrebbe essere disponibile in alto ' Il biglietto d'ingresso non è incluso nel prezzo del tour. ' Dopo l'escursione, ci fermeremo alla Cantina del Vesuvio che si trova sulle basse colline del vulcano e offre una vista spettacolare sul Golfo di Pompei e Castellammare di Stabia. Il programma è strutturato con una visita guidata gratuita all'interno dei 4 ettari della cantina a ridosso del sito archeologico di Pompei, tra testimonianze storiche, i vigneti e le eleganti strutture della cantina. Il costo gratuito del tour si conclude con una degustazione di 3/4 tipi di degustazione di vini, oltre a un menu fisso leggero tradizionale napoletano gratuito con piatti ispirati all'antica Roma. 'I manù di degustazione enogastronomica non sono inclusi nel prezzo del tour' e ci sono 2 opzioni, Classic e Premium. Quindi 2 ore per esplorare le famose rovine di Pompei, se sei interessato a una guida privata professionale, per ammirare le rovine con una città romana di oltre 2.500 anni. Potrai visitare il Foro con i suoi edifici pubblici, ma anche mercati, una basilica, terme pubbliche, case e botteghe caratteristiche, il pistrinum e il termopolio. Una volta terminato, avrai del tempo libero per passeggiare nella piazza principale di Pompei e goderti un po' di shopping o sorseggiare una bibita fresca, prima di tornare al punto di prelievo. ' Il biglietto d'ingresso e la guida professionale privata non sono inclusi nel prezzo del tour. '

Sorrento: escursione di un giorno a Pompei e al Vesuvio con ingresso e pranzo

4. Sorrento: escursione di un giorno a Pompei e al Vesuvio con ingresso e pranzo

Viaggia indietro nel tempo da Sorrento alle rovine di Pompei con una gita guidata di un giorno. Scopri le viste pittoresche del Vesuvio mentre pranzi in un'azienda vinicola nelle vicinanze. Esplora il sito archeologico e scopri la storia della tragica eruzione vulcanica. Dirigiti verso il punto d'incontro a Sorrento. Attraversa la campagna e ammira il panorama mozzafiato del Vesuvio che si ingrandisce all'orizzonte mentre ti avvicini a Pompei. Entra nel sito archeologico di Pompei con la tua guida e trascorri del tempo esplorando le rovine di una generazione conservata nella cenere. Immergiti nella storia della tragica eruzione vulcanica. Scendi dalle rovine per scoprire un'azienda vinicola locale. Fai rifornimento con un delizioso pranzo locale qui e goditi la vista panoramica sul Vesuvio. Il prossimo è il Vesuvio. Salta la maggior parte dell'ardua salita, con il tuo veicolo che ti porterà per 1.000 metri sul vulcano. Da lì, esci e dirigiti verso il bordo del cratere con una salita di 30 minuti. Lungo il percorso potresti incontrare una guida alpina ufficiale che potrà condividere con te la turbolenta storia del vulcano. Arrivo in vetta dove potrai goderti e fotografare panorami indimenticabili su tutto il Golfo di Napoli. Vivi Pompei da una prospettiva diversa e segui i sentieri prima di tornare a Sorrento nel tardo pomeriggio.

Degustazione di vini + Vesuvio All Inclusive

5. Degustazione di vini + Vesuvio All Inclusive

L'escursione parte da Porta Marina Superiore, l'ingresso principale degli scavi di Pompei. Il tuo autista ti aspetterà esponendo un cartello con il nome della nostra agenzia. Verrai portato a un'altitudine di 1000 metri sul livello del mare e poi camminerai per circa 25 minuti fino al cratere del Vesuvio. Una volta in cima, potrai ammirare uno dei più maestosi vulcani ancora attivi al mondo, situato al centro dello splendido Golfo di Napoli. Sulla via del ritorno, è prevista una sosta presso le cantine situate lungo le pendici del Vesuvio, che offrono la possibilità di intraprendere un viaggio emozionante dalla visita ai vigneti alla degustazione dei loro prodotti. Il tour è strutturato come segue: - Visita al vigneto per ammirare le viti cariche di uva attraverso un percorso panoramico unico. - Degustazione di 4 vini tipici, sotto la guida di esperti sommelier. - Degustazione del menù che completa le bevande e che comprende: assaggio di olio extravergine di oliva fatto in casa, bruschette con pomodorini freschi, salumi locali, verdure di stagione, provolone del Monaco DOP, casatiello, pasta fresca al pomodoro e torta fatta in casa. - Inoltre, si visiteranno le cantine secolari per conoscere l'intero processo di produzione del vino, che inizia con la vendemmia e termina con la produzione di un vino unico. Al termine del tour del vino, sarai accompagnato dall'autista al punto di incontro precedentemente stabilito.

10 attività trovate
Ordina per:

Boscotrecase: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Boscotrecase? Clicca qui per la lista completa.