Cose da fare a
Bosnia Erzegovina

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Bosnia Erzegovina

Da Dubrovnik: Mostar per l'intera giornata e cascate di Kravice

1. Da Dubrovnik: Mostar per l'intera giornata e cascate di Kravice

Il tour inizia da Dubrovnik con un giro sulla costa fino a Neum (è possibile una breve pausa caffè) e oltre il confine direttamente alle cascate di Kravice, dove avrai un po' di tempo libero (circa 1 ora e mezza). Entra nel parco naturale ed esploralo o semplicemente riposati con un bicchiere di vino o birra, godendoti il panorama. Dopo le cascate di Kravice, è tempo di Mostar. Per prima cosa, incontri una guida locale per un tour attraverso le strade, i luoghi d'interesse e i luoghi interessanti di Mostar. Di solito, durante quel periodo, hai già un'idea di dove trascorrere il tuo tempo libero che segue. Tre ore sono semplicemente perfette per fare shopping e fare ricerche da soli, prima di tornare a Dubrovnik.

Da Dubrovnik: tour per piccoli gruppi delle cascate di Mostar e Kravica

2. Da Dubrovnik: tour per piccoli gruppi delle cascate di Mostar e Kravica

Oriente e Occidente si sono incontrati in questo paese e sono rimasti insieme per quasi 600 anni. Da quando è entrata a far parte dell'impero ottomano, la Bosnia si è trasformata in un paese pieno di contrasti. Questo tour offre un'opportunità unica di incontrare il paese vicino, la Bosnia ed Erzegovina in 1 giorno, un paese pieno di diversità e contrasti culturali spesso chiamato paese dove l'est e l'ovest si incontrano e convivono, arricchito con l'influenza turca orientale, poiché faceva parte dell'ottomano impero per quasi 400 anni. Da non perdere le visite alle moschee del XVI secolo, all'architettura orientale e al famoso Ponte Vecchio protetto dall'UNESCO, ricostruito nel dopoguerra e capolavoro dell'arte orientale. Insieme al Ponte Vecchio e al lato orientale di Mostar, imparerai la storia recente di questa regione, la guerra devastante e com'è la vita oggi nel piccolo paese balcanico. Le fermate facoltative di questo tour sono Počitelj, piccolo insediamento orientale o una sosta di 45 minuti alle cascate di Kravice. Non perdere l'esplorazione del lato orientale della regione, visita il terzo santuario europeo più visitato e prova il cibo continentale o gusta il caffè turco.

Sarajevo: tour a Mostar, Blagaj, Počitelj e cascate di Kravice

3. Sarajevo: tour a Mostar, Blagaj, Počitelj e cascate di Kravice

Inizia con il prelievo da Sarajevo e fatti conoscere dalla tua guida per la giornata. Siediti comodamente al tuo posto e goditi la vista della campagna circostante. Dirigiti a Mostar, godendoti la vista sul lago Jablanicko e la natura straordinaria. Dirigiti a Jablanica per vedere un pezzo di storia in cui vedrai un vecchio ponte ferroviario in rovina che è testimone della battaglia della Neretva, conosciuta anche come la battaglia dei feriti. Mostar ti aspetterà con il suo clima caldo, la sua bellezza unica e la sua storia straordinaria. La tua guida ti porterà nel centro storico dove potrai vedere il famoso Ponte Vecchio. Ascolta le leggende e le storie su questo straordinario esempio di architettura ottomana del XVI secolo. Avrai anche l'opportunità di vedere un breve video in una galleria locale sulla distruzione del ponte nel 1993. Dopo questo tour attraverso Mostar, la tua guida ti suggerirà di pranzare nei ristoranti locali di Mostar o di andare a Blagaj. Il bellissimo Blagaj è un piccolo villaggio costruito alle sorgenti del fiume Buna, dalle acque cristalline. Sgorga dalle scogliere di montagna alte 200 m che dominano la zona. La tappa successiva è l'autentica città ottomana del XVI secolo e il museo all'aperto di Počitelj. La sua incredibile architettura e la sua posizione ti entusiasmeranno sicuramente. Infine, inizia il viaggio di ritorno a Sarajevo. Fermati alle cascate mozzafiato di Kravica per una nuotata nelle acque cristalline prima di farti scendere in hotel.

Mostar e cascate di Kravice: tour di gruppo da Dubrovnik

4. Mostar e cascate di Kravice: tour di gruppo da Dubrovnik

Approfitta del prelievo dal tuo hotel o appartamento a Dubrovnik e viaggia su un veicolo con aria condizionata lungo la splendida costa della Croazia. Dirigiti a nord percorrendo la strada costiera e attraversa i deliziosi villaggi costieri sul Mar Adriatico. Goditi splendide viste panoramiche delle Isole Elafiti e fermati per un caffè nella città di Neum. Al tuo arrivo, passeggia tra le vie di ciottoli del bazar e scopri l'atmosfera multiculturale e multireligiosa presente in quasi ogni angolo della città. Ammira gli slanciati minareti della Moschea di Mezzo e gli elaborati balconi di legno delle case. Gusta le pietanze tipiche in un ristorante locale, prima di dirigerti alle Cascate di Kravice. Ammira le cascate di tufo del Fiume Trebižat, prima di ripartire nel tardo pomeriggio per il viaggio di ritorno a Dubrovnik.

Mostar e le cascate di Kravice: tour di gruppo da Dubrovnik

5. Mostar e le cascate di Kravice: tour di gruppo da Dubrovnik

Parti da Dubrovnik e raggiungi con un piccolo gruppo il confine con la Croazia e la Bosnia-Herzegovina. Continua fino alla cittadina costiera di Neum e ammira il bel panorama della costa adriatica lungo il tragitto. Dirigiti verso il complesso delle cascate di Kravice per vedere le meravigliose cascate di tufo del fiume Trebižat cadere da un'altezza di 25 metri attraverso la foresta lussureggiante. In primavera la forza dell'acqua può essere davvero potente, mentre in estate e in autunno le piscine naturali diventano abbastanza profonde per poter fare una nuotata rinfrescante. Prosegui verso la storica città di Mostar per visitare il centro storico e vedere il famoso Ponte Vecchio sul fiume Narenta. Fai un breve tour a piedi con una guida del posto e scopri di più sulla città e sui suoi monumenti. Approfitta di un po' di tempo libero per esplorare i dintorni a tuo piacimento e gustare un pranzo locale. Ritorna a Dubrovnik al punto di prelievo originario.

Da Mostar: tour di un'intera giornata in Erzegovina

6. Da Mostar: tour di un'intera giornata in Erzegovina

Scopri la regione dell'Erzegovina con un tour di un'intera giornata da Mostar. Vivi la bellezza della natura, i paesaggi straordinari, i siti storici e le città affascinanti. Per prima cosa, fermati nella città di Blagaj, dove imparerai a conoscere la sua cultura e storia ottomana. Visita la sorgente del fiume Buna, il sito di Vrelo Bune, che è un lodge sufi costruito sul lato della scogliera accanto alla sorgente della sorgente. Ammira questa meraviglia dell'architettura ottomana e nuota nell'acqua sorgiva. Successivamente, raggiungi la città di Počitelj, una città medievale costruita vicino al fiume Neretva. Scopri la ricca storia della città, incontra la gente del posto e assaggia frutta e verdura per cui la cittadina è famosa. Fai una breve escursione di 15 minuti al forte che domina la città per alcune fantastiche viste panoramiche a 360 gradi della regione. Infine, raggiungi la cascata di Kravica, situata nella parte sud-occidentale della regione. Ammira la sua cascata alta 28 metri e le bellissime piscine naturali. Nuota nelle acque rinfrescanti del fiume Trebižat, prima di tornare a Mostar.

Da Dubrovnik: gita guidata di un giorno a Mostar ed Erzegovina

7. Da Dubrovnik: gita guidata di un giorno a Mostar ed Erzegovina

Inizia la giornata con un prelievo anticipato a Dubrovnik. Goditi la vista della costa insieme ai commenti della tua guida dopo aver lasciato la città. L'Erzegovina è famosa per le sue numerose piccole attrazioni. Sentiti libero di scegliere una delle 2 opzioni in base alle tue preferenze. A seconda dell'opzione che hai prenotato, visiterai le cascate di Kravica "Gemma dell'Erzegovina" o il famoso sito religioso di Medjugorje come prima tappa. Dopo, parti ancora una volta con la tua guida per Mostar e il suo caratteristico Ponte Vecchio. Scopri tutto sul centro storico e sulla storia della città da un locale durante una visita guidata. Dopo il tour a piedi, goditi fino a 2 ore di tempo libero per il pranzo ed esplora il centro storico di Mostar da solo. La tua ultima tappa sarà il villaggio medievale di Pocitelj. Prenditi fino a 30 minuti per l'esplorazione e per salire sulla torre per ammirare il fiume Neretva e il villaggio sottostante.

Sarajevo: gran tour guidato

8. Sarajevo: gran tour guidato

La città comunemente associata con l'assedio degli anni Novanta ha molto di più da offrire. Scenario dell'evento che scatenò la prima guerra mondiale e sede dei primi Giochi olimpici invernali in un Paese comunista, Sarajevo ha molta storia da offrire. Viaggia attraverso il passato e scopri dalla guida piccoli e grandi segreti di questa città e il misticismo delle sue strade e dei suoi vicoli. Esplora i principali siti di interesse architettonico della cultura ottomana e austro-ungarica e lasciati incantare dalla linea dove si incontrano Oriente e Occidente. Goditi il profumo del caffè appena fatto, gli aromi del narghilè, il suono delle campane della chiesa e i richiami alla preghiera dai minareti. Scopri di più sull'assassinio che ha scatenato la prima guerra mondiale e perché Sarajevo è chiamata la Gerusalemme d'Europa. Municipio/Biblioteca nazionale ed universitaria di Bosnia ed Erzegovina, Inat kuća (Casa del dispetto), Bijela Tabija, strade Bravadžiluk e Kazandžiluk (artigianato storico), Fontana Sebilj, strada Sarači, Morića Han (caravanserraglio), Moschea e madrasa di Gazi Husrev-beg, Torre dell'Orologio, assassinio del 1914, Bezistan di Ghazi Husrev Bey (mercato coperto), Quartiere e sinagoga sefardita, Cattedrale del Sacro Cuore, Cattedrale Ortodossa della Natività di Gesù, Fiamma eterna.

Mostar e Medjugorje: tour di 1 giorno da Dubrovnik

9. Mostar e Medjugorje: tour di 1 giorno da Dubrovnik

Lasciati la vivace Dubrovnik alle spalle per visitare le iconiche città di Pocitelj, Medjugorje e Mostar con un tour in autobus. Passeggia tra gli affascinanti vicoli acciottolati di Mostar in compagnia di una guida locale e scopri la ricca storia della città. Scopri le altre città al tuo ritmo, ammirando le attrazioni a tuo piacimento. Per prima cosa, dirigiti da Dubrovnik alla città di Neum, dove potrai sgranchirti le gambe con una pausa per lo shopping o per un caffè mattutino. Ripartirai poi alla volta dello splendido delta del Fiume Neretva e della cittadina di Pocitelj. A Pocitelj, goditi il tempo libero per scoprire questa affascinante città al tuo ritmo. Pocitelj è un bellissimo sito storico e culturale caratterizzato da strutture risalenti al XV secolo. Quindi, continua verso Medjugorje e goditi più tempo per visitare la città. Medjugorje è un luogo spirituale e religioso ed è una delle più famose mete di pellegrinaggio del mondo cattolico. Sin dall’apparizione di Nostra Signora della Pace nel 1981, questo luogo è stato visitato dai pellegrini e dai turisti da tutto il mondo. Quindi prosegui per Mostar, dove farai un tour guidato a piedi di questa pittoresca cittadina. Questa città è diventata lungo il corso dei secoli il punto di incontro di varie culture e religioni. Durante il tour, guarda i segni lasciati dalla sua storia varia e ricca. Oltre al Ponte Vecchio, il simbolo della città, visita la Moschea di Mostar, una casa turca e altro ancora. Nel pomeriggio, siediti e rilassati durante il viaggio di ritorno in autobus a Dubrovnik.

Da Spalato: tour di Mostar con le cascate di Kravica

10. Da Spalato: tour di Mostar con le cascate di Kravica

Immergiti nello scenario, nella storia e nella cultura della Bosnia ed Erzegovina in questo tour di un'intera giornata. Un percorso panoramico ti porta attraverso pittoreschi paesini e campagne. Prova i morsi locali ed esplora i negozi di artigianato lungo la strada. Inizia in una piccola città medievale costruita su una scogliera rocciosa sul fiume Neretva e offre una splendida panoramica dell'Impero Ottomano. Fai un breve giro fino a Mostar, una città del passato. Esplora la città con una guida locale e rimani abbagliato dalla vista del famoso Stari Most (Ponte Vecchio), che collega due torri medievali, conferendo alla città un'identità visiva ampiamente riconoscibile. Guarda i giovani locali che mostrano le loro acrobazie spericolate. Attraversa il ponte per scoprire il quartiere ottomano, restaurato in modo attraente dopo la guerra negli anni Novanta. Dai un'occhiata al vecchio bazar e alla moschea e, dopo il tour a piedi, esplora la città da solo. Questa città ti ispirerà con le sue strade e gli edifici strutturati in stile orientale, la gente amichevole, il cibo gustoso e la cultura del caffè molto particolare, che potrebbe ricordarti la Turchia. Siediti e rilassati su una delle terrazze, prova il cibo tradizionale o esplora l'immensa fila di negozi di souvenir per portare a casa alcuni souvenir orientali unici. Il viaggio di ritorno a Spalato ti conduce attraverso i paesaggi rocciosi dell'Erzegovina, fino all'incredibile meraviglia naturale delle cascate di Kravica, dove puoi goderti panorami incredibili e forse anche tuffarti nelle rinfrescanti acque del fiume per rinfrescarti. Dopo l'arrivo a Spalato o Trogir verrai portato nello stesso luogo in cui sei stato prelevato la mattina.

Bosnia Erzegovina: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bosnia Erzegovina? Clicca qui per la lista completa.

Bosnia Erzegovina: le opinioni degli altri viaggiatori

Questo viaggio è da non perdere quando sei in Bosnia ed Erzegovina. Quando ho prenotato questo tour, ho ricevuto immediatamente la conferma e ho ricevuto consigli molto utili e amichevoli con tutte le informazioni sul tour, grazie ad Asim! La nostra guida Mirza è venuta a prenderci in hotel e la nostra avventura è iniziata in tempo. Abbiamo visitato tutti questi posti meravigliosi, pranzato benissimo a Mostar e ascoltato tutte queste storie, il che è stato molto educativo. Mirza è un'ottima guida, molto amichevole e divertente e si è assicurato che vedessimo questi posti, salendo in cima con noi a Pocitejl e aspettando pazientemente noi mentre stavamo scattando così tante foto :-) Il tour è fantastico e lo vorremmo vorrei ringraziare Mirza per questa fantastica giornata, senza di lui il tour non sarebbe lo stesso.

un'intera giornata alla scoperta della Bosnia Erzegovina. prima tappa un'ora alle cascate di Kravice, poi sosta di 3 ore nella splendida Mostar dove siamo stati liberi di fare shopping e mangiare. infine la nostra guida Gabriel ci ha regalato una sosta straordinaria alle rovine di Pocitelj. tour eccezionale

Disko è stata una guida fantastica. Miscela perfetta tra dare informazioni e dare alle persone la possibilità di riposare. Mostar e le cascate sono fantastiche.

ottima guida, viaggio senza soluzione di continuità e confortevole. Le cascate e soprattutto Mostar erano meravigliose.

La discoteca è stata una guida molto divertente che ci ha mostrato le cascate e Mostar con piacere:)