Aggiungi date

Cose da fare
Bosnia Erzegovina

I nostri consigli per Bosnia Erzegovina

Mostar e Cascate di Kravice: tour da Dubrovnik

1. Mostar e Cascate di Kravice: tour da Dubrovnik

Ammira le Cascate di Kravice, nascoste tra le foreste della Bosnia ed Erzegovina, con questo tour di 1 giorno. Visita la città di Mostar e scopri la storia della regione insieme a una guida professionista. Parti da Dubrovnik e viaggia fino al confine con la Croazia e la Bosnia ed Erzegovina. Continua fino alla cittadina costiera di Neum e ammira il bel panorama della costa adriatica lungo il tragitto. Arriva alle Cascate di Kravice per ammirare le cascate di tufo del Fiume Trebižat gettarsi nella foresta da 25 metri. In primavera, ammira queste cascate spettacolari e d'estate goditi una nuotata nelle sue piscine poco profonde. Prosegui verso la storica città di Mostar per visitare il centro storico e vedere il famoso Ponte Vecchio sul fiume Narenta. Fai un breve tour a piedi con una guida del posto e scopri di più sulla città, prima di goderti il tempo libero.

Cascate di Kravice, Mostar e Počitelj: escursione da Dubrovnik

2. Cascate di Kravice, Mostar e Počitelj: escursione da Dubrovnik

Parti da Dubrovnik e goditi un viaggio di meno di 2 ore in compagnia di un autista che parla inglese tra le strade panoramiche della Croazia e oltre il confine con la Bosnia ed Erzegovina. La prima tappa del tour è alle cascate di Kravica, uno dei segreti meglio custoditi della Bosnia ed Erzegovina. Le cascate create dal fiume Trebizat offrono uno scenario rilassante per nuotare e fare picnic in estate. Quindi, prosegui verso la prossima tappa nella città di Mostar. Esplora le strette strade di ciottoli del centro storico e ammira lo Stari Most, il Ponte Vecchio, che attraversa il fiume Neretva. Infine, fermati nella città medievale di Počitelj prima di tornare a Dubrovnik.

Mostar e Medjugorje: tour di un giorno da Dubrovnik

3. Mostar e Medjugorje: tour di un giorno da Dubrovnik

Lasciati la vivace Dubrovnik alle spalle per visitare le iconiche città di Pocitelj, Medjugorje e Mostar con un tour in autobus. Passeggia tra gli affascinanti vicoli acciottolati di Mostar e scopri la ricca storia della città. Scopri le altre città al tuo ritmo, ammirando le varie attrazioni. Per prima cosa, dirigiti da Dubrovnik alla città di Neum, dove potrai sgranchirti le gambe con una pausa per il caffè mattutino. Ripartirai poi alla volta dello splendido delta del Fiume Neretva e della cittadina di Pocitelj. A Pocitelj, goditi il tempo libero per scoprire questa affascinante città al tuo ritmo. Pocitelj è un bellissimo sito storico e culturale caratterizzato da strutture risalenti al XV secolo. Quindi, continua verso Medjugorje e goditi più tempo per visitare la città. Medjugorje è un luogo spirituale e religioso ed è una delle più famose mete di pellegrinaggio del mondo cattolico. Sin dall’apparizione di Nostra Signora della Pace nel 1981, questo luogo è stato visitato dai pellegrini e dai turisti da tutto il mondo. Prosegui per Mostar e goditi del tempo libero per esplorare questa città suggestiva. Questa città è diventata lungo il corso dei secoli il punto di incontro di varie culture e religioni. Durante il tour, guarda i segni lasciati dalla sua storia varia e ricca. Oltre al Ponte Vecchio, il simbolo della città, visita la Moschea di Mostar, una casa turca e altro ancora. Nel pomeriggio, siediti e rilassati durante il viaggio di ritorno in autobus a Dubrovnik.

Sarajevo: tour delle guerre e Museo del Tunnel

4. Sarajevo: tour delle guerre e Museo del Tunnel

Inizia il tour con un transfer verso il Museo del Tunnel della Guerra. Durante il tragitto di 25-30 minuti, ascolta una breve introduzione sui temi della guerra e ammira siti ed edifici importanti, di cui conoscerai maggiori dettagli all'interno del museo. Raggiungi il Tunnel della Speranza e scopri di più sulla posizione del museo e sul suo celebre marchio di fronte all'entrata, conosciuto come la "Rosa di Sarajevo". Dopo la visione di un breve filmato, inizierà una presentazione di 1 ora che ti spiegherà la caduta della Jugoslavia, la guerra in Slovenia, Croazia e Bosnia ed Erzegovina, oltre alla creazione e all'importanza del tunnel.  Terminata la visita al tunnel, ti dirigerai sul Monte Trebević che ospitò le Olimpiadi invernali del 1984. Si tratta della montagna più vicina al centro di Sarajevo e faceva parte della prima linea durante l'assedio della città. Sul posto, avrai l'opportunità di osservare e passeggiare nell'hotel distrutto di Osmice. Da qui potrai contemplare bellissimi panorami di Sarajevo, che costituirono purtroppo anche la principale posizione dell'esercito nemico.     Proprio sotto il Monte Trebevic sorge il secondo cimitero ebraico più grande d'Europa. Il cimitero ospita lapidi dalle forme uniche, visibili solo in Bosnia ed Erzegovina. Si pensa che la loro forma sia stata influenzata dalle lapidi bosniache medievali dette "Stecak". Dopodiché, spostati nell'area ottomana della città per visitare la Fortezza Gialla. L'ultima tappa del tour è il cimitero degli "Shehidi" (martiri), il luogo di sepoltura dei soldati che diedero la vita per l'indipendenza della Bosnia ed Erzegovina. Nel cuore del cimitero sorge la tomba del primo presidente bosniaco, Alija Izetbegovic.

Tour di un'intera giornata alle cascate di Mostar e Kravice da Spalato

5. Tour di un'intera giornata alle cascate di Mostar e Kravice da Spalato

Inizia dal delta del fiume Neretva e scopri di più sulla pittoresca città di Pocitelj, risalente al XIV secolo. Passeggiando per la città ti sembra di tornare indietro nel tempo, quindi non vuoi lasciare le tue macchine fotografiche a casa. Prima di continuare il tuo viaggio verso il momento clou del tuo tour - Mostar, non perdere l'opportunità di assaggiare il caffè turco preparato con una ricetta originale. Una volta arrivato a Mostar rimarrai stupito dalla sua architettura, cultura, gente e ricca storia. Esplora la città con la tua guida turistica e conosci l'affascinante città. Mostar è un vero esempio di stile di vita balcanico e ti ispirerà con vecchie strade, moschee, cibo gustoso e l'iconico Ponte Vecchio che si estende sul fiume Neretva e collega i due lati della città. Se sei abbastanza fortunato puoi vedere uno dei sommozzatori di Mostar che si tuffa in un fiume gelido, una tradizione dal 1968. Avrai quindi 2 ore di tempo libero per esplorare Mostar e non dimenticare di assaggiare i famosi piatti bosniaci - Burek e Baklava. Dopo il tuo soggiorno a Mostar, visiterai il Parco Nazionale di Kravice. Scendendo nella valle del fiume Trebizan, le cascate formano pozze color smeraldo, che sono straordinarie attrazioni naturali. Nuota sul bordo delle cascate nelle piscine naturali prima di tornare a Spalato.

Sarajevo: Grande tour a piedi

6. Sarajevo: Grande tour a piedi

Unisciti a noi in un viaggio nel passato in cui la guida ti svelerà i piccoli e grandi segreti di questa città e ti farà conoscere il misticismo delle strade e dei vicoli di Sarajevo. Il tour ti porterà alla scoperta dei principali luoghi di interesse dell'architettura ottomana e austro-ungarica e ti mostrerà una linea unica dove l'Oriente incontra l'Occidente. Scopri di più sulla città che viene comunemente associata all'assedio degli anni '90. Scopri come la Prima Guerra Mondiale sia iniziata in seguito agli eventi della città e dove si sono svolte le prime Olimpiadi invernali. Goditi il profumo del caffè appena fatto, i sapori del narghilè, il suono delle campane delle chiese e il richiamo dei minareti. Scopri perché Sarajevo porta con orgoglio il soprannome di "Sarajevo incontro di culture".

Dubrovnik: Tour per piccoli gruppi di Mostar e delle cascate di Kravice

7. Dubrovnik: Tour per piccoli gruppi di Mostar e delle cascate di Kravice

Parti per una escursione di un giorno a Mostar e alle cascate di Kravice da Dubrovnik. Lasciati incantare dalle viste panoramiche mentre attraversi la Croazia. Goditi una giornata in Bosnia, visita luoghi iconici e scoprine la storia e la cultura dalla tua guida. Approfitta del prelievo dal tuo hotel o appartamento a Dubrovnik e viaggia su un veicolo con aria condizionata lungo la splendida costa della Croazia. Dirigiti a nord percorrendo la strada costiera e attraversa i villaggi costieri sul Mar Adriatico. Goditi splendide viste panoramiche delle Isole Elafiti e fermati per un caffè nella città di Neum. Dopo il caffè sul tragitto per le cascate di Kravice, ammira le cascate di tufo del fiume Trebižat e poi riparti per Mostar. Al tuo arrivo, passeggia tra le vie di ciottoli del bazar e scopri l'atmosfera multiculturale e multireligiosa presente in quasi ogni angolo della città. Ammira gli esili minareti della Moschea Centrale. Osserva i balconi in legno decorati delle case, quindi assaggia del cibo autentico in uno dei ristoranti locali. Nel tardo pomeriggio, farai ritorno a Dubrovnik.

Da Spalato e Trogir: tour di Mostar con le cascate di Kravica

8. Da Spalato e Trogir: tour di Mostar con le cascate di Kravica

Immergiti nello scenario, nella storia e nella cultura della Bosnia ed Erzegovina in questo tour di un'intera giornata da Spalato. Segui un percorso panoramico attraverso villaggi pittoreschi e la campagna ed esplora Mostar in un tour a piedi con una guida locale prima di fermarti alla cascata di Kravica per una nuotata veloce. Incontra la tua guida e attraversa la campagna fino a Mostar. Esplora la città con una guida locale e lasciati abbagliare dal famoso Stari Most (Ponte Vecchio) che collega due torri medievali, conferendo alla città un'identità visiva ampiamente riconoscibile. Guarda i giovani locali che mostrano le loro acrobazie spericolate. Attraversa il ponte per esplorare il quartiere ottomano, restaurato in modo attraente dopo la guerra negli anni Novanta. Scopri il vecchio bazar e la moschea. Quindi, esplora la città da solo. Lasciati ispirare dalle strade e dagli edifici strutturati in stile orientale, dalle persone amichevoli e dal cibo gustoso. Unisciti alla caratteristica cultura del caffè, che potrebbe ricordarti la Turchia. Siediti e rilassati su una delle terrazze, prova il cibo tradizionale o esplora l'immensa fila di negozi di souvenir per riportare alcuni souvenir orientali unici. Quindi, torna a Spalato attraverso i paesaggi rocciosi dell'Erzegovina, attraverso l'incredibile meraviglia naturale della cascata di Kravica, dove puoi goderti panorami mozzafiato e forse anche tuffarti nelle acque rinfrescanti del fiume per rinfrescarti con una nuotata. Infine, torna al punto d'incontro a Spalato.

Sarajevo: Mostar, Konjic, Počitelj, Casa Sufi e Cascate

9. Sarajevo: Mostar, Konjic, Počitelj, Casa Sufi e Cascate

Inizia il tuo viaggio in Erzegovina All'inizio del tour, verrai prelevato a Sarajevo e presentato alla tua guida turistica autorizzata. Rilassati e goditi la vista della pittoresca campagna sulla strada per Mostar. Un giro attraverso Konjic e Jablanica - una sosta fotografica Durante il tuo viaggio a Mostar, attraverseremo Konjic, un'incantevole cittadina lungo il fiume Neretva nota per i suoi paesaggi pittoreschi. I punti salienti degni di nota includono il monte Prenj e un ponte ottomano. Goditi la serena bellezza del lago Jablanicko lungo il percorso e scopri il significato storico di Jablanica, dove un vecchio ponte ferroviario in rovina si erge a testimone della battaglia della Neretva. Visita alle meravigliose cascate di Kravica Sulla strada per Sarajevo, l'ulteriore tappa sono le splendide cascate di Kravica. In condizioni meteorologiche ottimali, puoi fare una nuotata rinfrescante nelle acque cristalline delle cascate di Kravica. Počitelj - Un gioiello architettonico La nostra prossima destinazione è Počitelj, un'autentica città ottomana del XVI secolo che funge anche da museo a cielo aperto. La straordinaria architettura e la posizione panoramica della città promettono un'esperienza coinvolgente. Scopri Mostar e il Ponte Vecchio All'arrivo a Mostar, sarai accolto dal suo clima invitante, dalla ricca storia e dal fascino distintivo. La nostra guida ti condurrà alla Città Vecchia, dove l'iconico Ponte Vecchio si erge come simbolo dell'architettura ottomana del XVI secolo. Scopri la resilienza del ponte attraverso un video toccante in una galleria locale. Goditi un pranzo a Mostar o alla Blagaj Sufi House Dopo l'esplorazione di Mostar, la guida ti consiglierà un delizioso pranzo in un ristorante locale o una visita a Blagaj. Blagaj è un pittoresco villaggio situato alla sorgente del cristallino fiume Buna, che emerge da imponenti scogliere. Una visita al Blagaj Tekke del XVI secolo, una casa sufi, aggiunge una dimensione spirituale alla tua esperienza. Rientro al tuo alloggio La tua giornata si conclude con un comodo rientro al tuo hotel, lasciandoti i ricordi più cari del tuo tour di Mostar ed Erzegovina.

Da Mostar: Tour di un giorno di Blagaj, Počitelj e cascate di Kravice

10. Da Mostar: Tour di un giorno di Blagaj, Počitelj e cascate di Kravice

Storia, tradizione, campagna, cascate, cibo, l'Erzegovina ha tutto. Se hai solo un giorno libero, avventurati in Erzegovina in questo tour di un giorno alla scoperta dell'Erzegovina da Mostar ed esplora i punti salienti della regione guidati da una guida locale esperta. Vista panoramica di Mostar / Mostar Skywalk Un giro di dieci minuti da Mostar attraverso verdi vallate e panorami mozzafiato ci porterà alla collina di Fortica. Questo è un posto dove sentirai un'incredibile libertà e pace. Lungo circa 35 metri e alto 15 metri sopra le piste, lo skywalk Fortica offrirà viste assolutamente incredibili sull'intera città di Mostar. Questo è un luogo perfetto per ammirare l'ipnotizzante giocosità di colori vibranti. Blagaj La città vecchia di Blagaj è un luogo in cui storia, religione e natura unica si mescolano in una combinazione mistica e speziata. Una casa dei dervisci scavata in una scogliera mozzafiato nel XVI secolo è un luogo dove puoi prendere il sole splendente, il cielo azzurro e l'acqua dolce della sorgente Buna, che è tra le sorgenti più forti d'Europa. Canale Buna Il canale Buna è un luogo dove il fiume Buna sfocia nel fiume Neretva. Un luogo dove la bellezza blu-verde della Neretva passa attraverso uno stretto canale naturale creato mille anni fa. Alla confluenza della Buna e della Neretva, la natura offre il massimo splendore di colori, una combinazione di acqua, verde e pietra. Lo scenario è ogni volta diverso, a seconda della stagione e della quantità d'acqua del canale. Počitelj La città medievale di pietra Počitelj è stata costruita nel XIV secolo per ordine del re bosniaco Tvrtko. Spesso indicato come il "museo all'aperto" della Bosnia ed Erzegovina, la sua posizione in un anfiteatro carsico naturale sulla riva del fiume Neretva è al tempo stesso straordinaria e strategica. Insieme alla sua splendida architettura orientale e all'atmosfera ottomana, a Pocitelj puoi sempre divertirti a mangiare fichi, uva, melograni e altri frutti biologici. Cascate di Kravice Le cascate di Kravice sono una bellissima oasi di pace, un luogo dove puoi divertirti, nuotare, andare in canoa, rilassarti sulle spiagge vicine, goderti una bibita fresca con una vista meravigliosa o provare deliziose specialità locali nei ristoranti situati proprio di fronte le cascate. È un'oasi di vita, è un'oasi di divertimento ed è la destinazione preferita di tutti. Museo della guerra di Mostar L'ultima tappa del tour Discover Herzegovina è un piccolo museo all'aperto della guerra di Mostar. Una breve spiegazione di 15 minuti dell'ultima guerra e di cosa è successo tra le righe, con storie di prima mano tratte dalle esperienze della tua guida turistica.

Tutte le attività

241 attività trovate
Ordina per:

Bosnia Erzegovina: città

Bosnia Erzegovina: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bosnia Erzegovina? Clicca qui per la lista completa.

Bosnia Erzegovina: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 4.659 recensioni

Incontrare i tour della Bosnia, che ha organizzato il tour, non è stato strano dal primo all'ultimo minuto. Ha fornito ogni supporto e aiuto.. Devo ringraziare soprattutto Medina e Ismet. Ora è molto difficile per me ottenere un tour da qualsiasi altra parte della Bosnia..

Abbiamo fatto questo viaggio con la mia ragazza e ci siamo divertiti molto. Il prezzo corrisponde perfettamente a questo viaggio. Inoltre, Kenan, che era la nostra guida, ha reso il nostro tour migliore di quanto ci aspettassimo. Grazie mille e spero di rivederti.

Ho trascorso una giornata fantastica esplorando più della Bosnia ed Erzegovina. La nostra guida turistica Jasmin era molto ben informata e accomodante in modo che tutti potessero sfruttare al meglio il viaggio.

Ho già prenotato molti tour in diverse città, ma non ho mai avuto una guida così straordinaria come Adi di Sarajevo. Le 3 ore sono volate e abbiamo potuto imparare moltissimo su Sarajevo e la Bosnia

La guida è stata molto utile, amichevole e professionale. Consiglio vivamente questo tour con questa agenzia.