Aggiungi date

BragaTour

Braga Tour: le attività più consigliate

Braga e Guimarães: escursione di un giorno da Porto

1. Braga e Guimarães: escursione di un giorno da Porto

Partecipa a un tour guidato di un giorno alla scoperta delle attrazioni di Porto. Attraversa la panoramica regione del Minho ed esplora i centri storici di queste due città. Migliora la tua esperienza con il pranzo in un ristorante tipico (opzionale). Minho è rinomata per avere alcuni dei paesaggi naturali più spettacolari del Portogallo, oltre a essere considerata una delle regioni più ricche di storia del Paese. Esplora l'area e visita le città di Guimarães e Braga con questa escursione di un giorno da Porto. Guimarães è il luogo di nascita del Portogallo e del suo primo re. Osserva il castello medievale di Guimarães e trascorri un po' di tempo nel centro storico, sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Le vie e i monumenti sono talmente ben conservati che ti sembrerà di viaggiare indietro nel tempo. Prosegui nel pomeriggio per Braga, una delle città cristiane più antiche del mondo. Dopo il pranzo in un ristorante tipico, visita la cattedrale e il centro storico. Ammira un importante santuario, il Bom Jesus do Monte, prima di tornare a Porto.

Parco di Gerês: tour in 4x4 con pranzo da Porto

2. Parco di Gerês: tour in 4x4 con pranzo da Porto

Esplora uno dei tesori meno conosciuti del Portogallo e scopri la natura del Parco nazionale di Gerês con un tour per piccoli gruppi. L'itinerario può essere modificato per sfruttare al meglio le condizioni meteo in inverno e in estate. Parti dal tuo alloggio a Porto di mattina e raggiungi il Parco nazionale di Gerês a bordo di una Land Rover climatizzata. Dopo un tragitto di circa 1 ora e 30 minuti, arriva al cuore di Gerês. Immagina fantastiche lagune verdi in cui nuotare e rilassarti, ascoltare il rumore dell'acqua delle cascate e osservare straordinari arcobaleni. Visita un vecchio villaggio, dove incontrerai la gente del posto e gusterai un tipico pranzo portoghese accompagnato dal tradizionale vino verde (incluso nel prezzo). Prosegui verso una delle lagune più belle e sconosciute del Parco nazionale di Gerês: la laguna blu. Esplora le aree remote del parco e immergiti nella vallata mozzafiato. Durante l'esplorazione, se hai fortuna, potrai persino avvistare i cavalli selvatici (i Garranos). Termina la visita presso uno dei punti panoramici più straordinari della regione.  Dopo una giornata piena all'insegna dell'esplorazione del parco, rilassati durante il tragitto di ritorno presso il tuo alloggio a Porto, che avverrà in prima serata.

Parco nazionale di Peneda-Gerês: escursione e bagno da Porto

3. Parco nazionale di Peneda-Gerês: escursione e bagno da Porto

Trascorri una giornata nel Parco nazionale di Peneda-Gerês, a solo 1 ora e 30 minuti da Porto. Immergiti nel cuore verde del parco, esplorane le meraviglie e gusta quindi del buon caffè. Partecipa a un'escursione di 10 km alla volta delle 7 piscine naturali, goditi la bellezza del paesaggio e fai ritorno al punto di partenza. L'escursione:Preparati per un'escursione di 10 km nel cuore verde del parco, che custodisce 7 magnifiche piscine naturali. L'escursione si divide in 2 tappe: 5 km dal punto di partenza alle piscine, dove è prevista una sosta di 1 ora e 30 minuti/2 ore per permetterti di fare un bagno nelle incantevoli acque delle piscine naturali. A seconda della disponibilità dei partecipanti, la fermata può essere prolungata. Al termine della sosta, percorri i restanti 5 km per tornare al punto di partenza. Il sentiero si snoda su un terreno irregolare ma senza forti pendenze. Difficoltà dell'escursione:Difficile: per chi non è abituato a camminare. Media: Per chi è abituato a camminare per 10 km in campagna. Facile: per chi è abituato a camminare per oltre 10 km su sentieri sconnessi con forti pendenze. Pranzo:Porta con te il necessario per il pranzo poiché non ci sono punti di ristoro nell'area di sosta. Non dimenticare di portare con te molta acqua perché potrebbe fare molto caldo. Dimensioni del gruppo:Da 8 a 15 partecipanti al massimo. Dopo l'escursione, avrai la possibilità di fermarti in una taverna locale per un drink rinfrescante e per rilassarti prima di fare ritorno a Porto. L'arrivo a Porto è previsto intorno alle 18:30.

Braga e Guimarães: tour di 1 giorno da Porto con pranzo

4. Braga e Guimarães: tour di 1 giorno da Porto con pranzo

Viaggia in un pulmino climatizzato da Porto alle città di Braga e Guimarães grazie a questo tour guidato. Gusta un autentico pranzo portoghese. Ottieni l'accesso esclusivo a una parte della Cattedrale di Braga e idratati durante il viaggio con la bottiglia d'acqua inclusa.  Inizia il tour con il prelievo dal tuo hotel o alloggio e rilassati insieme al tuo gruppo durante il viaggio in un pulmino climatizzato. Una volta a Braga, inizia con una visita al Santuario di Bom Jesus e contempla la sua magnifica scalinata fino alla cima della chiesa. Ammira la vista dall'alto della città, dopodiché visita la cattedrale più antica del paese, dove avrai accesso esclusivo alla cappella e al coro maggiore. Assapora un delizioso pranzo tradizionale in un ristorante portoghese dove potrai assaggiare il famoso "Vinho Verde" prodotto nella regione. Nel pomeriggio visita Guimarães. Goditi una tranquilla passeggiata a piedi attraverso la città medievale prima di entrare nel Castello di Guimarães, dove nacque il regno del Portogallo.  Prosegui verso il Palazzo dei Duchi e lasciati meravigliare dal lusso reale dei tempi passati. La guida locale ti racconterà tutta la storia del Portogallo lungo il percorso. Al termine del tour, fai ritorno al tuo alloggio a Porto. 

Tour di canyoning in Portogallo

5. Tour di canyoning in Portogallo

Sei stanco del quotidiano? Cerchi una scarica di adrenalina? Questa è l'attività ideale per te! Canyoning Adventure è una delle esperienze più impegnative che puoi vivere sulla terraferma portoghese! È qui che le tue emozioni saranno portate al rosso, con calate fino a 60 metri, calate guidate fino a 30 metri di altezza e oltre 40 metri di lunghezza, con salti opzionali che possono superare gli 11 metri. Trova tutto questo nei percorsi di canyoning più lunghi dal Portogallo continentale. Per compiere questo canyoning, per ragioni di sicurezza, è requisito indispensabile aver effettuato almeno una volta il Tobogã Canyoning Middle Level ed essere considerati dalle Linee Guida come “pronti” al livello di difficoltà successivo.

Guimarães e Braga: tour con ingressi e pranzo da Porto

6. Guimarães e Braga: tour con ingressi e pranzo da Porto

Il tour inizia con una visita al luogo di nascita del Portogallo, la città di Guimarães. Fu la prima città portoghese scelta dal primo re della nazione, Alfonso Henriques. Nota come la culla del Portogallo, Guimarães ha preservato un'atmosfera medievale ed è un sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. La prima tappa del tour ti condurrà nella parte settentrionale della città, con una visita all'imponente castello del X secolo e al maestoso Palazzo dei Duchi di Bragança. Dopodiché, percorrerai la storica Via Santa Maria che conduce nella suggestiva piazza nel cuore della città vecchia, Largo da Oliveira. Dopo una rilassante pausa pranzo a Guimarães, durante il quale potrai assaporare i piaceri della cucina del nord del Portogallo, proseguirai alla volta di Braga, la capitale religiosa più antica del Portogallo. Nota ai Romani come Bracara Augusta, Braga è stata per secoli una sede arcivescovile e luogo di pellegrinaggio. La prima tappa sarà la Sé, la cattedrale del XII secolo costruita da Henri de Bourgogne e Dona Teresa. Dopodiché, raggiungerai il Santuario del Bom Jesus, un sito di pellegrinaggio su una collina. I 581 scalini che i pellegrini salgono per arrivare in cima al Bom Jesus formano una delle scalinate più gloriose del Portogallo. Dopo la visita a questi siti di interesse religioso, farai ritorno a Porto.

Parque Nacional Peneda-Gerês: escursione in kayak e cascata da Porto

7. Parque Nacional Peneda-Gerês: escursione in kayak e cascata da Porto

Scopri uno dei tesori nascosti del Portogallo grazie a un'escursione di un giorno al Parque Nacional Peneda-Gerês. Scopri la bellezza di questo paesaggio unico attraverso una giornata di escursioni, kayak e nuoto. Prova il cibo tipico con il pranzo tradizionale portoghese incluso. Approfitta della comodità del servizio di prelievo a domicilio a Porto e viaggia verso il parco a bordo di un minivan climatizzato. Raggiungi il lago e inizia il tour in kayak sulle sue acque placide. Rilassati quindi su una spiaggia di sabbia e prova a cimentarti nel SUP prima di tornare al minivan. Fermati in un ristorante tipico con una vista mozzafiato sul Rio Cavado. Gusta piatti deliziosi della cucina del posto abbinati a un vino squisito. Nel pomeriggio, raggiungi la cascata e la laguna per rilassarti e concederti una nuotata. Visita l'antico villaggio di Fafiao e scopri lo stile di vita portoghese in campagna. Rientra al tuo alloggio a Porto al termine del tour.

Braga: tour della città in tuk tuk

8. Braga: tour della città in tuk tuk

Durante questo tour in tuk tuk, attraversa i punti storici e architettonici più importanti del centro di Braga per comprendere l'importanza e la vasta storia della città. All'interno del labirinto di stradine, le chiese gotiche si trasformano in moderne vie dello shopping e grandiosi edifici barocchi circondano tranquille piazze. Braga è il luogo perfetto per la storia e la cultura, essendo sede di numerosi monumenti e attrazioni, tra cui uno dei monumenti più belli del nord del Portogallo, il santuario di Bom Jesus do Monte, un must per ogni viaggio a Braga. Puoi anche visitare il Santuario di Sameiro. Alcuni degli altri luoghi coperti da questo tour sono la Chiesa della Santa Croce, il Museo Pio XII, le Terme Romane di Massimino, le rovine romane di Carvalheiras, il Museo Biscainhos, la Chiesa del Carmo, il Mercado Municipal de Braga, il Municipio di Braga e la Biblioteca Pubblica di Braga . Il numero di questi luoghi visitati dipenderà dalla durata prenotata.

Da Porto: gita giornaliera privata alle meraviglie di Braga e Guimaraes

9. Da Porto: gita giornaliera privata alle meraviglie di Braga e Guimaraes

Da Porto, scopri la bellezza di una delle regioni più belle del Portogallo, in un viaggio in un veicolo confortevole e autista privato. In questo viaggio nel Minho conoscerai il meglio delle città di Braga e Guimarães, due delle più antiche e storiche del Portogallo e riconosciute dall'UNESCO. Concediti un pranzo memorabile in un ristorante locale e scegli i luoghi da gustare: • Centro di Braga, Cattedrale di Braga, Bom Jesus o Sameiro • Igreja e Convento de São Francisco, • Paco dos Duques de Braganca e Castello di Guimarães • Arco da Porta Nova e Largo da Nossa Senhora Oliveira Ritorna comodamente al tuo hotel a Porto dopo una giornata che sarà sicuramente indimenticabile. Questo è un tour di esperienza privata. È possibile adattare il programma in base alle proprie preferenze.

Gerês Braga: giro a cavallo nel Parco Nazionale di Peneda Gerês

10. Gerês Braga: giro a cavallo nel Parco Nazionale di Peneda Gerês

Se hai sempre desiderato andare a cavallo nella natura, provalo nei dintorni incontaminati del Parco Nazionale di Peneda-Gerês. La tua avventura a cavallo inizia con un incontro con questi maestosi animali. Dopo esserti sentito a tuo agio con il tuo compagno di guida per la giornata, intraprendi un viaggio di 2 ore attraverso splendidi paesaggi portoghesi. Mentre guidi, lascia andare le tue paure ed entra in contatto con la natura lungo un percorso guidato di incredibile bellezza. Salendo sulla cima di una montagna attraverso sentieri sterrati e antichi sentieri, attraversa il villaggio di Campo de Gerês e le rovine di Vilarinho da Furna, avventurandoti in un'epoca passata in cui i cavalli erano l'unico mezzo di trasporto. È richiesta una certa esperienza di equitazione.

47 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Attrazioni imperdibili

Braga: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Braga? Clicca qui per la lista completa.

Braga: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 5 recensioni

Ottimo modo per visitare altre città per godersi la cultura e vedere bellissime città artistiche. Intera giornata dalle 8:45 alle 18:00 con comodo autobus, buon pranzo e un'ottima guida. Nuno è stato eccellente ed è stato molto paziente e gentile anche quando ci siamo persi (non abbiamo potuto resistere allo shopping :)) Consiglio vivamente questo tour!

Fantastica gita di un giorno con un piccolo gruppo nelle due città storiche del Portogallo. La guida era molto competente e disponibile. I luoghi più interessanti per noi sono stati il castello di Guimaraes e la cattedrale di Bom Jesus. Buon pranzo in un ristorante economico vicino alla cattedrale di Braga. Consiglio vivamente!

Everything was good: the time spent doing the planned activities, our guide, the other people with us and the places we visited. I think that this tour is well balanced. Moreover we ate very well!

Due cittadine favolose, la nostra guida è stata ottima, si respira un clima di allegria e tranquillità

Ottimo come sempre Servizio impeccabile ANA super simpatica