Aggiungi date

Castello di Bran

Castello di Bran: le attività e i tour più consigliati

Peleș, Castello di Bran e Brașov: tour da Bucarest

1. Peleș, Castello di Bran e Brașov: tour da Bucarest

Scopri alcuni dei castelli più famosi della Romania con un tour guidato da Bucarest. Ammira il Castello di Peles e il Castello di Bran e approfitta del tempo libero per passeggiare nel centro storico di Brasov. Dopo il prelievo in autobus da Bucarest, partirai per la città di Sinaia. Visita il Castello di Peles, l'ex residenza dei sovrani di Romania, dove potrai ammirare mobili, oggetti ornamentali, tappeti, arazzi, sculture, dipinti e collezioni di armi dal XV al XIX secolo. Prosegui per Bran ed esplora il suo famoso castello, anche noto come il Castello di Dracula. Scopri di più sulla storia del castello e sul suo ruolo strategico come frontiera tra la Transilvania e la Valacchia. Goditi il tempo libero a Brașov e ammira le case della città costruite in stile rinascimentale, barocco, rurale e neoclassico. Esplora la fortezza medievale di Brașov, un tempo una delle fortezze più sicure d'Europa. Ammira le antiche mura preservate, la Torre Bianca e la Torre Nera e il Bastione dei Tessitori. Apprendi anche qualcosa in più sulla Porta di Caterina, situata vicino alla Porta di Schei nella parte occidentale della fortezza, e le sue 4 piccole torri che simboleggiano il diritto medievale di vita o di morte sulle vite dei vassalli. Dopodiché, farai ritorno a Bucarest direttamente al tuo alloggio.

Brașov e Castelli di Bran e Peleș: escursione da Bucarest

2. Brașov e Castelli di Bran e Peleș: escursione da Bucarest

Inizia il tuo tour di 1 giorno con una visita al Castello di Peles, situato nella pittoresca località montana di Sinaia, chiamata anche la Perla dei Carpazi. Visita l'ex residenza estiva della famiglia reale rumena, che si vanta di un magnifico palazzo in stile rinascimentale tedesco. Costruito ai piedi delle montagne tra il 1873 e il 1883 da Carlo I, il primo re rumeno, il palazzo è considerato tra i più belli del suo genere in Europa. La tappa seguente è la città di Brasov, nota in passato come Kronstadt. Il suo centro storico ben curato, ricco di case secolari collegate da stradine lastricate di ciottoli, conserva il fascino medievale tedesco. Il tuo tour a piedi di questa incantevole città inizia dalla piazza principale, che ospita la gotica Chiesa Nera (Biserica Neagra - visita interna), l'antico municipio, le torri di avvistamento, le mura intorno all'antica cittadella e la strada più stretta d'Europa. Ultima tappa al Castello di Bran, comunemente noto come il Castello di Dracula (visita all'interno). Questo imponente edificio, inizialmente costruito come fortezza, poiché si trova proprio all'ex confine tra la Transilvania e la Valacchia, si affaccia sulla vallata sottostante da una posizione strategica. La funzione di questo luogo medievale è evidente grazie alle sue imponenti torri, alle sue tortuose scale strette e ai passaggi. L'aspetto gotico aggiunge fascino al posto, mentre scopri di più riguardo il suo famigerato sovrano, Vlad l'Impalatore, e il leggendario vampiro.

Castello di Bran e Brașov: escursione da Bucarest

3. Castello di Bran e Brașov: escursione da Bucarest

Goditi un comodo viaggio a bordo di un veicolo climatizzato da Bucarest al Castello di Bran, ispirazione per il Castello di Dracula. Lungo il tragitto, la tua guida locale ti narrerà la storia e la mitologia della Transilvania, mentre attraversi una campagna meravigliosa. Questa attività va ben oltre i tour standard del leggendario Castello di Transilvania, in quanto include la visita alle sotterranee del castello, fino a 30 m sotto terra nel tunnel del tempo. La costruzione rumena unica nel suo genere  è stata progettata per descrivere la storia e la cultura del Castello di Bran con una mostra multimediale all'avanguardia. Per raggiungere il tunnel entrerai in un ascensore "di pietra", situato proprio nel cortile del castello e considerato la più grande innovazione attuale tra i musei europei. Dopo il tour del castello, approfitta di una pausa di 2 ore per pranzare a Brasov, una pittoresca cittadina nel cuore dei Monti Carpazi. Segui la tua guida locale in un tour di questa impressionante città. Visita la Piazza del Consiglio di Brasov, la Chiesa Nera e le antiche mura di cinta della città.

Bran: tour guidato del castello

4. Bran: tour guidato del castello

Inizierai il tuo tour dopo aver incontrato la guida nel villaggio di Bran. Dopo una breve introduzione a proposito della zona circostante, procederai a piedi all'interno del castello e inizierai il tuo viaggio nel passato. Il castello di Bran dispone di più di 50 stanze, ma la maggior parte di queste sono state chiuse tra il 2006 e il 2009, quando i nipoti della regina Maria hanno ereditato la struttura dal governo rumeno. Troverai ancora 19 stanze aperte al pubblico e un passaggio segreto. La guida ti assisterà in un tour dettagliato riguardante la storia della fortezza, le sue numerose leggende e i vampiri. Potrai inoltre ascoltare le storie sul Conte Dracula e il coinvolgimento della regina Maria di Romania nel restauro di questo luogo fantastico. Avrai l'opportunità di visitare la stanza del guardiano, l'appartamento della regina e quello del re, l'ufficio del castellano, la sala della musica e gli appartamenti della principessa Ileana e del principe Nicolae. Il tour si concluderà nel cortile vicino al pozzo, che si trova proprio accanto al tunnel del tempo che potrai attraversare a piedi.

Da Bucarest: tour di Peleș, Brașov e Castello di Dracula

5. Da Bucarest: tour di Peleș, Brașov e Castello di Dracula

In mattinata, viaggia con la guida da Bucarest verso la campagna. Ammira il Castello di Dracula e l'architettura antica di Brașov prima di tornare al tuo alloggio. Lascia la città insieme alla tua guida e parti alla volta di Sinaia. Visita il Castello di Peleș, l'ex residenza dei sovrani di Romania. Ammira un museo di mobili e oggetti ornamentali, tappeti, arazzi, sculture, dipinti e collezioni di armi dal XV al XIX secolo. Prosegui il tuo viaggio verso Bran, famosa per il suo castello conosciuto come il Castello di Dracula e noto per il suo significato nella storia locale e nella letteratura. Goditi un tour a piedi di Brașov e ammira le case della città costruite in stile rinascimentale, barocco, rurale e neoclassico. Esplora la fortezza medievale di Brașov, un tempo una delle fortezze più sicure d'Europa. Ammira le antiche mura preservate, la Torre Bianca, la Torre Nera, il Bastione dei Tessitori e la Chiesa Nera. Scopri la Porta di Caterina, situata vicino alla Porta Schei nella parte occidentale della fortezza. Dopodiché, farai ritorno a Bucarest direttamente al tuo alloggio.

Brașov: tour dei castelli e della regione circostante

6. Brașov: tour dei castelli e della regione circostante

Il tour inizierà alle 09:00 dal punto di incontro al centro di Brașov. Raggiungerai, a bordo di un comodo veicolo, la Cittadella contadina, una fortezza medievale costruita al tempo in cui la contea di Brașov era governata dai cavalieri teutonici. Goditi una visita intorno alla fortezza e al punto di osservazione, e scopri la sua storia e le sue leggende, fermandoti ad ammirare il magnifico panorama dell'altopiano di Brașov e delle montagne circostanti. Il viaggio proseguirà verso il Castello di Bran. Completato nel 1388, il castello fu costruito su una ripida scogliera tra Măgura e Dealul Cetăţii, con un'eccezionale vista sulle colline vicine. Scopri questo castello, famoso soprattutto per i racconti del Conte Dracula, passeggiando per le antiche sale.  Poi, raggiungerai Sinaia, l'antica residenza estiva della famiglia reale rumena. Il viaggio di 1 ora offre spettacolari panorami della natura e della fauna circostanti. Raggiungi poi il Castello di Peleș, considerato uno dei più bei castelli d'Europa. Visita un capolavoro architettonico, scopri i suoi magnifici saloni e il suo patrimonio artistico.  Sulla via del ritorno, potrai ammirare la vista delle Alpi Transilvaniche, dei Monti Bucegi e delle vivaci località di Bușteni e Predeal.

Transilvania: festa di Halloween al Castello di Bran

7. Transilvania: festa di Halloween al Castello di Bran

Sabato: Bucarest - Bran  10:00 - 11:00: Parti per Bran e rimani a dormire in un hotel a 3 stelle vicino al Castello di Bran. Dopo cena, scopri il simbolo della Transilvania: il Castello di Bran. L'edificio deve la sua fama sia al suo fascino unico, sia a Dracula, il mitico personaggio di Bram Stoker. Le prove documentate del castello risalgono al 1377. Partecipa a un indimenticabile tour serale del castello di Bran, incontra le fate cattive e perditi nella loro danza euforica, sorseggiando un bicchiere di vino rosso locale. Guarda un film dell'orrore prima di scatenarti al dopo party di Halloween nel parco del Castello di Bran fino alle 04:00. Domenica: Bran - Brașov - Bucarest Parti di mattina in direzione di Brașov, una città sassone caratterizzata da una straordinaria atmosfera medievale, che ha svolto un ruolo fondamentale nella storia della Romania, sia antica che moderna. Circondata per tre quarti da montagne, Brașov è una delle città medievali meglio conservate d'Europa. Visita l'attrazione più famosa di Brașov, la Chiesa Nera -  il più grande edificio gotico dell'Europa meridionale, risalente al XIV secolo. Inizialmente conosciuta come Chiesa di Santa Maria, fu poi ribattezzata a causa del colore dei muri anneriti dal grande incendio del 1689. La Chiesa Nera ospita la più grande campana del Paese, nonché una collezione di tappeti orientali appartenenti al periodo compreso tra i secoli XV e XVIII. 

Castello di Bran: festa di Halloween da Brașov

8. Castello di Bran: festa di Halloween da Brașov

Vestiti come il più spettrale vampiro di sempre e raggiungi il castello con il servizio di transfer dal tuo alloggio a Brasov. Scopri la storia del famoso castello avvolto nel mistero con uno spettrale tour di due ore. Fatti accogliere nel castello dal principe Vlad l'Impalatore in persona ed esplora le fredde stanze che a breve di riempiranno di principi e principesse del Medioevo.  Successivamente, sorseggia del buon vino rosso sangue per poi proseguire la tua serata alla festa organizzata nel giardino del castello. Balla e bevi tutta la notte in una grande tenda con i tuoi amici vampiri.  Al termine del tour, usufruisci del servizio di rientro al tuo alloggio a Brasov.

Castelli di Peles e Bran e Forte di Rasnov: tour da Brasov

9. Castelli di Peles e Bran e Forte di Rasnov: tour da Brasov

Inizia il tour incontrando la tua guida professionista al tuo hotel a Brasov. Da lì, viaggia a bordo di un lussuoso minivan Mercedes che ti condurrà in tutti i 3 siti inclusi nel tour. Inizierai visitando il Castello di Peles, una delle residenza estive della famiglia reale rumena costruita nel XIX secolo da Carlo I, il primo re della Romania. Si tratta del castello più bello del Paese e uno dei più grandi d'Europa. Dopodiché, visiterai il Castello di Bran, anche noto come il "Castello di Dracula" e costruito nel XIV secolo. Apprenderai così come il castello divenne famoso grazie allo scrittore irlandese Bram Stoker. Leggende, spiriti, fantasmi e altri misteri ti attendono durante la tua esplorazione del Castello di Dracula. L'ultima tappa del tour è la Fortezza di Rasnov, costruita nel XIII secolo in cima a una collina rocciosa in modo da creare il punto di avvistamento perfetto sulla valle circostante. Questa incredibile fortezza è la ragione per cui l'area fu conquistata solo una volta nel 1611. Potrai ammirare il meraviglioso paesaggio montano dei Monti Bucegi, Tara Barsei e molto altro. In serata, farai ritorno al tuo hotel con splendidi ricordi della tua esperienza.

Brașov e Castello di Dracula a Bran: tour da Sibiu

10. Brașov e Castello di Dracula a Bran: tour da Sibiu

Brașov (pronunciato Bra-shov), conosciuto come Kronstadt in tedesco o Brassó in ungherese, è la settima città per dimensioni della Romania. Brașov si trova quasi al centro del Paese ed è circondata dal sistema montuoso dei Carpazi. La città è caratterizzata da un mix di meraviglioso paesaggio di montagna nel vicino comprensorio sciistico Poiana Brașov e di storia medievale con influenze tedesche nella città vecchia. Lasciati incantare dalla bellezza di Brașov attraverso un tour a piedi di 2 ore. Concediti un viaggio medievale nella "città della corona" e conosci i suoi siti di interesse storico e culturale. Osserva il Bastione dei Tessitori (Bastionul Țesătorilor) e raggiungi la Strada Sforii, con un'ampiezza media di circa 1 metro e 20 centimetri. Questa strada veniva inizialmente utilizzata come percorso di accesso dai vigili del fuoco. Visita inoltre la Sinagoga e ammira la Chiesa cattolica, Post Orchard, la Torre Bianca e la Torre Nera. Concludi il tour con un po' di tempo libero a disposizione per esplorare la città in autonomia e pranzare. Parti quindi per il Castello di Bran, l'ultima fermata prima di ritornare a Sibiu attraverso Brașov, e scopri la misteriosa leggenda di Dracula.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
  • Tour privati
  • Altre attività
60 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 60

Castello di Bran: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castello di Bran? Clicca qui per la lista completa.

Castello di Bran: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 5.526 recensioni

Il viaggio è stato fantastico! La nostra guida con il cognome di una capitale della Lettonia, Serban RIGA, ha giocato un ruolo cruciale nel nostro viaggio perfetto. Direi anche che è stata la parte migliore di un viaggio con l'eccellente conoscenza della storia e il grande umorismo! La natura è incredibile! Il tempo era perfetto per visitare i castelli, c'erano nuvole e pioggia era molto suggestivo! Il castello di Peles è fantastico, il castello di Bran è ok, molto affollato.

Tour assolutamente consigliato, è arrivato all'ora concordata nel luogo di incontro e ci ha portato nelle destinazioni previste. La guida Serban era eccellente, conosceva l'inglese ed era molto ben informato sui castelli ed è una persona molto simpatica. L'autobus molto comodo e moderno con aria condizionata e con possibilità di ricarica telefoni

Fantastico! La nostra guida Serban era molto divertente, amichevole e ben informata, ci ha spiegato molte cose sulla Romania non solo nei castelli, ma anche sull'autobus. I posti erano bellissimi, l'autobus aveva l'aria condizionata e l'autista era molto esperto.

Davvero ben organizzato, la guida è stata davvero in gamba! Preparato, simpatico, parla benissimo l'italiano. Ci ha spiegato un sacco di cose sulla storia della Romania, dei castelli e delle città che abbiamo visitato. Inoltre super disponibile! Super consigliato

Bel viaggio solo un lungo viaggio in auto verso casa ma nessuno può farci niente perché il traffico è intenso