Aggiungi date

Cose da fare
Bran

I nostri consigli per Bran

Bucarest: Il Castello di Dracula, il Castello di Peles e il centro storico di Brasov

1. Bucarest: Il Castello di Dracula, il Castello di Peles e il centro storico di Brasov

Scopri alcuni dei castelli più famosi della Romania grazie a questo tour guidato con partenza da Bucarest. Visita il castello di Peleș e il castello di Bran e approfitta del tempo libero a disposizione per passeggiare nel centro storico di Brașov. Usfruisci del servizio di prelievo da Bucarest e dirigiti verso la località di Sinaia. Raggiungi il castello di Peleș, l'ex-residenza dei sovrani di Romania. Lasciati incantare da mobili, oggetti ornamentali, tappeti, arazzi, sculture, dipinti e collezioni di armi risalenti al periodo che va dal XV al XIX secolo. Prosegui verso Bran ed esplora il suo famoso castello, anche noto come il Castello di Dracula. Ripercorri la storia dell'edificio e del suo ruolo strategico come frontiera tra la Transilvania e la Valacchia. Continua con un breve tour di Brașov e ammira le case della città costruite in stile rinascimentale, barocco, rurale e neoclassico. Esplora la fortezza medievale di Brașov, un tempo una delle più sicure d'Europa. Osserva le antiche mura preservate, la Torre Bianca e la Torre Nera e il Bastione dei Tessitori. Scopri inoltre qualcosa in più sulla Porta di Caterina, situata vicino alla Porta Şchei nella parte occidentale della fortezza, e sulle sue 4 piccole torri che simboleggiano il diritto medievale di vita o di morte sui vassalli.

Bucarest: Escursione al castello di Dracula, al castello di Peleș e a Brașov

2. Bucarest: Escursione al castello di Dracula, al castello di Peleș e a Brașov

Scopri i siti d'interesse e le città più importanti della Transilvania con questo tour guidato da Bucarest. Visita castelli storici e una città medievale, mentre ti immergi in questa regione pregna d'atmosfera. Approfitta del prelievo dal tuo alloggio e parti per esplorare gli storici castelli della Transilvania e la città medievale di Brașov. Fermati nella cittadina di Sinaia e visita il Castello di Peleș per esplorare l'ex-palazzo estivo della famiglia reale rumena. Continua verso Bran, famosa per l'imponente fortezza dove è ambientata la leggenda del Conte Dracula. Ascolta i racconti sulla vita di Vlad l'Impalatore, personaggio realmente esistito che ha ispirato Bram Stoker. Dai resti della cittadella, ammira la vista panoramica sulle montagne circostanti. Goditi il tempo libero per acquistare ricordi del tuo viaggio nel mercato di souvenir, prima di partecipare a un tour guidato della città vecchia medievale di Brasov insieme a una guida locale. Infine, approfitta di un po' di tempo libero prima di fare ritorno a Bucarest e al tuo alloggio.

Da Bucarest: Escursione di un giorno al Castello di Peles, Brasov e al Castello di Bran

3. Da Bucarest: Escursione di un giorno al Castello di Peles, Brasov e al Castello di Bran

Scopri l'elegante Castello di Peles, l'affascinante città di Brasov e il misterioso Castello di Bran durante un'escursione di un giorno da Bucarest. Ammira gli spettacolari paesaggi della regione della Transilvania e scopri la sua ricca storia. Inizia con il prelievo da località selezionate di Bucarest e viaggia verso nord, prima verso il Castello di Peles. Scopri questo spettacolare ex palazzo reale situato ai piedi dei Carpazi. Prosegui verso l'affascinante città di Brasov ed esplora le sue pittoresche e strette strade medievali con un tour guidato a piedi. Ammira la Torre del Consiglio che domina la piazza principale e goditi l'atmosfera e la splendida architettura della città. Infine, recati al Castello di Bran, noto anche come il Castello di Dracula. Scopri la storia e le leggende di questa antica dimora del famigerato Vlad l'Impalatore. Infine, rilassati durante il viaggio di ritorno a Bucarest.

Brasov: tour di un giorno del Castello di Peles, del Castello di Bran e della Fortezza di Rasnov

4. Brasov: tour di un giorno del Castello di Peles, del Castello di Bran e della Fortezza di Rasnov

Scopri il fascino delle iconiche attrazioni turistiche della Transilvania in un esclusivo tour di un giorno per piccoli gruppi limitato a sole 8 persone. L'avventura inizia da Brasov e, lungo il percorso, sarai testimone della pittoresca bellezza delle zone rurali, con i Carpazi come sfondo. La prima tappa è al maestoso Castello di Peles, situato nell'affascinante città di Sinaia, che vanta un'incantevole facciata che emana lusso ed eleganza. Salterai la fila per esplorare l'interno del castello e crogiolarti nella magnifica atmosfera. Il tour include anche una visita al Monastero di Sinaia, un punto di riferimento sacro rinomato per la sua straordinaria architettura, la ricca storia e il significato spirituale. Il prossimo è il Castello di Bran, noto per la sua associazione con la leggenda di Vlad l'Impalatore, e noto come Castello di Dracula. Con l'esperienza della tua guida, scoprirai le avvincenti storie dietro le mura del castello e il suo intrigante legame con il famigerato Dracula. L'ultima tappa di questo straordinario tour è la scenografica Fortezza di Rasnov, un sito storico che vanta viste mozzafiato sul paesaggio della Transilvania. Esplora la fortezza con il commento perspicace della tua guida e acquisisci una comprensione più profonda del suo ruolo nella storia della Romania. Prima di tornare a Brasov, avrai la possibilità di assaporare la cucina locale in un ristorante tradizionale nel villaggio di Bran. Assapora i sapori del ricco patrimonio culinario della Romania mentre ricordi il tuo indimenticabile viaggio attraverso la Transilvania. Questo tour ti assicura di avere tutto il tempo per scattare foto straordinarie e, con l'accesso prioritario, eviterai di aspettare in lunghe code. Il tour si concluderà alle 17:00, lasciandoti ricordi preziosi ed esperienze indimenticabili del patrimonio culturale della Transilvania. Non perdere questa eccezionale opportunità di esplorare il meglio della Transilvania.

Crusca: Tour guidato del castello

5. Crusca: Tour guidato del castello

Incontra la guida nel villaggio di Bran per dare inizio al tour. Dopo una breve introduzione a proposito della zona circostante, procedi a piedi all'interno del castello e comincia il tuo viaggio nel passato. Il castello di Bran dispone di più di 50 stanze, ma la maggior parte di queste sono state chiuse tra il 2006 e il 2009, quando i nipoti della regina Maria hanno ereditato la struttura dal governo rumeno. Troverai ancora 19 stanze aperte al pubblico e un passaggio segreto. La guida ti assisterà in un tour dettagliato riguardante la storia della fortezza, le sue numerose leggende e i vampiri. Potrai inoltre ascoltare le storie sul Conte Dracula e il coinvolgimento della regina Maria di Romania nel restauro di questo luogo fantastico. Cogli l'opportunità di visitare la stanza del guardiano, l'appartamento della regina e quello del re, l'ufficio del castellano, la sala della musica e gli appartamenti della principessa Ileana e del principe Nicolae. Concludi il tour nel cortile vicino al pozzo, ubicato proprio accanto al tunnel del tempo che potrai attraversare a piedi.

Transilvania: tour del castello e terra natia di Dracula

6. Transilvania: tour del castello e terra natia di Dracula

Attraversa la Transilvania alla volta della città di Sighisoara, dove ammirerai lo splendido paesaggio urbano della Romania. Visita la Torre dell'Orologio, per conoscere meglio la storia della città e godere di una vista impressionante della cittadella, e le antiche torri e mura difensive della città. Ammira il luogo di nascita del capo della Valacchia Vlad Dracul, che in seguito divenne noto come il Conte Dracula. Scopri la casa dove è nato e assaggia un bicchierino di grappa rumena. Nel pomeriggio, raggiungerai il Castello di Bran, un'impressionante fortificazione e residenza della famiglia rumena. Il castello è anche noto come il Castello di Dracula. Nel tardo pomeriggio, farai ritorno a Cluj-Napoca.

Da Sibiu: Tour di un giorno a Brasov e al Castello di Dracula

7. Da Sibiu: Tour di un giorno a Brasov e al Castello di Dracula

In mattinata, raggiungi Bran in auto, godendo di una bella vista sulle montagne dei Carpazi lungo il percorso. Visita il castello di Bran e scopri da solo la misteriosa leggenda di Dracula. Prenditi del tempo per il pranzo. Nel pomeriggio, dirigiti a Brasov, la settima città più grande della Romania. La città offre un mix di montagne meravigliose e storia medievale con influenze tedesche nel centro storico. Grazie a un tour a piedi di 2 ore, scoprirai i punti di forza storici e culturali di Brasov, la "Città della Corona". Ammira il Bastione dei Tessitori e percorri la Strada Sforii. Scopri la Sinagoga di Brasov e visita la Chiesa Cattolica, il Giardino della Posta, la Torre Bianca e la Torre Nera. Il tour della città si conclude con del tempo libero per esplorare la città da solo. Dopo il tempo libero, torna a Sibiu. Orari Bran e Brasov 09:00 partenza da Sibiu con "BaleaBus". 12:00 arrivo a Bran 12:00 - 15:00 visita del Castello di Bran e tempo per il pranzo 15:00 partenza per Brasov 15:30 - 17:30 tour della città di Brasov con la guida 17:30 - 18:30 tempo libero a Brasov 18:30 partenza per Sibiu 21:00 arrivo a Sibiu

Bucarest: Escursione al castello di Dracula, al castello di Peleș e a Brașov

8. Bucarest: Escursione al castello di Dracula, al castello di Peleș e a Brașov

Scopri l'elegante Castello di Peles, l'affascinante città di Brasov e il misterioso Castello di Bran durante un'escursione di un giorno da Bucarest. Ammira gli spettacolari paesaggi della regione della Transilvania e scopri la sua ricca storia. Inizia con un servizio di prelievo da località selezionate di Bucarest e viaggia verso nord, prima verso il Castello di Peles. Scopri questo spettacolare ex palazzo reale situato ai piedi dei Carpazi. Prosegui verso l'affascinante città di Brasov ed esplora le sue pittoresche e strette strade medievali con un tour guidato a piedi. Ammira la Torre del Consiglio che domina la piazza principale e goditi l'atmosfera e la splendida architettura della città. Infine, recati al Castello di Bran, noto anche come il Castello di Dracula. Scopri la storia e le leggende di questa antica dimora del famigerato Vlad l'Impalatore. Infine, rilassati durante il viaggio di ritorno a Bucarest.

Bran: Dracula, castello e raduno divertente inquietante (autoguidato)

9. Bran: Dracula, castello e raduno divertente inquietante (autoguidato)

La visita al Castello non fa parte del tour! Il castello di Bran è uno dei castelli inquietanti più famosi al mondo, perché si dice che Vlad l'Impalatore abbia vissuto qui. Vlad è considerato il modello storico del personaggio letterario Dracula. Ma è tutto vero? Scoprilo in questo tour. Questo tour ti porta attraverso il villaggio di Bran e intorno al castello, rendendolo il complemento o l'alternativa perfetta alla visita al castello. Puoi iniziare il tour in qualsiasi momento. Indipendentemente dagli orari di apertura. Nelle 11 fermate del tour ci sono compiti divertenti da risolvere e domande interessanti a cui rispondere. Ad esempio, chissà perché il vero Dracula era così temuto durante la sua vita? Il tour è una grande opportunità per andare alla ricerca di indizi e imparare qualcosa di nuovo sul mito di Dracula con la famiglia, gli amici o da soli. È come se un fan dei vampiri gli mostrasse Bran. Il tour può essere avviato in qualsiasi momento e più volte, sul posto o da casa, nel browser dello smartphone. Divertiti da brividi al castello e nel villaggio di Bran! *** Buono a sapersi *** La visita al Castello non fa parte del tour! Riceverai il link per iniziare il tour in una email direttamente dopo la prenotazione.

Da Bucarest: Tour privato di Bran, Castello di Peles e Brasov

10. Da Bucarest: Tour privato di Bran, Castello di Peles e Brasov

Visita le principali attrazioni della Transilvania in un tour privato di un giorno da Bucarest. Il comodo trasporto dotato di WiFi ti porta dal tuo alloggio nei Carpazi al castello neorinascimentale di Peles. Successivamente, visiterai l'affascinante Castello di Bran, comunemente chiamato Castello di Dracula. Quindi, scopri il centro storico di Brasov con la tua guida. In ogni luogo, godrai di molto tempo libero per esplorare da solo. Questa escursione è perfetta per i viaggiatori che vogliono esplorare la Romania, ma hanno poco tempo. Ottieni l'esperienza personalizzata di un tour privato Rilassati nel trasporto di andata e ritorno dal tuo hotel Massimizza il tuo tempo limitato in Romania Prenditi una pausa dal trambusto di Bucarest

Tutte le attività

47 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Bran

Bran: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bran? Clicca qui per la lista completa.

Bran: le opinioni degli altri viaggiatori

Cornelia è una super guida, molto preparata e soprattutto cosa molto importante non ti annoia. Il tour l ho seguito in Inglese, ma lei parla anche Italiano durante le pause.

Ottima,la guida è spettacolare, ti spiega tutto passo passo, siamo rimasti contenti, sè in futuro farò un'altra esperienza qua ?voglio questa guida.un caloroso abbraccio

Escursione bellissima. La nostra guida, Vlad, è stata bravissima e ha arricchito la nostra esperienza con i suoi racconti sui luoghi visitati. Consigliatissimo.

Giornata fantastica e super organizzata con Nicoleta la nostra guida, molto simpatica e attenta. Escursione consigliata.

La nostra guida Dana è stata perfetta! Esperienze consigliatissima! Castelli davvero stupendi!