Cose da fare Brandeburgo

I nostri consigli per Brandeburgo

Potsdam: tour della città e dei castelli

1. Potsdam: tour della città e dei castelli

Scopri gli splendidi panorami e gli imponenti castelli di Potsdam grazie a questo interessante e divertente tour della città sulle tracce del "Vecchio Fritz" (Federico II). Attraversa il centro di Potsdam e il quartiere olandese fino al ponte Glienicker. Scopri di più sulla "Città Proibita" e passeggia intorno al Castello Cecilienhof. Visita Alexandrowka, la colonia delle tradizionali case di legno russe conosciute come "Piccola Siberia". Infine, scopri le famose terrazze di Sanssouci e la tomba di Federico II. Attraversa splendidi giardini e ammira il palazzo più grande di Potsdam prima di trascorrere il pomeriggio come desideri.

Campo di concentramento di Sachsenhausen: tour da Berlino

2. Campo di concentramento di Sachsenhausen: tour da Berlino

Visita il campo di concentramento di Sachsenhausen in un tour di mezza giornata con partenza da Berlino. Scopri la storia della struttura, utilizzata principalmente per i prigionieri politici come centro amministrativo del sistema dei campi di concentramento nazisti. Sali a bordo del treno che ti porta alla periferia di Berlino, dove troverai questa desolante testimonianza di uno dei peggiori periodi della storia dell'umanità. Esplora il campo in compagnia di una guida, che ti descriverà la vita quotidiana dei prigionieri e ti spiegherà le tattiche di controllo adottate dai nazisti. Ascolta storie di tragedie e trionfi, scopri come si svolgesse la vita all'interno del campo e alcune tattiche impiegate dai nazisti. Il tour, emotivamente coinvolgente, offre molti spunti di riflessione e dà la possibilità di scoprire ed apprezzare le forti personalità tanto delle vittime quanto dei superstiti, le cui azioni sono di ispirazione a tutt'oggi.

Potsdam in barca: crociera lungo i laghi e canali

3. Potsdam in barca: crociera lungo i laghi e canali

Con questo tour in barca potrai ammirare la bellezza del paesaggio fluviale intorno a Potsdam con i laghi sull'Havel e i caratteristici villaggi circondati da uno splendido panorama. Sali a bordo, accomodati e osserva il villaggio di Caputh, quello di pescatori e del vino di Werder e supera il canale Sacrow-Paretz a nord di Potsdam con i suoi castelli e le tenute degli Hohenzollerns sulle sponde dell'Havel. Osserva l'imponente castello di Caputh, il Palazzo di Marmo o Palazzo Cecilienhof nel Giardino Nuovo. Supera il parco Glienicke con il suo casinò costruito da Schinkel e scopri il castello di Babelsberg accanto al fiume. Infine raggiungi il famoso ponte di Glienicke. Ammira la veduta unica della capitale del Brandeburgo.

Berlino: tour di mezza giornata al monumento commemorativo di Sachsenhausen

4. Berlino: tour di mezza giornata al monumento commemorativo di Sachsenhausen

Spostati a nord di Berlino in treno e partecipa ad un toccante tour guidato al Memoriale di Sachsenhausen. Osserva le strutture tuttora in piedi, ascolta la storia oscura di questo sito e osserva i commoventi memoriali dedicati alle vittime del campo di concentramento. Osserva ciò che resta delle strutture che ospitavano le guardie, il personale e i detenuti. Accedi alla torre di guardia “A” per ritrovarti nell'area utilizzata per la registrazione dei deportati, prima di vedere la caserma ebraica, la pista di prova degli stivali e la forca. Prosegui verso l'ospedale del campo e il laboratorio di patologia, prima di arrivare all'edificio grigio della Stazione Z, che conteneva un forno crematorio e strutture per l'uccisione Scopri come è nato il campo nel periodo della Germania nazista, quali erano le condizioni all'interno del campo durante la Seconda guerra mondiale e come finalmente i prigionieri furono liberati alla fine della guerra. Sebbene molte delle storie del campo siano tristi e strazianti, ascolterai anche storie di resistenza e di sopravvivenza, mentre passi davanti ai monumenti e alle targhe commemorative che rendono omaggio alle vittime e ai sopravvissuti del campo.

Berlino: tour in autobus Hop-on Hop-off con opzione battello

5. Berlino: tour in autobus Hop-on Hop-off con opzione battello

Scopri Berlino con i tuoi ritmi a bordo di un autobus a 2 piani. Spostati liberamente in città a bordo di questi autobus turistici ben equipaggiati. Esplora l'Isola dei Musei, passeggia lungo Ku'Damm, la celebre via dello shopping, e getta uno sguardo sulla Berlino divisa al Checkpoint Charlie. Visita la Porta di Brandeburgo o il Reichstag, con la sua meravigliosa cupola in vetro. Avrai a disposizione una vasta gamma di opzioni, grazie ai bus che si spostano lungo tutta l'area cittadina. Per sfruttare al massimo il tuo tour a Berlino, combina il tuo pass dell'autobus con un biglietto valido 48 ore per un giro in battello hop-on hop-off che potrai utilizzare in qualsiasi momento. In alternativa, aggiungi una crociera rilassante sul fiume Sprea di 1 ora. Le fermate per il tour in bus sono: Linea 1 (Bus) • Alexanderplatz • Alexa • Rotes Rathaus • Isola dei Musei • Friedrichstrasse • Brandenburger Tor • Reichstag • Hauptbahnhof (Stazione centrale) • Haus der Kulturen der Welt (casa delle culture del mondo) • Palazzo Bellevue • Siegessäule (Colonna della Vittoria) • Kurfürstendamm • KaDeWe • Lützowplatz • Kulturforum • Potsdamer Platz • Rovine del Muro • Checkpoint Charlie • Gendarmenmarkt Linea 2 (bus) • Alexanderplatz • Frankfurter Allee • East Side Gallery • Ostbahnhof • Alexa • Rotes Rathaus

Potsdam: biglietto per l'autobus turistico da 1 giorno

6. Potsdam: biglietto per l'autobus turistico da 1 giorno

Visita Potsdam, capoluogo della regione del Brandeburgo e una delle più belle città in Germania, con un biglietto valido per 1 giornata in autobus con opzione sali e scendi quando vuoi. Puoi scegliere di scendere ad ognuna delle 12 fermate lungo il percorso in autobus, con partenza ogni 30 minuti (1 ora in inverno) e scoprire i negozi e gli eleganti viali che circondano la Brandenburger Strasse e il famoso quartiere olandese. Fai una sosta al Palazzo di Sanssouci, residenza estiva del XVIII secolo di Federico il Grande, considerato da molti la Versaille tedesca, e passeggia nello splendido parco di 600 acri. Camminerai attraverso sale riccamente decorate e potrai ammirare le terrazze che servivano alla coltivazione di viti e frutti, insieme ai meravigliosi giardini. Oppure visita la Sala di Raffaello dell'Orangerie, dove sono raccolte decine di riproduzioni del grande maestro. Il tour completo in autobus dura 105 minuti e include la presenza di una guida che ti fornirà tutte le informazioni turistiche. In alternativa, puoi sceglierei di scendere in una delle 7 seguenti fermate: 1. Luisenplatz 2. Hauptbahnhof (Stazione ferroviaria centrale) 3. Museo cinematografico Filmmuseum 4. Quartiere Olandese 5. Glienicker Brucke 6. Palazzo di Marmo 7. Cecilienhof 8. Alexandrowka 9. New Palais 10. Orangerie 11. Sanssouci 12. Grande Obelisco

Potsdam: tour dei palazzi in barca

7. Potsdam: tour dei palazzi in barca

Scopri Potsdam dall'acqua e ammira i meravigliosi parchi e i palazzi della dinastia Hohenzollern. Osserva le vedute panoramiche più belle dall'acqua in solo 1 ora e 30 minuti. Fai una crociera passando accanto al Parco di Babelsberg, osserva la Torre di Flatow e la Hofdamenhaus, poi passa sotto lo storico ponte di Glienicke fino a Jungfernsee. Percorri l'ex confine che separava Berlino Ovest e la Germania Est e dai un'occhiata agli imponenti palazzi e giardini. Guarda la chiesa del Redentore di Sacrow e scopri il castello delle favole sull'Isola dei pavoni (Pfaueninsel). Altri punti principali toccati dal tour includono il Nuovo Giardino con il suo palazzo di marmo e il Palazzo Cecilienhof, dove si fece la storia con la firma della Dichiarazione di Potsdam nel 1945.              

Biosfera di Potsdam: biglietto d'ingresso

8. Biosfera di Potsdam: biglietto d'ingresso

Nel centro di Potsdam c'è un luogo in cui si respira un'atmosfera di festa 365 giorni all'anno: la Biosfera di Potsdam. Scopri il paesaggio della giungla con oltre 20.000 bellissime piante, molti animali esotici e un temporale con fulmini e tuoni che si ripete ogni ora. Guarda orchidee colorate, piante rampicanti e viti, oltre a piante di cacao e caffè. Non perderti uccelli che volano liberi, terrari con insetti e rettili, voliere e un mondo sottomarino. Immergiti nella magia della casa delle farfalle e lasciati avvolgere da tante grandi e colorate farfalle fluorescenti e mimetizzate.   Nell'acquasfera, scopri il mare in un modo completamente nuovo. Passeggia tra le mangrovie e tuffati nel mare profondo e misterioso, forgiato dall'oscurità, ma anche dall'illuminazione colorata dei pesci degli abissi. 

Berlino: Monumento di Sachsenhausen-tour in spagnolo (6 ore)

9. Berlino: Monumento di Sachsenhausen-tour in spagnolo (6 ore)

Il punto di incontro del tour è di fronte alla Torre della Televisione di Alexanderplatz. Da qui il tour si dirige verso i sobborghi settentrionali di Berlino, con una corsa in treno di 50 minuti. Questo tour toccante in lingua spagnola ti porterà in uno dei campi di concentramento più importanti del regime nazista e dell'epoca sovietica. Il tour di 6 ore va alla scoperta delle origine del campo, mostrando la vita nel campo e i tipi di lavori eseguiti dai prigionieri. Seguendo i racconti personali di sopravvissuti, fotografi e documenti ufficiali potrai capire la cruda realtà di Sachsenhausen. Caratteristiche centrali del tour sono la Torre A e la Stazione Z. La Torre A era il luogo di raduno del campo, mentre la Stazione Z venne aggiunta nel 1942 con lo scopo di uccidere le vittime in modo scientifico e veloce. I luoghi portano ad una riflessione profonda. Sachsenhausen presenta anche un museo molto istruttivo e varie mostre. A causa della posizione nelle immediate vicinanze di Berlino, Sachsenhausen venne pensato come un campo modello e come centro amministrativo di tutti gli altri campi di concentramento nazisti. A Sachsenhausen entrarono oltre 200.000 persone, di cui almeno 50.000 vi morirono. Dopo la caduta di Hitler, i Sovietici trasformarono Sachsenhausen in un gulag per i loro prigionieri. Oggi il campo è conservato per scopi educativi e a memoria di tutte le persone che qui furono uccise.

Berlin WelcomeCard: sconti e trasporti nelle zone ABC

10. Berlin WelcomeCard: sconti e trasporti nelle zone ABC

La Berlin WelcomeCard, disponibile con opzioni da 2, 3, 4, 5 e 6 giorni , si rivela uno strumento eccezionale ed economico per esplorare la città in modo approfondito. Viaggia sui trasporti pubblici nelle zone ABC di Berlino e approfitta di sconti esclusivi fino al 50% presso numerosi partner convenzionati. Grazie alla Berlin WelcomeCard potrai prendere parte a tour della città, visitare musei, andare a teatro o in ristoranti e scoprire l'incredibile offerta turistica di Berlino a un prezzo estremamente vantaggioso. Inoltre, insieme alla Card riceverai anche una guida turistica tascabile, dove troverai numerosi consigli di viaggio e informazioni su cosa fare e vedere in città. La WelcomeCard include i trasporti gratuiti per massimo 3 bambini tra i 6 e i 14 anni. l bambini al di sotto di 6 anni viaggiano gratuitamente. I bambini di età inferiore ai 6 anni viaggiano gratuitamente. Approfitta degli sconti e delle offerte disponibili per le attività elencate di seguito: • Tour panoramici • Tour guidati della città • Tour in bicicletta • Tour in barca • Varie attrazioni • Musei • Spettacoli teatrali • Palazzi • Ristoranti e bar • Shopping & souvenir • Divertimento, sport e relax Visita le attrazioni elencate di seguito: • AquaDom & SEA LIFE Berlin • Berlin Dungeon • Olympiastadion Berlin (Stadio olimpico di Berlino) • Duomo di Berlino  • Deutsches Spionagemuseum (Museo dello spionaggio tedesco) • Madame Tussauds Berlin • LEGOLAND® Discovery Centre Berlin • Tierpark Berlin • Anne Frank Zentrum • Castello di Charlottenburg • ComedyTour Berlin • Deutsche Oper Berlin • Friedrichstadt-Palast • TimeRide Berlin • Torre della televisione • Giardino Botanico • Deutsches Historisches Museum, Deutsches Technikmuseum Berlin • THE WALL - asisi Panorama Berlin • Panoramapunkt • DDR Museum • Fork & Walk - History & Food Tours Berlin • e molo altro ancora. Non perderti inoltre i seguenti siti di interesse di Berlino, visitabili gratuitamente: • Porta di Brandeburgo e Unter den Linden • Palazzo del Reichstag e Bundestag (da prenotare in anticipo) • Checkpoint Charlie • East Side Gallery • Gendarmenmarkt • Kurfürstendamm • Potsdamer Platz e Alexanderplatz • Memoriale del Muro di Berlino

Domande frequenti su Brandeburgo

Quali sono le migliori attrazioni di Brandeburgo?

Brandeburgo: quali sono i migliori sconti e le migliori offerte sulle attività?

Brandeburgo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Brandeburgo? Clicca qui per la lista completa.

Brandeburgo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 14.999 recensioni

Ottima carta che permette il trasferimento da e per l' aeroporto, acquistando le zone ABC. Ingresso compreso ad una serie di musei e sconti su altri, ad esempio la torre televisiva. Per chi ha in mente un soggiorno del genere, non può mancare. Il documento, con codice QR che arriverà, può essere stampato o portato sullo smartphone.

Il biglietto non va obliterato o passato sotto scanner vari. Salite sui mezzi tranquillamente e se un controllore ve lo chiede lo mostrate . Tutto qui. Semplicissimo

Berlino è davvero grande e quindi questo tour consente di vedere i luoghi migliori punti

Molto dettagliato,completo,da veramente una visione totale sulla citta'. Ottimo.

Un sistema perfetto per fare tutti i tuoi spostamenti con i mezzi pubblici.