Cose da fare a
Brasile

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Brasile

Cristo Redentore: biglietto per il treno a cremagliera

1. Cristo Redentore: biglietto per il treno a cremagliera

Sali in cima alla montagna fino alla statua del Cristo Redentore con il Treno del Corcovado. Il treno a cremagliera attraversa il Parco Nazionale di Tijuca, la foresta urbana più grande al mondo, regalandoti una vista unica sulla città di Rio de Janeiro. Goditi questa fantastica corsa in treno e raggiungi i piedi della statua del Cristo Redentore, una delle sette meraviglie del mondo moderno ed uno dei panorami più famosi del Brasile. Oltre ad ammirare uno dei paesaggi più belli della città, potrai concederti una passeggiata attraverso la storia del Brasile. Quella del Corcovado è stata la prima linea ferroviaria elettrica del Brasile. Inaugurata nel 1884 da D. Pedro II, la linea è più antica del Cristo Redentore stesso. Questa linea ferroviaria è stata fondamentale per il trasporto dei pezzi di costruzione del monumento stesso, durante 4 anni consecutivi. Il tuo tour inizia proprio a bordo della secolare locomotiva elettrica, che ti porterà attraverso la Foresta Atlantica, una parte del Parco Nazionale di Tijuca. Una volta ai piedi della statua del Cristo Redentore, potrai goderti la vista più bella sulla città, ammirare dall'alto Rio de Janeiro e capire cosa la rende così speciale.

Da Ilha Grande: trasferimento condiviso a Rio de Janeiro

2. Da Ilha Grande: trasferimento condiviso a Rio de Janeiro

- Trasferimento condiviso PORTA A PORTA da Ilha Grande a Rio de Janeiro. Trasferimento condiviso significa che stai prenotando un posto su un veicolo e probabilmente lo condividerai con altri. - Barca veloce da Ilha Grande (Vila do Abraão) ad Angra dos Reis. I passeggeri devono arrivare al molo 20 minuti prima dell'orario di imbarco. La guida identificherà tutti i passeggeri, indosserà il braccialetto e li indirizzerà alla linea superiore del molo principale di Vila do Abraão. FlexBoats ha tubi gonfiabili lungo i lati della barca e un solido scafo in fibra di vetro. L'idrodinamica di questa combinazione ci consente di offrire traversate in barca veloci e sicure verso Ilha Grande e allo stesso tempo una guida fluida. La traversata in barca dura fino a 40 minuti. Al momento dello sbarco dalla barca, l'autista ti verrà a prendere e ti indirizzerà al furgone che sarà fermato davanti al Molo. - Da Angra dos Reis, sarai guidato per 2 ore e mezza a Rio de Janeiro. Il tuo ETA - Orario di arrivo stimato - dipende dalla tua destinazione finale e dal percorso che verrà intrapreso per far scendere altri passeggeri. A Rio de Janeiro, verrai lasciato al tuo hotel, alloggio o aeroporto. - Partenze giornaliere.

Rio de Janeiro: trasferimento condiviso a Vila Abrão (Ilha Grande)

3. Rio de Janeiro: trasferimento condiviso a Vila Abrão (Ilha Grande)

Arrivo a Vila do Abraão (Ilha Grande) con un servizio di trasferimento veloce e sicuro da Rio de Janeiro in auto e FlexBoat. Approfitta di una corsa veloce e senza intoppi sulla FlexBoat e goditi la flessibilità con le partenze giornaliere. Inizia facendoti prelevare direttamente dal tuo hotel, alloggio o aeroporto a Rio de Janeiro. Dopo che tutti i passeggeri sono stati prelevati e la navetta è uscita dalla città, prendi il viaggio di 2,5 ore fino ad Angra dos Reis. All'arrivo, sali su un FlexBoat per attraversare il molo principale di Vila do Abraão fino a Ilha Grande. La traversata in barca dura in media circa 30 minuti. Dopo l'arrivo a Ilha Grande, incontra una guida locale.

Rio de Janeiro: biglietto per la funivia del Pan di Zucchero

4. Rio de Janeiro: biglietto per la funivia del Pan di Zucchero

Scopri il famosissimo colle del Pan di Zucchero grazie ai biglietti ufficiali per la funivia prenotati in anticipo, ed esplora una delle più popolari attrazioni del Brasile. Ammira la vista mozzafiato di Rio de Janeiro, mentre ti muovi in funivia fino alla sommità. Scatta foto incredibili dal punto panoramico, mentre ti godi il panorama della città e dell'oceano sottostante. Raggiungi in autonomia le pendici del Pan di Zucchero e dirigiti direttamente alla biglietteria per riscattare il tuo voucher stampato. Sali a bordo della prima funivia disponibile e parti alla volta della cima della montagna, all'interno della cabina completamente chiusa. Lasciati incantare dalla vista panoramica della città, dalla spiaggia di Copacabana e dala baia di Guanabara.  Sbarca sulla sommità e trattieniti tutto il tempo che desideri. Qui troverai un'area ristorazione e un ristorante, dove potrai acquistare snack e bevande. Una volta che avrai finito di esplorare la vetta, usufruisci del tuo biglietto valido per qualsiasi corsa in funivia per il ritorno.

Foz do Iguazú: ingresso alle cascate dalla parte brasiliana

5. Foz do Iguazú: ingresso alle cascate dalla parte brasiliana

Rimani a bocca aperta davanti a una delle più grandi meraviglie del mondo, le Cascate dell'Iguazù, che comprendono 270 cascate mozzafiato. Il tour inizia con un prelievo presso il tuo hotel e prosegue verso le cascate di Iguazú, a 24 chilometri dal centro di Foz do Iguaçu. Dopo aver attraversato il centro visitatori, prosegui il tour verso le magnifiche Cascate dell'Iguazù. Fai una passeggiata di 1 km e ammira la bellezza circostante. Questa passeggiata ti offrirà la possibilità di ammirare degli splendidi panorami delle cascate e di vedere da vicino la Cascata della Gola del Diavolo. Il tour termina in cima alle Cascate dell'Iguazú, a cui si può accedere tramite una scalinata o un ascensore panoramico. Poi, segui la passerella fino a Porto Canoas, dove potrai vedere il fiume Iguazú. Al termine del tour, goditi un pasto in un ristorante o in uno snack bar, e porta a casa con te alcuni souvenir acquistati nei negozi di artigianato. Al termine del tour, troverai un minivan ad aspettarti che ti riporterà in hotel. Migliora l'esperienza del tour richiedendo un autista privato, oppure la possibilità di osservare incredibili specie di fauna selvatica presso il Bird Park e/o di effettuare un volo in elicottero per ammirare la regione da una prospettiva del tutto nuova. Tutti i pacchetti potenziati comprendono il trasporto e i biglietti.

Cascate dell'Iguazú e Macuco Safari da Foz do Iguaçu

6. Cascate dell'Iguazú e Macuco Safari da Foz do Iguaçu

Regalati un tour imperdibile durante il tuo soggiorno a Foz do Iguaçu. Dopo il prelievo da Foz do Iguaçu, inizierai il tour con una corsa di 3 chilometri su un veicolo elettrico nel Parco Nazionale dell'Iguaçu in Brasile. Avventurati in un trekking di 500 metri tra i boschi per raggiungere il fiume. Sali su una speciale imbarcazione fluviale e inizia la tua avventura verso la base delle Cascate dell'Iguazú. Un consiglio: se vuoi la vista migliore e la possibilità di fare ottime foto, prova a sederti sul lato destro della barca. Naviga a monte e avvicinati alle onde e alla corrente generate dalle cascate. Sempre attento alla tua sicurezza, il capitano effettuerà manovre decise mentre risali il Fiume Iguaçu. Vivi emozioni memorabili e ricche di adrenalina, tra schizzi d'acqua e la vista di questa incredibile formazione naturale. Fai una sosta al ponte panoramico sopra le possenti cascate della Gola del Diavolo, dove potrai ammirare la spettacolare cascata d'acqua da un'altra angolazione. Concludi il viaggio con un comodo trasporto di ritorno a Foz do Iguaçu. Fai l'upgrade del tour per includere l'accesso al Parco degli Uccelli, dove potrai ammirare una varietà di colorate specie di uccelli e/o aggiungere un entusiasmante volo in elicottero sopra le cascate, così da poter osservare questa meraviglia naturale anche dall'alto.

Carnevale di Rio 2022: biglietto per parata scuole di samba

7. Carnevale di Rio 2022: biglietto per parata scuole di samba

Immergiti nel Carnevale di Rio de Janeiro, il più spettacolare e famoso del mondo. Non c'è da stupirsi se nel 2004 è entrato nel Guinness dei primati come il "Carnevale più grande al mondo". Il Carnevale Carioca è un evento culturale caratterizzato dalla massima libertà di espressione e da un'atmosfera creativa e divertente, in cui si susseguono esibizioni di scuole di samba, balli di carnevale e un carnevale di strada. La sfilata ufficiale delle scuole di samba si tiene nel Sambodromo di Rio de Janeiro, progettato dal rinomato architetto brasiliano Oscar Niemeyer; inaugurata nel 1983, la struttura può ospitare fino a 80.000 spettatori. Ogni anno, le scuole di samba concorrono per il titolo di Campione del Carnevale e solo una scuola verrà decretata la migliore. Durante il Carnevale, si esibiscono oltre 30.000 persone. Ogni scuola ha tra i 4.000 e i 5.000 partecipanti. L'evento prevede 5 giornate di parate, divise in 3 categorie: Gruppo di Accesso, Gruppo Speciale e Parata dei Campioni. Gruppo di Accesso Le migliori scuole di samba del Gruppo di Accesso potranno partecipare alla parata del Gruppo Speciale l'anno seguente. Ammirerai 12 sfilate di scuole, ricche di bellezza ed entusiasmo. È una manifestazione perfetta se vuoi scoprire tutta la magia del Carnevale di Rio, ma con un budget limitato. Gruppo Speciale  Queste sono considerate le giornate principali della Parata di Carnevale. Le 14 migliori scuole di Rio de Janeiro mostreranno tutta la loro creatività e innovazione. Vivi serate magiche al Sambodromo. Essendo la parata più popolare, e ospitando le esibizioni delle maggiori scuole, i biglietti di ingresso per queste giornate sono più costosi. Parata dei Campioni Si tratta della serata in cui le 6 maggiori scuole del Gruppo Speciale e i vincitori del Gruppo di Accesso ripetono le loro esibizioni. Approfitta di un'occasione straordinaria per osservare dal vivo i Campioni del Carnevale dell'anno. Usufruisci inoltre di 2 pass gratuiti per la metro. Il pass non è valido solo per la Parata di Carnevale, ma potrai usarlo in qualsiasi momento del tuo soggiorno.

Rio de Janeiro: biglietto di ingresso per lo stadio Maracanã

8. Rio de Janeiro: biglietto di ingresso per lo stadio Maracanã

Rivivi gli avvenimenti più significativi dello stadio Maracanã con questo appassionante tour guidato di 40 minuti in uno dei luoghi più memorabili di Rio. Partecipa ad un tour dello stadio e del museo condotto da una guida bilingue presso una delle attrazioni piú popolari per turisti e residenti. Scopri la mostra che ripercorre i momenti più importanti della storia del calcio brasiliano. Sistemati nello spogliatoio, preparati nella sala per il riscaldamento, percorri il tunnel dei calciatori e immagina il boato di quasi 80.000 tifosi. Entra infine nella sala stampa, e sentiti come un'autentica star del calcio brasiliano alla fine di una partita importante. Esplora questo stadio storico, eretto nel 1950 e ristrutturato più volte nel corso del tempo, ospite del Campionato mondiale di calcio nel 1950, di alcune partite dei mondiali nel 2014, della Confederations Cup nel 2013, e delle cerimonie di apertura e chiusura delle Olimpiadi e dei Giochi Paralimpici panamericani nel 2016. Oltre agli eventi sportivi, Maracanã ha fatto da sfondo anche a molti altri eventi di rilievo, dai concerti di Madonna, dei Rolling Stones, di Paul McCartney e di Tina Turner, agli incontri di Papa Giovanni Paolo II con le famiglie nel 1980 e nel 1997.

Paraty: trasporto condiviso da/per Rio de Janeiro

9. Paraty: trasporto condiviso da/per Rio de Janeiro

Goditi un trasferimento condiviso sicuro, confortevole e conveniente per il tuo alloggio a Paraty dall'aeroporto internazionale Antonio Carlos Jobim (altrimenti noto come Galeão), dall'aeroporto Santos Dumont o da hotel nella zona sud di Rio de Janeiro. Scegli 1 via in una o entrambe le direzioni in base alle tue esigenze. Prenota il tuo trasferimento condiviso in anticipo e arriva in sicurezza a Paraty senza l'inconveniente della rete di trasporto pubblico o le spese di un taxi dell'ultimo minuto. Rilassati nella sicurezza e nel comfort di un veicolo con patente, con aria condizionata, guidato da un conducente professionista. Dagli aeroporti di Rio a Paraty, il servizio è attivo 365 giorni all'anno e le partenze sono disponibili dalle 8:00 alle 21:00. Il tuo autista conterrà un cartello con il tuo nome sul punto di incontro nella sala arrivi internazionali. Dagli hotel della zona sud di Rio a Paraty, il servizio è attivo 365 giorni all'anno e le partenze sono disponibili alle 8:30, alle 12:30 o alle 17:00. Da Paraty a Rio, il servizio è attivo 365 giorni all'anno e le partenze sono disponibili alle 8:30 o alle 12:30.

Rio: tour al Cristo Redentore, Pan di Zucchero e di Selarón

10. Rio: tour al Cristo Redentore, Pan di Zucchero e di Selarón

Scopri le attrazioni di Rio con un tour guidato di 1 giorno che include il prelievo e il rientro al tuo hotel a Rio (consulta i punti di prelievo). Comincia con una visita alla montagna del Corcovado, a un'altezza di 710 metri, dove raggiungerai la base della statua del Cristo Redentore, alta 38 metri. Viaggia fino alla cima in minivan o in treno e attraversa la Foresta di Tijuca per avere un assaggio del meraviglioso paesaggio dell'area. Poi, rimani a bocca aperta dinanzi al monumento principale del Brasile mentre ammiri il panorama di Rio. Successivamente, dirigiti al mitico stadio di calcio Maracanã e ammira l'imponente facciata. Prosegui per il leggendario sambodromo, dove si svolge l'annuale sfilata di Carnevale. Visita la cattedrale di Rio, una moderna struttura che richiama le piramidi Maya. Ammira la coloratissima scalinata Selarón a Lapa prima di goderti il pranzo in una steakhouse brasiliana. Dopo pranzo, visita il Pan di Zucchero nel grazioso quartiere di Urca e osserva uno dei luoghi naturali più emblematici di Rio e del mondo. Prendi la funivia per arrivare in cima in due tappe. Fermati alla stazione di Morro da Urca (a 224 metri), prima di proseguire fino alla sommità del Pan di Zucchero (a 395 metri). A conclusione del tour, goditi il panorama più bello di Rio de Janeiro.

Brasile: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Brasile? Clicca qui per la lista completa.

Brasile: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 9.185 recensioni

Siamo stati benissimo esplorando la città in una visita guidata. Come stranieri io e i miei amici non sapevamo dove esplorare per la vita notturna. Júlia è stata un'ottima guida turistica e ci ha dato un'idea della città, nonché degli ottimi bar e club locali in cui siamo andati. Abbiamo incontrato molte persone nuove mentre eravamo fuori e abbiamo creato nuovi ricordi che conserveremo negli anni a venire. Un'esperienza fantastica che consiglierei sicuramente e rifarei se dovessi tornare a Rio.

È stato il momento clou del mio soggiorno a Rio! I panorami più belli che abbia mai visto in vita mia! La guida è stata fantastica, dandomi le istruzioni adeguate per "sopravvivere". Tour fantastico!

Muita bagunça no dia que fomos…pessoal desorganizado com quem comprou os ingressis pela web e pela bilheteria, muito a melhorar

Vale davvero la pena fare un'escursione. La prima spiaggia è straordinariamente bella. buon rapporto qualità prezzo

Fantastico! È stata un esperienza unica, consiglio vivamente di provarlo almeno una volta nella vita