Brașov
Attività stagionali e festive

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Brașov Attività stagionali e festive: le attività più consigliate

Brașov e Castelli di Bran e Peleș: escursione da Bucarest

1. Brașov e Castelli di Bran e Peleș: escursione da Bucarest

Inizia il tuo tour di 1 giorno con una visita al Castello di Peles, situato nella pittoresca località montana di Sinaia, chiamata anche la Perla dei Carpazi. Visita l'ex residenza estiva della famiglia reale rumena, che si vanta di un magnifico palazzo in stile rinascimentale tedesco. Costruito ai piedi delle montagne tra il 1873 e il 1883 da Carlo I, il primo re rumeno, il palazzo è considerato tra i più belli del suo genere in Europa. La tappa seguente è la città di Brasov, nota in passato come Kronstadt. Il suo centro storico ben curato, ricco di case secolari collegate da stradine lastricate di ciottoli, conserva il fascino medievale tedesco. Il tuo tour a piedi di questa incantevole città inizia dalla piazza principale, che ospita la gotica Chiesa Nera (Biserica Neagra - visita interna), l'antico municipio, le torri di avvistamento, le mura intorno all'antica cittadella e la strada più stretta d'Europa. Ultima tappa al Castello di Bran, comunemente noto come il Castello di Dracula (visita all'interno). Questo imponente edificio, inizialmente costruito come fortezza, poiché si trova proprio all'ex confine tra la Transilvania e la Valacchia, si affaccia sulla vallata sottostante da una posizione strategica. La funzione di questo luogo medievale è evidente grazie alle sue imponenti torri, alle sue tortuose scale strette e ai passaggi. L'aspetto gotico aggiunge fascino al posto, mentre scopri di più riguardo il suo famigerato sovrano, Vlad l'Impalatore, e il leggendario vampiro.

Castelli di Peles e Bran e Forte di Rasnov: tour da Brasov

2. Castelli di Peles e Bran e Forte di Rasnov: tour da Brasov

Inizia il tour incontrando la tua guida professionista al tuo hotel a Brasov. Da lì, viaggia a bordo di un lussuoso minivan Mercedes che ti condurrà in tutti i 3 siti inclusi nel tour. Inizierai visitando il Castello di Peles, una delle residenza estive della famiglia reale rumena costruita nel XIX secolo da Carlo I, il primo re della Romania. Si tratta del castello più bello del Paese e uno dei più grandi d'Europa. Dopodiché, visiterai il Castello di Bran, anche noto come il "Castello di Dracula" e costruito nel XIV secolo. Apprenderai così come il castello divenne famoso grazie allo scrittore irlandese Bram Stoker. Leggende, spiriti, fantasmi e altri misteri ti attendono durante la tua esplorazione del Castello di Dracula. L'ultima tappa del tour è la Fortezza di Rasnov, costruita nel XIII secolo in cima a una collina rocciosa in modo da creare il punto di avvistamento perfetto sulla valle circostante. Questa incredibile fortezza è la ragione per cui l'area fu conquistata solo una volta nel 1611. Potrai ammirare il meraviglioso paesaggio montano dei Monti Bucegi, Tara Barsei e molto altro. In serata, farai ritorno al tuo hotel con splendidi ricordi della tua esperienza.

Transilvania: orsi bruni e castello di Dracula

3. Transilvania: orsi bruni e castello di Dracula

Visita il Libearty Brown Bear Sanctuary, il più grande santuario del mondo nel suo genere. I soldi ricavati dai biglietti e dalle donazioni verranno devoluti per contribuire al benessere degli animali. Visita l'impressionante fortezza di Râșnov. La sua maggiore attrazione consiste nel suo belvedere che affaccia sui monti Piatra Craiului e sulla depressione di Brasov. Il programma di questo tour di 11 ore prosegue con la visita al famoso Castello di Bran, meglio conosciuto come il castello di Dracula. Costruito tra il 1377 e il 1382 come una fortezza, esso divenne famoso in seguito alla pubblicazione del romanzo "Dracula" di Bram Stocker e grazie all'omonimo film. Fai una pausa a Brasov, una deliziosa cittadina medievale situata al sud della Transilvania e goditi una piacevole passeggiata per le sue strade pittoresche.

Transilvania: festa di Halloween al Castello di Bran

4. Transilvania: festa di Halloween al Castello di Bran

Sabato: Bucarest - Bran  10:00 - 11:00: Parti per Bran e rimani a dormire in un hotel a 3 stelle vicino al Castello di Bran. Dopo cena, scopri il simbolo della Transilvania: il Castello di Bran. L'edificio deve la sua fama sia al suo fascino unico, sia a Dracula, il mitico personaggio di Bram Stoker. Le prove documentate del castello risalgono al 1377. Partecipa a un indimenticabile tour serale del castello di Bran, incontra le fate cattive e perditi nella loro danza euforica, sorseggiando un bicchiere di vino rosso locale. Guarda un film dell'orrore prima di scatenarti al dopo party di Halloween nel parco del Castello di Bran fino alle 04:00. Domenica: Bran - Brașov - Bucarest Parti di mattina in direzione di Brașov, una città sassone caratterizzata da una straordinaria atmosfera medievale, che ha svolto un ruolo fondamentale nella storia della Romania, sia antica che moderna. Circondata per tre quarti da montagne, Brașov è una delle città medievali meglio conservate d'Europa. Visita l'attrazione più famosa di Brașov, la Chiesa Nera -  il più grande edificio gotico dell'Europa meridionale, risalente al XIV secolo. Inizialmente conosciuta come Chiesa di Santa Maria, fu poi ribattezzata a causa del colore dei muri anneriti dal grande incendio del 1689. La Chiesa Nera ospita la più grande campana del Paese, nonché una collezione di tappeti orientali appartenenti al periodo compreso tra i secoli XV e XVIII. 

Castello di Bran: festa di Halloween da Brașov

5. Castello di Bran: festa di Halloween da Brașov

Vestiti come il più spettrale vampiro di sempre e raggiungi il castello con il servizio di transfer dal tuo alloggio a Brasov. Scopri la storia del famoso castello avvolto nel mistero con uno spettrale tour di due ore. Fatti accogliere nel castello dal principe Vlad l'Impalatore in persona ed esplora le fredde stanze che a breve di riempiranno di principi e principesse del Medioevo.  Successivamente, sorseggia del buon vino rosso sangue per poi proseguire la tua serata alla festa organizzata nel giardino del castello. Balla e bevi tutta la notte in una grande tenda con i tuoi amici vampiri.  Al termine del tour, usufruisci del servizio di rientro al tuo alloggio a Brasov.

Bucarest: tour guidato del castello di Dracula e di Brasov per piccoli gruppi

6. Bucarest: tour guidato del castello di Dracula e di Brasov per piccoli gruppi

Incontra la tua guida e altri turisti a Bucarest, quindi parti dalla città e dirigiti al castello di Peles. Peles, costruito tra il 1873 e il 1914, vanta un'incredibile architettura neorinascimentale ed è considerato uno dei castelli più belli d'Europa. Ammira questo splendido castello, così come i Carpazi che lo circondano, e scopri la sua ricca storia dalla tua guida esperta. Continua il tour al Castello di Bran, più comunemente noto come Castello di Dracula. Uno dei luoghi più famosi della Romania, questa dimora medievale risale al 14° secolo ed è ricca di storia e leggenda. Scopri la storia di Dracula dalla tua guida mentre ammiri questo edificio imponente e un po' inquietante. L'ultima tappa della giornata è l'affascinante città medievale di Brasov, incastonata tra le cime dei Carpazi meridionali. Goditi un tour guidato a piedi della città, ricca di architettura gotica, barocca e rinascimentale. I punti salienti del tour includono la Chiesa Nera, la Piazza del Consiglio, la Cittadella di Brasov, la Porta di Caterina, la Torre Bianca, la Torre Nera, la Piazza del Consiglio e il Palazzo di Giustizia.

Bucarest: gita di un giorno al Santuario dell'Orso, al Castello di Bran e a Brasov

7. Bucarest: gita di un giorno al Santuario dell'Orso, al Castello di Bran e a Brasov

Scopri il meglio della natura e della storia della Romania in questo viaggio di un'intera giornata da Bucarest. Incontra gli orsi bruni in un santuario degli orsi, visita il castello di Berna (Dracula) ed esplora la città di Brasov. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, dirigiti verso la tua prima tappa della giornata, Libearty Bear Sanctuary. Qui, guarda da vicino e personale con gli orsi che sono stati salvati dalla prigionia, fatti scattare una foto con loro e guardali mangiare. Successivamente, prosegui verso il castello di Bran, noto anche come castello di Dracula. Scopri di persona perché il castello è diventato l'attrazione turistica numero uno della Romania e perché è uno dei luoghi più costosi al mondo. Termina il tuo tour a Brasov, dove si incontrano storia, musica e buon cibo. Goditi un po' di tempo libero per esplorare la città al tuo ritmo prima di farti lasciare al tuo hotel a Bucarest alla fine della giornata.

Bucarest: tour di Halloween in Transilvania in 3 giorni

8. Bucarest: tour di Halloween in Transilvania in 3 giorni

Giorno 1: Bucarest, Sighisoara Alle 10:00, la tua guida parlante inglese ti verrà a prelevare presso il Moxa Boutique Hotel. Una volta a bordo, raggiungerai Sighisoara, cittadella medievale fondata dai Sassoni nel XII secolo. Sighisoara è anche il luogo dove nacque Vlad l'Impalatore, il sovrano romeno noto anche come Dracula. In serata, preparati per una festa di Halloween. Concediti una deliziosa cena tradizionale romena, accompagnata da liquori focosi e ottimo vino locale. Durante la cena, prendi parte a un programma speciale che include il rituale dell'uccisione dei morti viventi e molto altro. Quella sera, trascorri la notte in un hotel a 3 stelle situato nel cuore della cittadina medievale. Giorno 2: Sighisoara, Brasov, and Bran La tua prima tappa della giornata sarà la città sassone medievale di Brasov, una delle città medievali meglio conservate in Europa, e sede dell'imponente chiesa nera. Qui puoi anche esplorare il famoso simbolo della Transilvania, il Castello di Bran, che deve la sua fama sia al fascino unico che al mito di Dracula, creato da Bram Stoker. Il maestoso edificio risale al 1377 e la regina Maria di Romania, nipote della regina Vittoria di Gran Bretagna, trasformò il castello in una splendida residenza estiva. Non perderti una degustazione di formaggi, dato che il villaggio è famoso per i prelibati formaggi artigianali. In serata, preparati per un'ultima festa di Halloween al Castello di Bran, noto anche come Castello di Dracula. Partecipa a un indimenticabile tour notturno del castello di Bran, incontra le fate malvagie e perditi nella loro danza euforica sorseggiando un bicchiere di vino rosso locale. Più tardi durante la notte, ci sarà un after party nel cortile del castello che durerà fino alle 04:00 del mattino. Giorno 3: Bran e Bucarest Trasferimento all'aeroporto di Bucarest per il ritorno a casa, con arrivo a Bucarest dopo le ore 17:00 (a seconda del traffico).

Bucarest: esperienza di 6 giorni in Transilvania e Bucovina

9. Bucarest: esperienza di 6 giorni in Transilvania e Bucovina

1 ° giorno: da Bucarest a Bucovina Sarai prelevato da una guida professionale dal tuo hotel a Bucarest o dall'aeroporto Otopeni. Da lì dovrai sopportare un lungo viaggio in auto in Bucovina, ma beneficerai di un lussuoso furgone Mercedes Vklass o di un'auto simile, rendendo confortevole tutta la tua vacanza. Inizierai visitando il monastero di Humor e il monastero di Voronet, prima di pernottare a Gura Humorului in un hotel a 3 stelle (con colazione inclusa). 2 ° giorno: Gura Humorului, Vatra Moldovitei, Sucevita, Marginea e Sucevita Il secondo giorno visiterai il monastero moldavo, il passaggio di Ciumarna, il monastero di Sucevita e la ceramica nera Marginea. Al termine della giornata, trascorrerai la notte nel villaggio di Sucevita in una pensione, dove godrai sia la cena che la colazione, che consisterà in prodotti tradizionali locali. 3 ° giorno: Sucevita, Arbore, Gura Humorului, Gole Bicaz, il Lago Rosso e Brasov Il tuo terzo giorno inizierà con il monastero di Arbore, prima di avanzare verso la gola di Bicaz, il lago rosso e Brasov (incluso il suo vecchio centro storico). Al termine della giornata, passerai la notte nel centro di Brasov. 4 ° giorno: Brasov, Viscri, Sighisoara, Biertan e Brasov Il giorno 4 inizierà con una visita al villaggio sassone visconte e alla chiesa sassone fortificata. Passerai quindi all'esplorazione della fortezza di Sighioara, "luogo di nascita" di Dracula e del villaggio di Biertan. Al termine del quarto giorno, tornerai di nuovo a Brasov. 5 ° giorno: Brasov, Prejmer, Poiana Brasov, Rasnov, Bran e Moieciu Oggi visiterai la Fortezza dei contadini di Prejmer, prima di esplorare la stazione sciistica di Poiana Brasov e la fortezza di Rasnov. Scoprirai quindi il magnifico Castello di Bran, collegato alla leggenda di Dracula. Verso la fine della giornata esplorerai il villaggio di Moieciu, prima di pernottare di nuovo nel centro di Brasov. 6 ° giorno: Brasov, Azuga, Sinaia, Snagov e Bucarest Il tuo ultimo giorno inizierà con un tour della Royal Rhein Winery ad Azuga. Da lì scoprirai il Castello di Peles, che è la residenza estiva della famiglia reale della Romania. Proseguendo, incontrerai il Monastero ortodosso di Snagov, dove è sepolto il temuto principe Vlad Tepes. La tua giornata alla fine si concluderà con la tua esplorazione del lago Snagov, prima di terminare il tour a Bucarest.

Bucarest: tour di 2 giorni della Transilvania e festa di Halloween

10. Bucarest: tour di 2 giorni della Transilvania e festa di Halloween

Giorno 1: Bucarest - Sinaia - Brasov - Bran Fatti prelevare direttamente dal tuo hotel a Bucarest e viaggia per la Transilvania con la tua guida. Per prima cosa, recati a Sinaia, una località di montagna situata nella regione storica di Muntenia. Visita lo squisito castello di Peles, circondato dalla foresta e situato ai piedi delle montagne mozzafiato di Bucegi. Ammira le decorazioni viennesi in legno del castello che adornano il castello. Quindi, viaggia verso l'affascinante città di Brasov, dove visiterai la Chiesa Nera, un celebre sito gotico che ha preso il nome dopo essere stato annerito dal fumo del grande incendio del 1689. Quindi, fai una passeggiata per la città e ammira la torre dell'orologio e le fortificazioni. Quindi, vai al tuo hotel a 3 stelle e vestiti come il ghoul più spaventoso che puoi per la festa di Halloween al castello di Bran. Scopri la storia del famigerato castello che è avvolto nel mistero in uno spettrale tour guidato di due ore. Fatti accogliere nel castello dal principe Vlad l'Impalatore in persona ed esplora le fredde stanze che saranno piene di principi e principesse del Medioevo. Quindi, goditi un po' di vino rosso sangue e poi continua la serata con una festa nel giardino del castello. Balla e bevi tutta la notte in una grande tenda con i tuoi compagni ghoul. Giorno 2: Brasov- Snagov- Bucarest Svegliati il giorno successivo e goditi una deliziosa colazione. Quindi, percorri la strada e fermati al Monastero del Lago Snagov, originariamente fondato nel 14° secolo. Si dice che Vlad l'Impalatore abbia chiesto di essere sepolto lì. Visita la sua tomba e scopri i misteri del sito. Infine, torna al tuo alloggio a Bucarest.

Attività stagionali e festive a Brașov: domande frequenti

Attività stagionali e festive: quali sono le altre cose da fare a Brașov?

Le altre cose imperdibili da fare a Brașov sono:

Attività stagionali e festive a Brașov: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Brașov: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Brașov? Clicca qui per la lista completa.

Brașov: le opinioni degli altri viaggiatori

Una giornata splendida. Visita al castello di Bran, alla cittadina medioevale di Brasov ed infine al castello di Peles. Giornata impegnativa ma ricca di cose da vedere. Bogdan, guida gentile, simpatica, preparata ed ottimo autista. Tempo libero ad ogni sosta.

Il nostro host Emanuel, è stato molto professionale in spiegarci propio tutto e direi anche di più della nazione. È stato sempre dispinibile e amichevole. Il hruppo di 7 è meglio dei gruppi di 50. Raccolti e come famiglia. Grazie

Andrei was a very good guide, I enjoyed so much the trip, I recommend this trip. 40€ 7.45 am pick up, return at 19.00, very long trip but worth all money and time spent.

E' stata una bellissima esperienza la nostra guida Radu era molto disponibile simpatico e preparato.

La ns guida Bogdan è stata molto simpatica e disponibile. Bellissima escursione