Brașov
Bar e vita notturna

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Brașov Bar e vita notturna: le attività più consigliate

Transilvania: festa di Halloween al Castello di Bran

1. Transilvania: festa di Halloween al Castello di Bran

Sabato: Bucarest - Bran  10:00 - 11:00: Parti per Bran e rimani a dormire in un hotel a 3 stelle vicino al Castello di Bran. Dopo cena, scopri il simbolo della Transilvania: il Castello di Bran. L'edificio deve la sua fama sia al suo fascino unico, sia a Dracula, il mitico personaggio di Bram Stoker. Le prove documentate del castello risalgono al 1377. Partecipa a un indimenticabile tour serale del castello di Bran, incontra le fate cattive e perditi nella loro danza euforica, sorseggiando un bicchiere di vino rosso locale. Guarda un film dell'orrore prima di scatenarti al dopo party di Halloween nel parco del Castello di Bran fino alle 04:00. Domenica: Bran - Brașov - Bucarest Parti di mattina in direzione di Brașov, una città sassone caratterizzata da una straordinaria atmosfera medievale, che ha svolto un ruolo fondamentale nella storia della Romania, sia antica che moderna. Circondata per tre quarti da montagne, Brașov è una delle città medievali meglio conservate d'Europa. Visita l'attrazione più famosa di Brașov, la Chiesa Nera -  il più grande edificio gotico dell'Europa meridionale, risalente al XIV secolo. Inizialmente conosciuta come Chiesa di Santa Maria, fu poi ribattezzata a causa del colore dei muri anneriti dal grande incendio del 1689. La Chiesa Nera ospita la più grande campana del Paese, nonché una collezione di tappeti orientali appartenenti al periodo compreso tra i secoli XV e XVIII. 

...
Bucarest: tour di Halloween in Transilvania in 3 giorni

2. Bucarest: tour di Halloween in Transilvania in 3 giorni

Giorno 1: Bucarest, Sighisoara Alle 10:00, la tua guida parlante inglese ti verrà a prelevare presso il Moxa Boutique Hotel. Una volta a bordo, raggiungerai Sighisoara, cittadella medievale fondata dai Sassoni nel XII secolo. Sighisoara è anche il luogo dove nacque Vlad l'Impalatore, il sovrano romeno noto anche come Dracula. In serata, preparati per una festa di Halloween. Concediti una deliziosa cena tradizionale romena, accompagnata da liquori focosi e ottimo vino locale. Durante la cena, prendi parte a un programma speciale che include il rituale dell'uccisione dei morti viventi e molto altro. Quella sera, trascorri la notte in un hotel a 3 stelle situato nel cuore della cittadina medievale. Giorno 2: Sighisoara, Brasov, and Bran La tua prima tappa della giornata sarà la città sassone medievale di Brasov, una delle città medievali meglio conservate in Europa, e sede dell'imponente chiesa nera. Qui puoi anche esplorare il famoso simbolo della Transilvania, il Castello di Bran, che deve la sua fama sia al fascino unico che al mito di Dracula, creato da Bram Stoker. Il maestoso edificio risale al 1377 e la regina Maria di Romania, nipote della regina Vittoria di Gran Bretagna, trasformò il castello in una splendida residenza estiva. Non perderti una degustazione di formaggi, dato che il villaggio è famoso per i prelibati formaggi artigianali. In serata, preparati per un'ultima festa di Halloween al Castello di Bran, noto anche come Castello di Dracula. Partecipa a un indimenticabile tour notturno del castello di Bran, incontra le fate malvagie e perditi nella loro danza euforica sorseggiando un bicchiere di vino rosso locale. Più tardi durante la notte, ci sarà un after party nel cortile del castello che durerà fino alle 04:00 del mattino. Giorno 3: Bran e Bucarest Trasferimento all'aeroporto di Bucarest per il ritorno a casa, con arrivo a Bucarest dopo le ore 17:00 (a seconda del traffico).

...
Castello di Bran: festa di Halloween con partenza da Brasov

3. Castello di Bran: festa di Halloween con partenza da Brasov

Vestiti come il più spettrale vampiro di sempre e raggiungi il castello con il servizio di transfer dal tuo alloggio a Brasov. Scopri la storia del famoso castello avvolto nel mistero con uno spettrale tour di due ore. Fatti accogliere nel castello dal principe Vlad l'Impalatore in persona ed esplora le fredde stanze che a breve di riempiranno di principi e principesse del Medioevo.  Successivamente, sorseggia del buon vino rosso sangue per poi proseguire la tua serata alla festa organizzata nel giardino del castello. Balla e bevi tutta la notte in una grande tenda con i tuoi amici vampiri.  Al termine del tour, usufruisci del servizio di rientro al tuo alloggio a Brasov.

...

Brașov: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Brașov? Clicca qui per la lista completa.