Brașov
Escursioni di più giorni

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Escursioni di più giorni: Brașov

Brașov Escursioni di più giorni: le attività più consigliate

Da Bucarest: tour della Transilvania medievale di 2 giorni

1. Da Bucarest: tour della Transilvania medievale di 2 giorni

Il primo giorno viaggerai da Bucarest e su Sinaia, Bran, Brasov e Sighisoara. Verrai prelevato da Bucarest e guidato verso la bellissima valle di Prahova. La prima tappa sarà l'imponente e magnifico palazzo di Peles. Costruito dalla famiglia reale di Romania nel XIX secolo, questo palazzo offre uno spaccato delle decorazioni in stile rinascimentale tedesco del XIX secolo. La prossima tappa sarà al Castello di Bran, noto anche come Castello di Dracula. L'imponente costruzione veglia su una valle da una posizione strategica, originariamente fu costruita come fortezza all'ex confine tra Valacchia e Transilvania. Scopri il legame tra il leggendario sovrano, Vlad l'Impalatore, e il famigerato vampiro. Nel pomeriggio, dirigiti verso la città di Brasov, una città che conserva il suo fascino medievale grazie al suo centro storico ben curato. Il tour a piedi di questa deliziosa cittadina inizia dalla piazza principale, ammirando l'antico municipio con la sua torre dell'orologio, la monumentale chiesa gotica nera, le fortificazioni, le due torri di avvistamento sulla collina, le corporazioni degli artigiani e la strada più stretta d'Europa. In serata raggiungerete Sighisoara, dove verrete alloggiati. Il giorno 2 viaggerai da Sighisoara a Sibiu e tornerai a Bucarest. Dopo colazione, visiterai la cittadella medievale di Sighisoara, una delle pochissime cittadelle permanentemente abitate in Europa. Questo è anche il luogo di nascita del leggendario Vlad Dracula, di cui vedrai la casa, dopodiché salirai in cima alla torre dell'orologio di 500 anni per una fantastica vista sulla città. La prossima tappa sarà Sibiu, conosciuta anche come Hermannstadt. Questo è il cuore della comunità tedesca che vive in Romania, i sassoni tedeschi che vivono qui da oltre 800 anni. Ex capitale europea della cultura, Sibiu vanta molti luoghi d'interesse medievali quando era una cittadella, come la Piazza Grande, il Museo Brukenthal e il famigerato Ponte delle bugie. Successivamente, guida lungo la spettacolare valle del fiume Olt tornando a Bucarest.

Da Bucarest: tour di 3 giorni di Transylvania Legends per piccoli gruppi

2. Da Bucarest: tour di 3 giorni di Transylvania Legends per piccoli gruppi

Giorno 1: Due Castelli e Brasov Oggi ti dirigerai verso la regione della Transilvania e attraverserai i possenti Monti Carpazi sulla tua strada. Arriverete nella località montana di Sinaia e visiterete l'imponente Castello di Peles. Successivamente, arriverai nel villaggio di Bran, dove ti aspetta lo spettacolo più visitato della Romania: il castello di Dracula. La tua prossima tappa sarà a Brasov, dove potrai goderti un tour guidato della città e visitare la famosa Chiesa Nera, la più grande del paese. L'alloggio seguirà nella città di Brasov. Nota: il castello di Peles e la chiesa nera sono chiusi il lunedì, quindi visiterai invece la cittadella di Rasnov e la chiesa ortodossa di Brasov. Giorno 2: Cuore della Transilvania Al mattino, dopo la colazione, visiterai l'esclusiva cittadella di Sighisoara con la famosa casa di Dracula. Successivamente, arriva a Biertan, dove vedrai la più grande chiesa fortificata della Romania. Quindi, dirigiti verso la città di Sibiu, una delle più belle della Transilvania. Visiterete il sorprendente centro storico e la bellissima chiesa gotica, una delle più alte del paese. Termina la giornata nella città di Sibiu. Giorno 3: Transilvania meridionale Al mattino, dopo la colazione, inizia il viaggio di ritorno verso la capitale. Il tuo viaggio continuerà verso la bellissima valle dell'Olt e farai una sosta presso l'affascinante monastero ortodosso di Cozia. Una volta sbucati dalle montagne, fermati a Curtea de Arges, un tempo capitale della Vallachia e quartier generale dei sovrani rumeni. Qui vedrai il bellissimo monastero di Curtea de Arges, uno dei più rappresentativi dello stile autentico rumeno, e anche il luogo di sepoltura ufficiale dei re e delle regine della Romania. Arrivo a Bucarest in serata con rientro privato in hotel.  

Transilvania: tour di Halloween di 3 giorni da Bucarest

3. Transilvania: tour di Halloween di 3 giorni da Bucarest

1° giorno: Bucarest, Sighișoara La guida in lingua inglese ti verrà a prendere alle 10:00 al Boutique Hotel Moxa. Goditi quindi il transfer per la cittadella medievale di Sighișoara, fondata dai Sassoni nel XII secolo. Sighișoara è anche il luogo dove nacque Vlad l'Impalatore, il sovrano rumeno noto anche come Dracula. In serata, preparati per una festa di Halloween. Concediti una deliziosa cena tradizionale rumena, accompagnata da liquori e ottimo vino locale. Durante la cena, prendi parte a un programma speciale che include il rituale dell'uccisione dei morti viventi e molto altro. Quella sera, trascorri la notte in un hotel a 3 stelle situato nel cuore della cittadina medievale. 2° giorno: Sighișoara, Brașov e Bran La prima tappa della giornata sarà la città sassone medievale di Brașov, una delle città medievali meglio conservate in Europa e sede dell'imponente Chiesa Nera. Qui puoi inoltre esplorare il Castello di Bran, l'emblema della Transilvania, che deve la sua fama sia al suo fascino unico che al mito di Dracula creato da Bram Stoker. Risalente al 1377, questo maestoso edificio fu trasformato in una splendida residenza estiva dalla regina di Romania Maria di Sassonia-Coburgo-Gotha, nipote della regina Vittoria del Regno Unito. Non perderti una degustazione di formaggi, dato che il villaggio è famoso per i prelibati formaggi artigianali. In serata, preparati per la festa di Halloween per eccellenza al Castello di Bran, noto anche come Castello di Dracula. Partecipa a un indimenticabile tour notturno del castello di Bran, incontra le fate malvagie e perditi nella loro danza euforica sorseggiando un bicchiere di vino rosso locale. Più tardi durante la notte, goditi un after-party nel cortile del castello che durerà fino alle 04:00 del mattino. 3° giorno: Bran e Bucarest Usufruisci del transfer per l'Aeroporto di Bucarest per fare ritorno a casa, con arrivo previsto a Bucarest dopo le ore 17:00 (a seconda del traffico).

Tour di 3 giorni in Bucovina e Transilvania da Bucarest

4. Tour di 3 giorni in Bucovina e Transilvania da Bucarest

Trascorri 3 giorni alla scoperta della campagna rumena ed esplora le regioni della Bucovina e della Transilvania con questo affascinante tour informativo. Visita siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, ammira monasteri, scopri il castello del Conte Dracula e molto altro, mentre viaggi attraverso queste 2 splendide regioni e ne scopri la storia grazie ai racconti della tua guida. Sebbene l'itinerario sia abbastanza lungo, il viaggio nella campagna rumena ti offrirà paesaggi magnifici e numerose opportunità fotografiche. Itinerario dettagliato 1° Giorno: Bucuresti - Bacau - Roman -  Bucovina Parti da Bucarest alla volta della Bucovina e fermati in varie città lungo il tragitto. Ammira la campagna intorno a te e ascolta i racconti della tua guida sulla lunga e ricca storia della Romania. Arrivo a Bucovina e pernottamento. 2° Giorno: Bucovina - Sucevita - Moldovita - Voronet - Piatra Neamt (Pasti: colazione) Dopo colazione, partirai per un viaggio che ti consentirà di visitare 3 dei monasteri più belli dell'area. I monasteri di Sucevita, Moldovita e Voronet sono famosi per essere stati dipinti e perché sono stati dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Arrivo e pernottamento a Piatra Neamt. 3° Giorno: Piatra Neamt - Lacul Rosu - Brasov - Bran - Bucarest (Pasti: colazione) Dopo la prima colazione, partirai alla volta della regione centrale della Romania: la Transilvania! Ammira uno splendido paesaggio lungo il tragitto attraverso i Monti Carpazi e approfitta di una sosta a Bran, dove sorge il castello del famoso Conte Dracula. Dopodiché, farai ritorno a Bucarest per la conclusione del tour.

Transilvania: tour di 2 giorni in piccolo gruppo da Bucarest

5. Transilvania: tour di 2 giorni in piccolo gruppo da Bucarest

Il primo giorno comincia il tuo tour alle 08:00 con il prelievo dall'hotel. Poi dirigiti verso la regione della Transilvania e attraversa le possenti montagne dei Carpazi lungo il tragitto. Raggiungi Sinaia, un resort montano e visita l'imponente Castello di Peles. Continua fino al villaggio di Bran, dove ti attende una delle attrazioni più visitate della Romania: il Castello di Dracula! Poi dirigiti a Brașov, dove farai un tour guidato della città e visiterai la famosa Chiesa Nera, la più grande di tutto il paese. Trascorri la notte nella città di Sighisoara. Il secondo giorno inizia di mattina dopo colazione con una visita alla Cittadella di Sighisoara e alla famosa casa di Dracula. Visita Biertan, dove si trova la più grande chiesa fortificata della Romania! Poi raggiungi Sibiu, una delle più belle città della Transilvania. Visita il suo sorprendente centro storico e continua nella bella valle di Olt, dove farai una sosta finale al suggestivo monastero ortodosso di Cozia. Verso sera ritorna a Bucarest, dove sarai riaccompagnato all'hotel.

Bucarest: 8 giorni alla scoperta della Transilvania

6. Bucarest: 8 giorni alla scoperta della Transilvania

Giorno 1: Bucarest La tua guida ti accoglierà all'aeroporto internazionale di Otopeni, dal quale ti dirigerai al tuo hotel a 4 stelle nel centro di Bucarest. Giorno 2: Bucarest - Sibiu La giornata inizia a Bucarest con un tour panoramico della città. Ammira siti come Piazza della stampa libera, l'Arco di Trionfo, Piazza e Viale Vittoria, il Palazzo Reale, Piazza della Rivoluzione, il Museo del Villaggio, uno dei più impressionanti musei all'aperto in Europa, e il Palazzo del Parlamento. Potrai anche conoscere il più grande, pesante e costoso edificio amministrativo del mondo. Dopo di che, goditi un po' di tempo libero per il pranzo nella splendida città vecchia, prima di proseguire il tour con il Monastero di Cozia, il più antico e complesso monumento storico in Romania. Allontanati quindi da Bucarest per la città medievale di Sibiu, dove ti sistemerai in un hotel a 4 stelle. Giorno 3: Sibiu - Alba Iulia - Hunedoara - Sibiu Dopo la prima colazione in hotel, esplora il fascino medievale di Sibiu con una passeggiata attraverso il centro storico della città. Dopo di che, viaggia in un moderno autobus verso la splendida città di Alba Iulia per visitare la fortezza di Alba Carolina, la più grande e meglio conservata fortezza in Romania. Dopo il pranzo, il tour prosegue verso la regione Hunedoara, dove è possibile visitare il Castello Hunyad, un castello gotico-rinascimentale e uno dei più grandi e più imponenti castelli in Europa. Passa poi la notte nella stessa struttura della serata precedente a Sibiu. Giorno 4: Sibiu - Turda - Sighisoara Dopo la prima colazione nel tuo ultimo giorno a Sibiu, dirigiti alla città di Turda a visitare la miniera di sale, un imponente complesso sotterraneo risalente ai tempi dei Romani dallo scenario unico. Dopo questo viaggio al centro della terra, il tuo tour della Transilvania continua con Sighisoara, una delle più belle e meglio conservate città medievali in Europa e patrimonio mondiale dell'UNESCO. A conclusione della quarta giornata, trascorri la notte in un albergo a 4 stelle a Sighisoara. Giorno 5: Sighisoara - Viscri - Brasov Il quinto giorno inizia con la prima colazione in albergo, prima di un tour nella città di Sighisoara, una splendida città medievale e il luogo di nascita di Dracula. Successivamente, visita il villaggio di Viscri, un altro patrimonio mondiale dell'UNESCO dalla bellezza e serenità incontaminata che affascinarono il principe di Galles in maniera così profonda che qui ha comprato e restaurato una casa. Da Viscri, il tuo tour della Transilvania continua con l'altra splendida città medievale di Brasov che potrai esplorare con un passeggiata. Trascorri poi la notte a Brasov. Giorno 6: Brasov - Zarnesti - Bran - Rasnov - Brasov Dopo la prima colazione in albergo, recati a Zarnesti per un'esperienza straordinaria, una visita al santuario Bears Libearty dove degli orsi salvati vivono nel loro ambiente naturale. Continua la tua avventura e arriva a Bran, dove potrai visitare il famoso Castello di Dracula e pranzare in questa terra intrigante nel cuore della Transilvania. Potrai anche visitare ed esplorare l'imponente Fortezza di Rasnov in cima alla collina, prima di tornare a Brasov per un'altra notte al tuo alloggio. Giorno 7: Brasov - Sinaia - Bucarest Dopo la prima colazione, viaggia verso Sinaia, nota come la "perla dei Carpazi", dove potrai visitare il Monastero di Sinaia e uno dei più splendidi castelli in Europa, il Castello di Pele. Da qui, torna a Bucarest e sistemati all'hotel a 4 stelle per l'ultima notte del tuo tour. Giorno 8: Bucarest Dopo la prima colazione dell'ultimo giorno del tour, goditi un po' di tempo libero ed esplora ancora questa dinamica città che mostra con orgoglio la sua storia al fianco della cultura moderna. Torna in aeroporto portando con te dei ricordi meravigliosi della tua avventura alla scoperta della Transilvania.

Da Brasov: Escursione guidata di 2 giorni al Parco Nazionale Piatra Craiului

7. Da Brasov: Escursione guidata di 2 giorni al Parco Nazionale Piatra Craiului

Parti per un'autentica avventura in Transilvania con questo trekking guidato di 2 giorni in una delle zone più belle della Romania, il Parco Nazionale Piatra Craiului. Goditi un tour per piccoli gruppi per non più di 8 partecipanti e beneficia di una guida alpina di lingua inglese autorizzata durante l'intero trekking. Inizia il tour a Brasov con il ritiro dagli hotel selezionati. All'arrivo nel parco nazionale, inizia il tuo trekking di livello prevalentemente medio per 5-8 ore. Fermati in un autentico allevamento di pecore per un pranzo speciale (da giugno a settembre) e attraversa 2 autentici villaggi di montagna: Magura e Pestera. Pernottamento in quest'ultima in una pensione locale e gustare il cibo locale. Il secondo giorno, se il tempo lo permette, sali sulla vetta più alta del parco nazionale, Vârful La Om. Ammira le viste panoramiche dalla cima di 2.238 metri (7.343 piedi), una delle creste più pittoresche dei Carpazi. Lasciati stupire dalle Gole Zarnesti prima di tornare a Brasov alla fine del tuo viaggio.

Brasov: tour privato dei monasteri della Bucovina di 2 giorni

8. Brasov: tour privato dei monasteri della Bucovina di 2 giorni

1 ° giorno: Brasov, Gura Humorului, Bucovina, Moldovita e Sucevita Il tour inizierà quando verrai prelevato dal tuo hotel a Brasov dalla tua guida professionale. Da lì andrai in Bucovina attraverso il Passo Oituz, prima di arrivare alla bellissima Bucovina. Una volta arrivato, visiterai il Monastero dell'umorismo (patrimonio mondiale dell'UNESCO), il Monastero di Voronet (noto anche come "Cappella Sistina d'Oriente" per i suoi splendidi affreschi) e il Monastero Moldovita. Al termine della giornata, trascorrerai una notte nel villaggio di Sucevita in una pensione, dove potrai anche cenare. 2 ° giorno: Sucevita, Marginea, Gura Humorului, Gole Bicaz, Lago rosso e Brasov Dopo la colazione (che consisterà in prodotti della fattoria di casa) il secondo giorno, inizierai con una visita al monastero di Sucevita. Pochi monumenti religiosi sono così stimolanti e affascinanti come il monastero di Sucevita, che è una delle otto chiese dipinte della Bucovina incluse nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Visiterai quindi la Ceramica Nera di Marginea, dove visiterai i laboratori in cui vengono prodotti oggetti in ceramica. Sarai in grado di ammirare l'artigianato degli artigiani locali e potrai anche provare tu stesso l'artigianato. Il prossimo ordine del giorno è la chiesa di Arbore, che fu costruita tra il 2 aprile e il 29 agosto 1503 da Luca Arbore. Il monastero, con la sua forma rettangolare, fu costruito con mattoni e pietra estratti dalle cave della regione. Ti sposterai quindi ad esplorare l'area intorno alla gola di Bicaz. Red Lake è la destinazione perfetta per coloro che vogliono rilassarsi in un paesaggio straordinariamente bello, e anche per coloro che vogliono godersi il silenzio e l'aria fresca. Il viaggio dalla Moldavia verso la Transilvania avviene attraverso la meraviglia di questa natura, la gola di Bicaz. Dopo la scoperta di questa gola, tornerai a Brasov.

Bucarest: esperienza di 6 giorni in Transilvania e Bucovina

9. Bucarest: esperienza di 6 giorni in Transilvania e Bucovina

1 ° giorno: da Bucarest a Bucovina Sarai prelevato da una guida professionale dal tuo hotel a Bucarest o dall'aeroporto Otopeni. Da lì dovrai sopportare un lungo viaggio in auto in Bucovina, ma beneficerai di un lussuoso furgone Mercedes Vklass o di un'auto simile, rendendo confortevole tutta la tua vacanza. Inizierai visitando il monastero di Humor e il monastero di Voronet, prima di pernottare a Gura Humorului in un hotel a 3 stelle (con colazione inclusa). 2 ° giorno: Gura Humorului, Vatra Moldovitei, Sucevita, Marginea e Sucevita Il secondo giorno visiterai il monastero moldavo, il passaggio di Ciumarna, il monastero di Sucevita e la ceramica nera Marginea. Al termine della giornata, trascorrerai la notte nel villaggio di Sucevita in una pensione, dove godrai sia la cena che la colazione, che consisterà in prodotti tradizionali locali. 3 ° giorno: Sucevita, Arbore, Gura Humorului, Gole Bicaz, il Lago Rosso e Brasov Il tuo terzo giorno inizierà con il monastero di Arbore, prima di avanzare verso la gola di Bicaz, il lago rosso e Brasov (incluso il suo vecchio centro storico). Al termine della giornata, passerai la notte nel centro di Brasov. 4 ° giorno: Brasov, Viscri, Sighisoara, Biertan e Brasov Il giorno 4 inizierà con una visita al villaggio sassone visconte e alla chiesa sassone fortificata. Passerai quindi all'esplorazione della fortezza di Sighioara, "luogo di nascita" di Dracula e del villaggio di Biertan. Al termine del quarto giorno, tornerai di nuovo a Brasov. 5 ° giorno: Brasov, Prejmer, Poiana Brasov, Rasnov, Bran e Moieciu Oggi visiterai la Fortezza dei contadini di Prejmer, prima di esplorare la stazione sciistica di Poiana Brasov e la fortezza di Rasnov. Scoprirai quindi il magnifico Castello di Bran, collegato alla leggenda di Dracula. Verso la fine della giornata esplorerai il villaggio di Moieciu, prima di pernottare di nuovo nel centro di Brasov. 6 ° giorno: Brasov, Azuga, Sinaia, Snagov e Bucarest Il tuo ultimo giorno inizierà con un tour della Royal Rhein Winery ad Azuga. Da lì scoprirai il Castello di Peles, che è la residenza estiva della famiglia reale della Romania. Proseguendo, incontrerai il Monastero ortodosso di Snagov, dove è sepolto il temuto principe Vlad Tepes. La tua giornata alla fine si concluderà con la tua esplorazione del lago Snagov, prima di terminare il tour a Bucarest.

Bucarest: il tour di 3 giorni della Transilvania

10. Bucarest: il tour di 3 giorni della Transilvania

Il tuo viaggio epico nel cuore della Transilvania inizierà quando sarai prelevato dalla tua guida professionista di lingua inglese dal tuo hotel, all'inizio del primo giorno. Da qui visiterai le migliori attrazioni situate a nord di Bucarest, tra cui il Palazzo Mogosoaia, lo Snagov Monastero (considerato da alcuni l'ultimo luogo di riposo di Dracula), Salina Prahova (un'impressionante miniera di sale), il monastero di Sinaia (un edificio ortodosso della fine del XVII secolo) e il Palazzo Peles (residenza estiva della famiglia reale rumena). Al termine di questa giornata piena di azione, trascorrerai la prima notte nella bellissima città di Brasov. Il secondo giorno è riservato alla visita al santuario degli orsi "LiBEARty" a Zarnesti, al famoso castello di Bran "Dracula", alla Fortezza contadina Rasnov e alle fortificazioni Prejmer. Il secondo giorno si concluderà con una notte nella città medievale di Sighisoara. Nel tuo ultimo giorno, ti sforzerai di esplorare la chiesa fortificata di Biertan, la città di Sibiu e il monastero di Cozia, prima di tornare a Bucarest la sera.

Escursioni di più giorni a Brașov: domande frequenti

Escursioni di più giorni: quali sono le altre cose da fare a Brașov?

Le altre cose imperdibili da fare a Brașov sono:

Escursioni di più giorni a Brașov: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Brașov: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Brașov? Clicca qui per la lista completa.