Brașov
Giro turistico a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Brașov Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Brașov: tour dei castelli e della regione circostante

1. Brașov: tour dei castelli e della regione circostante

Il tour inizierà alle 09:00 dal punto di incontro al centro di Brașov. Raggiungerai, a bordo di un comodo veicolo, la Cittadella contadina, una fortezza medievale costruita al tempo in cui la contea di Brașov era governata dai cavalieri teutonici. Goditi una visita intorno alla fortezza e al punto di osservazione, e scopri la sua storia e le sue leggende, fermandoti ad ammirare il magnifico panorama dell'altopiano di Brașov e delle montagne circostanti. Il viaggio proseguirà verso il Castello di Bran. Completato nel 1388, il castello fu costruito su una ripida scogliera tra Măgura e Dealul Cetăţii, con un'eccezionale vista sulle colline vicine. Scopri questo castello, famoso soprattutto per i racconti del Conte Dracula, passeggiando per le antiche sale.  Poi, raggiungerai Sinaia, l'antica residenza estiva della famiglia reale rumena. Il viaggio di 1 ora offre spettacolari panorami della natura e della fauna circostanti. Raggiungi poi il Castello di Peleș, considerato uno dei più bei castelli d'Europa. Visita un capolavoro architettonico, scopri i suoi magnifici saloni e il suo patrimonio artistico.  Sulla via del ritorno, potrai ammirare la vista delle Alpi Transilvaniche, dei Monti Bucegi e delle vivaci località di Bușteni e Predeal.

Castello di Bran e Brașov: escursione da Bucarest

2. Castello di Bran e Brașov: escursione da Bucarest

Goditi un comodo viaggio a bordo di un veicolo climatizzato da Bucarest al Castello di Bran, ispirazione per il Castello di Dracula. Lungo il tragitto, la tua guida locale ti narrerà la storia e la mitologia della Transilvania, mentre attraversi una campagna meravigliosa. Questa attività va ben oltre i tour standard del leggendario Castello di Transilvania, in quanto include la visita alle sotterranee del castello, fino a 30 m sotto terra nel tunnel del tempo. La costruzione rumena unica nel suo genere  è stata progettata per descrivere la storia e la cultura del Castello di Bran con una mostra multimediale all'avanguardia. Per raggiungere il tunnel entrerai in un ascensore "di pietra", situato proprio nel cortile del castello e considerato la più grande innovazione attuale tra i musei europei. Dopo il tour del castello, approfitta di una pausa di 2 ore per pranzare a Brasov, una pittoresca cittadina nel cuore dei Monti Carpazi. Segui la tua guida locale in un tour di questa impressionante città. Visita la Piazza del Consiglio di Brasov, la Chiesa Nera e le antiche mura di cinta della città.

Brasov: autostrada Transfagarasan e tour del lago Balea

3. Brasov: autostrada Transfagarasan e tour del lago Balea

Il tour inizierà quando verrai portato dal tuo hotel a Brasov da una guida professionale. Dopo aver lasciato Brasov, viaggerai verso la strada più spettacolare d'Europa: Transfagarasan. Ti fermerai prima e visiterai il Monastero Brancoveanu, un antico monastero ortodosso costruito ai piedi dei Monti Fagaras. I suoi dipinti murali e interni sono stati realizzati nel 1766 dai pittori Ionascu e Pană e lascerai il silenzio e l'armonia della vita monastica di questo monastero ortodosso. Continuerai quindi verso le montagne che ospitano l'autostrada Transfagarasan, la strada di montagna più spettacolare e bella d'Europa. La strada è stata presentata nel Motor Show del Regno Unito Top Gear e attraversa le montagne unendo la Transilvania con la Valachia. Mentre vivrai scene fantastiche, cascate rumorose e con un po 'di fortuna potresti persino vedere animali selvatici come l'orso bruno o le capre nere. Proseguendo, viaggerai verso il Lago del ghiacciaio Balea, dove pranzerai allo Chalet Lago Balea. Puoi quindi fare una passeggiata intorno al lago e in estate puoi anche salire il pendio vicino al lago. Dalla cima di questa cresta avrai meravigliose immagini con le cime delle montagne circostanti e il lago e il cottage Balea. In inverno tra dicembre e marzo è possibile visitare l'hotel del ghiaccio e la vicina chiesa del ghiaccio. In seguito tornerai a Brasov la sera, con meravigliosi ricordi del tuo viaggio nel cielo.

Bucarest: gita di un giorno al Santuario dell'Orso, al Castello di Bran e a Brasov

4. Bucarest: gita di un giorno al Santuario dell'Orso, al Castello di Bran e a Brasov

Scopri il meglio della natura e della storia della Romania in questo viaggio di un'intera giornata da Bucarest. Incontra gli orsi bruni in un santuario degli orsi, visita il castello di Berna (Dracula) ed esplora la città di Brasov. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, dirigiti verso la tua prima tappa della giornata, Libearty Bear Sanctuary. Qui, guarda da vicino e personale con gli orsi che sono stati salvati dalla prigionia, fatti scattare una foto con loro e guardali mangiare. Successivamente, prosegui verso il castello di Bran, noto anche come castello di Dracula. Scopri di persona perché il castello è diventato l'attrazione turistica numero uno della Romania e perché è uno dei luoghi più costosi al mondo. Termina il tuo tour a Brasov, dove si incontrano storia, musica e buon cibo. Goditi un po' di tempo libero per esplorare la città al tuo ritmo prima di farti lasciare al tuo hotel a Bucarest alla fine della giornata.

Brasov: Giro a lume di candela dell'architettura medievale

5. Brasov: Giro a lume di candela dell'architettura medievale

Inizia la serata nella piazza della città vecchia e scopri la storia di Brasov, quindi cammina verso la Chiesa Nera, una delle più grandi chiese gotico-barocche d'Europa. Segui le orme della storia lungo gli stretti sentieri di Brasov a lume di candela e visita la Porta di Katherine costruita nel 14 ° secolo e la Porta di Schei costruita quasi 200 anni fa. Poi scopri la Cattedrale di San Nicola, considerata la più importante cattedrale ortodossa di Brasov. Scopri le storie di vampiri e fantasmi che infestano la città mentre esplori il Bastione dei Tessitori, uno dei più grandi edifici del 14 ° secolo, la Sinagoga ebraica costruita nel 1901 e la terza strada più stretta d'Europa, Rope Street.

Tour della città di Brasov

6. Tour della città di Brasov

Esplora una delle città più grandi e famose della Romania. Goditi un tour di 2 ore di Brasov, situata ai piedi dei Carpazi della Transilvania. Fondata dai Cavalieri Teutonici nel 1211, Brasov è un perfetto esempio di insediamento del Medioevo. Oggi è una delle città meglio conservate d'Europa e ospita alcune delle strade più strette d'Europa. I punti salienti includono il municipio, la chiesa ortodossa e la chiesa nera. Vai a Poarta Ecaterinei e al quartiere Schei. Ammira i monumenti sacri, come la Chiesa di San Nicola. Ammira il Bastione dei Tessitori e percorri la Rope Street (Strada Sforii) larga 4 piedi. Questo è stato inizialmente utilizzato come via di accesso dai vigili del fuoco. Visita la Sinagoga di Brasov e ammira la Chiesa Cattolica, il Frutteto Postale, la Torre Bianca e la Torre Nera.

Castello di Bran: festa di Halloween da Brașov

7. Castello di Bran: festa di Halloween da Brașov

Vestiti come il più spettrale vampiro di sempre e raggiungi il castello con il servizio di transfer dal tuo alloggio a Brasov. Scopri la storia del famoso castello avvolto nel mistero con uno spettrale tour di due ore. Fatti accogliere nel castello dal principe Vlad l'Impalatore in persona ed esplora le fredde stanze che a breve di riempiranno di principi e principesse del Medioevo.  Successivamente, sorseggia del buon vino rosso sangue per poi proseguire la tua serata alla festa organizzata nel giardino del castello. Balla e bevi tutta la notte in una grande tenda con i tuoi amici vampiri.  Al termine del tour, usufruisci del servizio di rientro al tuo alloggio a Brasov.

Tour della città sassone di Sibiu e del monastero di Brancoveanu da Brasov

8. Tour della città sassone di Sibiu e del monastero di Brancoveanu da Brasov

Durante questo tour, puoi goderti lo splendido scenario delle montagne di Fagaras mentre visiti Sibiu, il Museo di Astra e il Monastero di Brancoveanu. Sibiu ti affascinerà con i suoi vecchi edifici, le chiese di architettura gotica e il Ponte delle Bugie - da dove furono gettate le streghe nel Medioevo. Visita il centro storico di Sibiu e ammira le sue attrazioni principali. Quindi, il Museo Astra ti ricorderà i vecchi tempi con le sue vecchie case tradizionali, i mulini ad acqua e le fattorie contadine. Il prossimo è il monastero di Brancoveanu, un luogo di pace e meditazione. Si trova nel villaggio di Sambata de Sus, ai piedi dei Monti Fagaras. Entra nel cortile attraverso un vicolo delimitato da fiori per apprezzare il Monastero in tutto il suo splendore.

Da Bucarest: tour giornaliero di Dracula per piccoli gruppi

9. Da Bucarest: tour giornaliero di Dracula per piccoli gruppi

Se stai cercando un giorno di avventura per staccarti dallo stress della vita quotidiana, abbiamo organizzato per te un tour di un giorno del Castello di Bran, seguito da molti altri siti importanti degni della tua attenzione. Ecco una panoramica del nostro tour privato, mettendo in evidenza le principali attrazioni turistiche che visiteremo: 1. CASTELLO DI PELES Se hai deciso di scrivere le tue memorie o vuoi vantarti di aver visto i castelli più belli d'Europa, la residenza estiva della famiglia reale rumena è, di gran lunga, una delle attrazioni turistiche più importanti della Romania e d'Europa, e lo farai presto capire perché. Ogni anno migliaia di personaggi importanti e centinaia di migliaia di turisti prenotano tour della Romania solo per questa attrazione, per ammirarne la bellezza e almeno per qualche ora, sentirsi dei re. 2. CASTELLO DI BRAN/ DRACULA Entra se ne hai il coraggio! Noi rumeni siamo spesso divertiti dal fatto che l'80% delle centinaia di migliaia di turisti che prenotano Tour della Romania e vengono da tutto il mondo per vedere il Castello di Dracula, o più precisamente, il Castello di Bran, partano con la loro lezione di storia appresa e dimentichino di La narrativa di Bram Stoker. Una volta che lo vedrai di persona, capirai perché questo castello è un simbolo del turismo rumeno e perché è l'attrazione turistica più visitata della Romania. 3. TOUR DELLA CITTÀ DI BRASOV Stai cercando un'esperienza urbana diversa attraverso la quale esplorare la storia, la cultura e riscoprire la bellezza della natura, tutto allo stesso tempo? La città di Brasov è la destinazione ideale per gli amanti della storia, della musica, della cultura, dell'avventura, del buon cibo, degli sport invernali, della caccia, dell'escursionismo e persino del romanticismo. È la quintessenza dell'avventura in montagna. Garantiamo che il tour di Brasov sarà il culmine del tuo viaggio, letteralmente. Anche se la sua altitudine media è di 625 metri, poiché la sua struttura comprende il Picco Postavaru, è la città più alta della Romania. Un'altra cosa che rende unica questa destinazione turistica è che Brasov è l'unica città al mondo che contiene una riserva naturale, quella sul monte Tampa.

Bucarest: esperienza di 6 giorni in Transilvania e Bucovina

10. Bucarest: esperienza di 6 giorni in Transilvania e Bucovina

1 ° giorno: da Bucarest a Bucovina Sarai prelevato da una guida professionale dal tuo hotel a Bucarest o dall'aeroporto Otopeni. Da lì dovrai sopportare un lungo viaggio in auto in Bucovina, ma beneficerai di un lussuoso furgone Mercedes Vklass o di un'auto simile, rendendo confortevole tutta la tua vacanza. Inizierai visitando il monastero di Humor e il monastero di Voronet, prima di pernottare a Gura Humorului in un hotel a 3 stelle (con colazione inclusa). 2 ° giorno: Gura Humorului, Vatra Moldovitei, Sucevita, Marginea e Sucevita Il secondo giorno visiterai il monastero moldavo, il passaggio di Ciumarna, il monastero di Sucevita e la ceramica nera Marginea. Al termine della giornata, trascorrerai la notte nel villaggio di Sucevita in una pensione, dove godrai sia la cena che la colazione, che consisterà in prodotti tradizionali locali. 3 ° giorno: Sucevita, Arbore, Gura Humorului, Gole Bicaz, il Lago Rosso e Brasov Il tuo terzo giorno inizierà con il monastero di Arbore, prima di avanzare verso la gola di Bicaz, il lago rosso e Brasov (incluso il suo vecchio centro storico). Al termine della giornata, passerai la notte nel centro di Brasov. 4 ° giorno: Brasov, Viscri, Sighisoara, Biertan e Brasov Il giorno 4 inizierà con una visita al villaggio sassone visconte e alla chiesa sassone fortificata. Passerai quindi all'esplorazione della fortezza di Sighioara, "luogo di nascita" di Dracula e del villaggio di Biertan. Al termine del quarto giorno, tornerai di nuovo a Brasov. 5 ° giorno: Brasov, Prejmer, Poiana Brasov, Rasnov, Bran e Moieciu Oggi visiterai la Fortezza dei contadini di Prejmer, prima di esplorare la stazione sciistica di Poiana Brasov e la fortezza di Rasnov. Scoprirai quindi il magnifico Castello di Bran, collegato alla leggenda di Dracula. Verso la fine della giornata esplorerai il villaggio di Moieciu, prima di pernottare di nuovo nel centro di Brasov. 6 ° giorno: Brasov, Azuga, Sinaia, Snagov e Bucarest Il tuo ultimo giorno inizierà con un tour della Royal Rhein Winery ad Azuga. Da lì scoprirai il Castello di Peles, che è la residenza estiva della famiglia reale della Romania. Proseguendo, incontrerai il Monastero ortodosso di Snagov, dove è sepolto il temuto principe Vlad Tepes. La tua giornata alla fine si concluderà con la tua esplorazione del lago Snagov, prima di terminare il tour a Bucarest.

Giro turistico a piedi a Brașov: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Brașov?

Le altre cose imperdibili da fare a Brașov sono:

Giro turistico a piedi a Brașov: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Brașov: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Brașov? Clicca qui per la lista completa.

Brașov: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 208 recensioni

Abbiamo apprezzato molto il tour. Era ben organizzato e abbiamo ottenuto un aggiornamento. Ho prenotato il castello di Bran e il tour di Brasov, ma ho ottenuto il castello di Peles come bonus. Mi è piaciuto molto il castello di Peles, lo consiglierei. Ci sono piaciute le storie che ci ha raccontato Alex. Lo abbiamo trovato una guida turistica davvero brava e simpatica. Bene anche ricordare che ci siamo sentiti al sicuro con Michael, l'autista del pullman. Consigliamo questo tour e consigliamo di fare il tour di Bran, Peles e Brasov!

Il programma è molto buono, coprendo 3 bellissime località. L'autista guidava in modo molto ragionevole e Alex, la guida turistica, era amichevole, con un bel senso dell'umorismo e ha condiviso con noi la sua preziosa conoscenza della storia dei luoghi che abbiamo visitato. Il veicolo era pulito, nuovo e confortevole. Non perdere questo tour quando visiti Bucarest. È stato il momento clou del nostro viaggio.

La giornata è stata fantastica! Il programma della giornata è così ben organizzato e il tempo è sufficiente per visitare tutti i castelli e Brasov. Ovviamente non sarebbe lo stesso senza Alex. Ha fatto un ottimo lavoro. Ha spiegato tutto in un modo così carino. Consiglio vivamente questa gita di un giorno a tutti coloro che hanno visitato la Romania per la prima volta.

È stata esattamente la decisione giusta includere il tour nel nostro viaggio di un fine settimana a Bucarest. Alex è un'ottima guida! Siamo stati prelevati dall'hotel alle 7:30 e siamo tornati la sera.

Piacevole viaggio con una guida che si prende cura di te. Ottima organizzazione, coordinamento e comunicazione.