Brașov
Safari e animali selvatici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Brașov Safari e animali selvatici: le attività più consigliate

Da Brasov: tour di osservazione di piccoli orsi bruni

1. Da Brasov: tour di osservazione di piccoli orsi bruni

Dopo il ritiro dal punto d'incontro nel centro di Brasov, ti dirigerai direttamente nella foresta della Transilvania per la tua avventura di osservazione degli orsi bruni. Tra i carnivori più grandi del mondo, gli orsi bruni maschi possono pesare fino a 750 sterline, con una stima di 5.500 persone che vivono nella regione dei Carpazi della Romania. Dopo essere arrivato nella foresta, la tua guida, una guardia forestale esperta, ti porterà a 20 minuti a piedi dal rifugio da cui guarderai gli orsi. Sguardo nella foresta, tenendo gli occhi aperti per le creature massicce, insieme all'altra fauna varia che vive nella regione, dai cinghiali ai cervi e le linci. Per tutto il tempo, la tua guida ti fornirà informazioni affascinanti sulle peculiarità della fauna e dell'ecosistema della regione. In seguito, tornerai al punto di incontro a Brasov.

...
Brasov: osservazione dell'orso bruno e della fauna selvatica

2. Brasov: osservazione dell'orso bruno e della fauna selvatica

Testa nelle profondità delle foreste che circondano Brasov. Il veicolo che ti verrà a prendere e ti porterà nella foresta si fermerà a circa 200-300 metri dal nascondiglio. Cammina per una breve distanza fino alla pelle e poi aspetta con calma, perché la fauna selvatica venga fuori. Tutto è reale e selvaggio. Si prega di notare che non vi è alcuna garanzia al 100% che si individuino animali selvatici, ma statisticamente ci sono molte possibilità di individuare gli orsi bruni e anche lince, volpi, lupi e cinghiali. Una volta che il sole sta tramontando e sta diventando più scuro, inizia a tornare indietro e ritorni a Brasov, poiché non sarai in grado di vedere nulla al buio e camminare nella foresta durante la notte può essere pericoloso. L'orario della riunione è impostato in base all'ora del tramonto e può pertanto variare leggermente. L'ora di inizio di questa avventura va dalle 18:00 a metà estate alle 15:00 di novembre, quando i giorni sono già diventati molto brevi.

...
Da Brasov: monitoraggio della fauna selvatica nel Parco Naturale Putna Vrancea

3. Da Brasov: monitoraggio della fauna selvatica nel Parco Naturale Putna Vrancea

Al mattino presto, la tua guida ti verrà a prendere dal tuo alloggio a Brasov. Percorrerai quindi 100 chilometri fino al Parco Naturale Putna Vrancea, un'area protetta con la più alta densità di animali selvatici in Romania. I sentieri su cui cammini sono irregolari, spesso con rocce e alberi caduti, quindi devi essere molto adatto a questa esperienza. Dopo aver incontrato il ranger, inizierai a fare un'escursione su uno dei pochi percorsi nell'area. I sentieri non sono segnalati e passerai attraverso luoghi selvaggi e remoti, alla ricerca di tracce e segni di animali. Scopri informazioni interessanti sulla foresta, sulle specie di alberi che si possono trovare lì e raggiungi splendidi punti panoramici con vista sulla valle. Di tanto in tanto ti fermerai e il ranger spiegherà gli sforzi dietro la conservazione di specie selvatiche di animali e il turismo sostenibile. Dopo essere tornato al villaggio, ti godrai un delizioso pranzo. Successivamente, la guida ti riporterà a Brasov e ti lascerà al tuo alloggio.

...
Da Brasov: Bear Watching in the Wild

4. Da Brasov: Bear Watching in the Wild

Incontra la tua guida-autista nel tuo hotel a Brasov nel tardo pomeriggio e fai un viaggio di 30 minuti in un veicolo con aria condizionata fino alla foresta. Ottieni affascinanti approfondimenti sulla vita degli orsi bruni mentre viaggi. Scopri come il loro acuto senso dell'olfatto è vitale per garantire la loro sopravvivenza e come possono crescere fino a dimensioni enormi, con alcuni maschi che raggiungono fino a 770 libbre (350 kg). Incontra il ranger che ti delineerà le regole da seguire per rispettare l'habitat degli orsi e stare al sicuro. Quindi cammina per circa 20 minuti o guida con una jeep fino all'osservatorio dove puoi osservare gli orsi mentre svolgono la loro vita quotidiana. Scatta foto degli orsi che interagiscono, giocano e riposano. Dopo circa due ore, torna al veicolo e torna al tuo hotel a Brasov con meravigliosi ricordi di queste incredibili creature.

...
Da Brasov: gita di un giorno alla riserva dei bisonti e pranzo tradizionale

5. Da Brasov: gita di un giorno alla riserva dei bisonti e pranzo tradizionale

Fatti prelevare dal tuo hotel a Brasov e dirigiti verso il piccolo villaggio di Acriș, dove visiterai una riserva di bisonti. Avvista questi maestosi animali mentre si nutrono o semplicemente passeggiano per la riserva, che ospita anche caprioli e cervi. Dopo aver fatto un tour della riserva, la tua prossima tappa sarà alla cascata di Urlătoarea, situata nella foresta vicino al villaggio. Considerato uno dei luoghi più belli della Romania, questa cortina d'acqua scorre lungo una ripida collina, creando un suono che dà il nome: Urlătoarea significa "quello furioso". Dopo forti piogge, l'effetto sonoro è ancora più predominante. Alla fine del tour, goditi un meritato pranzo in una famiglia locale. I padroni di casa prepareranno un pasto di 3 portate con prodotti biologici locali. Assaggia la palinka, la bevanda nazionale rumena, e goditi un po' di tempo di qualità nel cortile. Se cercate qualcosa di dolce, i padroni di casa vi mostreranno la loro cantina dove conservano marmellate fatte in casa e creme spalmabili a base di frutti raccolti a mano e frutti di bosco. Dopo la festa, torna al tuo hotel a Brasov.

...
Brasov: Escursione guidata con orsi guidati nella foresta di Tusnad

6. Brasov: Escursione guidata con orsi guidati nella foresta di Tusnad

Inizierai la tua escursione guidata di un giorno nel pomeriggio, quando sarai prelevato dal tuo hotel a Brasov e guidato per 43 miglia (70 km) fino a Tusnad. Poi, insieme alla tua guida, incontrerai un ranger esperto che ti porterà in profondità nella foresta fino alle pelli d'orso. Le pelli sono state costruite da fotografi naturalisti professionisti e sono sicure al 100%. Poiché contengono una finestra simile a uno specchio che blocca la vista degli animali all'interno, gli orsi si avvicinano a una distanza di un metro dal tuo recinto. Una volta dentro la pelle, attenderete in silenzio che arrivino gli orsi e imparerete fatti interessanti sul loro comportamento mentre sorseggiate la bevanda alcolica regionale Palinka. Una volta arrivati gli orsi, assicurati di avere la fotocamera pronta con il flash disattivato per scattare splendide foto di questi maestosi animali nel loro habitat naturale. Se sei fortunato e nulla allarma gli orsi, avrai molto tempo per osservare e scattare molte foto. Infine, appena prima del tramonto, tornerai in sicurezza al tuo veicolo per essere riportato a Brasov e lasciato al tuo hotel.

...

Brașov: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Brașov? Clicca qui per la lista completa.