Brașov
Siti UNESCO

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Brașov Siti UNESCO: le attività più consigliate

Da Brasov: tour di un giorno a Prejmer, Harman, Bran e Rasnov

1. Da Brasov: tour di un giorno a Prejmer, Harman, Bran e Rasnov

Scopri l'architettura e la storia di alcuni dei castelli più iconici della Transilvania in questo tour di un'intera giornata da Brasov. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, dirigiti al Castello di Bran, noto anche come Castello di Dracula, e salta le lunghe file con il tuo biglietto prenotato. Leggende, spiriti, fantasmi e molti misteri si incontrano mentre esplori il castello. Successivamente, visita la fortezza di Rasnov, costruita nel XIII secolo in cima a una collina rocciosa. Il perfetto punto di osservazione della Fortezza sulla vallata circostante spiega perché sia stata conquistata solo una volta dal 1611. Torna al Medioevo mentre entri nelle chiese fortificate di Prejmer e Harman. Senti l'amarezza delle battaglie combattute dagli abitanti del villaggio qui contro i nemici che attaccano la Transilvania. Lungo la strada, potrai ammirare gli splendidi paesaggi della vecchia Transilvania.

...
Bucarest: esperienza di 6 giorni in Transilvania e Bucovina

2. Bucarest: esperienza di 6 giorni in Transilvania e Bucovina

1 ° giorno: da Bucarest a Bucovina Sarai prelevato da una guida professionale dal tuo hotel a Bucarest o dall'aeroporto Otopeni. Da lì dovrai sopportare un lungo viaggio in auto in Bucovina, ma beneficerai di un lussuoso furgone Mercedes Vklass o di un'auto simile, rendendo confortevole tutta la tua vacanza. Inizierai visitando il monastero di Humor e il monastero di Voronet, prima di pernottare a Gura Humorului in un hotel a 3 stelle (con colazione inclusa). 2 ° giorno: Gura Humorului, Vatra Moldovitei, Sucevita, Marginea e Sucevita Il secondo giorno visiterai il monastero moldavo, il passaggio di Ciumarna, il monastero di Sucevita e la ceramica nera Marginea. Al termine della giornata, trascorrerai la notte nel villaggio di Sucevita in una pensione, dove godrai sia la cena che la colazione, che consisterà in prodotti tradizionali locali. 3 ° giorno: Sucevita, Arbore, Gura Humorului, Gole Bicaz, il Lago Rosso e Brasov Il tuo terzo giorno inizierà con il monastero di Arbore, prima di avanzare verso la gola di Bicaz, il lago rosso e Brasov (incluso il suo vecchio centro storico). Al termine della giornata, passerai la notte nel centro di Brasov. 4 ° giorno: Brasov, Viscri, Sighisoara, Biertan e Brasov Il giorno 4 inizierà con una visita al villaggio sassone visconte e alla chiesa sassone fortificata. Passerai quindi all'esplorazione della fortezza di Sighioara, "luogo di nascita" di Dracula e del villaggio di Biertan. Al termine del quarto giorno, tornerai di nuovo a Brasov. 5 ° giorno: Brasov, Prejmer, Poiana Brasov, Rasnov, Bran e Moieciu Oggi visiterai la Fortezza dei contadini di Prejmer, prima di esplorare la stazione sciistica di Poiana Brasov e la fortezza di Rasnov. Scoprirai quindi il magnifico Castello di Bran, collegato alla leggenda di Dracula. Verso la fine della giornata esplorerai il villaggio di Moieciu, prima di pernottare di nuovo nel centro di Brasov. 6 ° giorno: Brasov, Azuga, Sinaia, Snagov e Bucarest Il tuo ultimo giorno inizierà con un tour della Royal Rhein Winery ad Azuga. Da lì scoprirai il Castello di Peles, che è la residenza estiva della famiglia reale della Romania. Proseguendo, incontrerai il Monastero ortodosso di Snagov, dove è sepolto il temuto principe Vlad Tepes. La tua giornata alla fine si concluderà con la tua esplorazione del lago Snagov, prima di terminare il tour a Bucarest.

...
Brașov: Castelli di Bran e Peleș, tour da Bucarest

3. Brașov: Castelli di Bran e Peleș, tour da Bucarest

Inizia l'escursione con una tappa a Sinaia, la Perla dei Carpazi, dove si trova il Castello di Peleș, uno dei più belli del mondo, capolavoro dell'architettura ed ex residenza estiva della famiglia reale rumena. Dirigiti a Bran per visitare il famoso castello medievale, il Castello di Dracula, costruito come fortezza per i cittadini di Brașov per difendere la città. Circondato da un'aura di mistero e leggenda e situato su una roccia alta 60 metri, il Castello di Bran deve la sua fama a torri e torrette imponenti, ma anche al mito creato da Dracula di Bram Stocker. Dopo la visita guidata, riservata a un gruppo ristretto, all'interno del castello, trascorri il tempo libero nel negozio di souvenir. Raggiungi la città di Brașov, ricca di architettura medievale e gotica, con le sue tante attrazioni storiche. Qui fai un tour a piedi della città vecchia. Prenditi un po' di tempo per esplorare in autonomia e poi comincia il viaggio di ritorno verso Bucarest.

...
Brasov: tour privato dei monasteri della Bucovina di 2 giorni

4. Brasov: tour privato dei monasteri della Bucovina di 2 giorni

1 ° giorno: Brasov, Gura Humorului, Bucovina, Moldovita e Sucevita Il tour inizierà quando verrai prelevato dal tuo hotel a Brasov dalla tua guida professionale. Da lì andrai in Bucovina attraverso il Passo Oituz, prima di arrivare alla bellissima Bucovina. Una volta arrivato, visiterai il Monastero dell'umorismo (patrimonio mondiale dell'UNESCO), il Monastero di Voronet (noto anche come "Cappella Sistina d'Oriente" per i suoi splendidi affreschi) e il Monastero Moldovita. Al termine della giornata, trascorrerai una notte nel villaggio di Sucevita in una pensione, dove potrai anche cenare. 2 ° giorno: Sucevita, Marginea, Gura Humorului, Gole Bicaz, Lago rosso e Brasov Dopo la colazione (che consisterà in prodotti della fattoria di casa) il secondo giorno, inizierai con una visita al monastero di Sucevita. Pochi monumenti religiosi sono così stimolanti e affascinanti come il monastero di Sucevita, che è una delle otto chiese dipinte della Bucovina incluse nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Visiterai quindi la Ceramica Nera di Marginea, dove visiterai i laboratori in cui vengono prodotti oggetti in ceramica. Sarai in grado di ammirare l'artigianato degli artigiani locali e potrai anche provare tu stesso l'artigianato. Il prossimo ordine del giorno è la chiesa di Arbore, che fu costruita tra il 2 aprile e il 29 agosto 1503 da Luca Arbore. Il monastero, con la sua forma rettangolare, fu costruito con mattoni e pietra estratti dalle cave della regione. Ti sposterai quindi ad esplorare l'area intorno alla gola di Bicaz. Red Lake è la destinazione perfetta per coloro che vogliono rilassarsi in un paesaggio straordinariamente bello, e anche per coloro che vogliono godersi il silenzio e l'aria fresca. Il viaggio dalla Moldavia verso la Transilvania avviene attraverso la meraviglia di questa natura, la gola di Bicaz. Dopo la scoperta di questa gola, tornerai a Brasov.

...
Tour dell'Unesco: Sighisoara, Viscri e Biertan da Brasov

5. Tour dell'Unesco: Sighisoara, Viscri e Biertan da Brasov

Sarai portato dal tuo hotel a Brasov da una guida professionista e viaggerai in un lussuoso furgone nel cuore della Trasilvania. Visita il villaggio di Saxon Viscri, con le sue strade rustiche e le belle case sassoni. Salite la collina e visitate la bianca chiesa fortificata, da cui il nome del paese, Viscri, che significa Chiesa Bianca. Nella chiesa ammirerete l'altare, i vecchi balconi, le fiancate in noce e l'organo ancora funzionante . È possibile salire sulla vecchia torre e vedere una bellissima vista panoramica del paese e delle colline circostanti. Visiterai anche la distilleria di Walter e assaggerai la palinca. Quindi, ti dirigerai a Sighisoara, una città che ha svolto per diversi secoli un importante ruolo strategico e commerciale ai margini dell'Europa centrale. Ammira le vecchie case medievali con la loro bellissima architettura, le strade strette con le case dai colori vivaci e visita la torre dell'orologio. Vai alla casa dove è nato Vlad Tepes (Dracula). Ammirerai anche la casa dei cervi, la casa del sindaco, la casa veneziana e molti altri edifici belli e storici nella fortezza. Infine, andrai alla Chiesa fortificata di Biertan con le sue tre mura difensive, che ti aiuteranno a comprendere l'abilità e la maestria dei coloni sassoni della zona. Dopo aver esplorato la zona, torna a Brasov in serata.

...
Da Brasov: tour di chiese fortificate di mezza giornata per piccoli gruppi

6. Da Brasov: tour di chiese fortificate di mezza giornata per piccoli gruppi

Il tour parte da Brasov e viaggia indietro nel tempo fino all'era sassone degli anni passati. Nel 12 ° secolo, i sassoni tedeschi arrivarono in Transilvania giocando un ruolo importante nello sviluppo di potenti fortezze e fortezze in tutta la regione. L'influenza dei sassoni, nota anche come Sasi, ha fortemente aumentato l'economia della regione e ha dato inizio a un'evoluzione culturale che ha lasciato dietro di sé una serie di imponenti chiese fortificate, che sono al centro del tour. Con la tua guida esperta di lingua inglese, visita due delle chiese fortificate meglio conservate nell'Europa orientale, Prejmer e Harman. A Prejmer, sito dichiarato patrimonio mondiale dell'UNESCO, scopri perché la chiesa fu costruita a forma di croce latina e ammira la sua imponente architettura gotica. Ascolta la tua guida condividere storie sulla sua ricca storia, che risale al 1427, i numerosi eventi che hanno avuto luogo qui nel corso dei secoli. Mentre esplori questo affascinante sito, che è stato costruito per resistere agli attacchi ottomani, ammira le mura alte 14 metri, anch'esse spesse 5 metri. Presso la chiesa di Harman, ammirate l'affascinante basilica romana e l'architettura di ispirazione gotica. Girovagare per il sito e visitare la torre ovest, la cappella e il fossato d'acqua prima di dirigervi all'interno della chiesa per vedere la sua collezione di dipinti, risalente al 13 ° secolo.

...

Brașov: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Brașov? Clicca qui per la lista completa.