Brașov
Sport estremi e di adrenalina

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Brașov Sport estremi e di adrenalina: le attività più consigliate

Da Brasov: tour giornaliero dei villaggi di montagna rumeni

1. Da Brasov: tour giornaliero dei villaggi di montagna rumeni

Questo tour in piccoli gruppi ti porta dritto nel cuore della vita rurale in Romania. Osserva alcune industrie di cottage locali, fai un giro attraverso foreste di montagna incontaminate e impara a conoscere uno stile di vita che sta lentamente scomparendo. Il tuo coinvolgente tour di un'intera giornata inizia nel centro di Braşov, dove incontrerai la tua guida locale e salirai a bordo di un veicolo privato per i 45 minuti d'auto in campagna. Lungo la strada, fai sapere alla tua guida se hai interessi specifici in modo che lui o lei possano personalizzare l'itinerario del giorno di conseguenza. Scegli di fare una sosta facoltativa al Castello di Bran - popolarmente conosciuto come Castello di Dracula. Esplora l'area che circonda i villaggi di Pestera e Magura, immerso nel Parco Nazionale Piatra Craiului nei Carpazi meridionali. Scopri la storia dei villaggi, dove le industrie tradizionali della pastorizia e della produzione del formaggio sono ancora praticate da molti abitanti e catturano uno sguardo autentico sulla vita rurale rumena. Visita la Bat Cave e ammira le formazioni rocciose calcaree che si sono sviluppate nel corso dei secoli, comprese le cosiddette "lacrime della terra". Successivamente, parti per le colline e i prati intorno a Magura per un'escursione guidata moderata di 2-3 ore. Fai sapere alla tua guida se preferisci fare escursioni più lunghe o più brevi e andare a un ritmo che ti fa comodo. Visita la pensione più antica nel Parco Nazionale. Incontra alcuni degli agricoltori e assaggia due-tre diversi tipi di formaggio. Goditi un pranzo abbondante con la semplice cucina rumena a base di ingredienti freschi della fattoria locale. Acquista birra o vino per completare il pasto. Dalla pensione, passeggia nel villaggio di Pestera, ammirando le attrazioni e visitando la chiesa locale. Tornate alla macchina e rilassatevi sul panoramico viaggio di ritorno a Braşov.

...
Brașov: giro in bici e giro in grotta

2. Brașov: giro in bici e giro in grotta

Se hai la tua bici, incontra la tua guida nel centro di Brașov, dove puoi ricevere assistenza per il noleggio. Sono disponibili mountain bike da fondo o e-bike, basta solo fornire la propria altezza. Incontra la tua guida nel centro della città, familiarizza con le biciclette. Inizia il tour attraverso le strade della città fino a raggiungere la periferia di Brașov. Da qui, continua a guidare verso Cristian e Râșnov, passando attraverso prati panoramici, con vista sulle montagne Piatra Craiului e sul vicino insediamento di Cristian, con il suo campanile della chiesa dominante. Una volta raggiunto Râșnov, insieme alla tua guida, deciderai cosa farai. Puoi andare a visitare la vicina grotta di Valea Cetății, quindi tornare a Râșnov e visitare la cittadella su per la collina. Oppure, se senti il bisogno di rilassarti, puoi rilassarti in un ristorante locale. Alla fine del tour, torna a Brașov in bici o prendi il treno, se sei troppo stanco.

...
Brasov: gita di un giorno in rafting sull'acqua selvaggia

3. Brasov: gita di un giorno in rafting sull'acqua selvaggia

Vivi la vera avventura sull'acqua con questa gita di un giorno da Brasov. Il Wild Water Rafting si svolge su un fiume dopo il rilascio di una diga, portando il livello di difficoltà fino a un punteggio di 2-3, quindi puoi davvero aumentare i livelli di adrenalina. Ci incontreremo presso il nostro centro logistico, dove riceverete la vostra attrezzatura di sicurezza. I tuoi vestiti asciutti saranno tenuti al sicuro nel veicolo per la fine dell'esperienza. Il gruppo verrà quindi trasferito al punto di partenza, dove metteremo in acqua le barche. Questa località ha acqua bassa e quasi ferma, quindi possiamo praticare le basi del rafting e tutte le procedure di sicurezza. Tutti i partecipanti sono attivi durante l'evento e devono seguire i comandi della guida per mantenere le barche in rotta e aiutare gli altri partecipanti se necessario. Alcuni tratti sono più facili, mentre altri hanno rapide che richiedono una certa abilità tecnica. Questo equilibrio ti dà la possibilità di rilassarti e anche di vivere alcuni momenti emozionanti e mozzafiato.

...
Da Brasov: gita di un giorno alla miniera di sale di Praid e alla statua di Gesù

4. Da Brasov: gita di un giorno alla miniera di sale di Praid e alla statua di Gesù

Venite a prendere dal vostro hotel a Brasov e guidate fino al villaggio di Praid. Qui, scendi in profondità nel deposito sotterraneo di sale prima di goderti un tour a piedi dell'imponente miniera di sale. Prenditi un po 'di tempo per ammirare le enormi gallerie di sale, giocare a biliardo o ping-pong, guardare film, visitare un parco avventura sotterraneo o semplicemente rilassarti e respirare l'aria terapeutica salata. Dopo essere tornato in superficie, dirigiti verso il villaggio di Bisericani, dove ti arrampicherai all'interno del "Cuore di Gesù", la più grande statua di Gesù in Europa orientale. La struttura in metallo alta 22 metri (72 piedi) è situata sulla cima di Gordon Hill e può essere scalata grazie a una scala interna che ti porterà alla testa di Gesù, dove potrai ammirare un bellissimo panorama dell'area circostante. Se c'è tempo, tornando a Brasov, visita il complesso geologico di Racoș: il lago Smeraldo, le colonne di basalto e l'affascinante canyon vulcanico. Lasciati tornare al tuo hotel a Brasov alla fine della giornata.

...
Da Brasov: gita di un giorno alla gola di Varghis

5. Da Brasov: gita di un giorno alla gola di Varghis

Dopo il prelievo dal tuo alloggio a Brasov, dirigiti verso l'ingresso della riserva naturale, situata fuori dal pittoresco villaggio di Varghis. Inizia un rilassante trekking attraverso la foresta e il deserto della gola. Cammina lungo il fiume su ponti di legno e arrampicati su piccole rocce. Scopri le numerose grotte che si sono formate qui nel corso di molti secoli. Nella grotta più grande, chiamata Orban Balazs Cave, vedi una delle più grandi colonie di pipistrelli in Romania. Entra ed esplora questo luogo unico con la compagnia della tua guida. Dopo la tua avventura nella gola, torna alla macchina e torna a Brasov. Sulla via del ritorno, visita un intagliatore di legno locale e goditi uno sguardo allo stile di vita locale.

...
Gita di un giorno al mulino ad acqua di Ohaba e al tempio della grotta

6. Gita di un giorno al mulino ad acqua di Ohaba e al tempio della grotta

Visita il villaggio di Ohaba, dove puoi vedere un vecchio mulino ad acqua che è ancora usato oggi dalla gente del posto e per coloro che preferiscono ancora il vecchio modo di macinare il grano. Continua il tuo viaggio nel vicino villaggio di Sinca Veche, dove puoi visitare il tempio della grotta, famoso per essere un luogo mistico in cui la gente veniva e pregava. Poiché è diventato sempre più popolare, questo posto è solitamente pieno di turisti che entrano nelle caverne e sperimentano, alcuni dicono, poteri sconosciuti e invisibili che danno loro brividi. Successivamente, visita Sinca Noua, dove farai una semplice camminata di 10 minuti per visitare il viadotto Podul Ilii, che appartiene a una ferrovia abbandonata, e considerato il più grande viadotto ad arco in cemento in Romania. Goditi un delizioso pranzo vicino al villaggio di Poiana Marului e ritorna a Brașov.

...
Esperienza locale a Brasov e nei suoi dintorni

7. Esperienza locale a Brasov e nei suoi dintorni

La prima destinazione sulla lista è il Castello di Bran, un luogo con una storia di oltre 6 secoli, più comunemente conosciuto come Castello di Dracula. Nel corso dei secoli, le leggende del castello sono diventate più forti della sua storia e centinaia di migliaia di turisti visitano il castello di Bran ogni anno, alla ricerca di Dracula. Visiterai quindi un pittoresco villaggio costruito più di 1.000 metri di altezza. Questa terra è un vero angolo di paradiso, circondata da alcune delle più importanti montagne dei Carpazi, tra cui Bucegi, Leaota, Piatra Craiului e Postavarul. Successivamente, ti dirigerai alla Grotta dei Pipistrelli, situata a nord-ovest della piattaforma di Bran, ad un'altitudine di circa 950 metri (3,117 piedi). La grotta è stata creata dall'erosione della montagna dal Valea cu Cale Creek, e il suo nome è dato dalle massicce colonie di pipistrelli all'interno, tra cui alcune specie insolite. Visiterai Fundatica, un'area situata alla massima altitudine della Romania. Qui, l'aria fresca di montagna mantiene sani i locali, e la vita media di oltre 80 anni serve come testimonianza di questa affermazione. Dopo un delizioso pranzo tradizionale, inizierai un viaggio di trekking verso un tradizionale ovile, dove vedrai come vengono munte le pecore e come viene prodotto il formaggio locale, seguendo metodi e tradizioni tramandate di generazione in generazione. Infine, vedrai il tramonto a Brasov, dove visiterai il centro storico della città, un luogo che ha conservato la struttura delle sue strade e le fortificazioni medievali che circondano la città.

...

Brașov: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Brașov? Clicca qui per la lista completa.