Brașov
Tour a tema

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Brașov Tour a tema: le attività più consigliate

Castelli di Peles e Bran e Forte di Rasnov: tour da Brasov

1. Castelli di Peles e Bran e Forte di Rasnov: tour da Brasov

Inizia il tour incontrando la tua guida professionista al tuo hotel a Brasov. Da lì, viaggia a bordo di un lussuoso minivan Mercedes che ti condurrà in tutti i 3 siti inclusi nel tour. Inizierai visitando il Castello di Peles, una delle residenza estive della famiglia reale rumena costruita nel XIX secolo da Carlo I, il primo re della Romania. Si tratta del castello più bello del Paese e uno dei più grandi d'Europa. Dopodiché, visiterai il Castello di Bran, anche noto come il "Castello di Dracula" e costruito nel XIV secolo. Apprenderai così come il castello divenne famoso grazie allo scrittore irlandese Bram Stoker. Leggende, spiriti, fantasmi e altri misteri ti attendono durante la tua esplorazione del Castello di Dracula. L'ultima tappa del tour è la Fortezza di Rasnov, costruita nel XIII secolo in cima a una collina rocciosa in modo da creare il punto di avvistamento perfetto sulla valle circostante. Questa incredibile fortezza è la ragione per cui l'area fu conquistata solo una volta nel 1611. Potrai ammirare il meraviglioso paesaggio montano dei Monti Bucegi, Tara Barsei e molto altro. In serata, farai ritorno al tuo hotel con splendidi ricordi della tua esperienza.

...
Brașov e Castello di Dracula a Bran: tour da Sibiu

2. Brașov e Castello di Dracula a Bran: tour da Sibiu

Brașov (pronunciato Bra-shov), conosciuto come Kronstadt in tedesco o Brassó in ungherese, è la settima città per dimensioni della Romania. Brașov si trova quasi al centro del Paese ed è circondata dal sistema montuoso dei Carpazi. La città è caratterizzata da un mix di meraviglioso paesaggio di montagna nel vicino comprensorio sciistico Poiana Brașov e di storia medievale con influenze tedesche nella città vecchia. Lasciati incantare dalla bellezza di Brașov attraverso un tour a piedi di 2 ore. Concediti un viaggio medievale nella "città della corona" e conosci i suoi siti di interesse storico e culturale. Osserva il Bastione dei Tessitori (Bastionul Țesătorilor) e raggiungi la Strada Sforii, con un'ampiezza media di circa 1 metro e 20 centimetri. Questa strada veniva inizialmente utilizzata come percorso di accesso dai vigili del fuoco. Visita inoltre la Sinagoga e ammira la Chiesa cattolica, Post Orchard, la Torre Bianca e la Torre Nera. Concludi il tour con un po' di tempo libero a disposizione per esplorare la città in autonomia e pranzare. Parti quindi per il Castello di Bran, l'ultima fermata prima di ritornare a Sibiu attraverso Brașov, e scopri la misteriosa leggenda di Dracula.

...
Da Bucarest: tour di 3 giorni di Transylvania Legends per piccoli gruppi

3. Da Bucarest: tour di 3 giorni di Transylvania Legends per piccoli gruppi

Giorno 1: Due Castelli e Brasov Oggi ti dirigerai verso la regione della Transilvania e attraverserai i possenti Monti Carpazi sulla tua strada. Arriverete nella località montana di Sinaia e visiterete l'imponente Castello di Peles. Successivamente, arriverai nel villaggio di Bran, dove ti aspetta lo spettacolo più visitato della Romania: il castello di Dracula. La tua prossima tappa sarà a Brasov, dove potrai goderti un tour guidato della città e visitare la famosa Chiesa Nera, la più grande del paese. L'alloggio seguirà nella città di Brasov. Nota: il castello di Peles e la chiesa nera sono chiusi il lunedì, quindi visiterai invece la cittadella di Rasnov e la chiesa ortodossa di Brasov. Giorno 2: Cuore della Transilvania Al mattino, dopo la colazione, visiterai l'esclusiva cittadella di Sighisoara con la famosa casa di Dracula. Successivamente, arriva a Biertan, dove vedrai la più grande chiesa fortificata della Romania. Quindi, dirigiti verso la città di Sibiu, una delle più belle della Transilvania. Visiterete il sorprendente centro storico e la bellissima chiesa gotica, una delle più alte del paese. Termina la giornata nella città di Sibiu. Giorno 3: Transilvania meridionale Al mattino, dopo la colazione, inizia il viaggio di ritorno verso la capitale. Il tuo viaggio continuerà verso la bellissima valle dell'Olt e farai una sosta presso l'affascinante monastero ortodosso di Cozia. Una volta sbucati dalle montagne, fermati a Curtea de Arges, un tempo capitale della Vallachia e quartier generale dei sovrani rumeni. Qui vedrai il bellissimo monastero di Curtea de Arges, uno dei più rappresentativi dello stile autentico rumeno, e anche il luogo di sepoltura ufficiale dei re e delle regine della Romania. Arrivo a Bucarest in serata con rientro privato in hotel.  

...
Da Brasov: tour di osservazione di piccoli orsi bruni

4. Da Brasov: tour di osservazione di piccoli orsi bruni

Dopo il ritiro dal punto d'incontro nel centro di Brasov, ti dirigerai direttamente nella foresta della Transilvania per la tua avventura di osservazione degli orsi bruni. Tra i carnivori più grandi del mondo, gli orsi bruni maschi possono pesare fino a 750 sterline, con una stima di 5.500 persone che vivono nella regione dei Carpazi della Romania. Dopo essere arrivato nella foresta, la tua guida, una guardia forestale esperta, ti porterà a 20 minuti a piedi dal rifugio da cui guarderai gli orsi. Sguardo nella foresta, tenendo gli occhi aperti per le creature massicce, insieme all'altra fauna varia che vive nella regione, dai cinghiali ai cervi e le linci. Per tutto il tempo, la tua guida ti fornirà informazioni affascinanti sulle peculiarità della fauna e dell'ecosistema della regione. In seguito, tornerai al punto di incontro a Brasov.

...
Bucarest: esperienza di 6 giorni in Transilvania e Bucovina

5. Bucarest: esperienza di 6 giorni in Transilvania e Bucovina

1 ° giorno: da Bucarest a Bucovina Sarai prelevato da una guida professionale dal tuo hotel a Bucarest o dall'aeroporto Otopeni. Da lì dovrai sopportare un lungo viaggio in auto in Bucovina, ma beneficerai di un lussuoso furgone Mercedes Vklass o di un'auto simile, rendendo confortevole tutta la tua vacanza. Inizierai visitando il monastero di Humor e il monastero di Voronet, prima di pernottare a Gura Humorului in un hotel a 3 stelle (con colazione inclusa). 2 ° giorno: Gura Humorului, Vatra Moldovitei, Sucevita, Marginea e Sucevita Il secondo giorno visiterai il monastero moldavo, il passaggio di Ciumarna, il monastero di Sucevita e la ceramica nera Marginea. Al termine della giornata, trascorrerai la notte nel villaggio di Sucevita in una pensione, dove godrai sia la cena che la colazione, che consisterà in prodotti tradizionali locali. 3 ° giorno: Sucevita, Arbore, Gura Humorului, Gole Bicaz, il Lago Rosso e Brasov Il tuo terzo giorno inizierà con il monastero di Arbore, prima di avanzare verso la gola di Bicaz, il lago rosso e Brasov (incluso il suo vecchio centro storico). Al termine della giornata, passerai la notte nel centro di Brasov. 4 ° giorno: Brasov, Viscri, Sighisoara, Biertan e Brasov Il giorno 4 inizierà con una visita al villaggio sassone visconte e alla chiesa sassone fortificata. Passerai quindi all'esplorazione della fortezza di Sighioara, "luogo di nascita" di Dracula e del villaggio di Biertan. Al termine del quarto giorno, tornerai di nuovo a Brasov. 5 ° giorno: Brasov, Prejmer, Poiana Brasov, Rasnov, Bran e Moieciu Oggi visiterai la Fortezza dei contadini di Prejmer, prima di esplorare la stazione sciistica di Poiana Brasov e la fortezza di Rasnov. Scoprirai quindi il magnifico Castello di Bran, collegato alla leggenda di Dracula. Verso la fine della giornata esplorerai il villaggio di Moieciu, prima di pernottare di nuovo nel centro di Brasov. 6 ° giorno: Brasov, Azuga, Sinaia, Snagov e Bucarest Il tuo ultimo giorno inizierà con un tour della Royal Rhein Winery ad Azuga. Da lì scoprirai il Castello di Peles, che è la residenza estiva della famiglia reale della Romania. Proseguendo, incontrerai il Monastero ortodosso di Snagov, dove è sepolto il temuto principe Vlad Tepes. La tua giornata alla fine si concluderà con la tua esplorazione del lago Snagov, prima di terminare il tour a Bucarest.

...
Transilvania: festa di Halloween al Castello di Bran

6. Transilvania: festa di Halloween al Castello di Bran

Sabato: Bucarest - Bran  10:00 - 11:00: Parti per Bran e rimani a dormire in un hotel a 3 stelle vicino al Castello di Bran. Dopo cena, scopri il simbolo della Transilvania: il Castello di Bran. L'edificio deve la sua fama sia al suo fascino unico, sia a Dracula, il mitico personaggio di Bram Stoker. Le prove documentate del castello risalgono al 1377. Partecipa a un indimenticabile tour serale del castello di Bran, incontra le fate cattive e perditi nella loro danza euforica, sorseggiando un bicchiere di vino rosso locale. Guarda un film dell'orrore prima di scatenarti al dopo party di Halloween nel parco del Castello di Bran fino alle 04:00. Domenica: Bran - Brașov - Bucarest Parti di mattina in direzione di Brașov, una città sassone caratterizzata da una straordinaria atmosfera medievale, che ha svolto un ruolo fondamentale nella storia della Romania, sia antica che moderna. Circondata per tre quarti da montagne, Brașov è una delle città medievali meglio conservate d'Europa. Visita l'attrazione più famosa di Brașov, la Chiesa Nera -  il più grande edificio gotico dell'Europa meridionale, risalente al XIV secolo. Inizialmente conosciuta come Chiesa di Santa Maria, fu poi ribattezzata a causa del colore dei muri anneriti dal grande incendio del 1689. La Chiesa Nera ospita la più grande campana del Paese, nonché una collezione di tappeti orientali appartenenti al periodo compreso tra i secoli XV e XVIII. 

...
Bucarest: tour di Halloween in Transilvania in 3 giorni

7. Bucarest: tour di Halloween in Transilvania in 3 giorni

Giorno 1: Bucarest, Sighisoara Alle 10:00, la tua guida parlante inglese ti verrà a prelevare presso il Moxa Boutique Hotel. Una volta a bordo, raggiungerai Sighisoara, cittadella medievale fondata dai Sassoni nel XII secolo. Sighisoara è anche il luogo dove nacque Vlad l'Impalatore, il sovrano romeno noto anche come Dracula. In serata, preparati per una festa di Halloween. Concediti una deliziosa cena tradizionale romena, accompagnata da liquori focosi e ottimo vino locale. Durante la cena, prendi parte a un programma speciale che include il rituale dell'uccisione dei morti viventi e molto altro. Quella sera, trascorri la notte in un hotel a 3 stelle situato nel cuore della cittadina medievale. Giorno 2: Sighisoara, Brasov, and Bran La tua prima tappa della giornata sarà la città sassone medievale di Brasov, una delle città medievali meglio conservate in Europa, e sede dell'imponente chiesa nera. Qui puoi anche esplorare il famoso simbolo della Transilvania, il Castello di Bran, che deve la sua fama sia al fascino unico che al mito di Dracula, creato da Bram Stoker. Il maestoso edificio risale al 1377 e la regina Maria di Romania, nipote della regina Vittoria di Gran Bretagna, trasformò il castello in una splendida residenza estiva. Non perderti una degustazione di formaggi, dato che il villaggio è famoso per i prelibati formaggi artigianali. In serata, preparati per un'ultima festa di Halloween al Castello di Bran, noto anche come Castello di Dracula. Partecipa a un indimenticabile tour notturno del castello di Bran, incontra le fate malvagie e perditi nella loro danza euforica sorseggiando un bicchiere di vino rosso locale. Più tardi durante la notte, ci sarà un after party nel cortile del castello che durerà fino alle 04:00 del mattino. Giorno 3: Bran e Bucarest Trasferimento all'aeroporto di Bucarest per il ritorno a casa, con arrivo a Bucarest dopo le ore 17:00 (a seconda del traffico).

...
Da Brasov: tour giornaliero dei villaggi di montagna rumeni

8. Da Brasov: tour giornaliero dei villaggi di montagna rumeni

Questo tour in piccoli gruppi ti porta dritto nel cuore della vita rurale in Romania. Osserva alcune industrie di cottage locali, fai un giro attraverso foreste di montagna incontaminate e impara a conoscere uno stile di vita che sta lentamente scomparendo. Il tuo coinvolgente tour di un'intera giornata inizia nel centro di Braşov, dove incontrerai la tua guida locale e salirai a bordo di un veicolo privato per i 45 minuti d'auto in campagna. Lungo la strada, fai sapere alla tua guida se hai interessi specifici in modo che lui o lei possano personalizzare l'itinerario del giorno di conseguenza. Scegli di fare una sosta facoltativa al Castello di Bran - popolarmente conosciuto come Castello di Dracula. Esplora l'area che circonda i villaggi di Pestera e Magura, immerso nel Parco Nazionale Piatra Craiului nei Carpazi meridionali. Scopri la storia dei villaggi, dove le industrie tradizionali della pastorizia e della produzione del formaggio sono ancora praticate da molti abitanti e catturano uno sguardo autentico sulla vita rurale rumena. Visita la Bat Cave e ammira le formazioni rocciose calcaree che si sono sviluppate nel corso dei secoli, comprese le cosiddette "lacrime della terra". Successivamente, parti per le colline e i prati intorno a Magura per un'escursione guidata moderata di 2-3 ore. Fai sapere alla tua guida se preferisci fare escursioni più lunghe o più brevi e andare a un ritmo che ti fa comodo. Visita la pensione più antica nel Parco Nazionale. Incontra alcuni degli agricoltori e assaggia due-tre diversi tipi di formaggio. Goditi un pranzo abbondante con la semplice cucina rumena a base di ingredienti freschi della fattoria locale. Acquista birra o vino per completare il pasto. Dalla pensione, passeggia nel villaggio di Pestera, ammirando le attrazioni e visitando la chiesa locale. Tornate alla macchina e rilassatevi sul panoramico viaggio di ritorno a Braşov.

...
Transilvania: tour di 2 giorni in piccolo gruppo da Bucarest

9. Transilvania: tour di 2 giorni in piccolo gruppo da Bucarest

Il primo giorno comincia il tuo tour alle 08:00 con il prelievo dall'hotel. Poi dirigiti verso la regione della Transilvania e attraversa le possenti montagne dei Carpazi lungo il tragitto. Raggiungi Sinaia, un resort montano e visita l'imponente Castello di Peles. Continua fino al villaggio di Bran, dove ti attende una delle attrazioni più visitate della Romania: il Castello di Dracula! Poi dirigiti a Brașov, dove farai un tour guidato della città e visiterai la famosa Chiesa Nera, la più grande di tutto il paese. Trascorri la notte nella città di Sighisoara. Il secondo giorno inizia di mattina dopo colazione con una visita alla Cittadella di Sighisoara e alla famosa casa di Dracula. Visita Biertan, dove si trova la più grande chiesa fortificata della Romania! Poi raggiungi Sibiu, una delle più belle città della Transilvania. Visita il suo sorprendente centro storico e continua nella bella valle di Olt, dove farai una sosta finale al suggestivo monastero ortodosso di Cozia. Verso sera ritorna a Bucarest, dove sarai riaccompagnato all'hotel.

...
Brașov: Castelli di Bran e Peleș, tour da Bucarest

10. Brașov: Castelli di Bran e Peleș, tour da Bucarest

Inizia l'escursione con una tappa a Sinaia, la Perla dei Carpazi, dove si trova il Castello di Peleș, uno dei più belli del mondo, capolavoro dell'architettura ed ex residenza estiva della famiglia reale rumena. Dirigiti a Bran per visitare il famoso castello medievale, il Castello di Dracula, costruito come fortezza per i cittadini di Brașov per difendere la città. Circondato da un'aura di mistero e leggenda e situato su una roccia alta 60 metri, il Castello di Bran deve la sua fama a torri e torrette imponenti, ma anche al mito creato da Dracula di Bram Stocker. Dopo la visita guidata, riservata a un gruppo ristretto, all'interno del castello, trascorri il tempo libero nel negozio di souvenir. Raggiungi la città di Brașov, ricca di architettura medievale e gotica, con le sue tante attrazioni storiche. Qui fai un tour a piedi della città vecchia. Prenditi un po' di tempo per esplorare in autonomia e poi comincia il viaggio di ritorno verso Bucarest.

...

Brașov: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Brașov? Clicca qui per la lista completa.

Brașov: le opinioni degli altri viaggiatori

Abbiamo prenotato il tour del castello di Peles, del castello di Bran e della fortezza di Rasnov e ci siamo trovati benissimo. Valeva la pena avere una guida. Non volevamo preoccuparci di guidare o aspettare in lunghe file. I panorami al Castello di Peles erano incredibili ed ero così felice di visitare finalmente il Castello di Bran! La guida era molto ben informata, cordiale e un autista eccellente. Era così paziente perché avevamo molte domande sul tour e sulla Romania in generale. Il trasporto è stato molto bello e confortevole. Vorrei sicuramente prenotare un altro tour se / quando ritorno.

Alessio è stato fantastico! Sapevo così tanto della Romania e condividevo così tanta conoscenza e storia. Era solo me stesso in questo tour e ha fatto un ottimo lavoro in tutto. Un sacco di tempo nel castello di Bran e Brasov!

Eravamo gli unici, quindi avevamo un autista privato tutto per noi.