Brașov
Tour delle enoteche e degustazione vini

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Brașov Tour delle enoteche e degustazione vini: le attività più consigliate

Brasov: gita guidata di un giorno alla distilleria a Rasnov

1. Brasov: gita guidata di un giorno alla distilleria a Rasnov

Il tuo tour inizierà quando verrai prelevato dal tuo alloggio a Brasov la mattina presto. Da lì sarai guidato per 20 chilometri fino alla città di Rasnov. Una volta lì, visiterai la prima distilleria, dove il proprietario ti mostrerà le basi della distillazione della palinka. Guarda la moltitudine di sapori prodotti lì e, se pensi di poterlo gestire, vai avanti e assaggia gli alcolici (che hanno un sapore migliore in una fredda giornata piovosa). La tua prossima visita sarà alla città di Sfantu Gheorghe, dove visiterai la seconda distilleria. Questa distilleria produce bevande di fama mondiale che sono state premiate con vari riconoscimenti in concorsi mondiali. Lì avrai la possibilità di assaggiare sapori straordinari e unici di palinka e fai attenzione, alcuni sono piuttosto forti! Come ultima tappa del tuo tour, visita la cittadella di Prejmer, patrimonio mondiale dell'UNESCO, una delle fortificazioni più forti della Transilvania. Costruita dai Cavalieri Teutonici nel XIII secolo, è considerata la più grande chiesa fortificata dell'Europa sudorientale. Dopo aver ammirato questo spettacolo impressionante, torna a Brasov.

Gita di un giorno alla cantina Azuga da Brasov

2. Gita di un giorno alla cantina Azuga da Brasov

Visita la cantina Rhein ad Azuga, nella valle di Prahova, che è il quarto produttore mondiale di prosseco con oltre 420.000 bottiglie prodotte ogni anno. La cantina è famosa per i suoi vini di alta qualità che hanno fornito alla famiglia reale rumena champagne e prosecco per quasi 100 anni. Fai un giro nella cantina della cantina per vedere come viene elaborato il prodotto finale, tutto fatto a mano esattamente come 150 anni fa. Goditi una degustazione di vini con 3 vini diversi abbinati a formaggio rumeno e frutta secca, il tutto servito in un ambiente meraviglioso. Dopo la degustazione, vai a Busteni per visitare l'imponente Castello di Cantacuzino e ammirare la vista che si apre di fronte a te dalla terrazza. Ammira la croce più alta del mondo in cima alla Craiman Mountain, costruita nel 1922 e dedicata agli eroi della prima guerra mondiale. Termina la giornata nella città vecchia di Brasov e scopri la storia della città, i fantasmi e le storie di vampiri. Goditi il pranzo in uno dei ristoranti più spettacolari della Romania con cucina tradizionale.

Da Brasov: degustazione di vini, visita al castello e al monastero di Peles

3. Da Brasov: degustazione di vini, visita al castello e al monastero di Peles

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel a Brasov, dirigiti verso le cantine del vino Rhein, ammirando lo splendido scenario dei Monti Carpazi lungo la strada. Visita le cantine dove viene prodotto lo spumante e osserva i macchinari industriali utilizzati per l'imbottigliamento. Alla fine della visita, goditi un campione di 3 diversi tipi di vini spumanti. Successivamente, vai al Castello di Peles, la residenza estiva della famiglia reale rumena. Passeggia tra le 160 camere del castello e ammira la sua architettura del XIX secolo, costruita in stile rinascimentale tedesco. Avrai anche la possibilità di vedere la lavorazione del legno di Bernhard Ludwig. Fermati a pranzo in un ristorante di Sinaia, prima di dirigerti alla tua ultima fermata, il Monastero ortodosso di Sinaia, dove vivono oggi 8 monaci. Qui, ammira i murales delle pareti della chiesa, dipinti nel 1695, prima di iniziare il viaggio di ritorno a Brasov.

Tour delle enoteche e degustazione vini a Brașov: domande frequenti

Tour delle enoteche e degustazione vini: quali sono le altre cose da fare a Brașov?

Le altre cose imperdibili da fare a Brașov sono:

Tour delle enoteche e degustazione vini a Brașov: quali sono le migliori attività?

Tour delle enoteche e degustazione vini a Brașov - Le migliori attività sono:

Tour delle enoteche e degustazione vini a Brașov: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Tour delle enoteche e degustazione vini a Brașov - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Brașov: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Brașov? Clicca qui per la lista completa.